Creato da pachucha il 17/12/2006

Emozione d'amore

Le mie emozioni di vita

 

 

Nove mesi di vita, nove mesi d'amore (Capitolo 1°)

                         immagine

Ho i brividi sulla pelle, il cuore che mi batte a mille e mi sale fino alla gola. Le mani tremano, tremano cosi forte che fatico a scrivere sulla tastiera del computer. L'emozione a volte gioca dei brutti scherzi...ma Dio..quello che mi è successo e troppo bello perchè lo possa tenere tutto per me. Sono incinta, aspetto un bambino. Presto diventerò mamma. Quale gioa più grande potrei chiedere alla vita? Non riesco a credere ancora che mi sia stato destinato in sorte un miracolo cosi grande. Questi nove mesi saranno unici ed irripetibili ed è per questo che ho deciso di trasferire le mie emozioni su questo blog. Voglio dedicarlo al mio piccolino. Anche se non sa ancora leggere voglio scrivergli una lettera. Sono certa che le mie parole raggiungeranno il suo cuoricino e lo culleranno come la melodia di una dolce ninna nanna.

Piccolo mio,

oggi ho saputo che ci sei. So che sei qui, dentro la mia pancia da poche ore eppure mi stai già reimpiendo l'anima d'amore. Sei un piccolo miracolo di vita, sfuggito dalle nuvole del cielo per venire a rallegrare e dare un senso alle mie giornate e a quelle del tuo papà. Sapessi quanto ti abbiamo desiderato! Ti volevamo già dal giorno stesso in cui ci siamo sposati eppure ci hai fatto attendere per cinque lunghi anni. Non puoi immaginare quante lacrime ho pianto sulla spalla di tua padre, quando mi accorgevo di essere stata vittima di un ennesima illussione e che tu non arrivavi mai. Quando avevo un ritardo, anche se di pochi giorni, il cuore mi batteva forte in petto, all'idea che finalmente tu fossi venuto ad abitare in me...ed invece le mie speranze si trasformavano in lacrime, quando, ennesimo test di gravidanza, fatto di nascosto, chiudendomi a chiave dietro la porta del bagno, mi dava esito negativo...ma tutto ciò ora voglio lasciarmelo alle spalle. Oggi, finalmente, è accaduto il prodigio che tanto avevo chiesto al cielo...ed ora finalmente ci sei, sei vivo dentro di me e ti stai nutrendo delle stesse mie emozioni, degli stessi miei respiri, di questi lacrimoni di gioia che sto piangendo, senza riuscirmi a fermare. Il tuo piccolo cuoricino palpita insieme al mio ed io riesco già ad udire il suo flebile battito ed a sentirmi meno sola.

Chissà che mondo troverai quando nascerai? Vorrei tanto proteggerti da tutte le brutture di questa terra, far si che i tuoi occhi ammirino solo ciò che c'è di bello e si allontanino dalla cattiveria dell'animo umano, ma per rendere possibile ciò dovrei partoriti in un mondo di fiaba, un mondo, il cui sentiero per giungervi non conosco, ma dove, forse, in questi nove mesi che mi separano dal tenerti dalle mie braccia, tu stai già vivendo. Chissà se quando nascerai ti ricorderai la strada per giungerci e mi porterai lì su assieme a te? Che ne dici? Io ti prenderò la manina e ti sosterò nei i tuoi primi passettini attraverso il sentiero dei sogni ed insieme allungeremo una mano verso l'alto e afferreremo la stella più luminosa che vive nel cielo per tenerla per sempre con noi.

In questa casa, questo pomeriggio c'è troppo silenzio.Fuori dalla finestra riesco a scorgere il cielo grigio ed il mare in tempesta. Mi piace restarmene in sielenzio ad udire lo sciabbordio delle onde che si infrangono sugli scogli. Non credo che riuscire a vivere in un altra città che non sia Ostia. Io e il tuo papà viviamo qui sin dal primo giorno in cui ci siamo sposati. Ci piace restarcene abbracciati stretti stretti, seduti sul divano a dondolo del nostro balcone ad osservare il cielo notturno rischiarato dalla luna. Questa sera, tra di noi ci sarai anche tu, anche se tuo papà non lo sa ancora. Ma glielo dirò presto piccolo mio. Per ora voglio averti tutto per me, quindi dormi sereno nella mia pancia, perchè la tua mamma sarà sempre qui pronta a proteggerti...

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

frattale58soleluna6869francescobenignistanislao67madamemichelthanathossintrigoavv1carinodolceAntologia1occhibelli02desiderio69.e
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963