Creato da ICEBERG_00 il 09/06/2007
E' tempo di uscire dal letargo

Senza titolo n°2

 
 

Senza titolo n°9

 
 

Area personale

 
 

Senza titolo n°7

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

 
tunessICEBERG_00Silenzio1971letizia_arcuribankomattadaliarosa10Salon_KittysweetygameLuxxilMarquisDeLaPhoenixalessia.viola75psicologiaforenselunagialla82JUSTINXXcancro.6600
 

Ultimi commenti

 
E' più di un anno che non scrivi in questo blog???...
Inviato da: Cicotita
il 29/04/2009 alle 14:07
 
CIAO,buona giornata
Inviato da: saxu0
il 01/05/2008 alle 09:40
 
Buongiorno carissimo!! E' davvero molto tempo che non...
Inviato da: Cicotita
il 28/04/2008 alle 10:47
 
Son sempre io,volevo solo augurarti un buon fine...
Inviato da: saxu0
il 19/04/2008 alle 15:02
 
buon lunedi ovunque tu sei....
Inviato da: saxu0
il 14/04/2008 alle 09:53
 
 

Chi può scrivere sul blog

 
Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« Fatevi un Regalo.......Rapporti Umani »

Ponte Levatoio

Post n°61 pubblicato il 19 Ottobre 2007 da ICEBERG_00

Ieri mi è stato chiesto nuovamente il motivo per il quale, poco tempo fà, ero "sparito".

Riconfermo le mie "noie tecniche" con il pc, che mi han portato a non poterlo utilizzare per diverse settimane.

Ma, devo dire anche che, sinceramente, mi capita di quando in quando, sentire la necessità di "alzare il ponte levatoio". Mi piace stare con le persone, ascoltare, imparare. Perchè quasi da tutti, quasi, qualcosa da "recepire" c'è sempre.

Tuttavia, ognitanto ho bisogno di questi periodi, per "rimettermi in pari" con mestesso.

Non mi è possibile descrivere decenni passati ad informarmi, ragionare, confrontarmi su determinati temi, neanche ci provo, sarebbe come cercare di scrivere un'enciclopedia.

Comunque, una cosa che mi affascina, è il "comportamento umano".

Continuo a vedere molte, moltissime persone, che si danno un gran dafare, per sopprimere la loro parte "istintiva". Essendo io invece un "Bastian Contrario", da molto molto tempo, cerco di "tirarla fuori", se possibile, di "svilupparla".

Come scritto precedentemente, credo che questo conflitto fra la nostra parte "animale" e quella "tecnologica", sia alla base di quelle "frustrazioni" che colpiscono gli esseri umani al giorno d'oggi.

Non sono uno psicologo, nè un esperto di qualsivoglia disciplina, scientifica o menon che sia. Osservo, mi documento, ci "ragiono" un po' sù, e poi traggo le mie conclusioni.

I tempi son questi, non è dato a noi sciegliere. Vabene. Forse sono io che non riesco a stare sempre "al passo con i tempi", lo capisco bene.

Ma.......possibile che un ventenne al giorno d'oggi, sappia molto, moltissimo su "software & hardware", ma non sappia riconoscere la differenza tra l'odore di un ciocco di legno che brucia, e l'odore di carbone che are ?  (giusto uno stupido esempio)

Possibile che sappia "ciattare" alla velocità della luce, ma non sappia parlare con una persona guardandola negli occhi ?

Ovvio che non stò colpevolizzando i ventenni, che anche certi miei coetanei.......

Possibile che le persone siano "forti" a parole, ma che difronte ad un problema si squaglino come neve al sole ? Possibile si viva solo di "apparenze" ?

A volte, questi "pensieri" mi colgono "impreparato". Poi mi guardo attorno, e scopro che la maggior parte della gente, oggi come oggi, si comporta così, e, a provare a far certi discorsi, si viene collocati nella sezione "alieni", o, a volte "alienati".

Allora, non potendo far altro, mi racchiudo nella mia "tana mentale", e cerco di rifletterci un po' sù.

Forse una bella "camicia di forza" mi aspetta dietro l'angolo, ma fino al momento in cui ciò succederà, non smetterò di annusare laPioggia, o di scrutare il colore del Vento.

Ciao a tutti

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963