Dragon's Heart

A rendermi così non è la forza o la calma ma un'innata percezione delle cose

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

« I DRAGHI CROMATICIUNA MAGICA ALLEANZA »

I DRAGHI DELLE GEMME

Post n°12 pubblicato il 17 Luglio 2010 da dragoblu2009

DRAGO DI CRISTALLO



image

I draghi di cristallo erano draghi grandi e potenti che si estinsero durante la prima guerra dei draghi, scatenata dai draghi rossi proprio per sbarazzarsi di questi pericolosi rivali di cui invidiavano la potenza. I draghi di cristallo sono estinti da così tanto tempo che ormai, come la prima guerra dei draghi, vengono ricordati solo in antiche leggende che pochi draghi conoscono, la maggior parte dei draghi neppure ne rammenta l'esistenza o, appunto, crede che si tratti di creature leggendarie.
I draghi di cristallo erano i più grandi tra i draghi delle gemme, arrivavano a raggiungere i 100 metri di lunghezza.

Abilità psioniche:

Possedevano abilità psioniche naturali di natura telempatica che sfruttavano con grande maestria. Le loro scaglie sembravano fatte di cristallo e li facevano scintillare alla luce dando loro un aspetto impressionante in pieno giorno. Erano inoltre in grado di mutare forma a piacimento, senza limiti di tempo o di taglia, tramutandosi in qualunque creatura o oggetto ma senza mai perdere il loro aspetto cristallino, tanto che in una forma umanoide sembravano più delle statue viventi che degli umanoidi veri e propri.

Soffio:

I draghi di cristallo possedevano due tipi di soffio. Il primo era una nube di vapori ghiacciati che essi avevano appreso come usare a mo' di forma di difesa. Erano infatti in grado di circondarsi di tali vapori per brevi periodi, proteggendosi in tal modo da attacchi di fuoco e calore, come il soffio dei loro naturali nemici, i draghi rossi, ma anche da soffi di gas ed acido che venivano raffreddati e neutralizzati dalla nube.
Il secondo e più micidiale soffio era un getto di polvere cristallina emessa ad alta pressione, capace di scarnificare le vittime fino alle ossa in pochi istanti per via del suo forte potere abrasivo.
Attualmente esiste un solo sopravvissuto di questa potente razza il cui nome sembra essere Skreea. Egli fa parte della collezione dell'uomo (?) noto come Meloor e aspetta da millenni l'occasione per vendicarsi dei draghi rossi, sebbene quelli che hanno sterminato la sua gente siano ormai polvere da moltissimo tempo.


DRAGO D'AMETISTA



image

I draghi d'ametista hanno scaglie di un colore lavanda brillante ed un aspetto regale. Sono dotati di eccezionale intelligenza e non è raro che parlino diverse altre lingue oltre la lingua dei draghi e quella dei draghi d'ametista e zaffiro, decisamente troppo complessa ed elaborata per essere considerata un dialetto derivante dalla lingua dei draghi, tanto che sembrerebbe più probabile il contrario.
Vivono principalmente presso laghi montani, in climi freddi o temperati, e sono piuttosto rari. Le loro tane sono spesso in caverne subacquee. Sono ottimi genitori ma ritengono che i loro piccoli debbano imparare al più presto a cavarsela con le loro forze.
Non hanno nemici naturali ma solitamente trovano piuttosto sgradevoli i draghi bianchi e rossi e ritengono stupidi quelli d'argento e d'ottone.
Non amano combattere anche se sono in grado di cavarsela piuttosto bene, e ricorrono alla lotta solo se tutti i tentativi di parlare falliscono.
Si cibano prevalentemente di pesce e di gemme di qualunque genere.

Abilità:

I draghi d'ametista nascono con la capacità di respirare sott'acqua. Sono inoltre immuni ai veleni ed a tutti gli attacchi ed effetti basati sulla “forza”, inclusi incantesimi come Muro di Forza, Sfera Indistruttibile, Mano Afferrante, ecc. Una volta Giovani diventano in grado di camminare sulle acque fino a 6 volte al giorno. Da Adulti acquisiscono limitate capacità di metamorfosi potendosi trasformare a piacimento in un qualunque rettile, uccello o mammifero. Possono cambiare forma fino a 3 volte al giorno (il ritorno alla forma di drago non conta) ma non possono assumere la stessa forma più di una volta nello stesso giorno.

Abilità Psioniche:

A partire dallo stadio di Giovani i draghi d'ametista sviluppano le loro capacità psioniche naturali. A questo punto della loro vita devono scegliere una disciplina psionica (se non lo hanno già fatto) ed acquisiscono tre poteri di questa disciplina, scelti secondo le normali limitazioni. Ad ogni ulteriore stadio di sviluppo acquisiscono un nuovo potere della stessa disciplina.

Soffio:

Il soffio dei draghi d'ametista è in effetti una gemma sfaccettata color lavanda che possono “sputare” fino ad una distanza di 25 metri e che al contatto con un corpo solido si dissolve in un'esplosione di forza concussiva del raggio di 20 metri. La forza dell'esplosione è sufficiente a danneggiare e stordire le creature che ne vengono colpite. Inoltre qualunque creatura delle dimensioni di un troll o inferiore viene letteralmente messa KO dall'impatto.

DRAGO DI RUBINO


image

I draghi di rubino hanno scaglie rosse e brillanti che in determinate condizioni fanno sì che si possano facilmente scambiare per draghi rossi, cosa praticamente impossibile in piena luce perché le scaglie sono fortemente rifrangenti.
Sono molto intelligenti e spesso conoscono altre lingue oltre quella dei draghi e il dialetto dei draghi di rubino.
Preferiscono vivere in territori collinosi o montagnosi ponendo le loro tane in caverne sotterranee delle quali spesso e volentieri mascherano gli ingressi per evitare intrusioni indesiderate. In genere vivono in piccoli clan formati da due o al massimo tre famiglie.
Sono buoni genitori, i loro piccoli vivono a lungo in famiglia e vengono protetti ma anche addestrati a cavarsela da soli in caso di necessità.
Si cibano di gemme e minerali, talvolta cacciano piccoli mammiferi.

Abilità:

I draghi di rubino sono immuni al fuoco ed al calore.

Abilità Psioniche:

A partire dallo stadio di Giovani i draghi di rubino sviluppano le loro capacità psioniche naturali. A questo punto della loro vita acquisiscono 2 poteri della disciplina Psicocinetica, scelti secondo le normali limitazioni, e ne guadagnano uno aggiuntivo della stessa disciplina per ogni ulteriore stadio di sviluppo.

Soffio:

Il soffio dei draghi di rubino è un potente colpo concussivo che si estende per 30 metri dalla bocca del drago ed ha un diametro di 1,5 metri. Oltre a causare danni per l'impatto il soffio è in grado di respingere violentemente qualunque creatura più piccola di un gigante del fuoco (quelle più grandi possono resistere al colpo se nulla glielo impedisce).

DRAGO DI SMERALDO



image

I Neonati dei draghi di smeraldo hanno scaglie di varie sfumature di verde che rifrangono la luce in maniera tale da far apparire la loro pelle in costante movimento. Sono fortemente intelligenti, parlano la lingua dei draghi ed il dialetto dei draghi di smeraldo, ma spesso e volentieri apprendono altre lingue, sebbene siano piuttosto chiusi verso il mondo, che amano osservare tenendosene a debita distanza.
Vivono solitamente nei crateri di vulcani spenti e circondano le loro tane di allarmi e trappole per tenere lontani gli intrusi. In genere preferiscono nascondersi piuttosto che combattere ma se qualcuno si avvicina troppo sono più che disposti allo scontro per liberarsene. Talvolta vivono nelle vicinanze di clan di draghi di Zaffiro.
Sono fortemente legati alla famiglia, i loro piccoli risiedono nella tane dei genitori per il maggior tempo possibile, ovvero in genere finché non formano una nuova famiglia loro stessi.
Pur non avendo nemici naturali sono spesso in contrasto con i draghi rossi e provano un vero odio nei confronti dei giganti del fuoco.
Si cibano prevalentemente di rettili e giganti.

Abilità:

I draghi di smeraldo nascono immuni agli attacchi ed effetti basati sul suono. Raggiunto lo stadio di Giovani sono in grado di usare tre volte al giorno, senza spesa di PM, l'incantesimo dei maghi Illusione Auditiva e una volta adolescenti possono usare allo stesso modo l'incantesimo Ipnosi.

Abilità Psioniche:


A partire dallo stadio di Giovani i draghi di smeraldo sviluppano le loro abilità psioniche naturali. A questo punto devono scegliere la loro disciplina, limitatamente a quella Telempatica o Divinatoria, e ricevono 2 poteri di tale disciplina, scelti secondo le normali limitazioni. Se sono già psionici e quindi possiedono già una disciplina acquisiscono comunque due poteri della disciplina Telempatica o Divinatoria. Ad ogni ulteriore stadio di sviluppo acquisiscono un altro potere scelto tra quelli delle due discipline sopra indicate.
Soffio:

I draghi di smeraldo non hanno un vero e proprio soffio bensì un urlo in grado di danneggiare oggetti e creature in un raggio di 40 metri dalla bocca del drago a causa delle vibrazioni che provoca. Le creature con meno PM del drago, oltre a subire i danni derivanti dalle vibrazioni, vengono stordite per 30 secondi per ogni PM di differenza tra loro e il drago. La sordità protegge dallo stordimento ma non dai danni fisici.

DRAGO DI TOPAZIO



image

I draghi di topazio sono i più piccoli draghi delle gemme.
Hanno scaglie riflettenti di un colore giallo-arancio. Sono molto intelligenti ma non particolarmente portati a conoscere molte lingue oltre quella dei draghi ed il dialetto dei draghi di topazio.
Non amano la compagnia e di conseguenza non amano neppure gli intrusi ma solitamente tentano di mandarli via parlando o facendo uso di incantesimi ed abilità psioniche piuttosto che combattendo.
Stabiliscono le loro tane in caverne sotto il livello del mare che mantengono però sempre asciutte. Non amano particolarmente l'acqua e nuotano solo quando necessario, in genere per procurarsi il cibo.
Sono genitori alquanto indifferenti e non esitano ad abbandonare i loro piccoli per salvarsi la vita.
Si cibano fondamentalmente di pesci e molluschi.

Abilità:

I draghi di topazio possono respirare sott'acqua e sono immuni al freddo.

Abilità Psioniche:

A partire dallo stadio di Giovani i draghi di topazio sviluppano le loro abilità psioniche naturali. A questo punto devono scegliere una disciplina (se non lo hanno già fatto) e ricevono un potere di tale disciplina, acquisendone uno aggiuntivo per ogni ulteriore stadio di sviluppo. La scelta dei poteri va effettuata secondo le normali limitazioni degli psionici.

Soffio:

Il soffio dei draghi di topazio è in grado di far evaporare i liquidi e copre un'area conica lunga 25 metri, con un diametro di 1,5 metri al vertice (la bocca del drago) e 8 metri alla base. I liquidi colpiti dal soffio evaporano. Le creature viventi subiscono una massiccia e dannosa perdita di liquidi che oltre a danneggiarli fisicamente li rende deboli ed inermi. Questa debolezza può essere eliminata solo da incantesimi come Guarigione o Rigenerazione o da un periodo di cura e riposo tanto più lungo quanto più grosso è il drago che ha causato l'effetto (indicativamente 1 giorno ogni 10 metri di lunghezza del drago)

DRAGO DI ZAFFIRO



image

Questi draghi hanno scaglie di varie sfumature di blu che riflettono la luce, e non è affatto difficile scambiarli per draghi blu.
Possiedono un'intelligenza eccezionale e parlano oltre alla lingua dei draghi quella dei draghi d'ametista e zaffiro, infinitamente più complessa della prima. Spesso conoscono anche altre lingue.
Sono molto territoriali e piuttosto scontrosi con chi invade la loro zona. Tipicamente se gli intrusi non rappresentano un pericolo immediato per il drago, e se non sono tra i loro nemici naturali, li osservano per stabilire se un intervento sia necessario e quindi tentano di parlar loro per convincerli ad andarsene. In caso contrario li attaccano senza indugio.
Vivono nel sottosuolo, non di rado ponendo le loro tane in luoghi accessibili solo con la magia o le abilità psioniche. Talvolta dividono il loro territorio con i draghi di Smeraldo.
Sono buoni genitori ma spingono i loro figli a lasciare la tana e trovarsi un nuovo territorio non appena raggiungono lo stadio di Giovani Adulti.
Si cibano soprattutto di ragni giganti dei quali apprezzano molto il sapore. Tra i loro nemici naturali ci sono i drow, i mind flyer, i nani e i draghi degli abissi.

Abilità:
I draghi di zaffiro nascono immuni a tutte le forme di paura, rallentamento e paralisi.

Abilità psioniche:

A partire dallo stadio di Giovani i draghi di zaffiro sviluppano le loro capacità psioniche naturali. A questo punto devono scegliere una disciplina psionica (se non lo hanno già fatto) e ricevono 2 poteri di quella disciplina più uno di un'altra disciplina a scelta, scelti secondo le normali limitazioni. Per ogni ulteriore stadio di sviluppo acquisiscono un nuovo potere psionico di una disciplina a scelta.
Indipendentemente dagli altri poteri, raggiunto lo stadio di Adulti Maturi acquisiscono il potere Manipolazione Molecolare.

Soffio:

I draghi di zaffiro non possiedono un vero soffio bensì un urlo a malapena udibile che copre un cono lungo 25 metri e con un diametro di 1,5 metri al vertice (la bocca del drago) e 8 metri alla base. L'urlo causa danni per via delle potenti vibrazioni, inoltre tutte le creature con meno PM del drago che vengono colpite dall'urlo fuggono via in preda ad un panico che dura 20 secondi per ogni PM di differenza tra il drago e loro. Questa paura è di origine metabolica, non magica o mentale, dunque i normali effetti di protezione dalla paura non la influenzano. Una creatura priva di udito non subirà l'effetto della paura ma non sarà immune al danno fisico causato dall'urlo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: dragoblu2009
Data di creazione: 10/04/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maccelli0lagiummara1959lucarazorbackfrancesca_zanottopiero.giordano77mariapia.pasanisipeacepicturesabitante.giuseppeleelek_endjestefigcdelzompodv.giannettistudiorag.ciroprestaD_Fiammenghimariadiporzio
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963