« Abbiamo guardatoNegletta è l'anima mia »

Scende l'anima mia

Post n°3850 pubblicato il 31 Marzo 2014 da Vittorio_The_Dreamer

Scende l'anima mia per i versanti d'una verde valle      

dove c'è ombra immensa, uno scrosciante limpido ruscello    
la cui acqua a grandi sorsi bere per tacitare assai antiche arsure.    


Fra intricate radici, erbe, sassi    
scorrono le acque fresche dai versanti;    
scorre l'anima mia nel mormorio   
che sale in groppa a brezze e si diffonde   
per ogni dove nella vasta valle.     


Corrono gli occhi a pascere i versanti,   
affamati di verde, di vasti panorami,    
di troppo azzurri cieli oltre le maestose vette   
sepolte dalla bianca, rilucente neve.    


Ma non si calma il cuor del suo cordoglio   
per non aver con sé la vaga rosa   
che la induce a fremere come ali di farfalle   
in seno a fresche brezze che le cullano   
nell'aurora nuova che ad oriente appare   
luminosa e bella.   


La vaga rosa che mi solletica il cuore ogni giorno è More;   
lei mi accarezza l'anima, mi emoziona il sangue nelle vene   
se solo sussurro alle stelle ed a selene il suo soave nome.   
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

Ultime visite al Blog

cassetta2theseasoulVasilissaskunkmedusaurticantealf.cosmosnite_flightsI.d.r.u.s.aephremdglkatya_adavinfreedandlifesadda68perla_conchigliacimafioritaVittorio_The_Dreamer
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963