« Mi pongoCampi di grano »

Dolce è la notte

Post n°4989 pubblicato il 06 Luglio 2015 da Vittorio_The_Dreamer

Dolce è la notte e tiepida,   

illuminata dalla luna piena.    
 


Va lo spirito mio oltre l'azzurro    
alla ricerca del suo perduto bene.      



Luna, t'imploro;   
coi raggi tuoi di seta   
apprestami una scala   
a ciò che salga fino al trono del Signore   
e l'interroghi sul mio terreno fato   
onde attenermi al supremo suo volere.    



Apri la bocca tua sempre serrata,    
parlami suadente del mio Fratel maggiore,   
fa' ch'io non sia dannato alla geenna    
per gli eterni dì, o luna mia.            



Tu che compi da immemori stagioni        
il tuo viaggio monotono nel cielo    
senza mai accennare una lagnanza,    
aiutami a salvarmi,     
paziente luna dal sorriso pieno.     

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

Ultime visite al Blog

cassetta2theseasoulVasilissaskunkmedusaurticantealf.cosmosnite_flightsI.d.r.u.s.aephremdglkatya_adavinfreedandlifesadda68perla_conchigliacimafioritaVittorio_The_Dreamer
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963