IMMAGINI DI TEMPO

Parliamo di noi e dei nostri pathos

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

TAG

 

 

Facciamo qualcosa per gli animali?

Post n°141 pubblicato il 24 Ottobre 2008 da duca622

per favore klicca

http://www.enpa.net/

 
 
 

CIAO ex quarantantenni

Post n°140 pubblicato il 24 Ottobre 2008 da duca622

Allora riapriamo questo blog tutti insieme?

 
 
 

FINALMNTE E' FINITA

Post n°139 pubblicato il 15 Aprile 2008 da duca2801

Credetemi, essere definito iettatore, non è piacevole! Epiteto attribuitomi da alcuni amici con i quali discuto di politica.
 Un po’ di tempo fa, ero definito pessimista, oggi iettatore! Beh, il tempo cambia cose e fatti!
Certo è che, onestamente, non credevo che perdessimo in questo malo modo.
Indubbiamente le mie valutazioni erano errate, come gli exit pol!
E sì, le urne sono come scatole magiche.
Non ricordo chi negl i anni 50 ebbe a coniare un’affascinante frase pre-elettorale: “Ricorda che nella cabina elettorale Dio ti vede, Stalin no!”. Certo, considerato il contenuto, doveva essere di matrice DC.
Nulla da commentare, se non l’amara constatazione che la sinistra ha una forte vocazione a recitare il ruolo dell’opposizione.  Noi elettori gli abbiamo consegnato, ben due volte, il Paese da governare e loro invece che fanno? Fanno di tutto per tornare a recitare il ruolo di minoranza.
Dove c’è gusto non c’è perdenza!

“Sinistro”… masochismo.
Mi consolo constatare che Veltroni ha condotto una bella campagna elettorale. Peccato che sia stato tirato fuori, dal cilindro magico della “sinistra” cultura ,troppo tardi.
Conflitti di potere? Faide? Personaggi che hanno remato contro? La spaccatura di Mussi? La voglia della sinistra radicale di voler recitare un ruolo oltre ciò che gli competeva? L’indefesso “pendolo” di Ceppaloni? La caparbietà del “Rospo” di volersi ritagliare una visibilità? Un governo che ha pensato più a quadrare i conti che a far politica?
Chiaramente si evidenzia forte miopia a voler realizzare un progetto progressista.
La vocazione al martirio? Beh quella no, lasciamola a chi ne ha inventato il “conio”.
Sarebbe poi troppo, impossessarsi dei copyright altrui! A ognuno il suo.
Analisi del voto?
Sì, naturalmente.
 Come fece Santa Chiara. Prima lasciò scappare i buoi e poi mise cancelli di ferro.
Ora qualche buon tempone spera e dichiara che: “Vedrete tra un anno Bossi farà cadere il governo”.
Ecco come viene fuori, chiaro, il complesso d’inferiorità di noi progressisti. Speriamo nelle disgrazie altrui più che aver fiducia nelle nostre capacità, se mai ne abbiamo.

 

 
 
 

Mancano poche ore...

Post n°138 pubblicato il 10 Aprile 2008 da duca2801

all'anno zero! Medita o vindante che ti fermi al mio povero blog. E' in bilico l'onor dell'Italia. Poche ore poi un verdetto, emesso da una giuria, che sarà una sentenza per l'Italia.

Saremo noi

a porre

le lancette

all'ora giusta!

 
 
 

Similitudini, somiglianze o uguaglianze?

Post n°137 pubblicato il 10 Aprile 2008 da duca2801

 

Foto recuperata su internet.

Introdurre con: "sono sbalordito" o con"prima o poi doveva accadere", non avrebbe alcun valore, perchè frasi scritte da un progressista (ossia me medesimo,  il sottoscritto, io stesso ) definito dalla eloquenza berlusconiana: comunista, coglione, ignorante. Allora invito quanti desiderano farlo,ad esprimersi sull'ennesino elucubrante persiero di filosofia politica del Berlusconi. Indovianato?Sì, che lo sai! La vergognosa, indecente proposta delle dimissioni del Capo dello Stato per cedere la potrona del Presidente del Senato alla Sinistra!

Ah non lo sapevi? Ora sì, però.

La considerazione che fa un comunista, coglione, ignorante (sempre io) è che la tenzone elettorale per la legittima conquista del governo, è stata tramutata come "la conquista al potere supremo ed incodizionato". Che sarà mai una nuova tecnica rivoluzionaria d' assalto al potere?
Per essere più chiaro (meglio passare per ripetitivo)...non l'onesta aspettativa di voler ritornare a "governare" il Paese, no, l'attacco alle istituzioni. Ormai palese e non più mascherabile.. In circa 48 ore, Berlusconi ha proposto la visita spichiatrica ai magistrati; si è rifiutato di accettare una di chiarazione di fedeltà alla Repubblica( invero, atto scontato, considerato il suo prossimo giuramento, contrapposto, questo, alle bossiane dichiarazioni
goliardiche...?); ha denuziato, anzitempo, brogli elettorali; ha messo in dubbio l'esisteza della democrazia nel nostro Paese (sottolineo NOSTRO); ha dichiarato che Bossi (al di là del mio agone politico gli auguro, con tutto il cuore, ogni bene) non può fare il ministro perchè ...ad un passo...dalla....! In Diritto Civile si potrebbe eufemisticamente scrivere...  de cuius!

Di converso, però, Dell'Utri, l'amico più amico del Berlusconi, ha pubblicamente definito lo stalliere mafioso, Mangano, (consenziente LUI? alcuni hanno scritto di sì) un "eroe" perchè, condannato all'ergastolo, non vrebbe fatto nessuna accusa nei confronti della gerachia...partitica. Indovinate a chi si riferifa Dell'Utri?. Naturalmente tutte mozzarelle di bufala, mal capite da noi comunisti, coglioni, ignoranti. E' chiaro, siamo speciosi, infatti le smentite da "contorsioni mentali" sono perennemente all'ordine del giorno. Preoccupato? E perchè mai dovrebbe. LUI, dell'Italia pensante se ne fotte, ha il 45% che lo vota e gli canta la canzoncina "MENO MALE CHE SILVIO C'E?"

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: duca2801
Data di creazione: 24/09/2007
 

ULTIME VISITE AL BLOG

soldgl0DOMIRUBIcara.callainternational_rrfraca.73giulia.grittiniguy61FotoGrafixtamarindo61cristinavasirina.lebedevaNano.Bukkolobeatricefracassinispagnolosanmar05Giorgellina
 

ULTIMI COMMENTI

VUOI CORTESEMENTE COMMENTARMI? SONO KEMPER BOY con blog...
Inviato da: tramontodelgiorno
il 09/03/2010 alle 00:17
 
ma come sono carini questi cucciolotti!!!!! ^___^
Inviato da: luisa.gandi
il 14/12/2008 alle 16:45
 
oh ma riprendi a scrivere e non avvisi nessuno????...
Inviato da: luisa.gandi
il 14/12/2008 alle 16:44
 
ciao come stai?????
Inviato da: luisa.gandi
il 11/08/2008 alle 07:09
 
non scrivi piu'???
Inviato da: luisa.gandi
il 18/07/2008 alle 19:10
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

RIFLESSI D'ACQUA

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963