Community
 
Primosire
   
 
Creato da Primosire il 11/08/2008

Alla tavola rotonda

Delle donne, della politica e riflessioni sulla maturità.

 

 

« Ed infine, che palle!I do not belive »

Delle differenze fra maschi e femmine e dello spirito di Madame Bovary sopra di noi.

Post n°131 pubblicato il 17 Marzo 2011 da Primosire
Foto di Primosire

Anch'io credevo che le uniche differenze fra maschi e femmine, fossero che le femmine portano i capelli lunghi ed i maschi no e che le femmine qualche volta portano le gonne ed i maschi quasi mai.

Invece ho scoperto un'altra differenza:

Noi maschi, prima di pensare che abbiamo una nuova storia in piedi, dobbiamo esserci scopata la fanciulla in questione almeno un paio di volte, dopo di che, a volte diventa una storia.

Le donne invece fanno datare la nascita della storia da molto prima, fin dai primi sguardi, cominciano ad imbastire fantasie amorose e decidono il nome dei primi quattro figli.

E magari il fortunato prescelto nemmeno lo sa.

Una donna percepisce di aver tradito il proprio uomo anche solo da queste fantasie, o dall'aver risposto a qualche lusinga, magari solo con messaggini sul cellulare.

O qualche sguardo scambiato.

Però forse è vero, distrarre le propria attenzione dal proprio uomo per abbandonarsi a fantasie e lusinghe, è un tradimento.

Madame Bovary non è mai morta, vive, prospera e agisce nelle menti e nei cuori di milioni di donne.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIME VISITE AL BLOG

MARIONeDAMIELPrimosiredolce_pesoanunitacercandoitacaMarquisDeLaPhoenixocsurtestevelacastekremuzioDea_Bendata78verita2010kunderaL.eleganza.dl.riccioGiulia_liveSestasera_sonoquiPinco_e_Pallina
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom