Creato da ecologiasantangelo il 15/05/2006

PRO NATURA

Ecologia - Arte - Giustizia. Contro malfattori e ingiustizie

ARALDICA









 

 

 



 








 

 

SCORCI DI SANT'ANGELO DI BROLO

 

CIELO DI SANT'ANGELO DI BROLO

 

NEVE A SANT' ANGELO DI BROLO

 

 

 

LIBERA LA NATURA

 

ATTIMI MERAVIGLIOSI

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

CERCA BLOG

directory blog
 

FARFALLE

 

 

UCCELLI 1

 

 

 

UCCELLI 2

 

TAVOLE UCCELLI

 
 

 

« IL BORGO DICE CHE STA RI...CI SCUSIAMO PER L'ASSENZA »

CONTINUA LA FARSA DEL CPT. LA SITUAZIONE SI FA SEMPRE PIU RIDICOLA.

Post n°445 pubblicato il 16 Maggio 2010 da ecologiasantangelo
 

Cari amici, il centro di accoglienza di Sant'Angelo, che ha aperto nella assurdità piu' assoluta, continua ad alimentare l'assurdo.
Ebbene , finalmente, era stata disposta la sua chiusura per il 30 di aprile.
Da creduloni, rispettosi della legge e delle istituzioni avevamo pensato che finalmente dopo tanto tempo sua eccellenza il PREFETTO aveva mantenuto la sua promessa ( meglio tardi che mai) e che il CPT fosse finalmente chiuso.
Per pura memoria storica, vorremmo ricordare che il centro è stato aperto  nel settembre 2008, che doveva essere chiuso nel dicembre 2008 e che proroga dopo , ha avuto la chiusura definita il 30 aprile 2010.
Purtroppo il 30 aprile , l'egregio BORGO si è adoperato , non si capisce bene a quale scopo, per ottenere una proroga di 15 giorni , ed ecco che siamo arrivati al 15 maggio.
Ma la FARSA  assolutamente comica, non finisce qui.
Infatti  il 13 di maggio i "LAVORATORI"  del centro hanno inscenato una protesta, una occupazione abusiva di edificio pubblico ed un fantomatico sciopero della fame ( in realtà vorremmo vedere se mangiano o meno, e se non mangiano chi è il medico che li visita e fornisce una dettagliato bollettino delle loro condizioni fisiche).
Vorremmo sapere chi è il loro "CONSIGLIORI".
Ebbene , quando c'è stata l'apertura del centro il BORGO dapprima ha fatto "l'uomo che scende dalle nuvole" dicendo che non sapeva che nessuno lo aveva informato, ed ha permesso che i cittadini di Sant'angelo, che protestavano civilmente venissero denunciati.
Poi dopo qualche giorno  disse che avrebbe chiesto spiegazioni al Prefetto.
Dopo qualche tempo  ha rilasciato una intervista dove dichiarava che lui si impegnava affinché venisse aperto un RSA,e quindi chiuso il CPT.
Ma le METAMORFOSI BORGHIANE non finiscono qui.
Dopo un po' di tempo il BORGO cambiava di nuovo le sue "chiare" idee ed annunciava, in pompa magna, durante una intervista, che il centro era un bene per il paese, che creava posti di lavoro e aiutava l'economia del paese.
Mai piu grassa bugia , fu detta!  Infatti il CENTRO, come da decreto emesso dal Ministero era provvisorio, ed una struttura provvisoria non puo' creare reddito in eterno.
Per non dire che le attività commerciali paesane non avevano avuto nessun beneficio, visto che anche i pasti venivano portati dalla SISIFO da un altro paese.
Pensate che il BORGO CAMALEONTISMO sia finito?
Ebbene no.
Adesso il BORGO ha preso il colore di colui che vuole salvare i posti di lavoro contro il Governo che licenzia ( almeno questa sembra la sua posizione, ci corregga se sbagliamo).
Ma si puo'!
Come si fa solo a pensare una simile BAGGIANATA?
Come fa un sindacalista della CGIL, come lui ha pensare una cosi' grande BAGGIANATA?
Dopo questo tentativo di ricostruzione, e dopo aver letto sul forum Santagiolesi.net, le proteste di alcuni Santangiolesi, abbiamo deciso di condividere con voi degli spunti di riflessione:
1) Perché il BORGOMASTRO da sindacalista , ha permesso che gli operai della SISIFO non ottenessero un contratto a  tempo indeterminato, ovvero un contratto che nel caso ( il loro sicuro) di licenziamento gli assicurasse quantomeno la cassa integrazione?
2) Perché il BORGOMASTRO , facendo opera di mediazione , alimenta in queste persone la possibilità di una proroga di apertura del centro? (Se è chiuso è chiuso e basta).
3) Perche il BORGO non chiede un tavolo di concertazione con l'imprenditore GALIPO',invece di chiederlo con il Prefetto, che secondo lui aveva dato linfa vitale al paese, e che adesso licenzia gli operai?
4) Secondo voi, chi è il responsabile del futuro dei lavoratori, LA SISIFO che li ha assunti nonostante sapesse che il centro aveva una dimensione temporale ristretta, o lo Stato che ha conceduto alla SISIFO , un appalto temporaneo?
5) Secondo voi gli operai licenziati, dovrebbero occupare la struttura pubblica ex CPT o la sede della SISIFO, che li ha licenziati?
6) Secondo voi, c'è qualcuno che incoraggia questa occupazione? 
7) Se c'è, perché sta usando l'ingenuità di queste persone?
8) Perché li pone davanti al rischio di essere sgombrati con la forza e denunciati per occupazione di edificio pubblico in piu' di 10 persone reato punito dall'art. 633 2° comma c.p.p.?
9) Secondo voi, chi incoraggia l'occupazione di un edificio pubblico è passibile di ISTIGAZIONE A DELINQUERE o ISTIGAZIONE A COMMETTERE UN REATO?
Per finire vorremmo invitare i lavoratori del CPT a riflettere sulle loro scelte di protesta e soprattutto di rivolgere la loro protesta pacifica  contro chi li ha licenziati, e  le autorità PREFETTO e QUESTORE, (comè ha  già detto da un nostro paesano) ad usare la stessa rigidità nell'applicazione della legge che hanno usato nel settembre 2008. Se la legge è uguale per tutti ( il SE è d'obbligo) va applicata sempre e comunque, soprattutto contro coloro che istigano a commettere reati.
Il nostro territorio ha bisogno di legalità e di presenza dello Stato.
Non bisogna fare figli e figliastri e bisogna rendere giustizia a tutti i Santangiolesi che pacificamente hanno protestato per l'apertura ingiusta del CPT a scapito dell'RSA e che di buon grado, con tanta civiltà e senso dello Stato hanno atteso che le promesse venissero mantenute.

Solito consiglio:

MEDITATE GENTE! MEDITATE!

GLI AMICI DI ECOLOGIASANTANGELO

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

GRANDI UOMINI


 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maestra.valentinagiocchi27vito.marino01anto.riganodinooteri1961Daisyblue27margherita.alvinolediledielisagrossibettacaviolamarsellagraziaValentina.Odescalchisimocorbelliserenabongiornobar1972
 

VIDEO

 





 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 


End Animal Cosmetic Testing.




 

 

 

CREATURE DEGLI ABISSI











 

 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

 

CACTUS 1

 

CACTUS 2

 

 

FIORI

 

FIORI 2

 

FIORI 3

 

FIORI 4

 

FRUTTA DI SICILIA

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963