Creato da eemm.info il 19/05/2008

SL-Movie Magazine

Sogni, mondi virtuali e dintorni...

 

 

« SECOND STYLEEsseElle-Movie Magazine n.14!!! »

EsseElle-Movie Magazine n.13!!!!!!

Post n°65 pubblicato il 20 Novembre 2009 da eemm.info
 

Conoscete Tamara de Lempicka? E’stata, senz’altro, una delle maggiori esponenti della pittura “Art Décò”. I suoi quadri sono diventati veri e propri oggetti di culto. Pensate che Madonna ha speso svariati milioni di dollari per portare a casa alcune sue opere. Ebbene, questo mese, per la foto di copertina, abbiamo voluto trarre ispirazione dall’arte di questa trasgressiva pittrice. Grazie alla nostra macchina del tempo che è Second Life e grazie al bravissimo fotografo Attilio Meili e le nostre modelle improvvisate Klara e Kameo ci siamo calati nelle atmosfere patinate degli anni ’30 e abbiamo immaginato un tenero abbraccio tra 2 donne culminato con un delicatissimo bacio. Un bacio che non deve essere visto solo in un contesto morboso: esso può essere inteso come un gesto di amicizia, di tenerezza ma anche di amore e di passione. Non a caso “il bacio” è il nome di una delle prime opere della Lempicka ed è anche il titolo dell’articolo di Eva Auer che si aggancia alla foto di copertina. Un bacio per salvare il mondo, quindi. Quale altro gesto semplice e universale è capace di farci battere il cuore anche vivendolo indirettamente? Pensiamo ad esempio alle poseball in Second Life o, magari a un emozionante bacio cinematografico …

Ricollegandoci al discorso arte, il mese scorso ha preso vita uno degli eventi artistici più importanti in Second Life: il “Burning Life”, ispirato a una vera festa che si tiene tutti gli anni in una zona desertica del Nevada. A beneficio di coloro i quali non conoscessero ancora l’entità di tale manifestazione, abbiamo interpellato 2 artisti italiani che erano presenti con proprie opere, Solkide Auer e Shellina Winkler, per illustrarci meglio cosa realmente rappresenti questa giostra di sculture e installazioni multicolore. Potrete capirlo anche dalle bellissime immagini che abbiamo pubblicato questo mese. C’è da rimarcare che la presenza di nostri connazionali partecipanti a questo “festival della creatività” si è notevolmente ampliata rispetto al passato e questo non può che farci piacere in un periodo in cui si dice che SL in Italia non “tira” più come prima.

Proprio per capire come sarà il futuro dei metaversi e la loro evoluzione, è venuto in nostro aiuto l’ospite di questo mese. Si tratta di Mario Gerosa, intervistato da Aquiladellanotte Kondor. Gerosa è considerato uno dei massimi esperti italiani in materia di mondi virtuali e di architetture digitali. Dalla conversazione con lui, di sicuro, abbiamo tratto interessanti spunti di riflessione ma non solo… Ci ha fatto capire come le applicazioni dei mondi virtuali si siano sviluppate minimamente nell’ultimo periodo. Per smuovere le acque, non possiamo aspettare che il futuro ci venga incontro, dobbiamo, piuttosto, andare noi verso il futuro continuando ad investire sia in idee che in risorse.

Idee che non mancano di certo a una come Volando Amat che abbiamo voluto ospitare per fare il punto della situazione sulla sua iniziativa culturale che da un anno porta avanti con successo. La Casa Editrice Il Faro, nata in SL l’anno scorso è divenuto un punto di riferimento per giovani scrittori desiderosi di mettersi in luce. Ulteriore dimostrazione che il metaverso non è solo modaiolo e discotecaro. Fortunatamente la comunità artistica è più viva che mai.

Purtroppo, i tanti impegni sia nella vita reale che in quella virtuale hanno costretto due tra le nostre principali collaboratrici, Alice Mastroianni e Biancaluce Robbiani a sospendere momentaneamente le loro rubriche che, con ogni probabilità, riprenderanno per l’inizio dell’anno nuovo.

Nel frattempo, si è unito alla squadra un nuovo collaboratore: Flyingboy Wonder, ragazzo promettente con un suo stile di scrittura molto particolare.

A me non resta altro che ringraziare lo staff di EsseElle-Movie Magazine per l’impegno che ha profuso anche questo mese e salutare tutti voi, ovviamente, con un simbolico bacio …

Cliccate sulla copertina e...

Buona lettura!!

(SF)

EE-MM 13

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

FACCIAMO MACHINIMA!!

Il forum di MindBlind Setsuko

 

VI CONTIAMO

 

 

PIXELOOK

Pixelook

 

UNA GIORNATA...BRILLANTE

 

I VIDEO DI ESSEELLE-MOVIE MAGAZINE

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

annamaria.ponzoeemm.infolunafelice99colas7MCHP89pantaleoefrancamannegghiajean29AgropoliVitawaylon46ROSSI445thor1901dispensatoredigioieAndreaw24TiVoglioMangiareLa
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody USA National...
Inviato da: Meteo
il 21/07/2018 alle 13:08
 
Grazie!
Inviato da: Peluche rhinocéros
il 20/09/2013 alle 09:08
 
Non potete chiudere i battenti, EEMM è la mia rivista...
Inviato da: Helen
il 25/06/2013 alle 01:06
 
Aspettiamo la prossima uscita. Un bacio
Inviato da: Tony
il 06/06/2013 alle 16:01
 
Anch'io so volare:-) ogni tanto cado e mi sporco...
Inviato da: TiVoglioMangiareLa
il 10/05/2011 alle 12:53
 
 
 

SIAMO SU FACEBOOK

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963