Creato da eemm.info il 19/05/2008

SL-Movie Magazine

Sogni, mondi virtuali e dintorni...

 

 

« EsseElle-Movie Magazine n.14!!!RECENSIONE SU SLNN.IT !! »

EsseElle-Movie Magazine n.15

Post n°67 pubblicato il 16 Marzo 2010 da eemm.info
 

EE-MM n.15

PER LEGGERE LA RIVISTA, CLICCATE SULLA COPERTINA.

Ebbene si! Stavolta ci siamo davvero fatti attendere… Ci eravamo lasciati con il numero di dicembre-gennaio in cui esprimevamo i nostri migliori auspici per il nuovo anno. Dobbiamo dire che Il 2010, purtroppo per la nostra rivista, non è iniziato nel migliore dei modi a causa del forfait della nostra responsabile grafica River Sabra. Alcuni problemi personali l’hanno portata, suo malgrado, a interrompere la collaborazione con EsseElle-Movie Magazine. Ringrazio ovviamente River per l’entusiasmo e la passione che ha profuso nel progetto. Il suo lavoro ha, senz’altro, contribuito a far sì che EE-MM si sia ritagliata un rispettabile ruolo nel campo dell’editoria virtuale di Second Life.

Per fortuna, la ricerca di un valido sostituto di River è stata breve. Durante il mese di “assestamento” appena passato, Nania Vann ha dato davvero prova di essere all’altezza del compito. Nania è una ragazza italo-americana che si diletta principalmente creando composizioni artistiche. Pian piano, apprezzerete il suo stile molto personale.

Questo numero si apre con una bellissima Tania Tebaldi in copertina. La nostra fotografa ci presenta il nuovo SL Viewer 2.0 che, finalmente, è arrivato in “beta testing”. Quali sono le novità del 2.0? Ce le introduce Sniper Siemens nella sua rubrica con la promessa di parlare dettagliatamente di tutte le nuove funzionalità nei prossimi numeri. Nel frattempo, chi volesse iniziare a provare il programma può cliccare QUI.

Quindi, come dice Aquiladellanotte Kondor nel suo articolo, il 2010 sarà davvero un anno di svolta per i mondi virtuali? Alla Linden Lab, bisogna dire, si respira aria nuova da un bel po’. Dopo alcuni cambi al vertice della società nei mesi scorsi, c’era grande attesa per questa nuova versione del Viewer che è stata lanciata, guarda caso, proprio in questi giorni anche per cavalcare l’onda del successo di Avatar, il film che, secondo gli esperti di settore, dovrebbe portare nuovi interessi verso gli universi virtuali come Second Life. Proprio la pellicola di Cameron viene presa in esame da Kameo Haller nel suo “cameo”. La recente cerimonia di premiazione degli Oscar, in cui “Avatar” è stato letteralmente strapazzato da The Hurt Locker di Katrhryn Bigelow (moglie di Cameron), ci induce ad alcune considerazioni. Prima di tutto, il fatto che “Avatar” abbia vinto 3 soli Oscar per lo più “tecnici” ci suggerisce che, al di là di aver battuto ogni record di incassi, non basta infarcire di effetti speciali di ultima generazione un film per nascondere la banalità di una trama. Altro spunto di riflessione è l’assegnazione dell’Oscar alla regia, per la prima volta nella storia del cinema, a una donna. Un riconoscimento che rappresenta senz’altro una svolta epocale.

Dalle mega-produzioni Hollywoodiane, passiamo ora a quelle indipendenti, di basso costo, meno visibili nelle sale cinematografiche ma non di minor importanza. Mindblind Setsuko ci propone questo mese una interessante intervista al regista Jason Spingarn-Koff che ha presentato al Sundance Film Festival (la più importante vetrina mondiale del cinema indipendente) il primo documentario girato interamente in SL. Si chiama Life 2.0 e analizza, attraverso reportage e interviste, la vita di alcuni residenti nel metaverso della Linden Lab, facendo emergere delle storie dai risvolti più che reali; ma… un avatar può essere inteso come lo specchio della nostra anima? Secondo Klara Nagy, sì. Per capire il perché, leggete il suo pensiero...

Per quanto riguarda le altre rubriche, anche in questo n.15, il piatto è ricco: Eva Auer ci parla di moda e di mode,. Melusina Parkin ci porta in un luogo di SL stimolante e immersivo, Pattymatty Miami ci da’ utili consigli su come migliorare il nostro guardaroba spendendo... zero, Manola Ferraris continua il suo viaggio nei Giochi di Ruolo, il nostro esperto d’arte Lion Igaly è andato a visitare per noi una mostra in una…prigione.

Infine, vorrei menzionare la vulcanica Cecylia Susanti che, nell’intervista qui pubblicata, ci parla del suo progetto “Michael Jackson in SL”. Proprio al compianto “Re del Pop” è dedicata la nostra copertina musicale (per chi legge la versione in-web). Il brano in questione è “Man in The Mirror”, uno dei più bei pezzi scritti da Michael, con un testo che ben rappresenta sia l’uomo che l’artista.

Buona lettura (e buon ascolto)!!

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/EEMM/trackback.php?msg=8566214

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Salus Allen il 16/03/10 alle 11:51 via WEB
ehmm, non riesco a visionarla per caso ci si deve registrare per vederla?
 
 
eemm.info
eemm.info il 18/03/10 alle 22:07 via WEB
Riprova Salus, a me funziona. Fammi sapere! Tieni presente che non bisogna registrarsi al sito per visualizzare la rivista.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

FACCIAMO MACHINIMA!!

Il forum di MindBlind Setsuko

 

VI CONTIAMO

 

 

PIXELOOK

Pixelook

 

UNA GIORNATA...BRILLANTE

 

I VIDEO DI ESSEELLE-MOVIE MAGAZINE

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

annamaria.ponzoeemm.infolunafelice99colas7MCHP89pantaleoefrancamannegghiajean29AgropoliVitawaylon46ROSSI445thor1901dispensatoredigioieAndreaw24TiVoglioMangiareLa
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody USA National...
Inviato da: Meteo
il 21/07/2018 alle 13:08
 
Grazie!
Inviato da: Peluche rhinocéros
il 20/09/2013 alle 09:08
 
Non potete chiudere i battenti, EEMM è la mia rivista...
Inviato da: Helen
il 25/06/2013 alle 01:06
 
Aspettiamo la prossima uscita. Un bacio
Inviato da: Tony
il 06/06/2013 alle 16:01
 
Anch'io so volare:-) ogni tanto cado e mi sporco...
Inviato da: TiVoglioMangiareLa
il 10/05/2011 alle 12:53
 
 
 

SIAMO SU FACEBOOK

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963