« CERCHI NEL GRANO A MONTEU POLoggia massonica P2 »

Stranezze massoni anche sul dollaro

Post n°118 pubblicato il 04 Agosto 2007 da PENSIEROSCURO
 

Stranezze massoniche anche sul dollaro?

Nell'immagine a sinistra, il prototipo della banconota da un Dollaro, con l'aquila a sinistra e la piramide a destra. 

La banconota americana da un Dollaro sembra essere pregna di simbolismi occulti e misteriosi, che si dice rappresentino comunicazioni massoniche e segrete. Questi indicano (come per profezia) l’inizio e la fine degli Stati Uniti, che si concluderanno con la realizzazione del NUOVO ORDINE MONDIALE. Si dice anche, che predisse l'assassinio di Presidente John F. Kennedy avvenuto nel 1963. Per la maggior parte degli americani tuttavia, è solo un pezzo di valuta con cui comprare per una bevanda sulla strada mentre tornano a casa dal lavoro!
Ma cosa c’è veramente in quelle immagini? Da dove provvengono e quall’è il loro significato segreto? E’ tutta una coincidenza o c’è una sincronicità nei fatti di cui parlano le cronache?
La prima banconota fu coniata nel 1935 sotto la direzione di Franklin D. Roosevelt, un massone del 32° grado. La banconota da un Dollaro, essendo di uso comune, è di gran lunga la più diffusa e la più usata. Il 1935 fu l’anno in cui per la prima volta, fu mostrato al mondo il retro del Gran Sigillo, la piramide mozza, con l’occhio che tutto vede. Prima di quell’anno, il retro del Gran Sigillo era stato trascurato e da molti dimenticato. Roosevelt ordinò che entrambi i lati del Gran Sigillo venissero disegnati sul retro della banconota da un Dollaro. Il prototipo della biglietto di banca aveva l’Aquila a sinistra e la Priramide a destra (vedi figura), i disegni furono invertiti prima di mandare il biglietto in produzione.
Il Presidente Roosevelt è considerato essere l'ultimo dei padri fondatori dell’America. Fu il primo presidente ad essere eletto per più di 2 volte, ricoprendo il suo posto per 12 anni consecutivi, dal 1933 a 1945. Fu eletto come il 32 presidente degli Stati Uniti (in onore alla sua posizione di massone del 32° grado) e gli fu attribuito il merito di aver condotto l’America fuori dalla Grande Depressione.
Il 4 luglio 1776 (il giorno seguente la cerimonia di nascita della nuova nazione) per la prima volta, fu mostrata una bozza su carta del Grande Sigillo degli Stati Uniti d’America. Da quell'anno in poi, la bozza del Grande Sigillo subì diverse modifiche, fino a quando nel 1782 (20 giugno) fu mostrata (al mondo) la versione definitiva.
Vai all'inizio della pagina


A sinistra, l'immagine frontale del Grande Sigillo
 

Il significato generale (ufficiale) del Grande Sigillo, può essere letto a questo link: Il Grande Sigillo degli Stati Uniti d'America che discute in profondità la simbologia e la storia del sigillo.

Il significato occulto, mistico ed intrigante, sembra riflettere il simbolismo massonico. L’intero disegno del sigillo (riprodotto sul retro della banconota da un Dollaro) sembra essere improntato sul numero 13. Viene detto che il numero è simbolo dei 13 stati originali (le 13 colonie) che hanno dato vita agli Stati Uniti d’America. In effetti, il numero 13 si ritrova un po’ ovunque. Vi sono 13 frecce, 13 foglie, 13 strisce e 13 stelle nella forma di esagrammi (stelle a sei punte o stelle di Davide).
Non è un segreto, che i padri fondatori degli Stati Uniti d’America (così come molti degli attuali uomini politici) appartenevano alla fratellanza massonica. Queste informazioni sono state divulgate attraverso la radio, la televisione, la stampa e internet.
Il numero 13, non gode di buona reputazione tra i cristiani timorosi di Dio e la ragione si trova nella sua simbologia. La superstizione ha fatto si che questa non venisse discussa e pian piano abbiamo dimenticato il suo significato.

A sinistra, l'immagine del retro del Grande Sigillo

Ugualmente ignorata, dalla tarda cultura americana è la piramide che illustra il retro del Grande Sigillo. Nelle file di mattoni che compongono la piramide, ritroviamo il numero 13. L’immagine della piramide ci riporta all’antico egitto, ai faraoni, e all’esodo di Mosè.
E’ interessante notare che la piramide riprodotta sul retro del Grande Sigillo, non è una piramide completa, ma una piramide mozza, che si ferma alla tredicesima fila di mattoni. Uno spazio, separa la base dalla punta raggiante della piramide. Al centro di questo triangolo è visibile un’occhio, non occhio umano, ma un occhio divino. Se visto con una lente, l’occhio perde la sua divinità, in quanto sembra contornato da squame, simili a quelle di un rettile, forse di un serpente o di una lucertola.
La piramide mozza, suggerisce, che i suoi disegnatori hanno voluto rappresentare una linea temporale per l’America. Le 13 file di mattoni potrebbero rappresentare 13 periodi di 13 anni ciascuno. Con partenza dal 1776, scritto in numeri romani alla base (nella prima fila di mattoni) prima di raggiungere il periodo di realizzazione (1945), sorvegliato o governato dalla divinità che l’occhio rappresenta. A partire dal 1945, si realizzerà il NOVUS ORDO SECLORUM (un nuovo ordine delle ere o UN NUOVO ORDINE MONDIALE). Dove le imprese dei futuri governanti, saranno favorite (ANUIT COEPTIS) dalla divinità.
Vai all'inizio della pagina


I numeri 11-11 sono il simbolo del Caos. In numerologia, denotano un cambio imminente con conseguenze incerte. Fateci caso, questi numeri, in coppia o singolarmente compaiono (capita di vederli) un po’ ovunque. Il numero UNDICI ha fatto spesso parte della nostra vita. I numeri 11-11 indicano un punto preciso tra due stati di essere, un punto preciso tra due mondi o più semplicemente, una porta tra due stanze. E’ quel luogo dove regna il caos. E’ il punto di accesso tra l’esistente e l’inesistente.
I numeri 11-11 compaiono anche sulla banconota da un Dollaro. Il numero 1 è stato disegnato ai quattro angoli del biglietto. In questo modo, i numeri 11-11 possono essere letti sia in verticale che in orizzontale. Il Grande Sigillo, fa da divisorio per i due numeri. Le figure (la PIRAMIDE e l’AQUILA) che illustrano le due facciate del Grande Sigillo, sono separate da un grande UNO (one) scritto in lettere. Sopra il grande UNO compare la scritta: NOI CONFIDIAMO IN DIO (In God we trust). Così che il grande UNO, può essere identificato con Dio o con un Dio.
I numeri 11-11 disegnati sul biglietto da un Dollaro, se uniti alla linea del tempo, suggerita dai livelli della PIRAMIDE (del Grande Sigillo) sembrano confermare l'ipotesi, che nel 1945, il mondo, subì una spinta e attraversò una sorta di porta temporale.
Il 12 aprile 1945, verso la fine della Seconda Guerra Mondiale, Franklin D. Roosevelt, mori a causa di un’emorragia cerebrale. Roosevelt passò alla storia come il Presidente che aveva concluso un ERA, per iniziarne un’altra. Aveva condotto la nazione fuori dalla bancarotta e ristrutturato (rimesso in sesto) l’America, attraverso una feroce e sanguinosa Guerra Mondiale. Ma la sua morte annunciò anche l'arrivo di un periodo d'incertezza e di caos: l'era nucleare, la guerra fredda, l'era spaziale, il Viet Nam. Fu solo dopo il 1970 che l’America comincio veramente a mostrare la sua nuova faccia.
Vai all'inizio della pagina
 

Vai all'inizio della pagina
La linea del tempo, mostrata dalla TREDICESIMA fila di mattoni della PIRAMIDE MOZZA coincide con il 1945. Ma la linea del tempo, non si conclude qui, questa continua fino alla sommità della PIRAMIDE. Lo spazio vuoto che divide la PIRAMIDE in due tronconi, corrisponde ad un ciclo di 26 anni (13+13), con inizio nel 1945 e conclusione nel 1971.
Durante quel periodo di 26 anni, gli Stati Uniti sperimentarono incredibili cambiamenti e furono testimoni di numerosi fatti. Si avvicinarono all’orlo di una guerra nucleare, assistettero all’assassinio del Presidente John F. Kennedy, testimoniarono l’inizio dell’era spaziale, intrapresero la guerra del Viet Nam e fecero la rivoluzione attraverso la musica, la cultura e le idee. Videro lo sbarco dell’Apollo 11 sulla Luna (20 luglio 1969) e lo scandalo di Nixon (Watergate).
Nel 1957, il Presidente Dwight D. Eisenhower, insistette, perché il motto NOI CONFIDIAMO IN DIO, fosse stampato sul biglietto da un Dollaro. Benché il motto fosse già presente sulle monete fin dalla Guerra Civile, sulla banconota, la stampa, non fu approvata che nel 1963.
In coincidenza con la messa in stampa della nuova banconota, con le parole NOI CONFIDIAMO IN DIO poste sopra un grande UNO, apparvero dei simboli che sembrano essere legati alla morte del Presidente Kennedy. La combinazione di numeri e di lettere presenti sul biglietto, sembrano aver profetizzato la morte del Presidente degli Stati Uniti, avvenuta il 22 novembre 1963, in Texas.
La banconota fu emessa dalla zecca di Dallas solo 2 settimane prima dell’assassinio di Kennedy. Dallas è l’undicesimo, dei dodici distretti bancari americani ed è rappresentato dalla lettera "K", l’undicesima lettera dell’alfabeto. Anche il numero di serie della banconota iniziava per "K". Inoltre il numero 11, appare ai lati della banconota e novembre (il mese della morte) corrisponde all’undicesimo mese dell’anno. La somma dei due 11, formato da quattro "1" posti agli angoli, è "22" e corrisponde al giorno della tragedia. La data di emissione della banconota era 1963.
Vai all'inizio della pagina

Quando scrissi questo articolo, misi in evidenza il GRANDE SIGILLO DEGLI STATI UNITI D’AMERICA, ma facendolo trascurai un importante particolare. Nel 1889, un MASSONE di nome C. T. Russel, pubblicò un libro, dal titolo: IL DIVIN PIANO DELLE ETA’. Russel, fu colui che fondò la SOCIETA’ DELLA TORRE DI GUARDIA (testimoni di Geova).
Nel suo libro, Russel fece numerosi riferimenti alla PIRAMIDE DI GIZA, in rapporto al trascorrere del tempo. Purtroppo, l’opera è quasi introvabile e la SOCIETA’ TORRE DI GUARDIA, per ragioni non difficili da comprendere, non ha più fatto ristampe. Tuttavia, non è difficile trovare dei riferimenti (illustrazioni comprese) su altri testi della nota SOCIETA’.
La cartina che vedete sopra, si trova a pagina 10, di un libro altrettanto raro (non più in stampa), il cui titolo è: L’ETERNO PROPOSITO DI DIO ORA TRIONFA PER IL BENE DELL’UOMO. Edizioni Watchtower and Tract Society of New York 1974 (edizione italiana del 1975).
La PIRAMIDE è il punto di riferimento per il calcolo delle ere, o del tempo, dalle "origini" fino alla realizzazione del NUOVO MONDO o meglio fino alla realizzazione del NUOVO ORDINE MONDIALE. Il NUOVO MONDO, secondo Russel, si realizzerà nel periodo che corrisponde al vertice della PIRAMIDE, la cima, quella che contiene l'OCCHIO CHE TUTTO VEDE (2010 secondo il GRANDE SIGILLO

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ENIGMI/trackback.php?msg=3084639

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Messaggio N. 4 su ISIDE REGINA
Ricevuto in data 27/08/07 @ 03:12
TRATTO DA http://zret.blogspot.com/2007/05/sotto-matrix-prima-parte-articolo-di.html Questo nuovo... (continua)
 
>> Messaggio N. 9 su THE ONE
Ricevuto in data 02/09/07 @ 07:20
V DAY, IL GIORNO DEL SERPENTE (TERZA PARTE) SIMBOLOGIA MASSONICA DEL VDAY LA FOTO CHE VEDETE IN A... (continua)
 
Commenti al Post:
eterna_bambina75
eterna_bambina75 il 20/08/07 alle 23:41 via WEB
bhe in teoria è pianificato x il 2012 ma prima ci sta la guerra con la cina e devono metterci ancora il microchip sotto cutaneo, la moneta unica...x me nn c'è la fanno x quella data
(Rispondi)
 
PENSIEROSCURO
PENSIEROSCURO il 22/08/07 alle 00:43 via WEB
Chi ti dice che questo in realtà non sia già avvenuto? La visione della guerra che abbiamo è storia, ad oggi le guerre si svolgono in maniera totalmente silente e diversa ma sempre devastante. Guarda un pò i TG ;) Riguardo i microchip... sei sicura di non averne uno? e come te lo immagineresti un microchip? Come quelli in tv? neri con tanti piedini? E se fossero chip neuronali (ricerca su wilkipedia). eheheh ma a parte tutto, chi ha mai detto che devono avvenire tutte queste cose prima? Non ti do risposte, ti rifaccio altre domande... risponditi. Ciao Luigi
(Rispondi)
 
 
eterna_bambina75
eterna_bambina75 il 26/08/07 alle 02:56 via WEB
1) nn ho microchip xke so come individuarli 2) manca la guerra con la cina 3) è vero anni fa sognai i chip neuronali, GLI HO LEVATI 4)nn dico io che devono avvenire, lo dicono gli illuminati
(Rispondi)
eterna_bambina75
eterna_bambina75 il 26/08/07 alle 04:10 via WEB
ecco ci sono, ho capito cosa voglio fare entro il 2010, il microchip sottocutaneo guardate questo link! http://intermatrix.blogspot.com/search/label/controllo%20del%20pensiero?max-results=20
(Rispondi)
eterna_bambina75
eterna_bambina75 il 26/08/07 alle 04:12 via WEB
nn si vede tutto il link uffa ok ve lo posto http://intermatrix.blogspot.com/2007/08/impianti-entro-il-2010-di-zret.html
(Rispondi)
PENSIEROSCURO
PENSIEROSCURO il 08/11/07 alle 15:11 via WEB
questo blog langue. Erede ma dove sei?
(Rispondi)
ferdifc
ferdifc il 20/12/07 alle 22:18 via WEB
Con il dollaro in massoneria sicuramente non avete scoperto l'acqua calda, è da una vita che si sa questo sul dollaro e sopratutto su internet è da anni che gira questo!!!
(Rispondi)
traxis
traxis il 21/12/07 alle 12:30 via WEB
Ciao,e complimenti per il blog. Se sulla strada giusta.Il mito di Platone, e un segreto super blindato. E se tu cercherai di rivelarlo,ti prenderanno per pazzo.Blindato nelle coscienze e nei Cuori. Il segreto di tutti i segreti.
(Rispondi)
safira_1969
safira_1969 il 27/07/09 alle 08:43 via WEB
Ciao complimenti per il blog....tutto torna all'uno tutto nasce dall'uno se posso permettermi ti consiglio la tavola di Pitagora.Umilmente saluto.Safi.
(Rispondi)
aaaaaaa16
aaaaaaa16 il 18/12/09 alle 23:45 via WEB
Choose us is to choose the professional, choose rest assured.£¬We will bring you more exciting and better service. Our watches are fashionable and creative. Is even more affordable. we provide high quality replica watch. look here, there is a very innovative style models, our replica watches for sale We are waiting for you.. Please trust us. Choose us!
(Rispondi)
wholesale10
wholesale10 il 27/10/11 alle 08:21 via WEB

Moncler sito ufficiale internazionali di giacche e borse per mostrare la sua perfetta integrazione con il brand di fascia alta, mentre l'andamento della collaborazione del marchio e consentire la Mongolia per trovare la bocca di un mondo pi�� ampio.Moncler piumini prezzi deve affrontare l'instabilit�� del mercato, mentre alla ricerca di un cliente affidabile locale. Essere una donna felice.

(Rispondi)
wholesale10
wholesale10 il 27/10/11 alle 08:21 via WEB

Moncler �� una annotazione della prima questione a causa del suo colore e lo stile ornato? giubbotti presenter�� questa marca a voi a seguire.Piumini Moncler Nel reale in dopo aver ripetuto di nuovo sulla strada giusta, sar�� uno dei piuma bella sembrare delicato di oggi, nel campo della edredone gi��.

(Rispondi)
wholesale10
wholesale10 il 27/10/11 alle 08:22 via WEB

Moncler la boutique di Shanghai in Plaza 66 si estende su una superficie di 130 metri e ricorda il dna del marchio.Piumini Moncler E molte persone non tenere a mente ora che all'inizio della nota azienda era spedizione in Canada in abiti nuovi.

(Rispondi)
to_revive
to_revive il 20/03/13 alle 14:27 via WEB
da noi in America, per Microchip si intende anche un modo per "spiare" le abitudini altrui. Non è necessario avere un processore impiantato per sapere tutto di qualcuno; ECHELON insegna al mondo.
(Rispondi)
sexydamilleeunanotte
sexydamilleeunanotte il 13/09/16 alle 11:46 via WEB
il tuo blog è veramente fatto bene complimenti. A presto

Artecreo

(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I link del mistero

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 

Ultime visite al Blog

misteropaganoTEMPESTA_NELLA_MENTEprefazione09a.pezzo1973magdalene57amici.futuroieriDott.Ficcagliaoranginellapoeta_sempliceacer.250giusi.sammartinocassetta2surfinia60giovanni80_7sparusola
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963