








| « ANCORA GENTE | SCIALPI » |
PEPPINO
Post n°132 pubblicato il 10 Marzo 2012 da bellerman
PEPPINO ANTONELLO VENDITTI
Peppino, Peppino, figlio dell'amore in quale vicolo o strada batterà il tuo cuore in quale culla di pietra pura imparerai la vita è un'avventura. Peppino, Peppino, tu la dovrai amare amare è dura e senza frutti al sole sei tu il coraggio e la fantasia la vita tua diventa mia.
E da solo andrai verso il mio domani con i tuoi occhi e con i miei occhiali e non sei solo, solo nell'amore, Peppino dai i tuoi occhi al cuore. Un padre e un figlio con un solo abbraccio squarciano il tempo, vanno oltre lo spazio cani randagi nella notte scura la vita no, non fa paura. Cani randagi nella notte scura la vita no, non fa paura.
Cantautore italiano fra i più popolari e tra i più prolifici della cosiddetta Scuola Romana, dal 1972, anno del suo debutto discografico, ha condensato nel suo repertorio canzoni d'amore e d'impegno sociale.
Nasce a Roma nel quartiere Trieste (precisamente in via Zara 13). È figlio di una famiglia appartenente alla medio alta borghesia italiana: il padre Vincenzino Italo, molisano di Campolieto, è un funzionario dello Stato che diventerà vice-Prefetto di Roma; la madre romana Wanda Sicardi, è insegnante liceale di latino e greco. Antonello vive la sua giovinezza all'insegna del formalismo e dell'assoluto rispetto per la famiglia. Dalla ex moglie Simona Izzo ha avuto il figlio Francesco Saverio, nato il 27 agosto 1976, attore e doppiatore, che gli ha dato due nipoti, Alice Venditti (anche lei molto brava a cantare) e Tommaso Venditti, avuti da Alexandra La Capria.
|






















Inviato da: assia.k
il 23/05/2013 alle 10:12
Inviato da: follezero
il 21/05/2013 alle 22:03
Inviato da: vulnerabile14
il 19/05/2013 alle 15:27
Inviato da: assia.k
il 19/05/2013 alle 08:06
Inviato da: vulnerabile14
il 17/05/2013 alle 13:10