Creato da Pitagora_Stonato il 12/07/2010

EREMO MISANTROPO

se non avete nulla da aggiungere astenetevi. Grazie

 

 

« "La vita, in fondo, non.... »

Ma meno male che ti amo

Post n°1284 pubblicato il 15 Novembre 2015 da Pitagora_Stonato
 

Ma meno male che ti amo

 

Stamattina mi son svegliato

e la prima cosa che ho pensato

– anzi la seconda

la prima è stata

“ora devo proprio aprire gli occhi” –

la seconda è stata

pensa un mondo come questo

identico a questo

sputato

con tutte le sue brutture

e le sue bellezze

il suo regno animale

vegetale

e

minerale

con tutto il suo cielo

il suo sole

le sue nuvole

le sue città

i suoi bambini

il suo vento

l’inchiostro

i gatti

le lacrime

i libri

le risate

con tutte le sue guerre

la stupidità

gli dei

i prati

i mari di ignoranza

le montagne di tristezza

i laghi di paura

i deserti di pazzia

i grattacieli di solitudine

gli ammezzati di stupidità

pensa a un mondo come questo

identico

sputato

dove però

io

non

ti

amavo

 

magari

manco

ti sapevo

 

ecco

stamattina

dopo che mi son svegliato

dopo che ho aperto gli occhi

ho pensato

“ma meno male che ti amo”

 

e ti confesso

che l’ho detto pure ad alta voce

l’ho sussurrato nella solitudine della mia stanza

 

poi lo so

a qualcuno

potrebbe sembrare

cosa di poco conto

 

beh

non lo è.

 

Guido Catalano

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

IN LETTURA

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963