Creato da Pitagora_Stonato il 12/07/2010

EREMO MISANTROPO

se non avete nulla da aggiungere astenetevi. Grazie

 

Messaggi di Marzo 2014

Pubblicità sportiva!

Post n°696 pubblicato il 31 Marzo 2014 da Pitagora_Stonato
 
Tag: PITSTON

 

 

 

Vuoi ottenere un corpo da sirena?

 

Mettiti le pinne!

 

 

 
 
 

Max, Mix e Mex

Post n°695 pubblicato il 28 Marzo 2014 da Pitagora_Stonato
 

 

Mix non aveva mai dato la caccia a un uccello, ma ricordava con quanto piacere seguiva il volo delle gazze che tornavano al nido da posti lontani, sempre con piccoli oggetti brillanti nel becco. Ricordava con emozione anche gli alti voli degli storni in bande numerose che sembravano muoversi

nel cielo come un solo corpo scisso in migliaia di minuscoli frammenti scuri. E il calore dolce che emanava il termosifone gli riportò davanti agli occhi dei ricordi il volo pesante, faticoso delle oche che ogni anno, migrando verso sud dalle regioni più fredde, annunciavano l'arrivo dell'inverno.

Stava bene, più che bene accanto al termosifone e ai suoi ricordi, quando sentì dei passettini lievi, lievissimi ma svelti che si avvicinavano, si fermavano e ricominciavano ad avvicinarsi.

Senza cambiare posizione tese i muscoli. Con gli occhi chiusi mosse orecchie e baffi. Quella cosa che si stava avvicinando odorava di carta, aveva lo stesso odore dei libri in

cui Max scopriva i segreti della scienza. All'improvviso, con la rapidità dei suoi anni migliori, Mix allungò una zampa anteriore e palpò un corpicino tremante sotto i cuscinetti: si agitava cercando di liberarsi, ma Mix premette fino a immobilizzarlo.

« Va bene, sentiamo un po', che strano essere sei, tu? » domandò nella lingua dei gatti, dei topi e di altri abitanti dei tetti.

Sotto la zampa, un topo minuscolo cercava inutilmente di liberarsi dal peso che lo bloccava, ma per quanto piccolo, debole e fragile, era un topo astuto e prima di rispondere pensò in fretta e furia a tutto quello che sapeva dei gatti. Pensò a tutto quello che, in teoria, trovavano ripugnante.

«Sono una lumaca, signor gatto. In effetti sono una lumaca viscida e schifosa, una bestiaccia brutta e ripugnante, al punto che non oso guardarmi allo specchio perché mi faccio paura e ribrezzo. In effetti sono molto brutta, anzi bruttissima, perciò la prego di non aprire gli occhi perché l'impressione di trovarsi davanti una bestia così brutta potrebbe farla star male, toglierle l'appetito, provocarle orribili incubi. Perché mai sono così brutta?! »

Senza allentare la pressione, Mix palpò la testa, le minuscole orecchie, il dorso e la coda del topo con l'altra zampa anteriore.

« Una lumaca con orecchie, baffi e coda. Non avrei mai pensato che una lumaca potesse assomigliare tanto a un topo e nemmeno che fosse così chiacchierina. »

Il topo pensò che ormai era perduto, ma subito ricordò che a volte, dal suo nascondiglio nella parte più alta della libreria, aveva visto il giovane Max mettersi le mani nei capelli trovando penne e carte sparpagliate per terra. Allora domandava a voce alta chi si era arrampicato sulla sua scrivania e Mix, il gatto dal profilo greco, arrivava facendo le fusa e si sdraiava a pancia in su accanto ai piedi di Max in una confessione silenziosa' che faceva sorridere il ragazzo e lo spingeva a esclamare:• « Bravo Mix, fra amici bisogna dire sempre la verità ». E poi lo accarezzava o gli serviva una razione extra di croccantini.

« In effetti, signor gatto, mi ha scoperto: sono un topo e le assicuro che sono anche uno dei più interessanti che ci siano in giro, benché come sapore se ne trovino di assai migliori. Se le dico la verità, soltanto la verità, senza tenere per me alcun segreto... vinco qualche .premio? »

. Prima di rispondere, Mix alzò la zampa e lasciò libero il topo.

« So che sei un topo, anzi so che sei il topo che vive in cima alla libreria. Ti sento tutti i giorni quando scendi, vai alla dispensa e mangi i cereali che sono caduti. Come sai, non ci vedo, ma le orecchie e il naso mi aiutano a scoprire cosa succede. Dimmi un po', non hai paura di me? »

« In effetti, signor gatto, ho paura, molta paura, sono un topo fra i più vigliacchi che ci siano, sto tremando da capo a piedi, ma la fame, signor gatto, è più forte anche della paura. Volevo essere sicuro che non ci vedesse perché sul tavolo della cucina c'è del müsli che sembra delizioso, deliziosissimo, superdelizioso, e io ho una passione spropositata per le cose deliziose. Ecco la verità, tutta la verità, nient'altro che la verità... C'è qualche premio per uno così sincero? »

« Sì, ma prima dimmi come sei fatto. »

Allora il topo descrisse se stesso, disse che aveva la pelliccia marrone chiaro con una striscia bianca che partiva dal collo e arrivava al sedere, aggiunse che aveva i baffi corti, la coda sottile e il naso rosa.

« In effetti, signor gatto, sono quel che si dice un bel topo, bello, morbido e tiepido. Sono un topo messicano e vivevo con i miei fratelli in un appartamento al piano di sotto, una vita triste e segregata in un cubo di vetro, ma un giorno siamo scappati... I miei fratelli se la sono svignata in strada, io invece ho deciso di salire nel suo appartamento, senza alcuna intenzione di disturbare. E sono anche molto furbo, il topo più furbo che ci sia, so molte cose che le racconterei volentieri se mi lasciasse mangiare quel müsli così delizioso, deliziosissimo, superdelizioso...»

 

«Va bene, topo. Goditi quel müsli, ma usa la bocca solo per mangiare » disse Mix e ascoltò i minuscoli passi del topo che correva in cucina.

 
 
 

Dotta univeritaria

Post n°694 pubblicato il 28 Marzo 2014 da Pitagora_Stonato
 

 

Parlare di reti neurali riferendosi ad individuo di sesso maschile

è un poco esagerato

 

tuttalpiù un colino da tè,

di quelli ad ovetto.

 
 
 

eeeevaaiii! due di seguito!!!

Post n°693 pubblicato il 26 Marzo 2014 da Pitagora_Stonato
 

 

 

 

 

va bene... una e mezza

 
 
 

Canteca de Macao - Nunca es tarde

Post n°692 pubblicato il 26 Marzo 2014 da Pitagora_Stonato
 

 
 
 

Sean Kingston - Beautiful Girls

Post n°691 pubblicato il 26 Marzo 2014 da Pitagora_Stonato
 

 
 
 

Pulizie di primavera

Post n°689 pubblicato il 26 Marzo 2014 da Pitagora_Stonato

 

 

... 51 erano e 51 sono rimasti...

 

di meno, al momento, non si può

 

 

 
 
 

Banditélo subìto

Post n°688 pubblicato il 26 Marzo 2014 da Pitagora_Stonato
 

 

 

speaker radiofonico

 

"... rigettata la lista surròga.."

 

e via pianeggiamo 

per sdrucciolare 

bisdrucciolare

basta la pioggia!

 
 
 

La promessa dell'alba - Romain Gary

Post n°687 pubblicato il 25 Marzo 2014 da Pitagora_Stonato
 

...perché ho imparato col tempo che l'abisso non ha fondo e che ognuno di noi può battere dei record di profondità senza esaurire mai le possibilità di quella interessante istituzione.

 

... nessuno può essere garante del proprio subcosciente.

 

 
 
 

L'insipi-enza mi tedia

Post n°686 pubblicato il 25 Marzo 2014 da Pitagora_Stonato
 
Tag: PITSTON

 

soffro di bassa pressione

PITSTON

 
 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

IN LETTURA

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963