Creato da Pitagora_Stonato il 12/07/2010

EREMO MISANTROPO

se non avete nulla da aggiungere astenetevi. Grazie

 

Messaggi del 10/12/2014

Professionisti

Post n°1012 pubblicato il 10 Dicembre 2014 da Pitagora_Stonato
 

Nell'anticamera grigio-giallastra in cui mi trovo ci sono altri due avvocati che non ho mai visto prima. Parlano di calcio, scambiandosi osservazioni insulse e battute da professionisti di mondo che non fanno nemmeno piú caso dove si trovano, tante ne hanno viste. Secondo loro, uno guarda e rimane soggiogato dal loro falso cinismo.
Solo che il falso cinismo ha bisogno di contesti opportuni per essere apprezzato. E qui dentro non c'è nessuno a parte me, il Borsone e le guardie, che sai quanto se ne fottono - che possa apprezzare il falso cinismo di questi due.
Cioè, se andate a farvi un'ecografia e l'ecografista parla tasse con l'infermiere intanto che vi strofina la sonda sulla panza, siete davanti a un esempio di falso cinismo riuscito, perché se da un lato può sembrare irrispettoso che un medico parli di tasse mentre compone il quadro futurista del vostro apparato digerente sullo schermo del computer, provate a immaginare la paranoia che vi assalirebbe se vi ecografasse in silenzio, concentrandoti esclusivamente sugli sgorbi che s'inseguono. sul monitor e magari fermandosi pure a pensarci sopra, di tanto in tanto.
Il falso cinismo è il vezzo del professionista che mostra d'essere altrove quando chi dipende dal suo intervento è vincolato a una condizione d'immobilità. Ora, è chiaro che non c'è nessuno, in quest'anticamera, che dipenda dall'intervento professionale di questi due palloni gonfiati e quindi abbia motivo di stare qui a sorbirsi il loro falso cinismo

 

da "Non avevo capito niente" Diego de Silva

 
 
 

Non avevo capito niente - Diego De Silva

Post n°1011 pubblicato il 10 Dicembre 2014 da Pitagora_Stonato
 

..., quando ti verrà voglia, benché adesso ti sembri una cosa semplicissima da farsi (così semplice che non pare neanche il caso di stare a pensarci sopra), ti accorgerai che sputarsi in faccia da soli è un'impresa che neancce i migliori sono riusciti a compiere.

Figuriamoci se ci riesci tu.

 

**

 

In certi momenti, quando guardi qualcuno che ti ha detto una cosa che avevi messo da parte convinto che fra si voi avesse un qualche valore, e t'accorgi che manco se la ricorda, quella cosa, allora pensi che è proprio meglio che lasci perdere e non ci pensi neanche più.

 

**

... la commedia della virilità, quella, per capirci, di quando non ti opponi alle avances di una che ti piace e non ti piace, lasci che si spinga fino al punto in cui non può più tirarsi indietro e quando poi te la mette in faccia trovi una scusa ignobile e le dici che devi andare

 

 

da "Non avevo capito niente" di Diego De Silva

 
 
 

Mi debilitano i faccia a faccia con me stesso.

Post n°1010 pubblicato il 10 Dicembre 2014 da Pitagora_Stonato
 

 

 

Specie quando ha ragione quell'altro.

 

DDS

 
 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

IN LETTURA

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963