Creato da: eric65v il 12/09/2008
LA SOCIETA'

A TE AMICO MIO...

22/7/2008

IERI... UN ANNO FA

Stavamo lavorando insieme. Decidemmo di smettere alle 11.30. Era sabato. Io dovevo andare ad un laghetto di acqua sorgiva con degli amici. Tu...tu eri invitato a pranzo da amici.

Ci lasciammo erano le 11.35.

Alle 11.57 una telefonata.....Enzo vieni....-Carmine ha fatto un incidente-

Arrivai sul posto. La moto era nel campo. La... mia moto... era nel campo... Tu...tu eri in terra coperto da un lenzuolo.

Il poliziotto non voleva farmi avvicinare. Mi arrabbiai molto e lo feci da parte.

Mi avvicinai e tolsi il lenzuolo. Sul tuo volto era abbozzato un mezzo sorriso. Non un segno, non una escoriazione. Un mezzo sorriso.

Mi voltai verso il poliziotto e dissi -è svenuto, ma non si è fatto niente- il poliziotto....rimise il lenzuolo sul tuo corpo e mi spostò da parte.....dicendomi... - mi dispiace....-

Non capivo....non potevo capire.

20 minuti prima stavamo ridendo e scherzando insieme...

Addio amico mio. Hai lasciato questo mondo con un sorriso

Addio amico mio....mi hai lasciato....mi hai lasciato ed io avevo bisogno di te.

Addio amico mio...hai sempre chiamato me per risolvere le tue questioni, ora...ora io avrei bisogno di te e....tu non ci sei più.

Ieri....un anno fa.

A te.... AMICO MIO


 

 

COME SI VA?

 

COME SIAMO MESSI OGGI?

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 54
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19acer.250Maheocassetta2c.faggieric65vprefazione09m12ps12neveleggiadra0miriade159poeta_semplicesurfinia60alf.cosmosiltuocognatino1cielostellepianeti
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

HEHEHEHE VI TENGO D'OCCHIO

 
 

IN QUANTI SIETE?

 
 

L'AMORE...

Gli amori più duraturi sono quelli
non corrisposti: ti restano nel
cuore, conficcati come una
scheggia, per sempre. E ad
ogni respiro ti mozzano il fiato.
E ad ogni battito ti straziano
il cuore. E se anche poi col
tempo possono fare meno
male, ogni volta che vedrai la
pioggia battere sui vetri, quella
scheggia che dà lì non se ne
mai andata ti ricorderà con
una fitta che il tuo cuore
non ha mai smesso di sanguinare
 per quel dolce sogno svanito.
 

Messaggi del 17/07/2016

 

Non dimentico

Post n°907 pubblicato il 17 Luglio 2016 da eric65v

Difficilmente dimentico una persona. Alcune possono essere state anche solo una piccola parentesi della mia vita ma, se ha modificato il mio umore in quella occasione, difficilmente la dimentico. Le persone non credo che si possano dimenticare. Credo che a ognuno capiti, in momenti riflessivi, in occasioni di pacata solitudine o momenti meditabondi, di riportare alla mente occasioni in cui si è condiviso uno spaccato della propria vita. Non si puoi dimenticare chi ti ha fatto sorridere o chi ti ha fatto riflettere. Credo che in ogni occasione, quando, appunto, si condivide con una persona una esperienza di vita e lo si fa volentieri, subentri una piccola forma di amicizia sincera. L'amicizia è un sentimento potente e, come tale, lascia una sua traccia nel nostro cuore.
Inoltre non si potrà mai dimenticare chi ti ha fatto battere il cuore. Se qualcuno/a ci ha fatto versare qualche lacrima, non credo che si possa dimenticare.
Sì...Le persone non si dimenticano... Io non dimentico.
Nel tempo cambia il modo in cui noi le vediamo. Gli assilli della vita o, forse nuove esperienze, ci obbligano a modificare il ricordo pressante che hanno occupato dentro di noi per qualche tempo, ma non si dimenticano. Forse si affievolisce quella pressante dimensione che occupava tutti i nostri pensieri. Alcune persone hanno letteralmente stravolto la nostra vita e se siamo quello che siamo, forse è dovuto, direttamente o indirettamente, proprio a ciò che siamo diventati dopo aver conosciuto "quella persona". All'esperienza che ci ha coinvolto con lei/lui. Il nostro modo di pensare, il nostro approccio con altri o con altre situazioni, ha assunto nuove o differenti caratteristiche, grazie a "quella persona".
Non credo che io possa dimenticare chi ha lasciato per anni un solco nel mio cuore e ha eclissato tutto quello che mi circondava, ma non posso nemmeno dimenticare alcune persone che hanno solo lambito la mia vita, regalandomi un piacevole senso di serena pace o un'intensa e piacevole occasione. Penso che le condizioni di vita contingenti ci hanno portati su lidi diversi e distanti, ma... No, non dimentico...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963