Creato da evakant68 il 09/10/2006

Il mondo di Valy

Pensieri...e tutto ciò che scandisce il mio tempo

 

 

Fantasia d'Amore...

Post n°2061 pubblicato il 22 Marzo 2015 da evakant68

Non sto parlando di anime gemelle. No. Parlo di qualcuno che ti sconvolge. Non ti sceglie. E non lo scegli. Arriva. Di qualcuno che entra nella tua vita e di cui poi non puoi più fare a meno.

Parlo di un amore che cresce senza che tu te ne accorga. Un amore che quasi combatti. Che non vuoi provare. E gli metti i bastoni tra le ruote. Lo allontani, lo maltratti e alla fine lo ritrovi ancora lì. Davanti a te intatto, senza un graffio. Lì che ti guarda e aspetta che tu capisca.

Parlo di qualcuno con cui il tempo non esiste. Che ti lascia senza respiro e che te lo toglie quando si allontana da te.
Diventa un’esigenza fisica. Una dipendenza.
Per certi versi una malattia. Veleno e antidoto allo stesso tempo.
Parlo di qualcuno che è i tuoi pensieri. I tuoi gesti. I tuoi respiri.
Parlo di qualcuno che è te. Di qualcuno che se lo guardi in silenzio ci vedi quello che sei tu. E che a volte ti fa paura perché è come guardarsi ad uno specchio, perché ti fa riflettere, perché capisci che devi cambiare, devi essere migliore di come sei… Perché è la tua persona. E se salvi lei, salvi te stesso,

 

 




 
 
 

RIFLETTENDO...

Post n°2060 pubblicato il 21 Marzo 2015 da evakant68

Valy...ti preoccupi sempre degli altri...ma perchè ? 
Perchè so come ci si sente quando nessuno si preoccupa per te 

 
 
 

Il mio prossimo tatuaggio

Post n°2059 pubblicato il 06 Ottobre 2014 da evakant68

 
 
 

forse....

Post n°2058 pubblicato il 24 Giugno 2014 da evakant68

Andrà così, questo lo so ma è nel gioco un uomo sa, che prima o poi si fermerà sarà così, anche per me, forse domani non si può dire no Andrà così, questo si sa, tra nuovi amori un uomo va, ma prima o poi si fermerà sarà così, anche per me se è nel destino che tutto se ne va Ma sono qui, ho sempre voglia di capire cercare dentro me, e in fondo agli occhi della gente io toccherò, io prenderò quello che vale che basterà per me, e va da sé che sono qui anche per dare, e sono qui io sono qui, non sembra vero se trovo te, posso provare a immaginare ma questa poi, è un' altra storia Io sono qui, ho sempre voglia di capire guardare intorno a me, ho ancora sogni tra le mani io toccherò, io prenderò quello che vale che smania dentro me, e poi darò tutto l'amore che so dare,io sono qui io sono qui, non sembra vero se trovo te, posso provare a immaginare ma questa poi, è un' altra storia Andrà così, questo lo so ma è nel gioco un uomo sa, che prima o poi si fermerà sarà così, anche per me, forse domani ma oggi sono qui.

 
 
 

Buonanotte

Post n°2057 pubblicato il 19 Giugno 2014 da evakant68

....e poi arrivano quelle sere dove le parole non bastano mai
....e poi arrivano quelle sere dove pensi e ripensi a ciò che è stata la tua vita e sembra così assurda....tutti  sembrano abbiano una vita già pianificata....e la tua ....la tua non inizia e non finisce mai.....
....e poi arrivano quelle sere dove hai bisogno di chiudere gli occhi e lasciare che una volta tanto i sogni entrino a far parte della tua notte......


 
 
 

Il Virtuale

Post n°2056 pubblicato il 19 Giugno 2014 da evakant68
 

Talvolta il virtuale riesce a riempire le nostre giornate molto più del quotidiano reale.  Ma chi c'è dietro a quel computer a parlare con te ?  I mass media ci dicono che si  dovrebbe star lontano dalle persone che conosciamo tramite social o internet in generale,  eppure... spesso ci capita di conoscere persone a cui dai fiducia senza sapere chi siano e magari chi incontriamo al supermercato c'infastidisce.....  capirci qualcosa è davvero difficile... E' vero che quando siamo al nostro pc.... seduti comodamente sul nostro divano  riusciamo a esser tranquilli e sappiamo che chi parla con noi ha solitamente il nostro stesso interesse a chiacchierare.... e così ci lasciamo andare .

Al computer non ci sono gli sguardi che s'incrociano e non c'è possibilità di sfiorare la mano del tuo interlocutore.....quindi ...rischio bassissimo di trovarsi in imbarazzo. 

Il rischio però è di idealizzare il nostro interlocutore e poi rimanerne delusi..... quindi....sempre piedi a terra e cervello con zavorra

 

 

 
 
 

Il mare e l'anima

Post n°2055 pubblicato il 09 Giugno 2014 da evakant68
 
Tag: mare, vita

Il mare mi rigenera....il sole scalda la pelle e l'anima portando via brutti pensieri .
Vivrei su una barca se potessi, lontano dalla cattiverie, dalle inutili e futili parole, dai giudizi e dai falsi amici.
Vivrei sul una barca a vela, circondata dai delfini e dal rumore delle onde , con le vele spiegate al vento per fuggire in posti sempre più lontani.....
Vivrei....si  almeno VIVREI !!

 

.

 
 
 

Un'altra vita che se ne va

Post n°2054 pubblicato il 10 Aprile 2014 da evakant68

Non ci credo.....un altro amico che ha deciso di suicidarsi....non ci posso credere.....! 
Questa vita non ci regala niente...e forse chi decide di farla finita si aspettava invece un dono da lei.... ma il dono più grande lo abbiamo già...è la vita stessa in tutte le sue sfaccettature, nei suoi giorni grigi e quelli colorati. La vita ci ha donato la possibilità di emozionarci davanti ad un tramonto e di vivere ogni istante con passione.  Non cascate nella trappola che la morte vi libererà da tutti i mali... non fatelo.... non ne posso più di chi si tira indietro. Combattete !!! 
Riposa in pace Marco ...che la terra ti sia lieve ! 

 
 
 

Tristi realtà

Post n°2053 pubblicato il 08 Aprile 2014 da evakant68

Sembra che tutti  abbiano il desiderio di una vita diversa ....C'è chi spera di andare a vivere in Brasile e aprire un baretto su una spiaggia, c'è chi desidera scappare in Australia a cercare fortuna, chi in qualsiasi posto purché  fuori dall'Italia!!!! 
Forse al giorno d'oggi è più semplice desiderare una vita su una spiaggia che una normalissima vita serena nella propria città dove la mattina vai a lavorare e a fine mese ti retribuiscono il lavoro svolto , dove non lasci bollette impagate e non fai debiti ...., si ....é più semplice sperare in una vita su una spiaggia !!!!!!


 
 
 

Il dolore

Post n°2052 pubblicato il 31 Marzo 2014 da evakant68
 

Era il 9 Marzo , era una domenica ed ero al lavoro, quando mi avvisarono che uno dei miei più cari amici che viveva tra l'Italia e la Grecia, aveva avuto un ictus mentre guidava....e così....la morte se l'era portato via....senza possibilità di salvarlo. 

Ho pianto tantissimo e continuo a star male, mi mancano i suoi buongiorno e i suoi messaggi vocali....mi mancano i suoi abbracci e la sua bontà...ma la vita è così e alla morte non puoi opporti se ha deciso di portarti via non c'è nulla da fare .

Dopo 10 giorni, solo 10 giorni,  un altro amico ha deciso di farla finita....ha deciso di lasciare questo mondo per raggiungere la morte...che purtroppo ha sempre la porta aperta  anche se non è il tuo momento. 

Se riesco a malapena ad accettare la morte che si porta via qualcuno non riesco ad accettare chi alla vita rinuncia di sua spontanea volontà....

Il suicidio è un atto di coraggio o di vigliaccheria ? 

Io so solo che per quanto la vita possa essere difficile nessuno ha diritto di levarsela. Sono arrabbiata....arrabbiatissima ....e triste....troppo triste.


 

 
 
 

Addio amico mio

Post n°2051 pubblicato il 09 Marzo 2014 da evakant68

… Non piangere”,  ti dicevo,  “E’ vero, me ne andrò prima di te, ma quando non ci sarò più ci sarò ancora, vivrò nella tua memoria con i bei ricordi: vedrai gli alberi, l’orto, il giardino e ti verranno in mente tutti i bei momenti passati insieme. La stessa cosa ti succederà se ti siederai sulla mia poltrona, o quando farai la torta che ti ho insegnato a fare oggi, e mi vedrai davanti a te con il naso sporco di cioccolato.. e sorriderai!”
Susanna Tamaro

Mi mancherai amico mio....scusa ma non riesco a smettere di piangere.... mi hai lasciato sola...in questo falso mondo di opportunisti... 
Come farò senza te ? 
tvb 

 
 
 

TUTTO HA UN SENSO PER FABIO GRAZIANO !!!

Post n°2050 pubblicato il 18 Febbraio 2014 da evakant68
 
Foto di evakant68

"Tutto ha un senso"Concerto di raccolta fondi per permettere le cure di Fabio Graziano, Assistente della Polizia di Stato vittima di un incidente stradaleIl giorno 7 settembre, Fabio Graziano giovane appartenente alla Polizia di Stato dopo aver svolto il proprio turno di servizio sulla pattuglia di volante denominata "San Ferdinando 11" a Napoli, rientrando a casa a bordo del proprio ciclomotore veniva travolto da un furgone che procedeva in senso contrario al suo. Benché indossasse il casco protettivo, Fabio riportava diversi edemi cerebrali tali da ridurlo in stato di coma.Dapprima la diagnosi dei medici non dava scampo, veniva richiesto alla famiglia la possibilità di espianto degli organi ma solo la tenacia e la forza dell'amore dei propri congiunti, permetteva a Fabio il trasferimento presso altra struttura dove il suo quadro clinico generale veniva stabilizzato e da coma irreversibile veniva dichiarato in stato di coma vigile. Da quel giorno Fabio è immobilizzato in un letto in coma ma...VIVO.Tale situazione benchè drammatica, permetteva ai propri congiunti di mettersi alla ricerca di qualche possibilità di cura, venivano contattati più centri in Italia che non davano però grandi speranze.Veniva contattato il Prof. Saltuari primario luminare dell' ospedale universitario di Tilach-Innsbruck (Austria) il quale, un volta visitato Fabio, confermava lo stato di coma vigile dichiarando l'esistenza di buone possibilità di risvegliarlo. A questo punto la famiglia decideva di valutare questa opportunità. Trattandosi di una clinica estera, pertanto non convenzionata con il servizio sanitario nazionale italiano, i preventivi per trasferire e curare Fabio presso quel centro si rilevavano altissimi, 250.000€ oltre le altre spese relative ai trasferimenti e per interventi chirurgici alle ossa ed alle articolazioni, cui Fabio dovrà essere sottoposto una volta risvegliato.E' da questo momento che si alzava il grido di speranza e di aiuto di Paola Volpe la sua compagna, la quale togliendosi ogni tipo di maschera lanciava un appello dapprima rivolto ai suoi più stretti amici, poi ai colleghi di Fabio arrivando con l'aiuto di questi ultimi ad interessare i media nazionali ed internazionali.Partiva una serrata staffetta di solidarietà.La storia di Fabio e di Paola, anche grazie all'utilizzo dei social network viaggiava in lungo ed in largo per la rete, un "tam tam" velocissimo dove la gran parte del lavoro lo compivano i colleghi di Fabio che con grande spirito di corpo diramavano bollettini interni e pubblici rivolti a tutti gli appartenenti alle forze dell'ordine che prontamente rispondevano alla chiamata di aiuto dei propri colleghi. In pochi giorni la famiglia di Fabio riusciva a disporre di una cifra vicina agli 80.000€ contando anche sul prezioso contributo di tantissimi comuni cittadini in alcuni casi anche consistente e spesso rimasti anonimi.A questo punto serviva una svolta.Un Ispettore della Polizia di Stato della Questura di Napoli, Elia Lombardo, ispirato dalle parole di Paola, scriveva il testo di una canzone affidando la partizione musicale al musicista Felice Romano, raffinato cantautore nel panorama artistico italiano.Nasceva il brano musicale inedito "Tutto ha senso", edito da "Rosso di Sera" che verrà inciso, commercializzato ed il cui ricavato della vendita sarà interamente devoluto a Fabio Graziano. Non ancora soddisfatti, i due decidevano di spingersi oltre e di organizzare un concerto spettacolo il cui ricavato sarebbe stato interamente devoluto a Fabio.Nasce così "Tutto ha un senso" concerto spettacolo con il patrocinio della Questura di Napoli per la Polizia di Stato e del Comune di Napoli che prende il nome dall'omonimo brano musicale che sarà presentato nel corso della stessa kermesse artistica.TUTTO HA UN SENSO 5-6 MARZO 2014 PALAPARTENOPE NAPOLIPer leggere la storia di Fabio e scrivere a Paola sulla sua pagina FB ufficiale:https://www.facebook.com/fabiotuttohaunsenso?fref=tsPer donazioni a distanza per Fabio Graziano:http://www.fabiotuttohaunsenso.org/Causale: INNSBRUCKBanca: CariparmaIndirizzo: Agenzia 10, Piazza Medaglie D'Oro, 80128 NapoliBeneficiario: Fabio GrazianoIBAN: IT44B 06230 03557 0000 56638771BIC/SWIFT: CRPPIT2P527Paypal in Euro: http://goo.gl/oQR3ViPaypal in Dollari: http://goo.gl/ml2fDVInformazioni di baseIscrizione a Facebook13/01/2014Informazioni di contattoSito Webhttp://www.fabiotuttohaunsenso.org

 
 
 

Post Polemico....

Post n°2049 pubblicato il 13 Febbraio 2014 da evakant68

A grande richiesta questa sera sono tornata a scrivere sul mio adorato Blog...per una stupida , futile ed inutile polemica a cui voglio metter fine. 

Oddio questa Donna di una cattiveria esasperante, questa donna di un cinismo senza fine, che non ti ha telefonato mentre preparavi il concorso, che non ti ha telefonato mentre avevi 37.2 .....che Donna cattiva.....e addirittura continuava ad uscire e divertirsi.

Questa Donna che si è permessa di rifiutarti....

Questa Donnaccia continua a vivere la sua vita e guardarla attraverso quegli inutili penetranti occhi scuri...senza vedere te...!! 

Non mi dispiace se ho offeso il tuo orgoglio maschile....

Cresci professore.....continua a vivere la tua vita perfetta ..... a te Furio ti fa un baffo....cerca la tua Magda e cancella il mio numero a vita. 

Grazie

bye bye

Valy



 
 
 

Una giornata no

Post n°2048 pubblicato il 17 Gennaio 2014 da evakant68

Oggi è una di quelle giornate da dimenticare .
Da una settimana  vado al lavoro e non mi diverto più....e non va bene....
Avrei solo bisogno di un buon massaggio da sapienti mani grandi e calde....
Strano il mio destino.....gioca con me e si diverte !!!

 
 
 

Parole....fredde

Post n°2047 pubblicato il 15 Gennaio 2014 da evakant68

Le parole notturne scaldano il corpo ma non il cuore e l'anima....e il giorno dopo ti risvegli che hai ancora più freddo di prima........

 
 
 

Libertà....

Post n°2046 pubblicato il 14 Gennaio 2014 da evakant68

e poi finalmente torni a casa....

 
 
 

Coccole

Post n°2045 pubblicato il 14 Gennaio 2014 da evakant68

Con un tempo così brutto stamattina alzarsi è stato  un delitto..
bisognerebbe stare sotto il piumone caldo....
e non da soli.....

 
 
 

Desideri....

Post n°2044 pubblicato il 14 Gennaio 2014 da evakant68

Stasera ne avrei proprio bisogno.....

 
 
 

Lunedì

Post n°2043 pubblicato il 13 Gennaio 2014 da evakant68

 
 
 

Intrecci

Post n°2042 pubblicato il 12 Gennaio 2014 da evakant68

 
 
 
Successivi »
 

UN PO' D'ARIA FRESCA....

Tu ed io 6 metri sopra il cielo ( perchè a 3 c'è troppa folla  )
 

Le immagini sono state trovate in rete
per me le potete anche prelevare
ma per favore, i miei post, beh quelli
preferirei rimanessero miei
fanno parte di me e del mio mondo.

Grazie Valy

 

AREA PERSONALE

 

IL MIO NAPOLI

       

.

         .

 

 
Grazie a redazione_blog
 

IN QUANTI LEGGIAMO....

                

Quanti siamo ?
(loggati e non  )

counter

 

ULTIME VISITE AL BLOG

albanapolimikele00dglmariadomenica.trottaeloisa1952ninopoliponeWELLINGTONEdpitarodipeemasonifabiolumi80lubopopatriziaepiscopoblackandwhite999silvia.zorzelladentro_me0emma_1958
 

ULTIMI COMMENTI

CIAO, AVREI PREFERITO CHE TU MI RISPONDESSI AL COMMENTO...
Inviato da: aldo.giornoa64
il 14/05/2015 alle 18:22
 
CIAO EVAKANT, NOI NON SIAMO AMICI, MA NESSUNO MI...
Inviato da: aldo.giornoa64
il 20/04/2015 alle 11:47
 
SMACKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKKK :*
Inviato da: evakant68
il 13/01/2015 alle 15:16
 
Grazie :)
Inviato da: evakant68
il 13/01/2015 alle 15:15
 
Sei sempre la solita romanticona cara Eva (non scrivo il...
Inviato da: lovetimes.uomo
il 13/01/2015 alle 01:47
 
 

FACEBOOK

 
 

 

Grazie a
Inspire.ac
per avermi
donato
questi
premi

 

 

Ringrazio di cuore
Paola e Sasà
per avermi premiato 

 

 

Premio D eci e lode

Grazie a :

Rosadifrancia

ANIMA.INCANTATA

DOHA.1 

Premio brillante weblogive

Questo premio mi è stato assegnato da Edelweeiss 

Valy   blog  perchè nonostante le avversità
nella sua vita lotta con tutte le sue
forze per rimettersi su

( Grazie Edeluccia  )

 

CARTA ETICA PER LA BIGENITORIALITÀ

APPELLO

Se sei convinto che un figlio

abbia diritto ad avere DUE genitori anche dopo la loro separazione;
Se sei convinto che un PADRE o una MADRE
possano amare allo stesso modo il proprio figlio anche se loro non si amano più;
Se sei convinto che non si può essere genitori a
"tempo determinato";
Se sei convinto
che la realtà dei figli di genitori separati può migliorare;
Allora

FIRMA ANCHE TU

la CARTA ETICA

clicca su :

http://progettoetico.blogspot.com

 

AIUTIAMOLI

 

NO ALLA VIOLENZA !

Basta alla Violenza sui bambini

Basta alla Violenza sulle donne

Basta alla Violenza !!!

 

IGNORA I TROLL

immagine
 

I MIEI BLOG AMICI

- Solo pensieri..
- Possolino
- nik
- fabry
- orange
- Rosadifrancia
- Il Patriota
- soloanapoli
- Giusyna82
- Gwen
- il mio alter ego
- Io, Me Medesimo
- E stato splendido..
- pensieri e parole di Chanty
- CORE NAPULITANO
- FRAMMENTI DAMICIZIA
- Ladro di emozioni...
- Lamicizia ... di Giada
- in fondo alla realtà di Leprotto
- SERENDIPITY... di Principessina
- IL MONDO DEI SOGNI di Fausto
- NIV : la moglie di Fausto ;O
- LAraba Infelice
- Solamente me stessa di MUNA
- nulla di Raggi
- pensieri inespressi di Anima Incantata
- PENSIERI LIBERI
- Piccola Franci
- oltre la vita
- 1NessunaCentomila
- Creando Ancora
- LETTERINE di Babbonatale
- un volo nel cielo
- Il silenzio...
- Paola
- colora lanima
- Le spezie della vita
- MARCO PICCOLO
- Sweetly....la mia mamy
- io sono.... Catu
- Lilium inter spinas di Fabius
- BLOG BANNATO
- GRILLO PARLANTE
- IL TRAPEZISTA
- A TAVOLA CON LO CHEF
- Trascrivendoemozioni
- catusport
- Sdoppiamo Cupido
- La Perfida Rete
- pensieri di Fulov
- I rumori dell anima
- La vera me stessa
- La vita e adesso...
- Un Blog in Rosa
- Claudio Baglioni
- Getto la spugna ?
- Angeli
- ASensoUnico
- EROSEXY
- SERENDIPITY 2
- Thot-Ermes
- PAESAGGI DELLANIMA
- chiamatemicaserta
- Sol Levante di KIKKODIRISO
- LA MIA VITA DA BUKKI
- LA MIA FAVOLA!!! di Valery
- IL MONDO CHE VORREI
- Reflex la Zia
- tutto ciò che è vita
- lamore
- camera dei segreti
- PASSIONE
- quellopercuivivere
- EMOZIONANDO
- ESPLORANDO LA VITA
- Discussioni
- Amicizia di Edel
- I passi della luna.
- discussioni
- Installazione XP
- LAraba Fenice di Giugola
- SONO COME SONO 2
- DIGNITA & RISPETTO di Fabry
- back to black di Lara
- e io pago
- benvenuti di Massenzio
- no war...only love
- inspire.ac
- scri
- CUORE NERO!
- Paolo
- Pensieri e....parole di bambolinerosse
- Divide et impera.
- erotico.solo.per.noi
- MIKOCAOS di JO
- Gulliver
- Leccezione di Salvo
- Kemio for friends
- semplicemente....io
- COSI E SE VI PARE ...
 
Citazioni nei Blog Amici: 42
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.