Creato da fra873 il 19/01/2008

RHO CRISTIANA

UN CONFRONTO SUI PROBLEMI DELLA VITA

 

« VARI MESSAGGINIENTE E' NASCOSTO DAVA... »

VARI MESSAGGI

Post n°630 pubblicato il 08 Ottobre 2015 da fra873

Oh se tu pure avessi conosciuto in questo giorno quelch'è per la tua pace! (Luca 19:42)

VERO FUTURO

Non vi è mai capitato di vedere o leggere queste scritte sui muri, Nessun futuro!? Non vi sembra d'intuire che chi compie questi gesti, sia dettato da una certa disperazione dell'anima anziché da crisi finanziaria o di miseria in genere? La mancanza di lavoro o delle prime necessità della vita sono sempre superabili, almeno in questi giorni, tempi di consumismo; nulla a che fare con i "tempi" del passato... conflitti mondiali, locali, quale l'ultima guerra che ho "vissuto" in Italia, dal 1940-1946: freddo sofferto durante la notte nei ricoveri per bombardamenti aerei, paura della morte e fame continua per mancanza di cibo perché tutto tesserato, solo 100 grammi di pane al giorno nonché nudità perché anche in questo tutto era limitato.È cos' che la gente di oggi si esprime mostrando tutta la sua delusione per come vanno le cose... Comprendo la loro angoscia e disperazione, ma, non per indigenza; l'angoscia nasce da un bisogno molto più profondo: è quello della mancanza di pace che viene solo da Dio. Nel Vangelo è scritto: Io vi do la mia pace, non come quella che da il mondo, ma Io vi do la vera pace (Giovanni14:27). È molto chiaro che nel mondo tutto non va liscio. Gli ottimisti incondizionatamente promettono "bene", in un prossimo futuro... l'avvento di una diffusa felicità per l'umanità! Ma che cosa offre oggi questo mondo, oltre al progresso tecnologico e a un benessere mal ripartito? Nulla!!! Secondo il verso biblico letto oggi, è Gesù, il Figlio di Dio, che promette il vero futuro.

 

Poiché il salario del peccato è la morte; ma il dono diDio è la vita eterna in Cristo Gesù, nostro Signore. (Romani 6:23)

CHE COS È IL PECCATO?

Il peccato è la violazione della legge di Dio, come l'infrazione del codice stradale è una violazione alle leggi dello Stato. Il peccato non è soltanto qualcosa di passivo, cioè l'assenza d'amore verso Dio, ma anche qualcosa di attivo, cioè il porre se stessi sul piano di Dio. È peccato rivolgere la propria attenzione e la propria cura esclusivamente a noi stessi invece di cercare con tutto il cuore di amare Dio. L'egoismo e l'egocentrismo sono forme di peccato tanto reali quanto il furto e l'omicidio. Sono i mali innati più sottili e raffinati e non si dà loro l'attenzione dovuta alla loro gravità. Coloro che si affidano a se stessi, che concentrano tutta la loro attenzione sulla loro persona, che non guardano al di là dei loro interessi, e non difendono altro che i loro diritti, sono peccati quanto lo è l'ubriachezza e la prostituzione. Per uscirne fuori c'è un solo modo e un'unica via, affidarsi intera.mente a Gesù che ci lava col Suo sangue da ogni peccato, dandoci il dono della vita.

 

Io vi lascio pace; vi do la mia pace. Io non ve la do come il mondo dà. (Giovanni 14:27)

CHE TIPO DI PACE TRASMETTE GESU'?

La pace di Dio è una tranquilla consapevolezza che Egli è con noi in ogni circostanza, è la sensazione del Suo conforto in mezzo ai problemi della vita. Immagina una vita dove non hai bisogno di preoccuparti di nulla! Sembra impossibile, tutti abbiamo preoccupazioni al lavoro, a casa o a scuola. Ma il consiglio dell'apostolo Paolo è di trasformare le preoccupazioni in preghiere. Ti vuoi preoccupare di meno? Allora prega di più! Ogni volta che cominci a preoccuparti, fermati e prega. La pace di Dio è diversa da quella del mondo. Non si trova nel-l'ottimismo psicologico, bensì procede dalla certezza che Dio ci ama individualmente, risponde alle nostre preghiere, ci protegge e domina su ogni situazione. La pace che Dio dà, supera ogni intelligenza umana, è un dono in Cristo Gesù a tutti coloro che si accostano a Lui con la fede certa di ricevere la ricompensa. Gesù, il Principe della pace, ha anche detto: "Venite a me voi che siete stanchi e affaticati, ed io vi darò riposo" (Matteo 11:28).

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

ULTIME VISITE AL BLOG

forddissechecapassocamillo62un_altra_lei0rossellagianzisalvatorelamoglielatabapippoascarigaetanomaglionesharoooon83fra873donmarcosalabart660simobal63ernanibussettaliberatomilan
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963