Creato da: sneezy1979 il 06/07/2007
So dove passi le notti...

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Ultime visite al Blog

Itsohromhausumamau0strong_passionmia.euridicefracucciolagbal_zacunamamma1buknowskiand.nikgemini1970jkennedymiliardo1RusselKaneodisseando
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Messaggio #85Messaggio #87 »

Post N° 86

Post n°86 pubblicato il 28 Settembre 2008 da sneezy1979

Credevo che pagare una donna per andarci a letto fosse una delle cose più bieche e meschine che mente maschile potesse partorire.
Mercificazione della donna - pensavo.
Devalorizzazione dell'amore - mi dicevo.
Moralmente inaccettabile - sostenevo.

Poi incontro Sandro.
Occhi azzurri, pelle scura, insegnante di educazione fisica.
Spigliato, disinvolto.
Nessuna difficoltà nel rimorchiare una donna.
Insomma bello-bello.

E parliamo del più e del meno, finchè viene fuori che lui non disdegna l'idea di andare con una prostituta.
Che c'è di male.
Mi fa.
Pensaci bene. Se una sera mi va di fare sesso e basta dovrei, rimorchiare qualcuna, invitarla a cena, offrirle la cena, dimostrarmi simpatico, corteggiarla, e sperare che si conceda al primo appuntamento. E se l'hai portata anche in albergo, la serata ti è costata 200 euro, col rischio di trovarti invischiato in una ragnatela sentimentale nella quale non eri disposto a farti intrappolare.
Con una professionista invece è un rischio che non corri mai. E' solo sesso, sic et simpliciter. E  magari ti costa solo 50 euro.

Io lo guardo, non sono convinta, ma il suo strampalato discorso mi sembra quasi coerente.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Eccheccazzo/trackback.php?msg=5532161

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
abici1
abici1 il 29/09/08 alle 00:14 via WEB
Ma resta comunque un discorso strampalato, e non perchè io debba fare il "moralista" di turno, ma semplicemente perchè mi sembra un'operazione più da ragioniere che da amante. ...se vado con quella, poi devo pagare prima la cena, poi la porto in albergo e se poi mi dice di no...e poi puoi trovarti invischiato in una ragnatela sentimentale..." amica mia, con il dovuto rispetto per il tuo amico che non ho il piacere di conoscere,ma cosa c'è di più bello di corteggiare una donna che ti attira? Offrirle dei fiori, invitarla a cena, parlarci e poi riaccompagnarla a casa (sono della vecchia scuola, io facevo così). Sbagliato? Forse, ma vuoi mettere il piacere di capire, a poco a poco, se quella persona magari può diventare qualcosa di più di una semplice conoscenza? Come sono antiquato, forse è per questo che tante donne mi hanno sempre visto come una specie di papà (anche quando ero giovane) e non come un amante. P.S. Perdonami per le missive che ti ho spedito, sappi comunque che erano sincere perchè, in fondo, resto sempre (appunto) un buon papà. Luciano
(Rispondi)
 
 
sneezy1979
sneezy1979 il 29/09/08 alle 10:13 via WEB
Innanzitutto grazie per le missive che mi hai inviato in questi mesi. Ho sempre sentito il tuo abbraccio, e -credimi- è uno dei luoghi più dolci dove trovare conforto. Per quello che concerne Sandro, che avevo appena conosciuto e già mi parlava di sesso a pagamento (...) non so cosa pensare, nel senso che non mi ero mai posta il problema economico del corteggiamento, sarà che al primo appuntamento non ho mai offerto la cena, nè ho mai pagato una stanza d'albergo. Resta il fatto che adoro l'uomo antiquato, riesce ancora a regalarmi un sorriso, ma non di quelli che sfociano nella risata, ma di quelli che ti accompagnano tutto il giorno e ti lasciano dentro una sensazione di benessere, e di pace. Ti abbraccio forte paparino mio :)
(Rispondi)
 
odisseando
odisseando il 29/09/08 alle 01:00 via WEB
certo il ragionamento, coerentemente, fila se inserito in un certo contesto.
ciò non toglie che la prostituzione sia una mercificazione della donna: che però ne è l'effetto, mica la causa. finché ci sarà domanda è verosimile si proporrà un'offerta.
sulla de-valorizzazione dell'amore: boh. cioè. il sesso è una cosa, giusto? l'amore è altro. giusto?
sull'inaccettabilità, morale, della cosa: boh. io, fino ad ora, per un discorso etico non l'ho mai fatto. e credo non lo farò mai. ma non per questo ne faccio una questione morale.
sul tuo considerarla una cosa moralmente inaccettabile, se posso permettermi, c'è una piccola contraddizione. cioè: se devo confrontarmi con una donna, una sera, perché voglio solo portarmela a letto e questo accade è verosimile che questo possa succedere perché anche lei lo vuole. libera scelta del libero arbitrio: condivisa. ecco: questo è più morale solo per il fatto non vi sia un evento finanziario [il pagamento] a fronte di un evento economico [il mercimonio carnale]? secondo me no. se consideri moralmente accettabile che uno si adoperi [cena, corteggiamento, hotel, brilliant feeling] per la scopata fine a se stessa [condivisa nella scelta] è anche accettabile che si possano incontrare [condivise nelle scelte - non stiamo parlando, ovvio, delle ragazze sfruttate e schiavizzate] domanda e offerta di sesso. certo la prostituta garantitamente fornirà un servizio se la paghi. la donna che vuoi scoparti in hotel potrebbe anche mandarti in biano. ma tutto ciò non ha molto a che vedere con la accettabilità morale.
o no?
(Rispondi)
 
 
sneezy1979
sneezy1979 il 29/09/08 alle 10:21 via WEB
Mammamia corrà, tenere testa ad un tuo ragionamento è difficile quanto confutare Hegel...quanto cacchiarola sai essere spietatamente (e deliziosamente) complicato a volte!! Mi permetto solo di aggiungere una cosa, che completa il ragionamento di Sandro e che nella mia esperienza è verosimile: se un uomo mi piace così tanto da finirci a letto la prima sera, vorrà dire che mi sento -perlomeno- fortemente coinvolta fisicamente. Ed è sul serio difficile (anche se parlo per me, poi non so) che dopo la scopata, non proverò a cercarlo..almeno per vedere se c'è altro oltre l'attrazione..qualcosa che ci porti più in là, nella ragnatela sentimentale-appunto. E questo nonostante magari fossi anch'io desiderosa- quanto lui- di vivermi quella cosa al 100% . Nella mia esperienza non è mai stato ( e temo non lo sarà mai) un fatto solo solo solo di sesso. Quindi il buon Sandro con me avrebbe ragione: meglio la professionista.
(Rispondi)
 
RusselKane
RusselKane il 29/09/08 alle 09:09 via WEB
Bentornata. MA questione di punti di vista personali e di scelte. Se non sbaglio fino a poco tempo fà anche e non solo su libero andava di moda parlare del trombamico. Personalmente penso che debba esserci altro oltre all'intesa fisica, ma come detto sopra ...questione di scelte. Baci RK
(Rispondi)
 
 
sneezy1979
sneezy1979 il 29/09/08 alle 10:23 via WEB
Questione di scelte, hai ragione. E forse forse, il trombamico è ancora più inaccettabile..mi dà l'idea dei cani in calore...ma, ripeto, è solo il mio punto di vista. Magari sbaglierò, chissà. Un bacio
(Rispondi)
 
Penne1
Penne1 il 30/09/08 alle 15:45 via WEB
Un mio conoscente benestante, anzi molto benestante, lavoratore, fisicamente messo bene costruisce e intesta alla moglie, molto bella, un villino e glielo arreda elegantemente. Appena dopo la moglie gli dice di non amarlo più, di volersi separare ... a proposito di mercificazione del corpo ... ci si può anche ritrovare con una meretrice senza accorgesene se non al momento in cui si riceve il conto... Ciao :-)
(Rispondi)
 
maxsof1
maxsof1 il 30/09/08 alle 23:56 via WEB
Se vuole solo sesso fa bene... Ma lavorando e avendo uno stipendi potrebbe buttarsi in qualche night, oltre a divertirsi troverebbe anche la fica gratis... Comunque, ha ragione sul fatto dei ristoranti. Ma io sono di parte, perchè detesto i ristoranti...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963