Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« XX YY o XY?a colpo d'occhio...sara... »

* dica trentatrè *

Post n°372 pubblicato il 19 Novembre 2014 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 

Niente è prezioso quanto la salute.
Non c'è denaro, amore,  potere nè successo che valgano quanto lei.

 

Alle volte la trascuriamo.

Altre la bistrattiamo.

Altre ancora la curiamo.

Talvolta esageriamo eccedendo nella scrupolosità.

C’ è chi cura un acciacco di stagione con l’antibiotico e chi dell'indigestione ne fa un minestrone.
C' è chi, incurante dei segnali che manda il corpo, sottovaluta qualsiasi patologia.

C’ è chi va dal medico per un nonnulla, chi se può lo evita e chi lo evita a prescindere.

C’ è chi va dall’omeopata e chi in erboristeria.

C’ è anche chi fa di Google il suo dottore di fiducia.

Perché si sa su Internet c’è tutto e di più di tutto.





































Così un banale disturbo diventa un'urgenza da autodiagnosticare.

Di link in link aumentano i sintomi, trovano conferma le azzardate ipotesi, sempre nefaste, e cresce l’ansia.
Di solito, le  prognosi  che ci autodiagnostichiamo sono sempre severissime.
Dall’autodiagnosi all’autoterapia il passo è breve salvo poi…

 

… negare spudoratamente di  aver googlato

perché alla schiera degli ipocondriaci a noi non ci piace appartenere.




E voi,


optate per la medicina tradizionale?

o

 pensate che i rimedi naturali siano meno dannosi ?

o…

vi è capitato, una tantum, di rivolgervi a Dottor Google?




Ovviamente per i malanni di poco conto…
perché, lo ripeto,
con la salute non si scherza…

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/trackback.php?msg=13023361

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
giumor54
giumor54 il 19/11/14 alle 17:55 via WEB
Cara Elena lo uso spesso, ma solo per imparare, per riconoscere,per capire le cause,ed evitarle, per il resto mi affido al medico,vado di rado,cerco di stare attento, è il minimo che possiamo fare per evitare al peggio, chiaramente qui parliamo di leggeri malesseri comuni a tutti e in tutte le stagioni, poi siamo nelle mani di Dio. ^___^ ciaooo gius
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 19/11/14 alle 19:53 via WEB
e certo che parliamo di leggeri disturbi, Giù. ecco, per esempio se digiti *indigestione* finisci al reflusso gastroesofageo, all'ulcera. provaci ...vedi che vengono descritti tutti i sintomi ...sintomi che comunque rientrano anche nel quadro di un'indigestione.
documentarsi è saggio...così senza suggestione alcuna, secondo me.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/11/14 alle 19:26 via WEB
Secondo il mio modesto parere, è un grande errore rivolgersi al dottor Google. Si possono fare ricerce sulle malattie, sui sintomi, sulle patologie ma le terapie marcate "google", è meglio evitarle. Gli approfondimenti sono accettabili, allargano il sapere e consentono di approfondire i temi. Quindi, servirsi di Google va bene, ma solo con moderazione e senza destinarlo a sostituire il medico. Ciao Elena, spero tu stia bene in salute.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 19/11/14 alle 20:03 via WEB
:-) adoro il tuo preoccuparti. ti rassicuro subito: sto bene, grazie. nessun disturbo neppure di stagione. tu? tutto a posto, vero Carlo?
eppure pare che il 35% delle persone ami autodiagnosticarsi.è un dato da prendere così, ovvio. c'è un video, secondo me, carinissimo. * occhio al dottor Google*. si tratta di un'ironica campagna contro il “dottor Google”lanciata in rete da un sito belga.
ben vengano gli approfondimenti, anche se trovo deontologicamente corretto e scientifico non generalizzare:ogni caso ha la sua anamnesi.ricordi Elisir? un mio amico medico raccontava che nei giorni successivi alla puntata una 'flotta' di folla accusava sintomi e disturbi di cui si era parlato e approfiìondito con il simpatico Mirabella.
buona serata in salute ;-)
 
   
monellaccio19
monellaccio19 il 20/11/14 alle 11:51 via WEB
Certo, siamo portati sempre in questi casi, a somatizzare sintomi, patologie e disturbi vari. 30/35 anni fa, discussi su un acqusito fatto da mia moglie a mia insaputa: una ricca enciclopedia medica!!!! E' lì in libreria, intonsa e mai usata...quasi!!! Capisci a'mme'!!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!!! Ti abbarccio, sto bene, grazie cara.
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 20/11/14 alle 14:46 via WEB
e che non te capisco! eccome se ti capisco, Carlo. 15 anni fa, circa, una mia amica ebbe la genialata di regalarmi un libro medico sulla gravidanza. al minimo sintomo lo aprivo, ad ogni analisi di prassi lo sfogliavo. un giorno lessi un parametro che secondo me, anzi il libro, era 'fuori': ne feci una tragedia e corsi dal medico. quel parametro 'fuori' invece stava a indicare che mio organismo aveva già sviluppato gli anticorpi e che quindi non c'era alcun rischio . chiusi il libro definitivamente e da allora non lo aprii più.non solo, ma da allora imparai a non consultare dati e tabelle di cui non conosco la materia.
lo supponevo che stessi bene, sai...e ne sono felice...ciao Carlo :-)
 
donadam68
donadam68 il 19/11/14 alle 19:37 via WEB
...e così un pò ipocondriaci un banale disturbo diventa un'urgenza, ma sarà quel sintomo vero o solo chissà!?!?!.... sai esagerare fa male così come un pò in tutti i campi... ma qualche rimedio naturale non ha mai fatto male , nè tanto meno dar poco conto a qualche sintomo che invece persiste da un pò... e tra un succo di limone ed un spremuta, ....un'aspirina fai da te si continua a saper gestire anche i piccoli inconvenienti senza ricorrere subito al medico....^_______* ti abbraccio Elena e ti auguro una felice serata :)D
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 19/11/14 alle 21:32 via WEB
...e se all'aspirina sostituissimo il miele, che dici, Dona? quello in carne e ossa, sì, senza esagerare nè sottovalutare...buonissima serata, un sorriso
 
   
donadam68
donadam68 il 20/11/14 alle 18:45 via WEB
^_____* e vada per il miele , buona serata :)D
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 20/11/14 alle 18:58 via WEB
^___^ buono, sano, dolce, spalmabile...un po' appicciccoso
 
DarkMylaVampire
DarkMylaVampire il 19/11/14 alle 20:28 via WEB
ciao Ed! A me è capitato una volta di aver chiesto "aiuto" al dottor google e a wikipedia, per prendere informazioni in merito ad una patologia oculare che aimè mi era venuta e che l'unica cura era l'intervento. Ho cercato forum e quant'altro mi desse più dettagli possibili sul buon esito o meno dell'intervento, poichè ero spaventatissima e l'eccessive informazioni ottenute, mi procurarono ancora più ansia. Poi alla fine mi sono decisa ad operarmi e anche se con una lenta ripresa, poi col tempo sono guarita. Credo che in certe situazioni diventa automatico l'agire da "007 della salute", però sono meno plausibili gli atteggiamenti maniacali che per un banale malanno spingono le persone a ricorrere a farmaci anche presi su internet spesso dannosi :( Buona serata :)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 19/11/14 alle 21:46 via WEB
ciao Myla :-) innanzitutto grazie per questa tua 'testimonianza'.
affidarsi a google per cercare di 'approfondire' la diagnosi fatta da un medico, come mi pare di capire sia accaduto a te, è comprensibile. in fondo si cerca ogni strada per star bene magari evitando metodi invasivi.però dall'altra parte c'era un quadro clinico e suffragato da uno specialista.
è pur vero però che ogni 'caso' è un caso a sè e i forum via internet sono il sistema più rapido ed efficace per aumentare le ansie. vuoi mettere un colloquio con il medico di fiducia che ti ha visitata, che ha le tue analisi in mano, che sa la tua storia? è un legame di fiducia quello che si crea e dottor google non può competere. sono contenta che ora tu stia bene, sai :-)
sai, io penso che più che 007 dovremmo imparare ad ascoltare il nostro corpo: ci dice tante cose anche per esempio di non abusare di medicamenti chimici o 'naturali' miracolosi.
buona serata :-)
 
   
DarkMylaVampire
DarkMylaVampire il 21/11/14 alle 15:11 via WEB
ciao Ed! mi ha fatto piacere parlarne perchè a me è capitato e quindi sò come ci si sente e soprattutto mi sono riconosciuta in questa situazione. Si certo il mio era un'ulteriore approfondimento, c'era già una visita, una serie d'esami, un esito e una diagnosi, quindi dovevo solo decidermi, ma prima di farlo ho (per quello che potevo) letto un pò ; buon pomeriggio Myla
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 21/11/14 alle 22:03 via WEB
beh insomma, mi pare umanissimo capire o cercare di capire i pro e i contro..seratissima, Myla :-)
 
chiedididario66
chiedididario66 il 19/11/14 alle 22:03 via WEB
se posso evito di somministrarmi medicine.per una diagnosi sempre il dottore.sesiperdelasalutese si perde la salute non la si acquista piu'. ciao elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 20/11/14 alle 14:49 via WEB
saggio Dario... anche io sai sono una che evita medicine o preparati, chiaramente stiamo parlando di malanni di stagione. e sono peggio di te: se posso evito il medico...confido molto sui miei anticorpi ;-) ciaooo
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 19/11/14 alle 22:05 via WEB
Cara Elena, credo che il problema vada posto in termini, per certi aspetti, semplici. Noi assistiamo a un considerevole numero di persone che fa ricorso a un certo prodotto, ma ciò, non prova la sua efficacia. Se ad esempio ci rechiamo in farmacia, e prendiamo tutte le bottigliette contenenti prodotto omeopatico e invertiamo le etihette, nessuno, sarà capace di comprendere l'avvenuto scambio. E questo perchè, è impossibile, neppure allo scienziato più eccelso, comprendere quale etichetta va messa al posto di origine. Ciò avviene, appunto, perchè non si può determinare il contenuto, appunto perchè dentro non c'è niente. La persona, assume un farmaco, per un solo scopo; che gli faccia bene, e non, mal che vada non fa nè bene nè male. In conclusione, curare certe malattie con farmaci omeopatici può essere anche pericoloso, perchè si rischia di dovere intervenire quando è troppo tardi. Voglio spezzare una ulteriore lancia in favore alla medicina ufficiale, e cioè, che molti farmaci una volta sottoposti a studi chimici controllati non sono risultati attivi, anche se venivano venduti a centinaia di milioni di confezioni, venivano tolti dal commercio... Quindi ?... Bella serata cara Elena :-)) Peppe
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 20/11/14 alle 15:05 via WEB
buongiorno, Dottore :-)
*non somministrerò ad alcuno, neppure se richiesto, un farmaco letale ne suggerirò un tale consiglio* ahhh povero Ippocrate! se leggesse certi bugiardini o se sapesse di certi intrugli ci starebbe male...:-)hai ragione Peppe: sulla medicina omeopatica alzo le antenne. non c'è documentazione di quanto 'veleno' contengano quelle gocce o quei granuli. anche sui farmaci tradizionali però vado cauta. non perchè mi attenga al bugiardino, ma perchè gli effetti collaterali non sono mai da sottovalutare e perciò vale la pena usarli all'occorrenza e con parsimonia.
mi fa orrore l'effetto placebo e sono convinta che un raffreddore o un malanno di poco conto non abbiano bisogno di grammi e grammi di preparati chimici.
buon pomeriggio, un sorriso :-)
 
diogene51
diogene51 il 19/11/14 alle 22:54 via WEB
Certamente l'uso acritico dei siti medici genera l'ipocondria (come la lettura dei libri di medicina), perché uno trova tutti i sintomi che coincidono con i suoi e allora si dice: ecco, sono spacciato! In realtà molti sintomi possono appartenere anche ad affezioni banali (e nella maggior parte dei casi vi appartengono). Per diagnosticare le malattie ci vuole il medico, che con mirati esami e una buona visita scoprirà spesso la causa del sintomo. Purtroppo non molti medici di base visitano i pazienti e li inviano allo specialista, così, nell'attesa, uno si sbizzarrisce sul web... Io so di essere affetto da un paio di patologie, che sono segnalate da valori alterati degli esami e semmai su questo indago, ma non su Google bensì su siti che ho imparato ad apprezzare, come Mypersonaltrainer.it., oppure siti specializzati per le patologie o quelli delle associazioni di pazienti che in genere sono bene informati... Buona serata, Elena!
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 20/11/14 alle 15:18 via WEB
tocchi un tasto caldo: i medici di famiglia. ahimè, erano e sono stati , qualcuno magari lo è ancora, figure rilevanti nel nostro star bene, una volta li chiamavi anche al sabato se c'era bisogno e ti visitavano. oggi prescrivono indagini, non visitano e già il venerdì pomeriggio funziona la guardia medica.
tocchi un altro tasto bollente: la sanità e i suoi tempi.biblici. se vai con la mutua fai in tempo a morire, se vai in privato tempo qualche giorno hai l'appuntamento.d'altronde la salute non ha prezzo!
secondo te, Renato, un medico professionale mette le sue competenze su un sito? e risponde a questo e pure a quell'altro senza visitare, controllare le analisi ma dando diagnosi generali? e se non fosse il medico a rispondere? e ancora...non credi che proprio perchè stessi sintomi coincidono a più patolgie sia un po' riduttivo consultare un sito 'medico'? ...è un mio pensiero scettico scettico...
buon pomeriggio!
 
   
diogene51
diogene51 il 20/11/14 alle 23:11 via WEB
Ci sono siti che sono conosciuti anche dai medici, dai buoni medici. Se un sito si chiama "Urologia.it" e vi sono iscritti specialisti di cliniche universitarie, devo pensare che sia verace, perché altrimenti queste persone denuncerebbero e farebbero oscurare il sito. Questo è la bellezza del mercato, non è il sito staretebene.it che magari a un test sulla prostata mi chiede se sono uomo o donna....
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 21/11/14 alle 22:07 via WEB
certo, Renato...però, può essere che sbaglio, ma un medico universitario o un professore di fama con liste d'attesa ragguardavoli, fra convegni e ambulatori, non lo vedo proprio a scrivere diagnosi via web...poi, per carità...non discuto sulla competenza dei medici che scrivono sui siti...
 
romina05
romina05 il 20/11/14 alle 02:13 via WEB
Ciao Elena ..allora io su internet massimo massimo potrei leggere come informazione ma nn uso niente senza che me lo dice dott..apparte che io uso solo aspirina x qualche dolore cosi se mi viene altrimenti nn uso medicinali grazie a dio...devo stare male come qualche settimana fa che dovevo prendere antibiotici xke non mi passava ma mi succede 1 volta al anno x fortuna....un abbraccio e serena notte *_*/romy
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 20/11/14 alle 15:23 via WEB
capita anche di dover prendere l'antibiotico...vabbè...il malanno di stagione più batterico ci può stare, ciao Romy :-)
 
angiolettadgl5
angiolettadgl5 il 20/11/14 alle 11:18 via WEB
Hai presente il detto meglio prevenire che curare ecco sono esattamente l'opposto Mi curo solo se devo, in un primo momento con i classici farmaci da banco, se non trovo soluzione mi reco dal medico, il più delle volte mi redarguisce e mi prescrive la cura adatta, solitamente tramite antibiotico perchè oramai il mio organismo riesce a 'venirne a capo' ed io con lui solo tramite quel tipo di farmaco!! Non utilizzo il web per fare ricerche mediche
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 20/11/14 alle 15:25 via WEB
^_________^ sì ho presente...mi apartiene abbastanza in generale. sul mio corpo invece sono attenta...mi piace ascoltarlo...evitando in primis Dottor Google.
 
misai
misai il 20/11/14 alle 11:43 via WEB
Meno male che "google" c'è anche per i medici. Se si vogliono aggiornare, i medici si devono rivolgere a "google". I loro antichi testi di medicina sono obsoleti e da buttare ma sono pure difficili da consultare, invece su google si possono leggere pure di esperienze recenti e di nuovi ritrovati della scienza. A livello personale, quando sto per morire mi rivolgo al medico, ma anche a google prima e dopo!
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 20/11/14 alle 15:31 via WEB
non lo so come si regolino i medici: credo però che partecipino a dei corsi di aggiornamento e che comunque abbiano dispense di ricerche universitarie corredate da 'casi' risolti o non risolti.
Dott. Google---->Dottore Umano-----> Dottor Google = Misai starà bene... ;-)ciao buon pomeriggio
 
   
un_uomonormale
un_uomonormale il 20/11/14 alle 16:35 via WEB
Cara Elena, vorrei precisare un concetto molto semplice. Quando un medico fa ricorso a Google, è meglio che cambi professione. C'è tanta scarsità di manodopera ai mercati generali. Vuoi essere un discreto medico ? Non smettere mai di studiare, e non su Internet, ma sui testi che ti hanno accompagnato una vita, e su altre edizioni aggiornati. Non si mai essere un buon clinco se non si ha una pur minima comprensione lucida del sapere. Il giorno in cui, un medico, in piena coscienza, s'accorge che la lucidità del suo sapere, mostra segni di appannamento, deve in scienza e coscienza chiudere e godersi il meritato riposo. Ciao carissima :-)
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 20/11/14 alle 18:34 via WEB
Peppe, sono d'accordissimissimo! con la salute altrui non si scherza, mai! perchè chi si rivolge a un medico o a uno specialista affida la cosa più importante che ha: la salute. un sorriso ^___^
 
   
misai
misai il 20/11/14 alle 19:08 via WEB
Corsi di aggiornamenti? Vuoi scherzare? Loro partecipano non per conoscere ma per avere un attestato da esporre nel loro ambultorio. E vuoi mettere google dove trovi di tutto con i corsi di aggiornamenti che vengono dimenticati? Inoltre, non dimenticare che i migliori medici di noi, siamo noi stessi!
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 20/11/14 alle 19:14 via WEB
ammazza che considerazione hai del medico, Misai...
sono 'accordo invece che i migliori medici di noi siamo noi stessi nel senso che se sappiamo 'ascolatare' certi segnali sappiamo anche quando e se è il caso di andare dal medico aggiornato e specializzato ^___*
 
satanona
satanona il 20/11/14 alle 16:46 via WEB
Pero fortuna soffro solo di mal di testa e ogni tanto di tosse quindi da anni assumo sempre gli stessi farmaci e li uso solo all'occorrenza. Un abbraccio
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 20/11/14 alle 18:37 via WEB
...e io ti auguro Asia di usarli sempre e solo all'occorrenza ..buona serata :-)
 
la_dico_tutta
la_dico_tutta il 20/11/14 alle 16:50 via WEB
devo stare bene, è difficile che mi fermo, cerco di non dare troppa retta ai sintomi e se posso sto lontano dai medicinali. Buona serata e che la salute sia con te. kisskiss Ciao eeeDEllll :-)))))
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 20/11/14 alle 18:42 via WEB
tutti dobbiamo stare bene..sai, alle volte dico: beh, ma mica posso ammalarmi adesso...perchè devo fare questo, questo e ancora questo...poi se succedesse che ci fossero dei sintomi o dei segnali, credo, che cambierei idea e trascurerei *questo, questo e ancora questo* perchè la salute viene prima degli impegni...grazie della benedizione, Dam. ...buona serata e ....stammi bene ;-)
 
blaisemodesty
blaisemodesty il 21/11/14 alle 00:34 via WEB
Io tendo a non prendere nulla ma per adesso non ho nulla di grave e contro i miei fortissimi raffreddori non ci sono rimedi; -)))))
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 21/11/14 alle 22:08 via WEB
sì, non ci sono cure...come va, viene...'notte :-)
 
woodenship
woodenship il 21/11/14 alle 21:16 via WEB
Diciamo che uso il web soltanto per capire cosa siano certi termini,ma per il resto preferisco ricorre al medico o all'omeopatia,in quanto ho constatato personalmente i benefici che si possono avere da certi rimedi e per certi disturbi.Per il resto sono pienamente d'accordo sul fatto che ci sono cose in cui può intervenire solo la medicina ufficiale,anche se non sempre in modo e con quell'efficacia che si vorrebbe.Ma del resto si sa che la medicina non è che un desiderio di perfezione e quindi di guarigione sempre.........Un saluto ed un fiore..........W........
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 21/11/14 alle 22:14 via WEB
come l'arnica, l'echinacea...sì, ne faccio uso anche io, alle volte...evito comunque di mescolare fra loro i rimedi. è vero: la medicina è una scienza inesatta...specie la medicina interna e alle volte si va a tentativi suffragati dall'esperienza e dal buon senso...ciao....W.... :-)
 
xalex27
xalex27 il 21/11/14 alle 22:33 via WEB
Ai farmaci ricorre il medico mediocre ma il medico eccellente usa il veleno® ^____^
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 21/11/14 alle 22:53 via WEB
^_________^! grande Alex...
 
macrio1
macrio1 il 22/11/14 alle 03:14 via WEB
Buon medico di me stesso a piccole dosi... :-) saltuariamente l'ibuprofene perchè mi fa passare subito il mal di testa e moderatamente tutto il resto all'occorrenza...
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 22/11/14 alle 12:56 via WEB
addirittura i principi attivi, conosci, Ma(c)rio? e guarda che è un complimentone eh! no, perchè di solito un uomo quando sta male anche pochissimo è capace di ingoiare o farsi somministrare di tutto e di più..^__*
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 22/11/14 alle 18:21 via WEB
Non c'è 'bene più prezioso' della salute... ma questo lo pensiamo, quasi sempre, quando stiamo poco bene :(... E spesso siamo proprio noi, con le nostre negligenze, a farci del male... Mai fare i 'medici di se stessi'... Consiglio spassionato da chi, ahimè, lo ha fatto e ne paga le conseguenze... :( Seratissima per te... Rosa
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 22/11/14 alle 19:46 via WEB
un consiglio molto saggio, il tuo Rosa. a volte siamo negligenti e non ascoltiamo il nostro corpo. altre sottovalutiamo i problemi. mi spiace se hai pagato le conseguenze e auspico siano state poco gravose. buona serata, Rosa ;-)
 
VENT_ANNI
VENT_ANNI il 24/11/14 alle 10:49 via WEB
A dire il vero, ho consultato anche io il Dr Google, ma solo per piccoli disturbi ma non lho mai preso in considerazione come dici tu con la salute non si scherza meglio parlare con il proprio Medico ciao:-)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 24/11/14 alle 15:44 via WEB
..infatti..il fatto di avere tutto a portata di click, induce a googlare...poi per le diagnosi meglio lasciar perdere, però ;-)
 
   
un_uomonormale
un_uomonormale il 24/11/14 alle 22:41 via WEB
I veri perdenti siamo noi, con questo astensionismo, che per certi versi è l'amara conseguenza del malcontento popolare. Ma dobbiamo avere fiducia... Una serena serata per te cara Elena:-)) Peppe
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 24/11/14 alle 23:43 via WEB
fiducia: una gran bella parola. difficile in questi tempi. non credi Peppe? comunque sì, abbiamo perso la voglia di crederci e quello che è peggio, secondo me, non ce ne frega poi più di tanto ri_crederci...che strano sia finito qui il tuo commento... buona notte :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipexiettoQuartoProvvisoriosurfinia60virgola_dfSilentvoidmonellaccio19cardiavincenzocassetta2gibbonejlalistadeidesideri79prefazione09LadyLsuperstar67stelladelsud16
 

ULTIMI COMMENTI

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963