Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« un giorno, una data, una storiaParigi vuole dire amore »

nome comune di cosa astratto, femminile

Post n°434 pubblicato il 03 Maggio 2015 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

e aggiungo anche soggettivo.
















Per qualcuno è proporzione di forme.

Altri la legano al fascino, alcuni al modo di porsi.

Per tanti è un valore aggiunto, per altrettanti un valore a tempo: effimero

C’ è anche chi dice che la vera bellezza è quella che sta dentro.
Non ne sono convinta.
Già alle elementari il ragazzino guarda alla ragazzina carina con occhi diversi e viceversa perché il primo impatto è fisico: per tutti.



In 3 millenni il concetto di bellezza si è legato e collegato alla società e all’epoca.
Cleopatra ci è stata tramandata con il suo caschetto nero e le sue forme esili; Botticelli amava nella donna la morbidezza di forme che rassicurano.
Marilyn con il 90-60-90 ha fatto sognare generazioni di uomini e di donne che si imbustavano dentro corsetti troppo stretti per somigliarle.
A lei si contrapponeva Twiggy che  al limite dell’anoressico  sfoggiava le prime minigonne.


Fisici asciutti, tonici, longilinei e filiformi , seni che stanno dentro una coppa di champagne, cosce lunghe e pancia piatta è stato il concetto di bellezza per decenni.
Oggi,  pare ribaltarsi tutto.

Le 17mila le copie del Calendario Pirelli 2015 propongono  lei, Candice Huffine, emblema del mese di aprile: 1.80 x 90 Kg. di puro sex appeal, dicono.

Anche il Beautiful Curvy 2015 si dedica alla bellezza over taglia 46: perfetta nella sua imperfezione, ne sono convintigli autori.

Utilizzare modelle con un corpo più vicino a quello delle donne comuni rientra nella filosofia dell’ accettazione del corpo contro i diktat della moda, lo sostiene Jes Baker, che al motto di  dare *forza a tutti i corpi*, propone questo:
















 







Di eccesso in eccesso:  dal troppo magro o troppo perfetto  al senza più freni inibitori.

Provocatorio, indubbiamente.

Non so a voi ma raramente e salvo disfunzioni ho visto donne piatte come tavole da biliardo o esagerate come le curve sulle montagne russe.

A che pro ritrarre la donna sempre così lontana dalla donna comune?

E voi  come vedete la bellezza femminile oggi?



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/trackback.php?msg=13194609

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
occhi_digatta
occhi_digatta il 03/05/15 alle 16:11 via WEB
Buon pomeriggio Elena poni una domanda che in questo periodo è presente visto l'arrivo della bella stagione, quindi la prova costume. Credo come hai ben detto che il primo impatto sia quello visivo, se si incontra una persona per strada. Al contrario se la conosci attraverso altri canoni di comunicazione la conoscenza fisica è relativa...subentra quella interiore ed ecco che le situazioni si capovolgono. Bellezza visiva o anima? a te la risposta. Un abbraccio soleggiante
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 03/05/15 alle 16:18 via WEB
ciao Serenella :-)
in verità non pensavo alla prova costume. pensavo piuttosto a quanto è strano che dopo anni e anni di belle parole sulla donna ci si ostini a proporla sempre in schemi lontani da come in realtà è...
per me? d'impatto è visiva. se fisicamente non mi fosse piaciuto dubito che avrei dato seguito all'anima ;-))...un sorriso e un abbraccio....
 
pa.oletta
pa.oletta il 03/05/15 alle 16:41 via WEB
Io ora sono una over size per causa disfunzione... e anche se mi sto curando sono ancora lontana dal concetto fisico di donn a cui tutti gli ometti o quasi si ostinano a cercare. Sono convinta che l'impatto visivo è quello che conta... Una donna può avere un viso che incanta e un corpo pieno di curve dolci ma l'uomo o la società guarderà sempre ciò che racchiude quella testolina e quel visino. Triste visione, è vero.... ma è così. Tante belle parole sull'anima e sull'intelligenza o su altro...ma se non scoppia la chimica...mmm.... l uomo difficilmente si avvicina...
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 03/05/15 alle 18:02 via WEB
..infatti, Paola, se c'è una disfunzione la si cura. non ci lascia andare rassegnate. nel frattempo ci si accetta e ci si valorizza per quello che si è. esistono mise che sanno nascondere o sfilare. e lo si fa innanzitutto per se stesse, prima che per l'uomo. sentirci a nostro agio dentro il nostro corpo è una vittoria contro gli stereotipi imposti.
la chimica può molto...è l'unico caso in cui la chimica mi piace ;-)) ciaooo
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 03/05/15 alle 17:18 via WEB
Io adoro la bellezza interiore a prescindere...poi ogni donna sa ...il vero problema secondo me è l'uomo che va cercando donne belle ma soprattutto magre...alcuni uomini sorvolano un brutto viso ma non sorvolano sul corpo...anche se questa scelta è tutta discutibile..credo che tutte le donne c'è l'hanno uguale ma che ogni donna da sensazioni ed emozioni diverse e ci sta.ma x saperlo bisogna andarci. ..magari una ragazza normale o in carne a letyo da più emozioni di un bel corpo.tenere al proprio corpo è bello...sono x la libertà sempre.
 
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 03/05/15 alle 17:20 via WEB
In un corpo la perfezione non c'è mai...io credo che ogni donna deve sentirsi a suo agio...poi i problemi di salute sono altri discorsi,ma mai da sottovalutare...un abbraccio...discorso lungo.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 03/05/15 alle 18:06 via WEB
...anche noi donne guardiamo agli uomini con occhio critico...fa parte della natura .
perchè sempre pensare all'uomo o a come ci vede l'uomo, Nuvola? può essere che sbaglio, ma se ci piacciamo per come siamo è facile che piacciamo anche agli altri. e aver cura del proprio corpo, curandolo se ce ne fosse bisogno o mantenendolo senza essere ossessionate dai canoni, è un dovere ancor prima che un diritto.
 
   
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 03/05/15 alle 22:14 via WEB
Non parlavo di me...in generale...l'uomo quel tipo di homo esiste e ti fa notare se sei brutta oppure bella...io mi accetto come sono e sinceramente certi tipi di uomini non li vedo e non li amo.molte donne vedono ciò che un uomo vuole il corpo...ognuno sceglie...io scelgo testa.un sorriso
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 04/05/15 alle 18:27 via WEB
mi spiace, Nuvola, che tu abbia pensato che mi riferivo a te...no, non era così... le tue parole mi hanno suggerito quella domanda perchè purtroppo sono molte le donne che per 'piacere' sono disposte a seguire schemi imposti. è un'ottima scelta accettarsi per come si è...e piacersi :-)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/05/15 alle 17:56 via WEB
Con l'occhio del...marito assuefatto!!!! Ma molto assuefatto, anzi, più fatto che assue!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!!! Buona sera Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 03/05/15 alle 18:10 via WEB
...che poi l'occhio dei mariti o dei compagni è indulgente e al tempo stesso giudice severissimo...;-))) perchè a quell'occhio assuefatto non sfugge niente ....buona serata a te ...ciaoo Carlo
 
donadam68
donadam68 il 03/05/15 alle 19:17 via WEB
la vera bellezza è quella che sta dentro. Non ne sono convinta....anche se un bel volto ed un corpo perfetto lascia completare quel quadro, ma la perfezione non è tale, se non esiste imperfezione ^____*, un abbracciooooo :)D
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 03/05/15 alle 21:24 via WEB
ricercare la perfezione diventa un'ossessione inutile e niente fa vivere peggio dell'essere ossessionate da qualsisi cosa, bellezza compresa. niente ci fa sentire belle o belli con le nostre preziose imperfezioni. di questo ne sono convinta ;-)) ciaooo e buona serata
 
Myla03
Myla03 il 03/05/15 alle 20:57 via WEB
ci@o Ed premesso che la bellezza è un concetto soggettivo a colpo d'occhio vedo il bello che risalta. Poi andando al sodo la bellezza è un insieme di qualità che se non corredano anche quella esteriore poi non la si può definire tale ma a quel punto si parla d'apparenza di fascino che va a scemare. Buon@ ser@t@ un @bbr@ccio *** Myla ***
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 03/05/15 alle 21:34 via WEB
mooolto soggettivo, Myla! mi pare però che invece sia sempre più lontano dalla donna o dall'uomo comune, quelli che incontriamo per strada...insomma mi pare di vedere donne belle belle ma 'normali' e uomini belli belli e non superpalestrati...buona serata :-)
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 03/05/15 alle 21:12 via WEB
Ci sono donne che pur dotate di un bel corpo, sono infelici perchè non hanno un buon rapporto con esso. Sono insicure, impacciate...e schiave di se stesse. Sanno di essere belle ma si sentono non adeguate quando sono vicine ad altre, che a loro parere sono di bell'aspetto. Da ciò deduco che costoro non sono di bell'aspetto dentro di sè.... Buona serata Elena !
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 03/05/15 alle 21:39 via WEB
ciao Peppe :-)
qui sconfiniamo in un aspetto quasi medico. e questo non fa belle e non è bello. non c'è niente di più sano, secondo me, di sapersi valorizzare, tenersi, curarsi, accettarsi e apprezzarsi anche con le imperfezioni che ci rendono così umane e bellissime...uniche...buona serata a te :-)
 
chiedididario66
chiedididario66 il 03/05/15 alle 22:37 via WEB
come bellezza femminile,intendo tipo Megan gale.chiedo troppo.ahahah.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 04/05/15 alle 18:28 via WEB
^___________^! il giusto ;-))))) ciaooooo
 
macrio1
macrio1 il 04/05/15 alle 01:29 via WEB
W le curve e la morbidezza... sugli spigoli si rischia di farsi male... ;-) la vera bellezza è quella discreta... quella che ti fa apprezzare una Donna poco a poco ed in tutti i sensi... :-*
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 04/05/15 alle 18:31 via WEB
J'adore...^________*** il tuo pensiero, Ma(c)rio...excusez-moi
d'accordissimo: sinuosamente discrete...
 
la_dico_tutta
la_dico_tutta il 04/05/15 alle 10:49 via WEB
inspiegabile per me però bellissima da apprezzare. La bellezza interiore ci vuole tempo per conoscerla e quando la scopro mi fa davvero piacere. Ciao Edellll :-)))))))
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 04/05/15 alle 18:35 via WEB
;-) no, perchè con i matematici bisogna soppesare tutto al limite di diventare pallose...ma dimmi dimmi Dam.: inspiegabile la bellezza o la donna...2 misteri affascinantissimi, vero? ehi...scherzo!!!
sono con te: la bellezza fisica unita a un bel carattere, a un bel modo di porsi, all'intelligenza è un bel percepire...bacibaci
 
   
la_dico_tutta
la_dico_tutta il 07/05/15 alle 14:06 via WEB
non me lo dire, se incontri uno di quei matematici mollalo subito, sono troppo pesanti :-))))) Poi sai com'è 1+1 fa 2, bellezza e donna sono affascinanti entrambe, vero che la bellezza esteriore di solito colpisce per prima ma per quello che mi riguarda se dopo la persona mi delude perde punti in tutti i sensi. Purtroppo sono fatto così...ho cercato di fare il discorso meno razionale possibile ahahahah ciaoooo 5 4 5 10 10 10 10 10 10 :-))))))))
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 07/05/15 alle 15:24 via WEB
... ;-) e infatti questo l'ho capito...^___^^ no, ma guarda...è più facile che un illogico 'converta' almeno un po' un logico che viceversa...ne sono convintissima....2 4 6 8 10 x 1 3 5 6 9...:-))))))wei, è giovedì, Dam ...
 
     
la_dico_tutta
la_dico_tutta il 08/05/15 alle 09:25 via WEB
Tanto lo sai che ho fatto il conto per vedere il risultato ahahahahahah Buon fine settimana :-))))))))
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 08/05/15 alle 15:23 via WEB
;-) a mente? su un foglietto a quadretti o col la calcolatrice, Dam.?...;-))
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 04/05/15 alle 12:32 via WEB
Ma perché parlare solo al femminile? Parlo quindi in generale.... Non sono mai stata attratta dalla perfezione, però lo sono da alcuni particolari ... E non sempre gli stessi; può essere un giorno un sorriso, o delle belle mani, o da occhi che bucano lo sguardo.... Ho provato anche a soffermarmi sull'energia sprigionata nel porsi nel gruppo o a tu per tu... Quindi niente di fisico.... A questo punto penso possa valere anche per me.... Quindi non voglio stravolgermi seguendo la moda del momento... Sono quella che sono e chi non mi ama, non mi merita :-)
 
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 04/05/15 alle 12:34 via WEB
Dimenticato i saluti... Ciao Elena, buona settimana :-) Laura
 
   
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 04/05/15 alle 18:47 via WEB
al femminile perchè quei fotografi di cui ho letto ritraevano la donna, prima taglia 38, poi over 46.
neppure a me piace la perfezione, assolutamente anche se Garko, prima che si ritoccasse la rasentava ;-). mi attraggono molto i particolari che rendono l'insieme armonico e quindi gradevole o bello. anche il modo di porsi e di interagire ha il suo peso.
le mode vanno e vengono, la personalità è cosa ben più preziosa.buona serata, ciaooo :-))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipexiettoQuartoProvvisoriosurfinia60virgola_dfSilentvoidmonellaccio19cardiavincenzocassetta2gibbonejlalistadeidesideri79prefazione09LadyLsuperstar67stelladelsud16
 

ULTIMI COMMENTI

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963