Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« la foglia di fico? di troppovaccinar_ si' / vaccina... »

finchè c'è gente che ci crede...

Post n°459 pubblicato il 12 Ottobre 2015 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 

... ci sarà sempre chi la preannuncerà.





























Il 6 settembre 1994  un tale Harold Camping annunciò che il mondo aveva le ore contate.
Sbagliò.
Ci riprovò per altre due volte, ma niente da fare: il modo continuava a girare.
Dei seguaci lasciarono il lavoro, spesero i loro risparmi e litigarono con amici e familiari.

Era il 21 dicembre del 2012.
Quel giorno, secondo la profezia dei Maya, il mondo doveva finire.
Allora ci fu chi fecescorta  di scatolette di cibo, chi s’attrezzò con filtri per depurare l’acqua da virus e batterii,  chi si premunì con medicinali.
Chi valutò rifugi sotterranei .
Anche  su Youtube vennero postati numerosi video sul come equipaggiarsi.

Siamo il 12 ottobre 2015: vivi e vegeti.

Sopravvissuti anche all’Apocalisse annunciata per il 7 ottobre.
Alcuni seguaci della  eBible Fellowship  sono rimasti svegli l’intera notte, in trepida attesa. Quando il mondo è sopravvissuto a tutti i fusi orari hanno capito che il loro capo,  un certo Chris McCann, aveva sbagliato.

Tutti i predicatori puntualmente sbagliarono.

Tutti i predicatori  puntualmente si scusarono.

Tutti i predicatori  puntualmente addussero spiegazioni.


Ci sarebbe da chiedersi quale strano e perverso meccanismo stia alla base non solo delle preannunciazioni catastrofiche, ma soprattutto della creduloneria.

E invece no!  

Ognuno è libero di seguire le profezie che meglio lo rappresentano.


Mettiamo per assurdo che il mondo finisse e lo facesse con un certo margine di preavviso,  di cosa vi preoccupereste e cosa vi affrettereste a fare ?

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/trackback.php?msg=13291369

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
chiedididario66
chiedididario66 il 12/10/15 alle 23:26 via WEB
la fine del mondo è quando si muore. sposo,però,la teoria di Einstein bye bye Elena
 
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 13/10/15 alle 12:08 via WEB
La fine del mondo c'è già stata quando siamo nati.
E la siamo vivendo ora, qui, adesso.
 
   
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 13/10/15 alle 17:36 via WEB
a me viene invece da pensare che il miracolo della nascita è il più grande atto d’amore. certo se accetti la nascita, accetti anche la morte. c’è sempre un inizio e una fine. buona serata, ciao e grazie :-)
 
     
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 13/10/15 alle 21:50 via WEB
Se per miracolo della nascita intendi la procreazione finalizzata alla continuazione della specie, più che un atto d'amore la definirei un'impostazione di default del programma genetico.
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 15/10/15 alle 14:31 via WEB
sarà anche così, ma a me, sai, le impostazioni di default del programma genetico che vediamo in Natura affascinano asssaaaiiii
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 13/10/15 alle 17:34 via WEB
X Dario: che dirti, Dario? individualisticamente parlando hai anche ragione. buonissima serata, ciaoooo :-)
 
diogene51
diogene51 il 12/10/15 alle 23:48 via WEB
La risposta del tuo primo commentatore è particolarmente acuta e in certo modo rende ovvia la tua domanda. Poiché non sappiamo quando moriremo (la fine può essere lontana, come tutti noi speriamo, o dietro l'angolo) prima della fine del mondo facciamo le cose che siamo abituati a fare, le solite cose, col solito impegno o noncuranza... Devo dire però che nell'immaginario la propria fine e quella del mondo intero non hanno la stessa valenza. Chi finisce spera che i suoi sopravvivano (biologicamente facciano sopravvivere i suoi geni, psicologicamente il suo affetto) e certo la consapevolezza della fine per tutti sarebbe particolarmente dura da sopportare. Ricordo che c'era un vecchio film italiano basato su questa fantasia. Ne ricordo poco, se non che si sentiva una voce che dall'alto diceva "stasera ci sarà la fine del mondo" e mi pare di ricordare che le persone continuavano nei soliti intrighi. Io non so che cosa farei. Forse penserei di passare le ultime ore assieme ai miei cari. E questo penso sia la comune risposta. La cosa più logica, però, sarebbe prendere un sonnifero e andare a dormire... Buona notte, Elena!
 
diogene51
diogene51 il 12/10/15 alle 23:49 via WEB
Comunque, poiché solitamente i commentatori non leggono le risposte precedenti, sono molto curioso delle altre risposte.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 13/10/15 alle 17:40 via WEB
infatti, Renato non hanno la stessa valenza e mai mi permetterei di parlare di morte individuale o di pensieri ante mortem perché può sempre esserci qualche persona che sta attraversando momenti dolorosi. puntavo di più sulla cialtroneria facile per cui un ipotetico *santone* dà notizie catastrofiche e ipotetici creduloni abboccano.
ci sono stati tanti film che trattavano di questo argomento, fantascientifici e che hanno comunque riscosso successo. pittori hanno dipinto egregiamente scenari fantasiosamente inquietanti, cantanti hanno dato voce a parole funeree. qualcuno c’ha visto anche una specie di alleluja. della fine del mondo ne parla anche la Bibbia nel suo giudizio universale.
credo con una certa sicurezza che l’unica cosa che farei sarebbe non dare retta a profezie di alcun genere e ...dormire sonni tranquilli, sempre e comunque!
:-)che tu fossi curioso nel senso bello del termine un po’ lo supponevo e supponevo anche il tuo argomentare articolato. grazie & buona serata, ciaoooo
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 13/10/15 alle 00:29 via WEB
mah, intanto non credo di volerlo sapere prima... correrei il rischio di rovinarmi anche le ultime ore di vita.
A sapere che riuscirei a stare calma, credo che vorrei stare vicina alle persone a cui voglio bene, ovviamente... ma siccome sono una scettica, credo che quando mi diranno "il mondo sta per finire" non ci crederò e continuerò la mia vita di tutti i giorni. Notte Elena :)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 13/10/15 alle 17:42 via WEB
:-) saremo almeno in due, Laura, a continuare la vita di tutti i giorni, facendo spallucce e ignorando le predizioni e i predicatori... seratissima!
 
   
LunaRossa550
LunaRossa550 il 14/10/15 alle 00:36 via WEB
saremo un po' più di due, per fortuna soggiungo... non voglio pensare ci siano tanti creduloni da prendere per buono ogni tam tam si oda nell'aria. Serena notte Elena, per stasera nessun asteroide di passaggio :)))
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 15/10/15 alle 14:23 via WEB
...infatti, Laura...anche oggi siamo qui ^__*
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/10/15 alle 11:46 via WEB
Supponi e resisti!!!! AhAhAhAhAh!!!! Per la fine del mese, se non sbaglio, un grossissimo meteorite si scontrerà con la terra!!!! Poniti al punto giusto per vedere l'effetto che farà!!! I ciarlatani affollano le tribune e predicano, predicono e le sparano grosse!!! "Vegliate perché non sapete il giorno e l'ora", per cui, siamo nelle mani del Signore e speriamo che...non applauda!!!! Ipoteticamente provvederei a salutare...te!!! Mi mancherai!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Buon giorno Elena. Ti abbraccio.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 13/10/15 alle 17:45 via WEB
^_________^
ullalà! daiiii, davvero?!?un meteorite si scontrerà con la terra a fine mese? oh perbacco, Carlo!
ecco, vedi il bello di stare qui : grazie a te non farò il cambio degli armadi...tanto ...è solo questione di giorni e poi arriva il meteorite! perché faticare? ahhnnbehhnnn invece io vengo ogni volta che mi collego a trovarti...e mi mancherai pure tu, sai... splendida serata, Monellaccio, godiamocela finchè si può !! ^____*
 
eric.trigance
eric.trigance il 13/10/15 alle 16:05 via WEB
Ci sarà sempre chi ci credera... perché alla gente piace credere in qualche cosa.. Allora perche no la fine del Mondo ? Buona serata Elena !
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 13/10/15 alle 18:02 via WEB
ognuno è libero di credere a ciò che più gli garba, ci mancherebbe! quindi...seguendo il tuo ragionamento un giorno ci sarà un cialtrone che dirà che gli asini volano e qualcuno ci crederà...ahimè! buonissima serata Eric ^_______^
 
   
diogene51
diogene51 il 13/10/15 alle 23:02 via WEB
Non succederà un giorno, già or succede che diverse persone credono a cose assurde: basta scorrere i siti della cosiddetta medicina naturale, o quelli di "altrainformazione" sulle scie chimiche e compagnia bella. Per esempio avrai visto che c'è allarme nella Sanità per il fatto che le vaccinazioni infantili diminuiscono, allarme perché le malattie dei bambini possono anche essere mortali (tipo la pertosse) e, non tenute a bada dal vaccino, possono di nuovo erompere. A questo si è arrivati tramite un tam-tam che ha indicato, anche dopo le smentite scientifiche, che i vaccini erano responsabili dei casi di autismo. Per non parlare poi delle madonne che sanguinano...di sangue maschile e via dicendo. Buona serata, carissima!
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 15/10/15 alle 14:24 via WEB
... ma pensa te, Renato...ieri parlavamo di vaccini, oggi leggo questo tuo commento...quasi quasi prendo lo spunto al volo...buon pomeriggio ^______^
 
Essayer
Essayer il 14/10/15 alle 00:02 via WEB
Probabilmente inizierei a camminare, consapevole di aumentare le possibilità di essere colpito dal meteorite (ma forse no dovrei fare dei calcoli sulla traiettoria), dal sasso, dalla cometa, dall'esplosione del nucleo, dalla tempesta magnetica, dal calore della supernanagialla o da qualunque altra fottutissima predizione.
Ciao, se parti anche tu ci sono buone probabilità che ci si incontri sulle alte praterie vicino al raro e prezioso genepì.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 15/10/15 alle 14:30 via WEB
^___* no vicino alle stelle alpine? ;-))
urka, gli ultimi istanti prima di un mega * bang!*, ti metteresti a far astrusissimi conti sulle ipotetiche traiettorie...quindi prediresti dove si abbatterebbe...!!!
 
GnothiTauton
GnothiTauton il 14/10/15 alle 00:47 via WEB
un'ottima occasione per interrompere la dieta e smettere di prendere medicine
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 15/10/15 alle 14:33 via WEB
masssìììì, diamoci alla pazza gioia! chissenefrega del colesterolo, dei trigliceridi...acciughe saltate con l'olio a go-go...ciaooo :-)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 14/10/15 alle 13:14 via WEB
Cara Elena...Rispetto le idee altrui, ma l'immaginazione umana non ha limite nel dichiarare l'Apocalisse. Il mio parere dovresti conoscerlo: Nel lecito godersi la vita attimo per attimo. Questa è la concezione perfetta dell'ultimo giorno!!Buon pomeriggio :)Patty
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 15/10/15 alle 14:34 via WEB
e io dico, Patty, godiamoci la vita attimo per attimo, sempre...perchè del domani non c'è certezza ^__*** ciaooo
 
woodenship
woodenship il 14/10/15 alle 19:12 via WEB
In genere questo viene definito come millenarismo.E si crede che rappresenti una visione apocalittica dell'esistenza legata al periodo medioevale,quando la predicazione e le condizioni di vita delle popolazioni,a causa di continue guerre e pestilenze era particolarmente esposto a precarietà e sofferenze.Ad ogni pandemia,ad ogni guerra,si faceva sempre più viva,nell'anima popolare la sensazione che la specie potesse estinguersi.E,con essa,naturalmente anche il mondo.Si,perchè la visione era anche particolarmente antropocentrica:era il sole a girare intorno alla terra.L'uomo era il pilastro del tutto...E se dovessi sapere che il mondo è vicino alla sua e mia fine?...Da agnostico e darwiniano d'acciaio,non riesco nemmeno a pensarci lontanamente.L'universo è perchè è.Non ci può essere fine perche non esiste un inizio.Ma ciò non vuol dire che un po' di strizza non ce l'abbia anch'io ascoltando certe profezie:sarà quell'infinitesima parte di un agnostico che anima l'insondabilità del tutto?.........Un abbraccio scintillante di stelle.........W.........
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 15/10/15 alle 14:40 via WEB
..e a te,...W..., non pare che siamo in un Medio Evo moderno, oggi?...ma i corsi e ricorsi storici non dovrebbero portare simili pensieri...buon pomeriggio :-)
 
   
woodenship
woodenship il 15/10/15 alle 21:51 via WEB
Il passato a volte non passa mai.....
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 18/10/15 alle 18:42 via WEB
e a volte non vogliamo girare pagina quasi preferissimo restare attaccati al passato...
 
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 15/10/15 alle 11:49 via WEB
ieri ho comprato dei succhi 100%...il mio breve pensiero di oggi è che se tutti fossimo autentici al 100% e se ognuno facesse tutta la sua parte, al 100%, responsabilmente....beh, sicuramente questo nostro mondo, pian piano, migliorerebbe, nettamente! buona, gioiosa giornata! Ti abbacio, gius
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 15/10/15 alle 14:41 via WEB
condivisibilissimo il tuo pensiero, Gius. :-)
 
macrio1
macrio1 il 18/10/15 alle 07:50 via WEB
Bisognerebbe veramente vivere come se ogni giorno fosse l'ultimo ma ho ancora un mondo di cose da fare... :-)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 18/10/15 alle 18:42 via WEB
anche tu, Ma(c)rio? ;-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cardiavincenzovirgola_dfcassetta2exiettoSilentvoidmonellaccio19gibbonejwoodenshiplalistadeidesideri79prefazione09LadyLsuperstar67stelladelsud16e_d_e_l_w_e_i_s_sChico.arghsurfinia60
 

ULTIMI COMMENTI

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963