« cattivo?indifferenza? »

cattivo ?   (continua da messaggio precedente)

Post n°12 pubblicato il 19 Agosto 2006 da eiffel28

dicevo.. è stata dura crescere senza un padre.. ed un bambino di 6-7-8 anni non poteva certo capire quanto male avrebbe fatto, o meglio: quanto male avrebbe potuto fare..

non è stato crescere senza un padre, a farmi male negli anni successivi..

ma è stato crescere senza il padre che avevo..

 spesso vedevo i miei genitori litigare, urlare, rinfacciarsi le cose..soprattutto mi ma' era già particolarmente isterica.. a volte litigavo anche con lei, come capita un po a molti bambini, non può certo essere sempre tutto rose e fiori.

ma quando tornava mi pa' a casa molto tardi, appena per l'ora di cena, litigavano e soffrivo..ma lui la sera, niente, ripartiva per un altro lavoro e io questa cosa l ho capito solo dopo quanto mi faceva male

odio le persone ignoranti, odio le persone senza cultura e che se ne sbattono di imparare qualcosa nella vita..

odio mi ma'

xke mi ma' è profondamente ignorante..

xke mi ma' non capiva che le sue parole, prima o poi, avrebbero potuto innescare quel maledetto meccanismo che è innescato dentro di me a 10 (?) anni..

sentivo ripeterle ke mi pa' NON C E' MAI .. NON C E' MAI.. NON C E' MAI.. e quel povero bambino Fabrizio, al primo litigio col padre, si autoconvinse che su pa' non aveva il diritto di pretendere ragioni nei suoi confronti, xke lui non c'era mai, lui non poteva sgridarmi, non poteva non darmi ragione, non poteva darmi uno schiaffo... xke.. xke lui NON C ERA MAI..

ancora oggi mi chiedo se odio veramente piu mi ma' o mi pa'

ma io in quegli anni ho iniziato ad odiare

odiavo loro, quindi odiavo me stesso, odiavo il mondo e tutto ciò che c'era

ed avevo 10 anni.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

mirrasabiniFrizzantina84ctthsoeLuciernagasheila002SdoppiamoCupidoKim74xdom.ts
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963