Creato da LSDtrip il 24/10/2012

Electro Music

Credo che la notte sia fatta per far l'amore con la propria donna, con i propri sogni, o con la musica!

 

« Sade AduLamb »

Oxia

Post n°65 pubblicato il 05 Febbraio 2013 da LSDtrip
 

Olivier Raymond, aka Oxia, è un tipo molto timido. Uno che se lo incontri per caso in una disco di una qualsiasi metropoli di questo mondo globalizzato ti viene da chiederti: “ e questo che ca**o ci fa qui dentro?”

Basso profilo e grande perfezionista, Oxia torna dopo otto anni a proporre la sua musica: il titolo è Tides of Mind, l’etichetta per cui esce questo suo nuovo lavoro è la Infinè. Si tratta di tracce sicuramente “dance” nell’approccio, ma c’è una profondità e una varietà di stili che affascina, seduce e conquista in questo nuovo album di Oxia.

Ascoltare e ballare Tides of Mind vuol dire mettersi a danzare su riferimenti e accenni musicali che vanno dai Radiohead a Miss Kittin passando per Apparate e Matthew Dear. Il tutto in apparente leggerezza. Lasciando sempre che il ritmo e il tempo facciano il loro corso House.

Se la voce di Miss Kittin rende unica la traccia HouseWife, è sempre la voce di una donna, questa volta Mea Sparrow, a rendere indimenticabile una canzone come Traveling Fast. Nell’episodio del disco che prende il nome di The Phoney Lullaby, invece, è la voce di un ometto a fare da padrona di casa, soul e sensuale, in un brano dalla cassa che detta la danza. Disco raffinato eppure ballabile, questo nuovo di Oxia, che ha saputo ben miscelare le sue influenze musicali con un fronte ritmico che non si stanca mai e non stanca mai. Non è il disco UNZ UNZ UNZ, tanto per capirsi. In queste tracce “non scatta l’ignoranza”, anzi…

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: LSDtrip
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 51
Prov: PA
 

TUTTI I MIEI POST. 1/19

  

 

 

DAL 20/38

 

DAL 39/57

 

 

 

DAL 58/75

 

 

 

DAL 76 AL 85

   

 

PAUL MCCARTNEY

 

FEVER RAY

 

GORILLAZ

 

AZARI & III

 

LEFTFIELD

 

LAMB

 

ELASTICA

 

DAVID BOWIE

 

APOLLO 440

 

SAINT ETIENNE

 

SADE

 

RÖYKSOPP

 

GOLDFRAPP

 

MASSIVE ATTACK

 

MUSE

 

PINK FLOYD

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963