Un blog creato da elettronica.net il 22/07/2009

ELETTRONICA NET BLOG

Elettronica, Elettrotecnica, Software, PC, VIDEOEDITING e molto altro

 
 
 
 
 
 

PRESENTAZIONE

Siamo un gruppo di amici che collabora con ELETTRONICA NET non abbiamo nessuna pretesa ma solo la passione, mettiamo queste news a disposizione di tutti per divulgare la nostra conoscenza e quanto ottenuto da ricerche su web. Un riassunto che può aiutare chi cerca delle informazioni dettagliate su elettrotecnica, elettronica, Software, PC, VIDEOEDITING e molto altro, per studio, per lavoro o per hobby. 

 
 
 
 
 
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

SPORT NEWS

 
 
 
 
 
 
 

IL TEMPO

 
 
 
 
 
 
 

IT NEWS, FEATURES, BLOGS, TECH RE

 
 
 
 
 
 
 

TECHNEWS

 
 
 
 
 
 
 

TECHNOLOGY NEWS - CNET NEWS

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Facebook va al Polo NordIl giorno dell'iPhone 4... »

HP ci ripensa e si tiene la divisione pc

Post n°7045 pubblicato il 06 Novembre 2011 da elettronica.net
 

 

LargeCon un comunicato ufficiale la CEO Meg Whitman ha messo fine alle voci su una cessione della divisione computer. Possibile anche un altro dietrofront clamoroso per il settore tablet e il WebOS. Lo scorso agosto si erano diffuse voci insistenti sulla cessione da parte di HP della divisione PSG (Personal Systems Group), quella dei pc: la società stessa aveva ammesso di "stare esplorando alternative strategiche" per la storica business unit. Da allora però molte cose sono cambiare per HP, tra cui lo stesso CEO, che allora era Leo Apotheker e oggi è Meg Whitman. E' ora la stessa Whitman, con un comunicato, a smentire ogni ipotesi di vendita, ribadendo anzi l'importanza del settore PSG per l'azienda. “HP ha valutato attentamente l’impatto strategico, finanziario e operativo di uno spin-off della divisione Personal Systems Group (PSG) e dall'analisi è emerso chiaramente che tenere questa business unit è la decisione migliore", si legge tra l'altro nel comunicato, che sottolinea la posizione di HP di primo produttore mondiale di pc, con entrate oltre i 40 miliardi di dollari l'anno. La Whitman è CEO da appena un mese, ma evidentemente ha voluto subito chiarire la sua strategia, ancor prima dell'annuncio dei risultati del terzo trimestre 2011, in programma per il 21 novembre. In quella sede si avrà un quadro ancora più chiaro della situazione, soprattutto riguardo al settore tablet, dove il comunicato di Whitman prospetta un altro dietrofront clamoroso rispetto alla strategia di Apotheker, che aveva di fatto deciso l'uscita da questo business. Molti si aspettano addirittura una 'resurrezione' del sistema proprietario WebOS, bocciato da Apotheker: “Il mercato dei tablet è stato creato da Apple, ma questo non vuol dire che non ci sia posto per un secondo player molto forte; decideremo sul futuro di WebOs nei prossimi due mesi”.
 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

NOVITA' NOTIZIE IN LIGNUA ORIGINALE

Grazie a collaboratori che seguono l’estero verranno pubblicate notizie in lingua originale, in caso di necessita si suggerisce l’utilizzo di numerosi traduttori online disponibili in rete.

 
 
 
 
 
 
 

TRADUCI - CAMBIA LINGUA / CHANGE LANGUAGE

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

orat6franca.damatofreedandlifemanulatinithriller67Dominus_Tuus0Argante61angeloscirlivecchiqA.Bagnolopmpm2004emilytorn82piripallodigitalizzando0
 
 
 
 
 
 
 

VOTA

 
 
 
 
 
 
 

DISCLIMER

Gli autori declinano ogni responsabilità derivante da un utilizzo illecito dei contenuti nel presente blog.

Tutti i marchi e documenti visualizzati o nominati sono per la maggior parte tratti da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio e anche se non espressamente indicato, appartengono ai legittimi proprietari  e pertanto non si intende violare alcun copyright.

Non ci riteniamo responsabili di eventuali informazioni errate contenute nei post pubblicati.

Elettronica Net staf.

 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

On line 

 
 
 
 
 
 
 

NAZIONALITÀ DATI DA INIZIO LUGLIO 2010

 

free counters

 

 
 
 
 
 
 
 

TECHNOLOGY NEWS - NEW YORK TIMES WIDGET

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963