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Grafica pił fluida con Android 4

Post n°7050 pubblicato il 06 Novembre 2011 da elettronica.net
 

 

LargeL'accelerazione grafica hardware sarà abilitata in automatico per tutte le applicazioni scritte per la nuova versione del sistema operativo mobile. Nonostante sempre più smartphone Android montino processori dotati di potenti GPU integrate, più volte, anche sui top di gamma, abbiamo dovuto constatare una fluidità delle animazioni della maggior parte delle applicazioni non all'altezza rispetto alle altre piattaforme (iOS e Windows Phone 7 in particolare). Un problema del tutto software che Android dovrebbe avere finalmente risolto con Ice Cream Sandwich. Con l'SDK di Android 4.0 (il "pacchetto" di strumenti per lo sviluppo delle applicazioni) l'accelerazione hardware della grafica sarà attivata automaticamente per tutte le app. Prima di Ice Cream Sandwich, per sfruttare la GPU un programma doveva essere scritto in modo opportuno, e stava allo sviluppatore decidere se utilizzare o meno l'accelerazione hardware. Con le nuove API invece tutta la gestione della grafica e delle animazioni sarà "passata" di base alla GPU: vuol dire scrolling e transizioni più fluide e in generale una migliore reattività dell'interfaccia utente anche per quelle applicazioni che non utilizzano espressamente la GPU, che fino ad ora è stata per lo più sfruttata dai videogiochi con grafica 3D.
 
 
 
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