Un blog creato da elettronica.net il 22/07/2009

ELETTRONICA NET BLOG

Elettronica, Elettrotecnica, Software, PC, VIDEOEDITING e molto altro

 
 
 
 
 
 

PRESENTAZIONE

Siamo un gruppo di amici che collabora con ELETTRONICA NET non abbiamo nessuna pretesa ma solo la passione, mettiamo queste news a disposizione di tutti per divulgare la nostra conoscenza e quanto ottenuto da ricerche su web. Un riassunto che può aiutare chi cerca delle informazioni dettagliate su elettrotecnica, elettronica, Software, PC, VIDEOEDITING e molto altro, per studio, per lavoro o per hobby. 

 
 
 
 
 
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

SPORT NEWS

 
 
 
 
 
 
 

IL TEMPO

 
 
 
 
 
 
 

IT NEWS, FEATURES, BLOGS, TECH RE

 
 
 
 
 
 
 

TECHNEWS

 
 
 
 
 
 
 

TECHNOLOGY NEWS - CNET NEWS

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Windows 8: un solo riavv...Pagamenti col telefonino... »

Lanciato Google Music. Ma arriverą in Italia?

Post n°7057 pubblicato il 20 Novembre 2011 da elettronica.net
 
Tag: Musica

 

LargeGoogle sfida iTunes con un servizio innovativo che va a incentivare i giovani artisti, ma che difficilmente arriverà nel nostro Paese. Oggi Google ha lanciato Google Music, due giorni dopo la presentazione di Music Match di iTunes. Google Music è lo store musicale di Android, e offrirà agli utenti, per ora americani, la possibilità di scaricare brani o album da una vasta library di artisti. I prezzi sono quelli classici, dal dollaro per un brano ai 10 dollari per un album. L’offerta di Google music è di ben 13 milioni di tracce, e a bordo ci sono praticamente tutte le maggiori etichette. Google Music però offre altri spunti interessanti: il backup cloud permette di caricare sul proprio account il proprio archivio musicale fino a 20.000 tracce, e la musica caricata può essere ascoltate poi in streaming sui device Android e su più dispositivi. Google però non punta solo sugli artisti famosi ma anche sui piccoli artisti e sui produttori di musica che vogliono caricare e pubblicizzare le loro canzoni senza stringere particolari accordi con le etichette discografiche. Pagando un semplice account sviluppatore, un musicista può caricare la sua canzone sullo store come se fosse una app, decidendo il prezzo e come gestirla, se singola traccia o album. L’autore si tiene il 70%, Google il 30%. Grazie alle potenzialità di Google+ si può anche creare una pagina per pubblicizzare l’autore, una sorta di pagina blog stile MySpace per far crescere il volume di tracciato attorno agli artisti più apprezzati. E' difficile però pensare che un servizio come Google Music possa sbarcare in Italia, dove, oltre alla difficoltà di gestione dei diritti musicali, avrebbe a che fare anche con la SIAE.
 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

NOVITA' NOTIZIE IN LIGNUA ORIGINALE

Grazie a collaboratori che seguono l’estero verranno pubblicate notizie in lingua originale, in caso di necessita si suggerisce l’utilizzo di numerosi traduttori online disponibili in rete.

 
 
 
 
 
 
 

TRADUCI - CAMBIA LINGUA / CHANGE LANGUAGE

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

orat6franca.damatofreedandlifemanulatinithriller67Dominus_Tuus0Argante61angeloscirlivecchiqA.Bagnolopmpm2004emilytorn82piripallodigitalizzando0
 
 
 
 
 
 
 

VOTA

 
 
 
 
 
 
 

DISCLIMER

Gli autori declinano ogni responsabilità derivante da un utilizzo illecito dei contenuti nel presente blog.

Tutti i marchi e documenti visualizzati o nominati sono per la maggior parte tratti da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio e anche se non espressamente indicato, appartengono ai legittimi proprietari  e pertanto non si intende violare alcun copyright.

Non ci riteniamo responsabili di eventuali informazioni errate contenute nei post pubblicati.

Elettronica Net staf.

 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

On line 

 
 
 
 
 
 
 

NAZIONALITĄ DATI DA INIZIO LUGLIO 2010

 

free counters

 

 
 
 
 
 
 
 

TECHNOLOGY NEWS - NEW YORK TIMES WIDGET

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963