Creato da Filottete3 il 16/11/2005
Echi di mercanti, frutti che secernono secreti, crepe di profumi, rotture e bisbigli origliati, specchi di liquidi e materie in zattere traghettanti, "cancarineddj" piccanti come cuori vulnerabili non esposti
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Tag

 

Ultimi commenti

Mi sono permessa di copiare questo post nel mio tumblr con...
Inviato da: L.
il 28/09/2010 alle 21:35
 
Ci sono rapporti diversi. Li' a livelli di sistema...
Inviato da: FilotteteManfredi
il 20/10/2009 alle 01:43
 
Libertà in cina...dici che dovremmo prendere questa storia,...
Inviato da: martha76.mt
il 19/10/2009 alle 22:40
 
Cara Paola, ti ringrazio per aver commentato ad un vecchio...
Inviato da: Emanuele-Filottete
il 08/07/2009 alle 23:46
 
che tristezza... in ogni storia trovo un pezzetto di...
Inviato da: paola barbarino
il 04/07/2009 alle 00:59
 
 

QUESTA OPERA GODE DI UNA LICENZA CREATIVE COMMONS

Queste sono le mie volontà sui diritti d'autore! 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

immagine

Questo è un blog di terrazze di arrosti e tempeste cerebrali di stagioni

DIPINTI DI CASA MIA - PROGETTO SOCIEDADE

DIPINTI DI CASA MIA - PITTORE CHE NON IMBIANCA

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

        immagine

       Simboli come smorfie

 

Ultime visite al Blog

mariomancino.mbagninosalinaropintodgl10LiberoSinglefrancescosaccomannoAnanke300samu711non.sono.ioSeria_le_Ladypsicologiaforensemamodeimart.masGeppettinoumamau0c0mputerl0ve
 

ORIGINI DEL MONDO NASCOSTE NELLE STAGIONI

immagine

Per i non minorenni cliccare qui sotto:

campagna permanente ed augurale di più patata per tutti.

 

Segnali essoterici, come a cercar tartufi o far pipì vagando nella notte, rilievi archeologici di vecchie monete. Cornice di un blog dove vivono fantasmi di pugili cinefili in scandalosi vecchi tempi anteguerra.

Queste sono le porte di chi non è colui che si crede, come il metafisico dell'uomo cieco che in una stanza buia cerca un cappello nero. E il cappello non c'è.

         immagine

 

   immagine

Prospettive espressioniste e citazioni geometriche di sguardi

 

SPECCHI RIFLESSI DI MIE EMOZIONI

I poeti sono brutte creature, sognatori. Ogni volta che parlano, è una truffa. Per questo non voglio che mi si descriva come sembra. Non sono colui che mi si crede.

Gli sguardi inascoltati e i silenzi visti sono sul nostro volto. In questo blog vi auguro di domandarvi e rispondervi sui misteri di frutti proibiti e della verità, che stà in quale tipo di anfratti vulvari? Nessuno lo sa.

"Svennero ad uno ad uno, svanirono nel fondo

pallide secche tranciate dalla poppa

e gli occhi perle, e le labbra coralli

e sale macinato al fondo le loro ossa.

Lui le piangeva, smemorando i volti

e mi pregò, mi nominò per loro,

e io, bianca spuma, per lui ruppi lo specchio:

sillabò i loro nomi uno per uno,

e al capo dell'elenco trovò il suo,

per lo spirito divino che gli avevo infuso,

che è animo, e memoria pietosa,

e il cuore pompò brezza nuova alle tempie,

e due sorgenti sciolsero il sale degli occhi.

A nulla valsero Circe, Calipso, altre maghe,

effimere come sogni o secche sottoprua.

Il mare, lei controluce, al tramonto,

e poi, nel sonno, lui seduto accanto,

-Tu non dissolverti, non morire,

non fare tutto finto di nuovo e per sempre-.

Il buio, le lacrime e il singhiozzo trattenuto,

fiume che nutre il mare per non svegliarla."(R.M.)

 

COME SI MIMA LA QUINTA STAGIONE?

immagine

 

 

« REALTA' E FLASHBACK DI OGNUNOPiù veloci di Peppino Im... »

INASPETTATAMENTELACOSCIENZAVIAGGIAVANELLAPRIMAVERA

Post n°161 pubblicato il 04 Aprile 2007 da Filottete3
 

Fù l'altro giorno che fecero visita gli attivisti della LAV, lega antivivisezione, nella campagna di Filottete Manfredi. Lo sa che lei i cani li deve tenere in 8mq di recinto e non in 7? Ma il contadino sapeva che l'aspettava un buon pranzo preparato da sua moglie Candida, e che essendo stanca dal lavoro di due giornate in treno in trasferta sui pendolini europei, lo stava anche chiamando ostinatamente come una cinese da bancarella su Ponte Vecchio a Firenze. In cucina erano tutti a tavola. In 8 mq noi meridionali ci stavamo in 8 a Torino, nel '66. La risposta li gelò. Lui dava molta libertà ai cani da caccia durante il giorno, così che a tavola c'era sempre qualche premio ma come sua moglie Candida preferiva il fantasma del cane di tanti anni fa che almeno stava in casa a giocare e fidelizzare coi bimbi -che per quanto sono stranieri dispiace lo stesso -polemizzando col marito al rientro a tavola- a volte se ne usciva con queste sparate da bar. Perché il suo bar era il treno e i suoi passeggeri suoi spunti per educare i loro figli, quando timbrava loro il biglietto. Ai passeggeri, non ai figli. Gli stranieri, per quanto sono stranieri -sarà una colpa?- dispiace lo stesso -lo stesso per cosa?-. Il direttore scolastico era andato a rapporto dal Ministro a Roma, e il sedile sporco di stranieri l'aveva spinta a stuzzicarlo. Ma sì, quella canzoncina su Gesù che non era stata cantata a Natale a scuola per non offendere i bambini musulmani, il direttore scolastico del paese andava a rapporto come l'avvocato napoletano in sciopero. Ah sì? Eh, non è semplice la vita dell'avvocato a Napoli dove il carico di lavoro che grava sugli uffici è pesantissima e stressante. Il ministero della Giustizia doveva risarcirne di 120. Se ne era occupata la prima sezione civile dei giudici di pace, ufficio giudiziario che si occupa di controversie. Innumerevoli file, disagi, nonché violazioni del diritto di difesa come delle regole processuali. Tutti elementi all'origine dello stress: processi lunghissimi, udienze inspiegabilmente iniziate con ritardi e rinviate all'infinito, sentenze già depositate consegnate solo dopo 10 mesi, diritti, dignità e professionalità degli avvocati e dei loro clienti. Una causa terminata con una sentenza di condanna del dicastero a pagare 100 euro, più interessi agli avvocati denuncianti, a titolo di risarcimento dei danni esistenziali, più circa 400 euro per le spese legali.

E noi che diamo ancora 1 euro di contributo per Telethon e l'accisa sulla benzina per i terremotati del Belice. Marianna già riceveva la sua quotidiana telefonata dai suoi amici di parrocchia, Ludovica era in città a studiare o a far finta, perché lavorava tanto. Cosa? Mamma, anche tu fai le pubbliche relazioni in treno come Ludovica? Era ingenuo il pornomane 5 enne Diego, ancora alle prese con quel disegno in soffitta sulla rivista LeOre. Vincenzo, il 13 enne secchione, guardava il piatto vuoto e pensava. Candida lo sapeva a cosa pensava. Mentre ancora i nonni non avevano chiamato. Mentre Filottete già s'accasciava come una lepre sul divano della cucina.

Perché lasciamo le carte o le confezioni dei cioccolatini vuote e stipate negli armuàr? Senza buttarle poi, se il contenuto è finito! Forse per la voglia nascosta di saperli trovare ancora, se alla volta successiva apriamo lo sportello, e vederne ancora il profumo, sentirne il sapore. Eppure sappiamo bene che sono finiti, ma ci piace ricordarne il colore e rammentarci, vedendo la bustina vuota, quanto erano buoni!

Ma era arrivato il postino. A quest'ora?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 05/04/07 alle 13:07 via WEB
Chissà quante novità ha portato il postino. A quell'ora.
(Rispondi)
Speculare
Speculare il 05/04/07 alle 13:36 via WEB
http://www.youtube.com/watch?v=ET7csv3p7Og...il mondo e' una metafora....
(Rispondi)
passidangelo
passidangelo il 06/04/07 alle 00:30 via WEB
ciao Emanu,come stai? ne approfitto per farti i miei auguri di BUONA PASQUA! ;)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963