Creato da interpretazioni_maya il 19/11/2009

I giorni Maya

Interpretazione dell'energia Maya

 

« Interpretazione del gior...Interpretazione del gior... »

e i baktun che mancano

Post n°44 pubblicato il 17 Dicembre 2009 da interpretazioni_maya
 
Tag: 2012, baktun

ieri sera meditavo come mio solito con le gambe incrociate, la schiena diritta e con l'intento ad arrivare da qualche parte. Tranquillo, con quell'aria trasognata che normalmente esprime uno stato d'estasi conclamato, ripetevo il mio mantra con dolcezza, godendone ogni vibrazione; questo è lo scenario solito, ma ieri sera in in realtà ero disturbato dal mio coccige che dolorante sembrava mi volesse parlare: lo sentivo pungere sempre più man mano che lo stato meditativo mollava il controllo sul corpo, facendolo sprofondare nel cuscino. Questo fattaccio mi tratteneva in uno stato misto di realtà e sogno. Non ero né di qua né di là. Ero pienamente cosciente dei miei pensieri, certo dell'impossibilità di addormentarmi, estremamente vigile. E' successo comunque qualcosa... Un sogno durato un istante; tanto veloce che le scene non si sono neppure formate, solo un immagine sbiadita, ma le parole le ho sentite perfettamente E dicevano: ti ho portato i 7 Baktun mancanti; un istante dopo come una bomba il ritorno nel corpo. se mai me ne ero andato, la sensazione era quella, di esserne uscito. Non è come quando ti svegli e ti senti cadere. Sono come esploso o caduto da molto in alto da far sembrare il mio ritorno un'esplosione. Non mi è mai successo, una sensazione nuova. Poi ho continuato a meditare senza sentir coccige e nient'altro, dimentico anche delle parole. 

Allora... aldilà del metodo di come mi è giunta l'informazione che ai più potrà sembrare un viaggio nella fantasia, un viaggio che comunque auguro a tutti, questo sogno mi introduce all'argomento che volevo approfondire sul Lungo computo, il calendario che con la sua conclusione nel 2012 è responsabile delle luci della ribalta che sono state puntate sul popolo Maya e sulla possibile fine del mondo che avrebbero profetizzato.  

Il conto lungo secondo la maggior parte, anzi di tutte le persone che portano avanti questa profezia come credo affermano che il computo lungo è formato da 13 Baktun di 400 anni. Il 13 è un numero sacro per i Maya, 13 cieli, 13 toni energetici. I Baktun son 20 e questo sta scritto sulla pietra come tutto il resto. E' inconfutabile. Quindi escluderei la fine del computo nel 2012 e lo ricollocherei nel 4700 circa. Finisce comunque il 13° Baktun. Si dice che nel 13° Baktun scorso, quindi una valanga di tempo fa, c'è stata una catastrofe e su questo si basa la profezia. Essendo per I Maya il tempo ciclico, secondo i catastrofisti, il 13° Baktun porterà un'altra catastrofe. I Maya non hanno lasciato scritto nulla in merito, è solo una deduzione da questo condita da altre iscrizioni con moniti che non si sa se riguardano il futuro o il passato.  Non ci son date. Un'altra cosa, l'inizio del calendario contempla la possibilità di tre possibili date di partenza e due di queste spaziano di 200 anni una dall'altra. Sulla faccenda che i Maya non avrebbero lasciato nessun riferimento a date future al 2012 è una grande bugia, ci sono iscrizioni che si riferiscono a date di migliaia di anni dopo il 2012. 

Volutamente non parlo di inversioni polari, rotazione della terra e tempeste e maremoti, basta una ricerca su google per trovare tutto il materiale inerente... qui i Maya non c'entrano e quindi non sono argomenti che mi riguardano.

Resta da dire che i Maya erano effettivamente straordinari astronomi... e che le iscrizioni sulla pietra sono state fatte 3000 anni dopo la presunta catastrofe  e potrebbero esser state per loro quello che è per noi  la Bibbia con il suo diluvio universale.  Con il paradiso e l'inferno. Essendo politeisti avevano più inferni e più paradisi così gli Dei eran tutti contenti, ognuno al loro posto. L'affascinante mondo antico Maya è affascinante soprattutto perché ancora poco conosciuto, c'è ancora molto di nascosto da scoprire. Ma anche ampio spazio... per inventare. Discernimento e verifica costante ci potrà esser d'aiuto in  questo viaggio di scoperta. Possiamo anche far volare la nostra fantasia, l'importante e rimanere consapevoli della realtà.

Fine... dell'articolo non del mondo!

Questo non significa che sperare in un  mondo migliore, in una nuova era, in una nuova umanità sia tempo perso, anzi, io desidero che tutto questo s'avveri. Che tutti ci diamo da fare perché questo avvenga. Se tutti lo vogliamo avverrà... darsi da fare significa anche muovere il culo, usiamolo questo corpo. Sedersi a pensare non ha una garanzia di riuscita. La mente è una scimmia. Agire fisicamente provoca sempre una conseguenza tangibile. Fare! Fare! Fare! Io penso , ma poi muovo le dita per scrivere e trasmettere quello che è il mio pensiero di speranza, di un futuro che se generato in un presente di azioni amorevoli non potrà che essere meraviglioso. Mi fermo qui, mi sto aggrovigliando con le parole... ma ne avrei un fiume... le lascerò decantare qualche giorno e poi le riverserò... qui.

Ste. 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Energizzante/trackback.php?msg=8153004

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ottilie24
ottilie24 il 17/12/09 alle 23:57 via WEB
Vero. Vogliamo un mondo migliore. Ma nn fatto di confusione, violenza, facili giustizialismi, tutti contro tutti in un momento di clima sociale teso come questo..nn perdiamo la testa, e riflettiamo...altrimenti la chian pericolosa degli scontri di piazza è alle porte...
 
 
interpretazioni_maya
interpretazioni_maya il 18/12/09 alle 08:38 via WEB
Agire e pensare devono trovare il loro equilibrio armonico... Grazie del commento! Buona giornata!
 
adularia64
adularia64 il 18/12/09 alle 00:18 via WEB
Bello leggere la tua meditazione e anche il resto che hai scritto. M' hai portato con la mente in un percorso che avevo fatto anni fa..200 persone in una palestra seduti a gambe incrociate, schiena dritta,per un'ora a volte di più, ognuno ascoltava il proprio corpo e il proprio respiro, un silenzio meraviglioso, da miracolo, io dico, e qua mi attacco alle tue parole..se tutti lo vogliamo avverrà!!! Notte Ste
 
 
interpretazioni_maya
interpretazioni_maya il 18/12/09 alle 08:41 via WEB
e dove sono finite le tue gambe incrociate? La tua schiena diritta? Se ti ricordi la meraviglia riprendi il percorso, quello era solo l'assaggio... c'è altro dopo. E qui non faccio filosofia. ti parlo per esperienza... una volta tanto. Buona giornata ADU!!!
 
   
adularia64
adularia64 il 18/12/09 alle 20:17 via WEB
Credo anch'io fosse solo l'assaggio... troppo bello vedere oltre l'orizzonte.. ma come è accaduto a te... anch'io vedevo solo un binario e nn solo per un giorno... ogni cosa a suo tempo Ste. Le gambe le incrocio ancora e la schiena la tengo dritta quasi tutti i giorni.Poi so bene qual è la mia strada... anche se la perdo trovo sempre qualcuno che me la fa ritrovare, come te per esempio, sinceramente senza adulazione. Buona serata
 
     
interpretazioni_maya
interpretazioni_maya il 19/12/09 alle 11:43 via WEB
Cara Adu, "tu rispecchi" perfettamente il tuo Glifo, Specchio Bianco... rifletti, ma rimani impenetrabile. Non per me che ho la chiave di uno dei tuoi tanti cassetti. Una chiave Maya. Aggiungo che il tuo commento mi ha illuminato. Grazie! Buona giornata/weekend!!!
 
     
adularia64
adularia64 il 19/12/09 alle 13:00 via WEB
Buongiorno Ste,io sono luce per te tu sei luce per me, lo sento forte questo!.. è bellissimo quello che è successo!..ne sono felice. Di questo invece un pò meno felice: avresti la chiave del mio cassetto,mi vien da dire dammela e sono a "cavallo"..ma credo dovrò guadagnarmela ( come dici tu muovere il c...) e maturarla da sola,tu però una mano me la puoi dare, e non è poco. Buon giornata anche a te.
 
     
interpretazioni_maya
interpretazioni_maya il 20/12/09 alle 17:01 via WEB
male che vada come venditori di lampadine un posto lo si trova sempre... sì, ognuno matura il suo. Ci si confronta e poi si torna a lavorare per conto proprio. Buona domenica!
 
olena63
olena63 il 18/12/09 alle 08:18 via WEB
Ciao, Ste! Rimanendo consapevoli della realta, secondo me, importante non dimenticare che anche il pensiero e' materiale, che anche il pensiero crea ,o "sceglie" la realta. nelle grande linee otteniamo quello, che pensiamo. Allora, pensare positivo conviene... Buona giornata, Ste!
 
 
interpretazioni_maya
interpretazioni_maya il 18/12/09 alle 08:37 via WEB
sono con te Olena, il pensiero manifesta la realtà, ma se il pensiero è farcito delle paure e dai nostri blocchi emotivi la realtà che creeremo sarà distorta, per questo dicevo di agire, attraverso l'azione possiamo trovare lucidità e pulire. Meditare per me è azione... pensare e agire dovrebbero essere in equilibrio. Sulla manifestazione si potrebbe scrivere molto, ma molto hanno già scritto. Magari potremmo parlarne... fa marte della cultura maya anche questo, i propositi da fare all'inizio di ogni onda incantata non sono altro che manifestazione del pensiero. Ma poi bisogna agire. Agire rafforza il desiderio... (avrò letto 10 libri sulla manifestazione cosciente e altrettanti sul subcosciente e sulla pulizia dei blocchi emotivi)... Buona giornata a te!
 
Aquamarinablu
Aquamarinablu il 18/12/09 alle 11:18 via WEB
sempre molto interessanti le tue espressioni ma..."ti ho portato i 7 Bactun mancanti " durante la meditazione, che cosa significa ? Hai dato una risposta a questa rivelazione ? Non è un indizio per dire che il tempo non è "finito "? Ciao Alessandra
 
 
interpretazioni_maya
interpretazioni_maya il 18/12/09 alle 18:07 via WEB
sì, difatti nel seguito del post spiego questa cosa dei Baktun mancanti, che proprio non vengono conteggiati apposta.
 
l84aura
l84aura il 18/12/09 alle 15:23 via WEB
letto.
 
 
interpretazioni_maya
interpretazioni_maya il 20/12/09 alle 17:02 via WEB
brava, son contento! Buona giornata.
 
atirehgramm
atirehgramm il 19/12/09 alle 22:57 via WEB
molta luce, dal respiro delle foglie, a voi che le sentite! io ricevo conferme di una rete che si rafforza e ringrazio chi scopro farne parte
 
 
interpretazioni_maya
interpretazioni_maya il 20/12/09 alle 17:03 via WEB
siamo nella stessa rete, hai intuito bene. Grazie delle belle parole!
 
   
olena63
olena63 il 20/12/09 alle 18:47 via WEB
Rete d'arte planetaria?
 
     
interpretazioni_maya
interpretazioni_maya il 20/12/09 alle 19:38 via WEB
rete di quelli che desiderano un cambiamento, che sentono il cambiamento. Sì, rete d'arte planetaria.
 
     
olena63
olena63 il 20/12/09 alle 21:27 via WEB
Il Tempo non e' il denaro, Il Tempo e' L'Arte... Vero, Ste? ;-)
 
     
interpretazioni_maya
interpretazioni_maya il 20/12/09 alle 22:11 via WEB
è un messaggio che sta piano piano entrando nella mente collettiva senza far rumore, senza chiasso. Le persone stanno cambiando in funzione di questa meravigliosa verità. Tanti non si accorgono di essere contaminati da questa energia, ma al momento giusto apriranno gli occhi e si troveranno pronti. Ciao cara!
 
laura_brustenga
laura_brustenga il 26/01/10 alle 15:12 via WEB
Le Ere cambiano ogni 2000 anni circa. Ci siamo. Una nuova Era è certa...ma insieme a questo c'è il fatto che astrologicamente siamo entrati nell'Era dell'Acquario ( prima eravamo nell'Era dei Pesci, da Cristo in poi...dico bene?) ^__^ Dunque, e l'Era dell'Acquario significa l'Era della COMPRENSIONE COSMICA, del RISVEGLIO DELLA COSCIENZA...Inoltre il 2012 combacia con l'entrata di Nettuno in Pesci. E' tutto dire. Dicono che l'energia superiore ai 13 hertz sposterà appunto la coscienza cosmica.Io non temo, mi lascio andare alle onde universali. Tanto ad esse non ci si può ribellare, piuttosto, come dici tu...si deve agire... Laura
 
 
interpretazioni_maya
interpretazioni_maya il 27/01/10 alle 10:40 via WEB
Ciao Laura... le ere astrologiche non sono tagliate con la manera; il calcolo dell'entrata nell'era dell'acquario dovrebbe corrispondere ad una data posteriore a quella odierna, tipo il 2200 o giù di lì. Il fatto che venga dichiarata ora lo so. Non ne sono sicuro, del calcolo, magari puoi verificare, lo farò anch'io... non vorrei dire cavolate!!! Il fatto di entrare in Nettuno in pesci ha fatto sorgere fior fiore di profezie (per questo sono collocate nel 2012, i popoli antichi erano molto afferrati in astronomia... :-)) i 13herz... non so. Era Greeg Braden che affermmava questo innalzamento, ma ora non lo nomina più neanche sul sito, si riferiva alla frequenza della risonanza di Schumann... "La Frequenza fondamentale della risonanza di Schumann è un'Onda stazionaria nella cavità Terra-Ionosfera con una lunghezza d'onda uguale alla circonferenza della Terra." ma è provato scientificamente che è tutt'ora a 7,8 hz. Anche il centro Triestino e altri centri di rivelazione italiani hanno dato i dati definitivi. Credo che sia per questo che Greeg Braden ha ritratto la sua affermazione, ma viene ancora utilizzata per suffragare un eventuale cambiamento imminente, che mi auguro che avvenga... per sensazione, intuito, speranza... se dovessi basarmi sui segnali concreti e prove dichiarerei nessun cambiamento in arrivo....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Calendario Gregoriano sincronizzato  con lo Tzolkin

Mese di gennaio 2011

Mese di Febbraio 2011

 

INDICE DEI POST PER ME IMPORTANTI

Libertà 26/05/2010

Luci e ombre!

La storia dei principi mai nati

Scelta...!

illuminazione... dov'è?

Sogni... 

legge della manifestazione, il karma e il destino. La veggenza!

Manifestazione - parte 2

Attacchi psichici

La guida definitiva al 2012: la trilogia

2012 - Che pensa chi ci pensa?

Cosa penso io del 2012

Sistema di credenze

Kali Yuga considerazioni

ancora qualcosa: zucchine galattiche 

... DEL DISTACCO elucubrazioni!

rong>Le mie lezioncine da leggere lontane dai pasti

Introduzione 1, i Glifi Maya

Introduzione 2, i propositi dell'onda incantata

Lesson One

Lesson one e 1/2, la lettura dei numeri Maya

Lesson two

Introduzione 3 ai rapporti e alle croci oracolari

Lesson three

Lesson Four

Introduzione 4 Crono Psi, Akasha 

Lesson five analisi di un rapporto e delle croci oracolari

Crono Psi: approfondimento...

new!!! Toni energetici 1,2,3,4 approfondimento

new!!! Toni energetici 5,6,7,8 approfondimento

Link in collaborazione cosmica

Maya di Donamaya

Qui pubblico i profili personali

Identikit


 

 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: TS
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cbellavia83marinastellaecarlap2010urbinanatursanadamicosikreasrlmischa2mazzchiarak.adrianadelventomanuelapez7575valina.valedunetuneswowgirldavrighini
 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI LINK PREFERITI

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963