Creato da engelopengate il 16/12/2014

Engel Opengate

Engel Opengate vuole essere una pagina incomparabile per la sua profondità dell'essere, non solo nell'immaginario ma anche nella concretezza, dove anima e corpo possono fondersi tra fantasia e realtà verso la conoscenza superiore delle Arti Divinatorie e delle Scienze Alternative. Engel opengate tratta l'Esoterismo in tutte le sue forme e tecniche che portano, attraverso l'introspezione alla riscoperta dell'Io e alla conoscenza dell'infinito

I MIEI LINK PREFERITI

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

la disobbedienza esoterica

Post n°8 pubblicato il 04 Maggio 2015 da engelopengate
Foto di engelopengate


La Disobbedienza Esoterica,  singolare nella profondità dell'Essere, non  solo nell'immaginario ma anche nella concretezza, in cui sogno e realtà si fondono per una conoscenza superiore delle Arti Divinatorie e delle Scienze Alternative.

La Disobbedienza Esoterica è una Collana di libri che principiando dalle Perle degli Angeli  stilla le varie Anime che la compongono.

 Celebrando il  Verbo degli Angeli protraendo con il Lessico degli Astri,  continuando con il Fascino delle Fate,  la Fragranza dei Fiori,  la Meditazione del Giardino Zen e la Lettura della Mano

Completando con l'Arte della Divinazione del Ceppo Celtico,  il Soffio Vitale che è in Te , l'Intuizione delle Gemme Propiziatrici e le Sfumature della Cromoterapia

Concludendo con la Scienza dei Numeri, la Filosofia dei  I-Ching, la Rivelazione dei Tarocchi, il Benessere della Natura e quant'altro l'Esoterismo custodisce

 E completando  con un pizzico di Magia,  è  attraverso l'analisi interiore, che la Disobbedienza Esoterica anela accompagnare corpo e anima alla riscoperta dell'Io e alla Conoscenza dell'Infinito

              

I  libri della collana esoterica si completano con

CARTE da Divinazione

Tappetino

CD Musicale


 

 

 
 
 

la disobbedienza esoterica

Post n°7 pubblicato il 04 Maggio 2015 da engelopengate
Foto di engelopengate

 

La *Disobbedienza Esoterica* è una collana di Libri che, con l’Arte del Suono, Carte da Divinazione ed Esperienze Conoscitive auspica essere la Metamorfosi,  nel tempo contemporaneo,  di antichi Testi.

Le vecchie Scritture,  grazie al contributo di Scienza e  Cultura,  unite alla frenesia dei tempi nostri,  non sembrano più all’altezza della situazione.

Le Opere di questa Collana trattano argomenti di Arcani e Verità che, con l’ausilio  di Creature Benefiche di sola energia,  offrono risposte approfondite agli interrogativi di ogni istante per sciogliere le incertezze e le ansie. 

Ogni Opera, oltre ad attirare le Energie Positive, entrando  in sintonia con le forze dell'Universo, riesce a mettere in contatto la mente con la potenza delle Entità Naturali.

Le Essenze che ne derivano donano protezioni di varia natura e concedono, oltre ad un potente e magico sostegno all’anima anche un grande  beneficio per il corpo

 

 

 
 
 

ENGEL

Post n°6 pubblicato il 07 Febbraio 2015 da engelopengate
Foto di engelopengate

Ascolta.... il tuo Angelo vuole illuminarti il cammino che porta alla felicità 

 
 
 

I CHING

Post n°5 pubblicato il 06 Febbraio 2015 da engelopengate

Il popolo cinese possiede una “scienza” che trova proprio nell’I Ching il suo standard-work. Il principio di tale scienza, come molte altre cose in Cina, è oltremodo diverso da quello su cui invece è impostata la nostra.

 cit. Carl Gustav Junj

 

I-CHING  è un’opera misteriosa  e molto affascinante dalle infinite interpretazioni. 

I-CHING, L’ Oracolo,  giunge in occidente verso il XVII secolo portato dall’oriente dai padri Gesuiti ma non apprezzata a causa delle definizioni mal tradotte, un po’oscure ed enigmatiche, ma venne poi riabilitata completamente al punto, nella prima metà del secolo scorso di essere pubblicata con risultati molto positivi. 

La versione attuale e moderna dell’Oracolo I-CHINg si compone di 64 esagrammi ed è uno strumento prezioso che non finirà mai di stupire.

I-CHING, con i suoi esagrammi, è un Oracolo che non pretende di predire il futuro ma spiega il presente e consiglia come ci si può comportare  lasciando il libero arbitrio di costruire il proprio destino.

I-CHING ora è una fonte moderna che indica come raggiungere l’obiettivo finale con l’aiuto  dell’arte filosofica piuttosto della ragione.


 
 
 

LE FATE

Post n°4 pubblicato il 06 Febbraio 2015 da engelopengate

LE FATE

Le Fate, creature incorporee e incantate, prendono il nome dal latino Fatae la Dea che è di guida al Fato che significa destino.

Le Fate creature della natura, sono entità magiche e meravigliose che hanno ricevuto in dono i poteri magici delle Ninfee e dalle Parche, mitiche creature e come loro hanno assunto le sembianze di giovani fanciulle dall'esuberante bellezza, dalle vesti lunghe e colorate e con le ali come farfalle per assomigliare agli Angeli.

Le fate, la cui nascita è avvolta dal mistero, possono aver avuto origine da una sola madre GEA, potenza divina dea della terra e come padre uno Spirito della natura da cui hanno ricevuto i poteri magici di trasformazione.

Le Fate, spiriti naturali, con i loro poteri possono elargire agli esseri umani doni di varia natura e regalare, oltre ai benefici del corpo anche un potente sostegno per l'anima.

Le Fate tra tutti i colori prediligono la gamma dei bleu che sono le affascinanti tinte soprannaturali della magia e possono trasformarsi in ciò che vogliono,

Le fate sono pressochè immortali, vivono per lunghissimo tempo, non muoiono mai e rimangono spiriti nelle foreste, nei boschi e nei luoghi magici 

 
 
 

I Tarocchi

Post n°3 pubblicato il 20 Gennaio 2015 da engelopengate
 

I Tarocchi, sono Carte, che, attraverso simboli, figure e sfumature, riescono a comunicare con noi per farci ritrovare, con maggior fiducia e speranza, la forza di affrontare il domani attraverso le loro risposte chiare e autentiche.

I Tarocchi, anticamente chiamate Lame,  sono composti da  78 Arcani di cui  22 Arcani Maggiori detti “Trionfi” raffiguranti  figure di animali, di umani e esseri mitologici  e 56 Arcani Minori raffiguranti semi di Denari, Coppe, Spade e Bastoni con incluse 4 figure chiamate anche “Onori” o Carte di Corte, che ritraggono  per ogni seme il Cavallo, il Fante, la Regina e il Re.

I Tarocchi, così come l’Astrologia, sono una disciplina scientifica vera, grandiosa, dimostrabile anche ai più dubbiosi, queste carte “parlano” e quando lo sguardo corre sulle figure il pensiero si fa limpido e l’”incerto” diventa “certo” creando un’ esperienza di lettura unica e inconfondibile. 

L'app dei Tarocchi Engel Opengate la potete trovare per Apple

 https://itunes.apple.com/us/app/engel-tarocchi/id953749911?l=it&ls=1&mt=8

 

 
 
 

CORO DEGLI ANGELI

Post n°2 pubblicato il 16 Gennaio 2015 da engelopengate
Foto di engelopengate

…ascolta, il tuo Angelo vuole indicarti la strada della felicità…

 

Fin dall’antichità gli Angeli sono sempre stati vicino agli esseri viventi. Su tutti i libri sacri, gli Angeli sono sempre  stati raffigurati come dell’ entità dalle grandi ali e avvolti da un’immensa luce . Loro ci stanno sempre vicino e possono aiutarci nelle difficoltà e gioire con noi negli attimi di felicità. Gli Angeli non possono interferire nelle nostre scelte e le nostre decisioni, loro non possono intervenire se non interpellati, ci lasciano il libero arbitrio di agire di testa nostra. Loro capiscono la nostra fragilità nelle difficoltà ma non possono, se non chiamati in causa, agire per conto nostro. Occorre un atto di fiducia verso il nostro Angelo, chiamiamolo in causa nei momenti difficili della nostra giornata. Il nostro angelo, da quando siamo nati, ci sta sempre vicino, cammina con noi, mangia con noi, dorme con noi e vive con noi ogni attimo della nostra esistenza. Lui ci è stato assegnato prima di nascere dal’ Entità superiore e ci deve accudire, custodire e  ci dovrà accompagnare fino al giorno della nostra partenza per la destinazione finale. Noi  non possiamo vederlo ma a volte possiamo sentirlo ed è come la nostra ombra invisibile. Lui cammina con noi, Lui  vive con noi, Lui dovrà rispondere di noi alla fine del nostro cammino. Bisogna ritrovare il nostro Angelo e dialogare con Lui. Quando siamo a tavola per il nostro nutrimento Lui  guarda e gusta con noi i cibi e l’ambiente che ci circonda perché è solo un’entità non avendo più un corpo . Lui guarda tutto quello che vediamo noi e sente tutto ciò che sentiamo noi vivendo con noi le nostre sofferenze e le nostre gioie, Lui vive ogni attimo in simbiosi con  noi. Gli antichi gli hanno dato un nome in base al  giorno della nostra nascita ma noi dobbiamo chiamarlo con il nome che più ci piace, non importa se maschio o femmina, gli Angeli non hanno sesso. Quando noi abbiamo la simpatia verso qualcuno sono i nostri rispettivi Angeli a piacersi e a volere intrattenere rapporti con le altre persone, così quando esistono le “famose” antipatie sono sempre loro che per ragioni a noi sconosciute non si amano. Il nostro Angelo conosce tutto di noi, ci può aiutare nella sofferenza e nelle difficoltà ma noi dobbiamo  chiedere pregandolo di farci avere tutto quello che ci necessita. La famosa frase “aiutati che il ciel ti aiuta” non è stata detta così per dire, chiedi al tuo Angelo e avrai. Quando ti sentirai solo parla con lui, chiedi tutto quello di cui hai bisogno, insisti e se non ti aiuta subito non demordere, continua a pregarlo e ti accontenterà. Noi tutti abbiamo vicino un Angelo, tu non lo vedi ma lui vede te e ti starà vicino per tutta l’esistenza terrena fino al momento che ti porterà per mano verso la luce.

 

 

 

..….dedicato a tutti coloro che hanno conosciuto un angelo nella propria vita.

 
 
 

Astrologia Cinese

Post n°1 pubblicato il 17 Dicembre 2014 da engelopengate
 
Foto di engelopengate

Nella prima metà del primo secolo a.c. in Mesopotamia venne iniziato questo sistema previsionale ma non bisogna dimenticare che esistono però molte e variegate forme di Astrologia in Cina che non sempre corrispondono a quella da noi conosciuta in Occidente. Le previsioni cinesi non si basano sullo studio delle effemeridi o sul sorgere o tramontare degli astri, ma prendono in considerazione soprattutto le costellazioni cosiddette circumpolari cioè che non sorgono né tramontano mai e che paiono compiere una rivoluzione intorno alla stella Polare. La previsione è basata sulla luna e la sua congiunzione con i pianeti, le stelle fisse e le costellazioni. Vengono anche prese in considerazione le posizioni dei pianeti rispetto alle stelle fisse.  Quindi il capodanno corrisponde al secondo novilunio dopo il solstizio d’inverno la cui data può variare ogni anno ed è compresa tra il 21 gennaio e il 19 febbraio del nostro calendario. Le celebrazioni del capodanno sono chiamate festa di Primavera, durano due settimane e finiscono con la festa delle Lanterne.

 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: engelopengate
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 107
Prov: MI
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

ULTIME VISITE AL BLOG

engelopengateantropoeticofrederaickA.g.a.rlinovenamaandraxtobias_shuffleMarquisDeLaPhoenixdeteriora_sequoroversize47yulyusyama_sanBe_Rebornsonovera42lumil_0
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963