Epruno

Epruno, il bello della vita. Cinque minuti settimanali di esercizio al sorriso.

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pincopalo1origlia.raffaelespaceyvampire0dolcemente.tuo0dglgeogeo73gianluca.amante83gvergogninieprunoellis.kmspadoni8massaggiatoremediterFatina_Tristemohita66colecistochinina
 

 

« Fantastici Spermatozoi………..L’Albero di Natale!!!!!!!!!!!! »

Santa Lucia ………..Penitenza!!!!!!!!!!!!

Post n°43 pubblicato il 26 Gennaio 2007 da epruno
 

14 2006/2007
7 Dicembre 2006
Carissimi
Non è venerdì, ma questa è una settimana corta, e quindi Epruno vi raggiungerà di giovedì mattina. Oggi è Santo Ambrus (Ambrogio) e per la colonia dei nostri amici lettori milanesi, comincia il grande ponte che in genere apre gli impianti sciistici per la prima volta nella stagione…...ma con quale neve????!!!!!!!!
Ma ragazzi l’Italia è bella perché è varia…… a Milano aprite gli impianti, ma anche qui apriamo gli impianti (le cucine), perché con la festività di domani “La Madonna”, iniziano le olimpiadi culinarie che si concluderanno il 6 Gennaio, con 5 chili in più. Si ma dal 7 si fa la dieta!!!!!!!!!!
Ma a parte il “buccellato”, del giorno 8, il giorno 13 si festeggia Santa Lucia …… e per i palermitani, questa Santa significa due cose …….. Arancine e Cuccia ….. Perché???? Perché anche il più bieco dei palermitani, anche il più “pizzinaro” ….. Il 13 Dicembre, fa un “fioretto”, una penitenza ………… E tutti penserete: “Che pio costui !!!!!”, e difatti per quel giorno, non si mangia pane, e voi penserete……”Si digiuna????” …… E come no!!!!!!
Non si mangia pane, ma in compenso ci si abbuffa di arancine e di cuccia ad oltranza!!!!!!!
Personalmente, le mie origini non proprio palamite, hanno fatto si che in famiglia, non si segua questa tradizione, e quindi io mangio sia il pane e mi “strafotto” le arancine, ma solo quelle fatte in casa…….. Ed allora Epruno per venire incontro ai suoi amici, vi allega nella terza pagina la ricetta con foto della preparazione delle arancine al burro, nella speranza che anche voi ….. Pii e devoti …. Possiate fare penitenza…… del resto è solo la 2° tappa delle Olimpiadi Culinarie. Per tutti gli altri che inizieranno le serate con il gioco delle carte …. Un appello, andateci piano, giocate in famiglia, perché vi dovete rovinare le vacanze con il rischio che vinca sempre il solito bambino “culoso” figlio del padrone di casa che non conosce neanche cosa siano le carte!!!!!!!!!
Un abbraccio

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: epruno
Data di creazione: 09/12/2005
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963