Epruno

Epruno, il bello della vita. Cinque minuti settimanali di esercizio al sorriso.

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pincopalo1origlia.raffaelespaceyvampire0dolcemente.tuo0dglgeogeo73gianluca.amante83gvergogninieprunoellis.kmspadoni8massaggiatoremediterFatina_Tristemohita66colecistochinina
 

 

L’Albero di Natale!!!!!!!!!!!!

Post n°44 pubblicato il 26 Gennaio 2007 da epruno
 

15 2006/2007
15 Dicembre 2006
Carissimi
Ormai corriamo spediti verso la fine dell’anno solare, e siamo immersi, gioco forza nell’atmosfera buonista natalizia profusa dalla TV che ci ricorda che ormai è Natale……. Mentre fuori soffia il vento dello scirocco. Per l’Immacolata abbiamo fatto “l’Albero di Natale” i più veristi, e non naturalisti sono andati per strada dai criminali che vendono i poveri abeti, ormai privi di radici, a prezzi inverosimili. Rigorosamente tranquillizzati dal fatto che l’albero vivrà dopo il 6 Gennaio …… e come sempre finiremo per lasciarlo in balcone ….. disidratato a distribuire aghi per tutta la casa!!!!!!!!! I novelli ecologisti…..hanno comprato l’albero ecologico…..poi chi sa perché si chiama così….se è fatto di plastica!!!!!! Quello che si monta a pezzetti….. Ramo per ramo e ti mette una tristezza da matti!!!!!! E te lo vedi li…..che ti guarda e ti dice “Ancora avi a durare sta camurria!!!” (Dovrà durare ancora questo disaggio?). Ed è così che dopo averlo riempito di palle….quelle che spesso ci trasciniamo dall’infanzia…..o comprate durante qualche viaggio all’estero….gli mettiamo sopra quei nastri argentati…..e le luci…...si quelle mostruose lucette che mettono allegria…...certe volte suonano pure….. Il puntale …..ed alla fine quando tutto è finito….scoprite che avete dimenticato il solito pupazzo di babbo natale!!!!! Ed allora che fare!!!!! Ed è quello il momento che per festeggiare il vostro Natale…..qualcuno la prenda “da tergo”…...poichè per farlo stare in piedi…….dovrete perforza infilzargi il rametto sintetico…….li …..dove non batte il sole!!!!!!!!!!
E guarderete con disaggio ogni volta il suo sguardo di pupazzo impalato con gli occhi sgranati che vi ricorda……”Che si ha da fà per campà”!!!
Un abbraccio

 
 
 

Santa Lucia ………..Penitenza!!!!!!!!!!!!

Post n°43 pubblicato il 26 Gennaio 2007 da epruno
 

14 2006/2007
7 Dicembre 2006
Carissimi
Non è venerdì, ma questa è una settimana corta, e quindi Epruno vi raggiungerà di giovedì mattina. Oggi è Santo Ambrus (Ambrogio) e per la colonia dei nostri amici lettori milanesi, comincia il grande ponte che in genere apre gli impianti sciistici per la prima volta nella stagione…...ma con quale neve????!!!!!!!!
Ma ragazzi l’Italia è bella perché è varia…… a Milano aprite gli impianti, ma anche qui apriamo gli impianti (le cucine), perché con la festività di domani “La Madonna”, iniziano le olimpiadi culinarie che si concluderanno il 6 Gennaio, con 5 chili in più. Si ma dal 7 si fa la dieta!!!!!!!!!!
Ma a parte il “buccellato”, del giorno 8, il giorno 13 si festeggia Santa Lucia …… e per i palermitani, questa Santa significa due cose …….. Arancine e Cuccia ….. Perché???? Perché anche il più bieco dei palermitani, anche il più “pizzinaro” ….. Il 13 Dicembre, fa un “fioretto”, una penitenza ………… E tutti penserete: “Che pio costui !!!!!”, e difatti per quel giorno, non si mangia pane, e voi penserete……”Si digiuna????” …… E come no!!!!!!
Non si mangia pane, ma in compenso ci si abbuffa di arancine e di cuccia ad oltranza!!!!!!!
Personalmente, le mie origini non proprio palamite, hanno fatto si che in famiglia, non si segua questa tradizione, e quindi io mangio sia il pane e mi “strafotto” le arancine, ma solo quelle fatte in casa…….. Ed allora Epruno per venire incontro ai suoi amici, vi allega nella terza pagina la ricetta con foto della preparazione delle arancine al burro, nella speranza che anche voi ….. Pii e devoti …. Possiate fare penitenza…… del resto è solo la 2° tappa delle Olimpiadi Culinarie. Per tutti gli altri che inizieranno le serate con il gioco delle carte …. Un appello, andateci piano, giocate in famiglia, perché vi dovete rovinare le vacanze con il rischio che vinca sempre il solito bambino “culoso” figlio del padrone di casa che non conosce neanche cosa siano le carte!!!!!!!!!
Un abbraccio

 
 
 

Fantastici Spermatozoi………..

Post n°42 pubblicato il 26 Gennaio 2007 da epruno
 

13 2006/2007
1 Dicembre 2006
Carissimi
Benvenuti in Dicembre….. Il mese delle feste …...il mese della famiglia…… il mese della natalità!!
Oggi parliamo di natalità, non sacra, ma quella terrena e parliamo del vettore di tutto ciò “lo spermatozoo”!!!!!!!
La trattazione sarà scientifica, e quindi non mi avvarrò di professionalità esterne ma prettamente specialistiche quale il prof. Siffredi. Tutti sanno che attraverso la molecola del DNA si trasmettono tutti i caratteri genetici importanti e distintivi di quello che sarà la vita dei nostri figli. Tutti siamo distratti dal parziale uso del DNA per la soluzione di casi penali, ma il DNA è una cosa ancora pià importante!!!!!!!!
Qui accanto c’è una mappa tipo che ci presenta il patrimonio genetico!!!! Diciamo tipo, poiché…. Secondo gli studi condotti all’università di Boston, dal Prof. Paracul , in alcuni soggetti, si sarebbe osservato la presenza di un gene subito battezzato “C”, che trasmetterebbe da padre in figlio certi patrimoni non solo genetici, che consentirebbero ad esempio ad un allenatore di avere il figlio procuratore, ad un onorevole di avere un figlio assessore, ma quello che è più straordinario……. A certi uomini importanti ….. Di fare figli “intelligenti”. L’Abate Mendeliev, assiduo osservatore di “piselli” (genetica), impazzirebbe al pensare che, se una persona importante ed intelligente, ha 3 figli e questi partecipano ad un concorso per titoli…….tutti e tre risultano vincitori poiché intelligenti come il padre!!!!!!! Può capitare!!!! Ma il tutto diventa eccezionale se anche i generi o le nuore vincono i concorsi!!!!!! Quindi il DNA ed il cromosoma “C” sono contagiosi. Ecco la grande scoperta!!!!! Purtroppo Esistono delle controindicazioni a questa teoria meravigliosa e cioè se il papà famoso e intelligente è una “Testa di caz..”, al 99,9% il figlio, ….. Sarà una “Testa di caz..” ……. E per contaggio voi direte “lo sarà anche il genero o la nuora”???? No! …..Non è detto!!! ….. Per loro vale il detto “Che sa da fa per campà!!!!!”. Chiaro adesso l’importanza dello spermatozoo? Un minuto di silenzio e di cordoglio per tutti quelli che non ce la faranno, rimanendo in un “preservativo”!!!!!!!!!!!!!
Un abbraccio

 
 
 

Sogno…..Quindi….Sono!!!!!!!!..

Post n°41 pubblicato il 26 Gennaio 2007 da epruno
 

12 2006/2007
24 Novembre 2006
Carissimi
Ritorna spesso in Epruno, la fase “onirica”, il sogno, poiché Epruno sogna ancora…… ed essendo in grado di sognare…...spesso ha anche degli incubi ed è per questo che dedicherò questo “quarto di cammino annuo” ai sogni, belli o brutti fatti in settimana.
Ho sognato che dopo l’intervento Italiano quale “Forza di Pace”, la situazione nei paesi mediorientali dove eravamo presenti, era peggiorata, fino al punto che tale situazione di tensione con il mondo islamico si spostava nel nostro paese ed eravamo soggetti ad una seconda invasione islamica, dopo più di milla anni…………
Mamma li Turchi!!!!!!!!!!!!!!!! Quella che era stata, una svolta di buonismo, era risultata fatale al nostro paese, avevamo trascurato il fatto che confusi tra i clandestini disperati, flotte di integralisti disposti a tutto, riempivano giornalmente il territorio italiano. Finte modelle di fede non cattolica che sposavano i nostri migliori imprenditori mettendo al mondo figli educati …….... La tolleranza 100% fece si che non si poteva in alcun modo ironizzare sul mondo arabo, ma si potesse scherzare con la chiesa. Sindaci illuminati favorivano la costruzione di moschee con torri che superavano di gran lunga l’altezza delle nostre basiliche. I centri storici erano ormai invasi da piccoli negozietti gestiti da extra comunitari che vendevano qualunque cosa a prezzi stracciati. Nelle aule scolastiche scomparivano i crocifissi e si andava verso la settimana cortissima, anche il venerdì era vacanza. I bambini cominciavano a scrivere da destra verso sinistra e leggevano i libri al contrario, dall’ultima pagina alla prima. Le macellerie avevano bandito la carne di maiale e non si vedevano più le taverne…...i giovani avevano smesso di bivaccare davanti ai bar, e non bevevano più delle bottiglie! L’alcol era proibito. Gli stilisti cominciavano a produrre la soluzione estate-inverno con alcuni modelli per la donna che favorivano l’idea della bellezza misteriosa, molto coperta, troppo coperta, anzi con dei veli di buona fattura che nascondevano completamente il volto, proteggendolo con una retina, cosi buona ma molto fitta. Il problema della disoccupazione stava via, via rientrando, poiché le donne, secondo l’autorità religiosa nazionale, dovevano badare alle famiglie, e dovevano fare figli, meglio se maschi e loro dovevano aiutare a sostenere la fede, servendo il proprio marito. Gli adulteri andavano diminuendo a vista d’occhio e se per caso se ne fosse trovato uno, si sarebbe cautelativamente punito la donna con una pena esemplare per le altre, la lapidazione……..ma tutto ciò per tenere salda la famiglia. Non c’erano più prostitute almeno per le strade, e non c’erano più rapporti prematrimoniali, almeno naturali!!!! ….Gli uomini cominciavano a frequentare molto meno i barbieri, e le loro lunghe barbe o i turbanti sulla loro testa lo davano a vedere. Alcuni di loro, i più maturi cominciavano ad avere come animale domestico, non più il cane, ma la pecora, con la quale spesso nasceva un rapporto morboso, analogo a quello riservato all’agnello di marzapane pasquale, con la bandiera conficcata sulla schiena. Non c’erano più scioperi, ma manifestazioni che riversavano per strada solo uomini e bambini. E fiorivano nuove attività quali Fotografi e tipografie, utili per stampare grandi gigantografie del leader religioso locale, o del morto di giornata. Le pompe funebri, erano scomparse, i cadaveri venivano portati in processione avvolti in veli e su una tavola e poi seppelliti a contatto con la nuda terra. La cucina era diventata molto esotica, cuscus o altri pasti con carne di montone, e si diceva tra amici che in un posticino al centro, facevano gli spaghetti!!!!! I malati di pressione alta, trovavano assai conveniente l’usanza del pane azmo e non lievitato, ed in Tv, una sola, ma non c’era il monopolio e neanche il conflitto di interesse, poiché erano le autorità religiose a stabilire i palinsesti, c’era lei la “ex. Bella gn….” poiché anche lei doveva seguire la moda e quindi grandi foulard…...etc…..E poi, ma non chiedetemi perché, ma continuavano a stare in televisione Santoro con il suo programma e la sera curava una rubrica religiosa Bondi insieme a Giordano……..ma strani i sogni!!!!!!!!!.
Il pomeriggio, abolito l’aperitivo, alle cinque ci si fermava tutti e si ascoltava il “Muezzin” e la sua preghiera, e tutti ci si inginocchiava
In una “unica direzione”!! Poi mi sono svegliato, sudato, ho acceso la TV ed ho sentito il Presidente del Consiglio, “predicare” ed ho voluto subito riprender sonno!!!!!!!!
Un abbraccio

 
 
 

Ma il Palermo è di “destra” o di “sinistra”???..

Post n°40 pubblicato il 26 Gennaio 2007 da epruno
 

11 2006/2007
17 Novembre 2006
Carissimi
Ma il Palermo è di destra o di sinistra? Il Palermo è lento o è rock? Come si fa a capire ciò? Ma perché ci chiediamo ciò? In un momento in cui tutto deve essere “o” oppure “o”, vogliamo sapere che cosa è il “Palermo”……. Solo così ci possiamo spiegare il motivo per il quale la “capolista” dopo 11 giornate non riesce ad avere
La giusta ribalta nazionale, nelle trasmissioni sportive….. Eppure abbiamo visto politici di destra o di sinistra fare passerelle allo stadio prima e dopo le competizioni politiche….. ma in una televisione di tendenza, sarebbe stato utile fare un ultimo acquisto, un centravanti che certamente, avrebbe dato il giusto spazio ad una impresa che fino ad oggi appare incredibile!!!! Ma noi a Palermo non ci facciamo illusioni, e stiamo zitti e lo saremo fino alla fine …. E chi sa…..!!!! Ma che dire di una televisione che ormai presenta vallette e giornaliste in ogni trasmissione provenienti da paesi extracomunitari, quali Afef Jula Jebreal , si “La bella gn…” come da tutti ormai conosciuta, o la bella Magda Gomes, che dire della loro indiscussa bellezza e sono solo alcune, le prime che mi vengono in mente…….Ma che ne è stato delle nostre belle donne italiane……. ma che ne è stato “dell’italiano” in TV, poiché se i ragazzi di oggi dovessero prendere esempio da ciò che ascoltano in TV, siamo messi bene. Ma in ciò forse una cosa positiva possiamo tirarla fuori…..Magda Gomes tifa per il Palermo!!!!! “E chi se ne frega ndove o metti”….Aridatece Peppi Franzelin, Rasanna Vaudetti o Anna Maria Gambineri.
Un abbraccio

 
 
 

Nessuno Tocchi Saddam!!!!

Post n°39 pubblicato il 26 Gennaio 2007 da epruno
 

10 - 2006/2007
10 Ottobre 2006
Carissimi
Le settimane come da prassi cominciano ad essere più intense poiché ci si avvicina alla scadenza di fine anno. Qualche problema più o meno grosso, ma siamo qui, come sempre per parlarne. Questa settimana i “media” ci hanno proposto la notizia della condanna a morte del “Raiss” e ciò per dirvi la verità ha scosso un po’ Epruno!!!!!……..Voi vi chiederete: “Ma cosa ha a che vedere Epruno con il Raiss?”…..Epruno è il meglio della vita, e quindi non può mai appoggiare l’idea della pena di morte...neanche per un “criminale di guerra” …..E poi visto attraverso gli occhi di Epruno come dimenticare colui che ci ha fatto conoscere l’esercito di “cartone”, che nessuno ha mai visto, che si è arreso dopo due “due giorni” nella prima “guerra con bombe intelligenti...nel golfo”, e non ha combattuto nella seconda guerra del golfo!!!! Ma che è stato capace di farsi dichiarare guerra dall’occidente di Bush, solo mandando filmati di tavoli di riunione, dove tutti erano vestiti in verde allo stesso modo, e tutti con i baffi!!!!!!! Come dimenticarsi del simpatico (e scomparso) “Ministro della Propaganda” che continuava a tranquillizzare tutti, mentre la CNN lo riprendeva con i carrarmati americani sullo sfondo!!!!???? E come dimenticare “Alì il chimico” cugino del Raiss, fin da piccolo compagno di giochi!!!! Su via, chi di voi non ha giocato nell’infanzia con il “piccolo chimico“, certo senza prendersela necessariamente con i Curdi!!!!!! E come dimenticare l’arresto nella botola, ed il medico che nell’esaminarlo sembrava levargli le pulci!!!!!!!! Come si può mandare a morte questo uomo?? Come si può mandare a morte un uomo??? La morte è la fine di tutto, non una punizione. La morte è un cadavere coperto da un lenzuolo!!!! La morte è assenza, ed in questo caso sarebbe una assenza dalle responsabilità che aspettano quest’uomo oggi elegante e fiero, quando invecchiando in una cella e privo della speranza di uscire farà i conti con i fantasmi ed i rimorsi che affolleranno la sua mente, o sarà pieno di rabbia per esser stato usato dall’occidente……!!!!!!
Un abbraccio

 
 
 

Chi Vi Purtaru i Muorti…?????!!!!!.

Post n°38 pubblicato il 26 Gennaio 2007 da epruno
 

09 2006/2007
3 Novembre 2006
Carissimi
Chi Vi Purtaru i Muorti …..??!!!
(Che cosa vi hanno portato i “Morti”?)…...Amici Siculi e non , sparsi qua e la per l’Italia e per il mondo, so che in questo istante una lacrimuccia frutto di emozione, sta per spuntare sul vostro volto…….la vista della pupaccena o pupa di zucchero, una delle nostre tradizioni più antiche che accompagna da sempre la commemorazione dei defunti. Per i bambini della nostra latitudine il 2 di Novembre è stato da sempre il momento dei giocattoli, esorcizzare la morte, attraverso atti di vita comune. Potersi illudere che i Ns. cari defunti per un giorno, trascorressero con noi questo momento magico. Solo così si può giustificare gli ormai desueti banchetti sulle lapidi del cimitero, i regali recapitati a bambini (dai “morti”), e le tradizioni gastronomiche quali la frutta di martorana, i biscotti “bianchi e neri”, o le cosiddette “ossa di i muorti”, ma soprattutto la mitica “pupaccena”, statua di zucchero che riproduce i personaggi della “chanzon de gest”. Quanti di voi “minacciati” ed invitati a non toccare la statua di zucchero prima della commemorazione dei defunti, avete scalato i mitici armadi, dove lei nel punto più alto faceva bella mostra, avete staccato con cura pezzi di statuetta dal didietro, sostituendoli (Vista la cavità interna) con carta per evitare che la statua ribaltasse in avanti e facesse scoprire il misfatto??!!
Tempi che furono!!!!!!!!!!!!
Un abbraccio

 
 
 

Schetta senza u tuppu un t’appi…?????!!!!!.

Post n°37 pubblicato il 26 Gennaio 2007 da epruno
 

08 - 2006/2007
27Ottobre 2006
Carissimi
Che cosa bella che è l’amore …..
Chi di Noi non lo è o non lo è mai stato? E quanti modi di esprimerlo … esistono? Tutto è Amore! Principalmente quello per la vita! Poi quello per noi stessi …… Quello un po’ più complesso per l’altro sesso ….. Quello per i figli ….. Quello per il prossimo ….. Quello per i nostri progetti e per le nostre ambizioni!!!!!!!!
Epruno…. Che è il Meglio della Vita ….. Non può non parlare anche dell’amore ….. Delle grosse passioni ……. Delle passioni a volte impossibili !!!!!!!!!!!!
Dalle parti dell’Agrigentino si usa uno scioglilingua che suona all’incirca così: “Schetta senza u Tuppu un T’Appi …… Maritata cu u Tuppu … Tappi ……. Basta ca Tappi ….. E comu Tappi…..Tappi!!!!!!!
Che splendida questa espressione dell’innamorato di una donna irraggiungibile ….. Che solo dopo il matrimonio si concede ….. (traduco per gli amici non siculi— “Signorina con i capelli sciolti non sono riuscito a possederti … Sposata e con i capelli raccolti in testa (cofana) ti ho avuto!
Ma basta che ti abbia avuto e come ti ho avuta … ti ho avuta (non è importante)” Che belli questi sentimenti antichi che ci ricordano amori impossibili, ma meno fortunati, quali quello di Brahms e Clara Vick (moglie di Schumann) ….. ma quelli erano tempi di matrimoni in dissolvibili ….. Voluti dalle famiglie ….. O per corrispondenza …… ed allora si che si consumavano delle passioni! Ci si vedeva la domenica in chiesa …. “Con lo sguardo …. Falle capire che hai capito” …...
Oggi, si può scegliere la moglie o il marito…….si entra in chiesa per sposarsi …. E poi magari …. Sfortunatamente dopo meno di un anno ci si lascia ….. Ed allora come diceva Amanda Sandrelli ….. “Bisogna….. Provare, provare, provare, provare, provare ……..” e chi lo sa!!!!!! Meglio che trovare il giorno delle proprie nozze il/la promesso/a a letto con il/la testimone …… E’ già successo …… e viva l’amore …. Allora Schetta senza u tuppu un t’appi!!!!
Un abbraccio

 
 
 

Che ne dite della piscina sul tetto!!!!…

Post n°36 pubblicato il 26 Gennaio 2007 da epruno
 

07 - 2006/2007
20 Ottobre 2006
Carissimi
Puntuali nelle giornate di massima stanchezza, nelle serate in cui non vedete l’ora di ritornare a casa, o perché avete voglia di mettervi comodi ….. in poltrona ….e guardare la partita, …… o perché siete stati invitati alla settimanale partita di calcetto ……. arrivano le noiose riunioni di condominio!!!
Ma a chi è che capita che a riunione iniziata ….. arriva la nuova “condomina” che propone ….. “E se facessimo una piscina sul tetto?” …..”magari piccola”. … E perché no! Figlia mia, se solo tu volessi …. anche la pista di atterraggio per l’elicottero……. ma chi è che ha la fortuna di abitare nello stesso stabile della Kidman …. ed incontrarla in terrazza mentre stendi i panni?
E vi assicuro che io ho SKY ma ancora non è successo nulla, tranne il fatto che di notte ……. da questa estate ….. c’è Pirlo che va suonando ai vari citofoni ….. gridando “Ehhh!!!! ….Campioni del Mondo!!!!!”
Qualcuno dovrebbe dirgli che è finita…. e che il campionato è ricominciato …… E quante di Voi hanno un nuovo “Capo“ che somiglia a qualcuno!!!!! Ma non riuscite a capire a chi??????
E quante di Voi non disdegnano di fermarsi a parlare con il professore con i capelli e barba bianca, che seppur si occupa di insegnare religione ebraica, lo trovate molto interessante e soprattutto intelligente. Chi sa perché!!!!!!
Certo amiche mie….siete strane …. Se una persona vi prende cerebralmente ….. Non c’è niente da fare, vero??!!
Ma mai quanto i Vostri mariti che stranamente scoprono il piacere del “ballo” …. Ed iniziano a sorpresa a frequentare squallide sale …… (scuole di danza) …. e quando provate a chiedere “Ma chi è che ti da lezioni di danza?”, loro chiudono, minimizzando, il discorso ……. “Ma …. niente di che ….. una extracomunitaria … portoricana!!!!!!!”
Abituati ….. Eravate ????? E Voi care amiche che state a chiedervi perché …… quel signore (brutto ceffo) del primo piano che lascia la macchina sempre in doppia fila …. davanti la vostra …… non abbia lo stesso fascino di Bruce ……. al quale sono certo sareste in grado di dire …. “non si preoccupi ….. oggi prendo i mezzi pubblici!!!!!!” E quando Vi capita, a seconda dei Vs gusti, di esser fermati da una coppia di carabinieri del genere e chiedere “Ed allora … Io le do la patente, ma lei me lo da il numero del suo telefonino!!!!!?????”
Troppe fiction e troppe pubblicità , meglio disintossicarsi!!!!!!!!!!
Un Abbraccio

 
 
 

La Pupa e il Secchione!!!!………..

Post n°35 pubblicato il 26 Gennaio 2007 da epruno
 

06 - 2006/2007
13 Ottobre 2006
Carissimi
Potevamo anche noi, vittime delle prime influenze e dei reality, presi come siamo dello sport dello zapping, rimanere insensibili davanti al fenomeno televisivo dell’anno? La risposta è no!!!!! Presi come siamo dalle vicende della politica e dalle sorti del pallone, ci dividiamo davanti al dilemma se l’Italia è una nazione fatta di “pupe ignoranti” o di “brutti secchioni”?? Purtroppo siamo così disillusi da ciò che la tv ci propina, e siamo consapevoli dei trucchi ormai scoperti del mondo dello spettacolo che non abbiamo capito che questa non è una finzione!!! Ma è la cruda realtà, la scuola e le università stanno crescendo una generazione di “ignoranti” e poco sarebbe cambiato se avessimo scelto “i Pupi” e “le secchione”!!!!!!!!!!!
Che poi la qualità dei programmi e quella che è ….. Pazienza, se poi condiamo il tutto con dei commedianti, quelli si …… Veri !!!! E poco importa se siamo costretti a tenere i nostri figli davanti a spettacoli che presentano un “porco” che gioca a fare il personaggio, dall’alto della sua scienza, ma che ci propina esagitatamene parolacce volgari in continuazione, il tutto per fare il gioco dell’Auditel, ma non del decoro che va sempre salvaguardato. Noi ogni settimana ci divertiamo 5 minuti senza necessariamente dover ricorrere a parolacce per ottenere il consenso, mentre questo squallido personaggio (una opportunità persa), creato da Maurizio Costanzo, per fortuna ci concede questi show nella tv non pubblica. Mi consolo sapendo che non debba pagare il canone per farmi insultare!!!!!!!!!! E poi per rimetterla nel tono consono ad Epruno, ma che c’entra “Donna Sofia a nica” (Donna Sofia la piccola), anche lei in cerca di consensi, ma era il caso per colui che non disdegna la compagnia di ex-presidenti, di “Silvio” , un seggio in parlamento e gli incarichi da assessore da parte del “Sistema”, per colui che bolla “il Trio Medusa” …….. Chi ? ….. Non fa nulla ……. Tre personaggi del programma “le iene”, quali “raccomandati e culattoni” (un signore) …… offendere in modo poco cavalleresco una donna …… sotto le spoglie di “Donna Sofia a nica”!!!
E poi continuare a gridare “fascista, fascista, fascista …..” per chi come lui in parlamento è arrivato con una coalizione di “centro-destra”????
E poi perché toccare LUI, …. No Silvio ….. LUI tutto maiuscolo!!!!!! Ne ha fatti di errori e ne risponderà alla storia ….. ma da qualunque lato lo si guardi ….. Perché non ricordarlo per esser stato padre di “Romano” (grande jazzista) e non per esser diventato nonno (inconsa pevole) di “Donna Sofia a nica” …… Lasciamo in pace i morti dove stanno!!!!!!!!!!!!
“Santo” D’Agostino ….. Quanti di noi avrebbero voluto guidare la tua “benedetta mano”???!!
In ultimo ….. Per favore dite a Ciccio Musotto (Presidente della Provincia) di intervenire affinché quel “secchione” si tolga la maglia del Palermo con la scritta gigante “Provincia di Palermo” ….. Non è una buona pubblicità !!!!!!!!!
Un Abbraccio

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: epruno
Data di creazione: 09/12/2005
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963