Creato da eric.trigance il 02/05/2008

L'urlo della civetta

Osservare, descrivere il mondo di oggi...

 

 

La rivolta degli agricoltori francesi !

Post n°3562 pubblicato il 26 Gennaio 2024 da eric.trigance
 

Da una settimana, gli agricoltori francesi bloccano le autostrade intorno a Tolosa. Oggi la rivolta si estende in tutto il paese e questa sera gli agricoltori minacciano di andare a bloccare Parigi.

I motivi di questa rivolta sono molti ma soprattutto protestano contro l'aumento delle tasse governative del carburante per i trattori (non esistono ancora i trattori elettrici) e contro la burocrazia dell'Unione Europea per l'agricoltora.

Macron ha paura che questa rivolta si estenda ai pescatori, ai tassisti e ai camionisti. La Francia dei lavoratori sta molto male. Macron, che non ha la maggiorenza all'Assemblea Nazionale, è scappato in Indiapoi andrà in Svezia. In Francia, c'è il caos. Questo presidente è veramente un ciarlatano, un re della communicazione che parla molto, che si agita molto ma che non fa nulla. Anche la democrazia sta male, ne abbiamo avuto la prova con il voto della legge per controllare meglio l'emigrazione. 32 articoli di questa legge sono stati cancellati da un'assemblea di vecchi rimbambiti per ragioni politiche.

Non so dove andiamo ma ci andiamo a gran velocità. Ultimo esempio di questa decadenza della politica francese : Gerard Larcher, il presidente del Senato voterà contro l'iscrizione nella costituzione francese del diritto per le donne di abortire benché più di 90% della popolazione domandano quest'iscrizione. E questi politici, Macron in testa, non vogliono udire la domanda di un referendum chiesta dal popolo. Come si dice, "è detta la messa". 

E dopo, questi politici di merda andrano alla tivù per stupirsi che l'astenzione raggiunga una cifra record !

 

 

 
 
 

Primo Maggio sanguinoso in Francia !

Post n°3561 pubblicato il 02 Maggio 2023 da eric.trigance
 

La festa 2023 del Lavoro in Francia è stata sanguinosa. 108 gendarmi feriti, la mano strappata per un manifestante a Nantes e un occhio forato per una manifestante. In tutte le città del paese, la gente ha chiesto il ritiro della riforma pensionistica di Macron. Ma il governo rimane sordo e questo sdegno mostrato da Macron e la sua cricca alimenta l'ira della gente. Oggi Macron non puo uscire senza un battaglione di poliziotti. La prossima giornata d'azione sarà il martedi 6 giugno 2023.

  

 
 
 

Pentole vietate !

Post n°3560 pubblicato il 22 Aprile 2023 da eric.trigance
 

Dopo il passaggio forzato della riforma delle pensioni, ogni spostamento di un ministro o del presidente Macron è accompagnato di un concerto di pentole ! Ma non piace a Macron questa manifestazione rumorosa e questo presidente arrogante ha fatto vietare l'uso delle pentole nelle manifestazioni ! Hanno fatto un decreto e la polizia a il diritto di confiscare "qualsiasi oggetto rumoroso" nelle manifestazioni. E dopo, il ministro dell'Interno dice alla tivù che "manifestare è un diritto", ma senza fare rumore !

 
 
 

Dialogo tra sordi

Post n°3559 pubblicato il 05 Aprile 2023 da eric.trigance
 

Domani sarà il decimo giorno di sciopero generale : ancora una volta il paese sarà bloccato. Oggi la Prima del governo Macron, Elisabeth Borne, ha voluto incontrare i sindacati per discutere del Lavoro in Francia. I sindacati volevano solamente discutere del ritiro della riforma pensionistica ma la Borne aveva detto che non era all'ordine del giorno della riunione. Risultato : la riunione ha durato meno di una ora, un vero dialogo di sordi, i sindacati hanno sbattuto la porta. La Borne è felice perché, secondo lei, ha dimostrato la sua bona volontà ! E domani i sindacati chiamano tutta la gente ad scendere nella strada per manifestare. Che casino !

 

 
 
 

Esprimere un parere č pericoloso !

Post n°3558 pubblicato il 31 Marzo 2023 da eric.trigance
 

Si chiama Valerie, ha 56 anni ed è stata arrestata dalla polizia e sarà processata. Perché ? Perché ha insultato il presidente Macron sulla sua pagina Facebook. Ma dov'è la libertà di parola ? La gente ha la memoria corta : questa libertà di parola era brandita dopo gli attentati contro Charlie Hebdo... Oggi, questa libertà sembra scomparsa...

Zitti !

 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

eric.trigancemonellaccio19prefazione09lucre611exiettokaren_71cassetta2dimassimomaurodelsergioSegreteSimmetrieGiannidgl63m12ps12sergiolamparielloOriane.Morleau
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963