Blog
Un blog creato da Esaur il 10/02/2005

il tempo scorre

pensieri vari

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marsmigeorgatossvacortese64speranza74_2tognela.angelaugomoibrucobutterflyCilly80jamonserranomeformeortica49geremiamancinivecchioleone1AttaruMorobosci
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« arriva l'estateOltre »

IPOCRISIA?????

Post n°17 pubblicato il 14 Giugno 2007 da Esaur

Pensieri di tutti i giorni

In una intervista è stato chiesto ad una ragazza, orfana a causa della tragedia delle Twin Towers: “Dio come ha potuto permettere che avvenisse una sciagura del genere?”

La risposta della ragazza è stata : “Io credo che Dio sia rattristato da questo,come noi, ma per anni noi gli abbiamo detto di andarsene dalle nostre scuole, dalle istituzioni e dalle nostre vite. Essendo Lui quel gentiluomo che è, io credo che con calma l’ abbia fatto.Come possiamo sperare di notare che Dio ci dona ogni giorno la Sua benedizione e la Sua protezione se Gli diciamo: ‘Lasciaci soli’?

Basta considerare gli ultimi fatti di cronaca nera: dai figli che uccidono i genitori alle violenze e sparatorie nelle scuole,ora se torniamo indietro di 15 anni  possiamo scoprire che una signora ottenne che non fosse più consentita alcuna preghiera nelle nostre scuole americane. Si passo poi al non leggere la Bibbia nelle scuole quella  Bibbia che dice: “Tu non ucciderai, tu non ruberai, ama il tuo prossimo come te stesso”).e in Italia non abbiamo piu i crocefissi nelle istituzioni.Poi un dottore ha detto che non si devono sculacciare i figli se si comportano male, perché cio devia la loro personalità e arrecca danno alla loro autostima, e noi abbiamo detto OK.

Poi, qualcuno ha detto che sarebbe opportuno che gli insegnanti e i presidi non punissero i nostri figli quando si comportano male, e abbiamo detto OK.Come abbiamo detto ok quando qualcuno disse: ‘Il presepe non deve offendere le minoranze’, e nel museo Madame Tussaud di Londra al posto di Maria e Giuseppe furono messi la Spice girl Victoria e Beckham.Infine qualcuno ha detto: ‘Stampiamo riviste con fotografie di donne nude e chiamiamo tutto ciò “Salutare apprezzamento per la bellezza del corpo femminile”’e anche questo è stato accettato-

Ora ci chiediamo come mai i nostri figli si comportino incoscientemente e non distinguano ciò che è giusto da ciò che è sbagliato. Forse perché stiamo raccogliendo  ciò che abbiamo seminato.

Pensiamo al nostro aggire mandiamo migliaia di barzellette via e-mail, ma se si tratta di messaggi che riguardano il Signore, ci pensiamo due volte prima di inoltrarli.pensiamo a quanti video indecenti,volgare e violenti  si trovano nel cyberspazio,mentre le discussioni su Dio e chiesa vengano censurate .

Sono sicura che come quando ero piccola io la  recita  di natale era sulla Natività  e lo era anche per quei pochi di voi che avranno letto tutto e se ci pensate ora  la recita verte su  una favola di Walt Disney.

Ora io non sono una di quelle che va tutti i giorni in chiesa  ma quando sento le persone che dicono dov’è Dio quando capitano certe disgrazie  e vedo che di cristiano hanno poco e niente ..be mi da fastidio…

questa statua credo sia conosciuta da tutte quelle persone che si sono trovati sulla 131 in sardegna...si dice sia stata donata da una famiglia di immigrati che tornati in sardegna sia rimasta colpita da tutti gli incidenti che ogni giorni succedevano su questa strada e abbia voluto dare un segnale: io lo interpreto cosi:Dio c'è basta che tu lo sappia accogliere ogni giorni nonostante tutto"

Buona giornata                                                          Esaur

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Esaur/trackback.php?msg=2846193

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gabbianolau
gabbianolau il 21/06/07 alle 13:53 via WEB
Ho letto con molta attenzione questo tuo post sorellina… Tu non immagini quanto io ogni giorno pensi a quanto tu hai scritto? E’ vero… Il mondo è come se si stesse capovolgendo dall’alto in basso… Non c’è più rispetto, non ci sono più veri sentimenti, non si conosce più il senso di famiglia, di fratellanza, di amicizia… Tutto viene fatto per seguire una moda… Una moda sbagliata, lurida, capace solo di portare con se dei danni… Spesso irreversibili. La gente ne parla, crede di rifletterci e soprattutto si lamenta… Come può non vedere che è stata la prima ad accettare tutto questo? Il Signore non ci lascia mai soli, ma se noi gli chiudiamo sempre la porta come può lui entrare in noi, venirci incontro? Il Signore è qui di fianco a me che mi tiene per mano, è lì che sussurra dolci parole al tuo orecchio, è in un filo d’erba, in ogni palpito del Creato, accanto a tutti coloro che lo amano… E non ho bisogno di star male per cercarlo. Quando mio padre si è ammalato di tumore ho pianto, ho sofferto, ho temuto… Ma Lui era con me… E mi sentivo per questo più forte. Non mi sono mai chiesta perché mi avesse dato quel peso… Gli chiedevo piuttosto di non smettere mai di stringere la mia mano… Anche se già sapevo che non lo avrebbe mai fatto. Il mondo va per un verso che io non tollero, non condivido. Chiamatemi pure “diversa”… Io in mezzo a tanta ipocrisia e sporcizia non ci voglio stare. Stellina… Ti voglio bene!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

MUSICA

max pezzali

baroni

le sigle dei cartoni

mannoia

nannini

sottotono

carboni

queen

mattafix

e di tutto un po

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963