Blog
Un blog creato da eternal_sunshine_x il 08/06/2011

I am the captain...

...of my soul

 
 

.

 

AREA PERSONALE

 

MENU

 

.

 

TAG

 

TAG

 

.

 

BLOG AMICI

 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

.

 

LINK

 

A PORTATA DI CLICK

.

 

FOLLOW ME

 

FOLLOW ME

Seguimi su Libero Mobile

 

.

 

Messaggi di Giugno 2012

[ Prima o poi ]

Post n°158 pubblicato il 30 Giugno 2012 da eternal_sunshine_x
 

 

Perché è così che si dovrebbe vivere, se si vuole vivere.

È così che si dovrebbe amare, se si ama davvero.

Con coraggio e illusione. Con perseveranza.

Con l’idea, illogica e allegra, di poter prima o poi volare.

   

   

J. Baskerville

   

[Music: Frank Sinatra - Come fly with me]

 
 
 

[ Just a dream ]

Post n°157 pubblicato il 25 Giugno 2012 da eternal_sunshine_x
 

 

A volte mi domando se ricomincerò mai a ricordarmi anche i sogni, quelli belli e piacevoli, o se sono destinata a dimenticarli tutti, e ricordare solo gli incubi. Perché sono sicura che il mio subconscio mi manda anche immagini positive, la notte. Solo non capisco perché non restino impresse. Ricordare solo le emozioni negative non mi piace. Affatto. Non ricordo più quando è stata l'ultima volta che ho fatto un bel sogno...

E poi sono stanca di vederci spesso lui. Ancora e sempre lui.
A volte lo perdono, a volte chiariamo, a volte provo tenerezza, ma il più delle volte lo detesto. Ieri notte gliel'ho anche detto. Nel sogno. E' sceso dall'auto e, prima che chiudesse la portiera, gli ho urlato "non ti sopporto più". E mi sono svegliata.
E' una delle cose che non capirò mai. Il loro rapporto. Ci ho provato e riprovato, per poi tornare sempre al punto di partenza. Ma ormai non mi interessa neanche più cercare di capire. E' così e basta. E spero veramente di lasciarmi tutto questo alle spalle, quando partirò. Non è per lui. Non lo vedo nè lo sento, quindi non è proprio esatto dire che non lo sopporto. E' che c'è sempre l'eventualità che arrivi una sua chiamata, nel cuore della notte. Non a me. E quando non sono presente non può neanche infastidirmi. Ma è il concetto in sé che mi irrita. E' come se non prendesse mai in considerazione il fatto che ci sono anch'io, che esisto. Lui ha il potere di interferire nella mia vita, anche se non direttamente, mentre io neanche esisto per lui. Potrei però cercare di invertire i ruoli. O equilibrare la situazione. Ora il tempo ce l'ho per fargli capire che ci sono anch'io, che gli piaccia oppure no. Esisto. Eccheccavoli. Mi sono stancata di sentirmi un fantasma. Anche perché non è nemmeno la prima volta che mi sento così. Non mi piaceva in passato e non mi piace tutt'ora. Ma, a differenza del passato, oggi sono molto più sicura di me e non mi limito più a guardare gli eventi, passivamente. Ho imparato ad agire. E cambiare ciò che non mi piace.

 

 

.Es.

 
 
 

[ Lezioni di volo ]

Post n°156 pubblicato il 21 Giugno 2012 da eternal_sunshine_x
 

 

Vorrei istruirlo a volare alto,

infischiarsene delle ansie e della vergogna,

a essere se stesso,

a fare esattamente quello che il cuore gli comanda.

 

 

D. Grossman

 

[Music: Lighthouse Family - High]

 
 
 

[ Ferma non ci sto ]

Post n°155 pubblicato il 18 Giugno 2012 da eternal_sunshine_x
 

 

Giornate frenetiche.

Forse avrei potuto fare le cose con più calma (l'appartamento, il lavoro), ma la mia voglia di andare e incominciare una vita nuova è talmente forte che mi impedisce di star ferma.
Siamo solo a giugno e difficilmente troverò un lavoro prima di settembre.
Giugno è un po' un mese del cavolo: per i lavori estivi è già tardi, per gli altri lavori è troppo presto. Ma se non continuo con le mie ricerche, mi sento persa. E non saprei proprio come riempire le mie giornate (se non divorando tutti i libri che ho comprato durante l'inverno).
E' che vorrei sistemare tutto entro la fine di luglio. Per potermi dedicare esclusivamente al trasloco nel mese di agosto.

Certo che trovare un lavoro, quando non sai nemmeno cosa vorresti fare "da grande" (senza contare il periodo di crisi in cui ci troviamo), è davvero complicato.
Ormai ho perso il conto di quanti CV ho inviato, e l'unica risposta che ho ottenuto è stato un solo no ("al momento non siamo alla ricerca di personale"). Per il resto, silenzio. Ma è ancora presto. Come dicevo, giugno è un mese del cavolo. E sembra non finire mai...

   

.Es.

 
 
 

[ ... ]

Post n°154 pubblicato il 15 Giugno 2012 da eternal_sunshine_x
 

 

 

Sì, perché qua mi sembra tutto finto, tutto di plastica. Qua ogni minima cosa mi irrita, mi innervosisce, mi fa arrabbiare (e io non sono così - visto? qua non sono reale nemmeno io).

Ti rendi conto di stare bene in un posto quando prendi gli imprevisti con una risata. Quando cammini per un'ora sotto al sole, senza sapere se la direzione è giusta, ma ti senti comunque leggera e felice, nonostante lo zaino sulle spalle. Quando scendi dall'autobus e inizia a piovere a dirotto e grandinare e la cartina si inzuppa e finisci dentro una pozzanghera e ti si allagano le scarpe e continui a ridere. Quando ti fermi in un parco, in una bella giornata di sole, e ti sembra di essere davvero nell'Isola che non c'è (ma questa volta non quella dalla quale sto cercando di fuggire). E all'improvviso inizia a piovere e ti ripari sotto un albero e, ancora, ti guardi attorno e ridi. Con la bocca, con gli occhi, con il cuore, con l'anima...

   

.Es.

 
 
 
 

.

 

VISITE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Blackbloods_Spawnilmago.waltergioh87cibino44alex.ribellebvbtendebal_zacChildOfMurderexit_4myself_travelcardDIAMANTE.ARCOBALENOtascia_007the.invisibilemanLa_Luce_del_Solemullerina
 

.

 

COMMENTI

 

STO LEGGENDO

 

Nicolas Barreau

Con te fino alla fine del mondo

 

ARCHIVIO

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

.

 

©

Le immagini utilizzate
sono state prelevate dal web.
Se violo qualche copyright
contattatemi e provvederò
a cancellare immediatamente
tali immagini.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom