Creato da ex_pre il 16/03/2006

Cuore e regole

Ex, ex, ex-tante-cose e fino a quando non diventerò anche ex vivo sarò in via di definizione, sempre coerente con me stesso; sempre io

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Tempo fa Libero mi ha fatto un intervista.
Ecco il link se a qualcuno interessasse.
 

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Which angel are you?
You are a balanced person, you may be bad at times, and good at others, but your a good balance. You can be on the receiving end or the giving end but no matter what, you always seem to come out balanced. You give good advice and direct people to lead a good balance of life. Your the ying and the yang. Your level-headed and rarely fail in life. You can be in the crowd and not seen, but you have the ability to shine aswell.
Molto carino anche questo:
for some reason you have felt very distant from everyone else and you try to follow your own path. throughout the years you have seen a lot of freaky shit and sometimes it overcomes you and you get stuck in the rabbit hole trying to figure out what it is. All you know is that humans aren't the only ones out there and there is something about yourself that is still a myster. 
What is your true nature: the psychiatrist
You take the problems of others with you wherever you go. In your spare time you try to think of some way to resolve the dilemmas of your friends. You have an attraction to those who are in need and you feel that you always have to contribute in some way to make those around you like you. The respect of others is important to you.
 

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Omofobssz

Post n°249 pubblicato il 23 Luglio 2008 da ex_pre
 

°°° Excursus sui preti/religiosi omosessuali

Nel blog di Ganimede c'è un post che mi ha stuzzicato e mi ha fatto venire la voglia di dire alcune cose che avevo in mente da tanto tempo. Ganimede parlava di un prete gay innamorato di un uomo con il solito discorso sulla consegna del silenzio, il senso di persecuzione, omofobia ecc. ma non voglio soffermarmi più di tanto sul post che mi serve solo da pretesto. Non metto in dubbio che ci siano sacerdoti santi anche se di tendenza omosessuale. Se un consacrato è in potenza omosessuale o etero non cambia niente; la castità, la verginità del cuore, l'appartenenza totale ed esclusiva a Cristo è uguale sia se si va a vela o a motore.

Mettendo da parte la continenza sessuale alla quale i preti dalle tendenze omosessuali sono ugualmente tenuti e dando per scontato che essi vivano la castità vorrei dire alcune cose sulle problematiche che nascono nei conventi, nelle comunità, seminari, diocesi ecc
Non voglio raccontare le mie esperienze di vita in questi luoghi e con questo tipo di persone, ne dilungarmi a spiegare i problemi che nascono in comunità dove ci sono uno o più persone con tendenze omosessuali. Dirò solo che in comunità di soli eterosessuali (per tendenza) ci sono meno giochetti sottobanco, incomprensibili antipatie, feroci divisioni, impenetrabili amicizie, gruppi chiusi, argomenti tabù che bloccano situazioni e persone, assurde gelosie, psicodrammi e atteggiamenti da educande frustrate... Si tratta di attitudini e dinamiche che le persone omosessuali creano inconsapevolmente e non ne faccio una colpa ma restano un problema e ancor di più quando diventano modi di fare espliciti, condivisi e volontari.

Concludo dicendo che non si può vivere serenamente la propria vita da consacrato quando la tua vita dipende da una lobby. Il problema è arrivato al punto che in tante comunità se non sei gay sei fuori. Sono sfumature, le stesse importanti sfumature del mobbing. Da una voce molto autorevole ho sentito dire: "stiamo oramai perdendo le persone normali" ...se non lo diceva lui l'avrei capito da solo.

Quando la Congregazione per l'Educazione Cattolica ha pubblicato il documento "circa i criteri di discernimento vocazionale riguardo le persone con tendenze omosessuali in vista della loro ammissione al Seminario e agli Ordini sacri" non era omofobica o sessofobica, ne cattiva ne antiquata ma era semplicemente informata su ciò che accade e sta accadendo. Questa è una delle ferite che oggi fanno male alla Chiesa e che ha fatto male anche a me.  

 
 
 
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