Creato da ex_pre il 16/03/2006

Cuore e regole

Ex, ex, ex-tante-cose e fino a quando non diventerò anche ex vivo sarò in via di definizione, sempre coerente con me stesso; sempre io

AREA PERSONALE

 

AMUNG US

website stats
 
Cuore e regole
 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gelixex_preSUPERLIGHT2020silverdarthelviprimobazarsoniaren77maria.sannarobertospatarosdbgepu0elisar_81animasugbimba_coloratapino.dibenedettoSilverdartneimieipassi
 
Citazioni nei Blog Amici: 42
 

L'INTERVISTA A LIBERO

Tempo fa Libero mi ha fatto un intervista.
Ecco il link se a qualcuno interessasse.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

::::::::: 2006

Il peggio dic. [>
Spiegazioni nov. [>
Sale [>
E se... [>
Magici incastri ott. [>
La panchina... [> 
Figli di Edipo... sett. [>
Scusa per le crociate [>
Indulgenze + o - [>
Io, lei:noi? [>
Anniversario [>
Nodi [>
Midrash ago. [>
Scelte solitarie [>
Ancora... ancora? lug. [>
Tear drop [>
Epiloghi più o meno [>
Pensieri ma non... [>
Noi nell'altro... [>
Sicurezze e ... [>
Giri e rigiri giu. [>
Pesare... mag. [>
 

::::::::: 2007

  YHWH [>
Qualche news giu. [>
Seghe e cecità mag. [>
Arristrasloco [> 
Oltre le spine apr. [>
Piccole soddisfazioni [>
Chiese della madonna [>
Un funerale feb. [>
San Valentino [>
Sei mesi [>
Il re è nudo gen. [>   
 

UN TEST CHE MI RAPPRESENTA


Which angel are you?
You are a balanced person, you may be bad at times, and good at others, but your a good balance. You can be on the receiving end or the giving end but no matter what, you always seem to come out balanced. You give good advice and direct people to lead a good balance of life. Your the ying and the yang. Your level-headed and rarely fail in life. You can be in the crowd and not seen, but you have the ability to shine aswell.
Molto carino anche questo:
for some reason you have felt very distant from everyone else and you try to follow your own path. throughout the years you have seen a lot of freaky shit and sometimes it overcomes you and you get stuck in the rabbit hole trying to figure out what it is. All you know is that humans aren't the only ones out there and there is something about yourself that is still a myster. 
What is your true nature: the psychiatrist
You take the problems of others with you wherever you go. In your spare time you try to think of some way to resolve the dilemmas of your friends. You have an attraction to those who are in need and you feel that you always have to contribute in some way to make those around you like you. The respect of others is important to you.
 

A LOOK OUTSIDE

Add to Technorati Favorites

Powered by FeedBurner

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Lotta impariIl demone e l'ombra »

I fili del burattinaio

Post n°320 pubblicato il 08 Gennaio 2011 da ex_pre
 





°°° I demoni e l'inizio della lotta 

- Va bene, ti ascolto, dimmi come si fa a lottare contro i demoni.
Innanzitutto, ti dicevo che i demoni non sono qualcosa di esterno ed estraneo a noi. Essi sono connessi profondamente alla nostra esistenza, alla nostra storia personale, essi ci appartengono. 

- Vuoi dire che essi non provengono da Satana?
E'un discorso complesso; noi siamo abituatati a vedere il male come un qualcosa di estraneo a noi, un influsso esterno. Il male è un qualcosa che dobbiamo rifiutare e basta. In ambito cristiano la tentazione e il vizio sono qualcosa che va sradicato senza compromessi. 

- E invece?
Facendo così non si affronta la vera radice del problema ossia il fatto che abbiamo prodotto da soli i nostri demoni.

- Tanto che cosa cambia, comunque dobbiamo lottare contro di essi!
Sai cosa cambia? Se siamo noi stessi a crearli allora vuol dire che non sono più forti di noi. Se invece provenissero da Satana allora sentiremmo di non poterli sconfiggere perché li crederemmo più forti di noi e non li conosceremmo perché sono altra cosa da noi. Questo tipo di impostazione da una parte ci rende passivi perché pensiamo di non poter fare niente e dall'altra ci deresponsabilizza mentre i veri protagonisti in tutto ciò siamo noi!

- Allora fammi capire, Satana cosa c'entra?
 Tu vuoi farmi parlare di cose che ora non sono importanti, vedo però che hai bisogno di capire. Se vogliamo riprendere l'idea di tentazione diabolica allora si può dire che Satana usa questi nostri demoni interiori come fili con i quali manovrarci. Siccome questi demoni sono parte di noi allora siamo noi stessi ad acconsentire di essere manovrati.

- Già, una tentazione non ci aletterebbe se non avesse a che fare con noi.
Esatto, la tentazione ha sempre a che fare con ciò che ci piace, con i nostri desideri, con i bisogni o con le nostre ferite. Ognuno di noi è indifferente a certe cose mentre è molto vulnerabile su altre.

- In pratica uccidere i demoni vorrebbe dire recidere i fili con i quali Satana ci manovra!
Si, se si vuole mantenere questa prospettiva cristiana si potrebbe affermare questo, ma, lasciando da parte l'influsso diabolico che ora non ci interessa, va detto che i demoni sono quelle realtà che non ci permettono di essere liberi. I demoni non ci permettono di raggiungere la Vetta della Montagna Sacra. Infatti se noi non siamo completamente liberi dai legami non ci verrà mai permesso di oltrepassare la varie cinte murarie che ci separano dalla Montagna.

- Come inizia la lotta?
Inizia con l'affrontare il demone senza paura, egli si presenta come una potenza spaventosa. Il demone è quello che noi più temiamo, quello che noi non vorremo ci appartenesse, egli infatti è quella parte di noi che noi rifiutiamo, quella parte che cacciamo nell'oscurità. Noi temiamo e  il nostro demone perché riteniamo che egli sia più potente di noi.

- Già, è per questo che noi obbediamo al demone, egli ci controlla con la paura e noi lo temiamo e pensiamo di non poter sfuggire da lui!
Non solo, ti dirò che la maggior parte delle persone non è neppure cosciente di essere controllata  da uno o più demoni. Costoro sono ancora più indifesi e in balia del suo potere. 

- Quindi se uno è a conoscenza di essere controllato da un demone è in vantaggio rispetto a chi lo ignora?
Esatto, tutto ciò che ignoriamo, tutto ciò che cacciamo nell'oscurità è al di fuori dal nostro controllo! 

- Questo significa che bisogna portarlo alla luce?
Si, è così che inizia la nostra lotta!



 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963