ANGEL HEART

BODYGUARD-SECURITY

 

INTRIGANTE

 

 

 

CUORE

 

 

siti

 

LA CURA

 

 

siti

 

ROMANTICO

 

 

siti

 

SADELOVE3

La maldicenza non risparmia nessun ricercatore della verita'.

Piu sei in alto e' piu sei preso di mira da chi vuol salire e non ha le capacita'.

Piu sai e' piu diventi il bersaglio degli ignoranti.

 

 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jorge.corelliolivias5cristyl80falcoman43street.hasslesisyphus13MarquisDeLaPhoenixbbcocoamorino11carla.bossoarner1970anima.000elektraforliving1963latortaimperfettamadame.sensuality
 

LINK

Citazioni nei Blog Amici: 35
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

mammifero

Post n°358 pubblicato il 01 Luglio 2015 da falcoman43
Foto di falcoman43

Il cane è un mammifero carnivoro derivante dall'addomesticazione del lupo. Con l'uomo intercorre un legame profondo che risale a 36.000 anni fa. Esistono moltissime razze di cani, che sono state selezionate nel tempo dall'uomo con lo scopo di aiutarlo in differenti attività: questo fa capire come mai esistano tantissime razze di cani che variano da quelli da compagnia, a quelli da caccia, da corsa e da guardia. Notizie, curiosità e consigli utili per prendersi cura nel modo giusto del proprio cane. Alimentazione, benessere, salute sono solo alcuni dei temi trattati quotidianamente per dare sempre il meglio al nostro migliore amico a quattro zampe.falcoman43...


Anche i cani possono soffrire di epilessia, ovvero quella condizione neurologica che equivale a una perdita di coscienza e convulsioni. Questa sorta di blackout a livello neurologico può risultare temporaneo, sporadico, transitorio o ricorrente, una conseguenza degli impulsi che arrivano al cervello i quali possono risultare incontrollabili. La reazione è quasi sempre riconducibile alla convulsione, cioè allo scuotimento fisico e violento, ma quest’ultimo non sempre può indicare uno stato epilettico. Molto importante perciò consultare un veterinario che, attraverso una visita accurata, potrà valutare i segnali di questi sintomi.


La causa che scatena l’epilessia spesso è ignota e le motivazioni quasi sempre riconducibili a problematiche differenti, ma la patologia è identificabile perché porta quasi sempre a malattie progressive intracraniche. La crisi conseguente favorisce la contrazione involontaria dei muscoli e può durare anche 5 minuti, ma solitamente esiste un periodo pre-crisi identificabile sotto il nome di aura, durante il quale si presentano alcuni segnali e campanelli di allarme. Il cane appare stordito, confuso, un po’ disorientato, questo lo porta a perdere l’equilibrio e cadendo a terra a irrigidire i muscoli. Anteprima di ciò che accadrà successivamente e di tutti i sintomi legati alla patologia epilettica.

 
 
 

EDUCAZIONE

Post n°357 pubblicato il 21 Giugno 2015 da falcoman43
Foto di falcoman43

Educazione di base

Il sempre maggiore il numero di cani che vengono accolti nelle nostre famiglie e la relazione sempre più strettamente affettiva che lega i proprietari ai propri cani richiedono un momento di riflessione per comprendere se, a fronte di questo nuovo legame, ci sia da parte di tutti i proprietari la consapevolezza di cosa significa "avere un cane" e se riescano a "mettersi nei suoi panni" e vedere le cose come potrebbe fare il nostro fedele amico.

Questa impostazione non è, ovviamente, fine a se stessa: se ben interpretata, serve a mettere il proprietario in condizioni di educare il proprio cane e di renderlo quindi gestibile nella totalità delle situazioni sociali nelle quali si viene a trovare.

 

Il risultato si concretizza in una serie di benefici effettivi anche per il cane:

  • non dovrà essere più lasciato solo quando ci si incontra con amici perché il cane saprà stare tranquillo in compagnia del proprio proprietario
  • potrà essere portato in mezzo ad altri cani, senza che la cosa determini problemi, perché si avrà la possibilità di controllarlo ed il cane sarà in grado di ubbidire con entusiasmo e felicità
  • sfruttando il legame che si va a costruire e rafforzare, potranno essere affrontate insieme (cane + conduttore) discipline sportive cinofile che, oltre a divertire ed entusiasmare l'uomo, sono fonte di soddisfazione, gratificazione e stabilità psico-fisica anche per il cane

Le prime basi fondamentali per conseguire un miglioramento del rapporto con il proprio cane, tramite un processo di educazione dell'animale.

 

Per educazione si intende il processo attraverso il quale il cane apprende le regole di comportamento necessarie per convivere con i proprietari, un buon inserimento nella società umana e un perfetto adattamento alle varie situazioni di vita.

L'obbiettivo di un corso di educazione è quello di insegnare ai proprietari a gestire il comportamento del loro cane, il proprietario impara ad ottenere comunicazione, intesa e cooperazione e ad evitare che insorgano comportamenti indesiderati.

Pertanto, in questo contesto, educazione significa gestione e controllo dei comportamenti del cane.

Per raggiungere questo scopo, bisogna considerare approfonditamente i tre aspetti fondamentali della costruzione del rapporto cane/proprietario:

 
 
 

STORIA

Post n°356 pubblicato il 01 Giugno 2015 da falcoman43
Foto di falcoman43

STORIE...Come quella di Polo, un labrador nero di 4 anni che trascorre la notte a vegliare la sua piccola amica di 12 anni, affetta da una grave forma di diabete di tipo 1. La bambina può essere colpita da improvvisi picchi e cali della glicemia ma Polo questo lo sa bene, e ogni sera prende il suo posto solennemente accanto al letto di Gemma e, letteralmente, le salva la vita. Le condizioni di Gemma, racconta il qualcuno hanno richiesto frequenti soggiorni in ospedale e la paura di entrare in coma durante la notte.

Almeno fino a quando non è arrivato Polo nella sua vita, uno dei 56 dottori a quattro zampe addestrati dal Medical Detection Dogs, in grado di avvisare i loro amici umani dell'eventuale pericolo di vita. Questi cani sanno rilevare i cambiamenti dell'odore che rilasciano alcuni composti.

Se i livelli di zucchero nel sangue di qualcuno hanno un significativo abbassamento o innalzamento mentre lei dorme, Polo recupera un osso giocattolo - il suo segnale speciale - e lo spinge in faccia ai suoi genitori fino a svegliarli. Finora ha avvisato quattro volte la famiglia. Il labrador si sveglia ogni mezz'ora per controllarla. “È il mio migliore amico. Da quando l'ho preso, sono la persona più tranquilla del mondo” racconta qualcuno.

 
 
 

FALCOMAN43

Post n°355 pubblicato il 16 Maggio 2015 da falcoman43

Major è riuscito a chiamare il 911 quando il suo padrone è stato colpito da una crisi epilettica. Terry McGlade è un veterinario militare che soffre di disturbi epilettici e il suo pitbull, Major, è stato addestrato dal padrone a riconoscere i segnali di un'imminente crisi. Così quando l'uomo si è sentito male ed è caduto a terra, dalla tasca dei pantaloni è caduto il cellulare già impostato sul numero 911. Il cane ha premuto il tasto e i soccorsi sono giunti sul posto, non avendo sentito alcun suono dall'altro capo del telefono. É stato Major a condurre i medici dal padrone, che giaceva in terra privo di sensi.

 
 
 

view-image

Post n°354 pubblicato il 15 Maggio 2015 da falcoman43
Foto di falcoman43

Un "bacio" dal cane è come lo yogurt: toccasana per le difese immunitarie

E' l'ipotesi avanzata da un team di studiosi americani: i batteri presenti nell'intestino dei nostri amici a quattro zampe rafforzerebbero il nostro organismo.


Il cane, si sa, è il miglior amico dell'uomo. Ma oltre a giocare, scodinzolare e tenere compagnia, potrebbe anche fare bene alla salute. Uno studio dell'Università dell'Arizona sostiene che il classico "bacio" con cui il cane ci dimostra il suo affetto sarebbe un toccasana per le nostre difese immunitarie. I batteri presenti nell'intestino dei nostri amici a quattro zampe avrebbero infatti l'effetto di probiotici sul nostro organismo, esattamente come un vasetto di yogurt.


Salute a quattro zampe - Per verificare scientificamente la loro ipotesi, i ricercatori americani stanno reclutando dei volontari che abbiano più di 50 anni di età e la voglia di portare in casa l'animale domestico per un periodo di tre mesi. Ai partecipanti verranno effettuati tre controlli con metodi non invasivi, per valutare i cambiamenti nella flora intestinale e altri indicatori di benessere psico-fisico. Le spese veterinarie e per il cibo saranno a carico dei ricercatori e trascorsi i tre mesi sarà possibile adottare il cane. Per partecipare bisogna però non aver preso antibiotici nei sei mesi precedenti e non aver vissuto con un altro cane.

Un'ipotesi da verificare - "Ciò che esattamente vogliamo verificare è se il cane agisca come uno yogurt nell'avere un effetto probiotico" spiega, una delle ricercatrici. "Pensiamo che i cani potrebbero funzionare come probiotici per migliorare la salute dei batteri che vivono nel nostro intestino. All'insieme di questi batteri, detto microbiota, è riconosciuto un ruolo sempre più importante per la nostra salute mentale e fisica, soprattutto con l'avanzare dell'età" ha aggiunto il ricercatore.

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: falcoman43
Data di creazione: 12/01/2008
 

MY VIDEO PERSONALE

 

 

 

Super Blog Web

 

CHICAGO...AMERICA

 

 

 

 

 

fashiontv

 

 

Super Blog Web

 

LAMPI

 

Super Blog Web

 

LA PIOGGIA

 

http://digilander.libero.it/poliziacomunalelocri/FILM_Colombo_vola.gif

 

 

 

Super Blog Web

 

LA NOTTE

 

 

 

 

 

Super Blog Web

 

MANDY

 

 

 

 

 

 

 

 

 

blog.libero.it/falcoman43

Super Blog Web

 

PSICHE

 

 

 

 

 

http://digilander.libero.it/poliziacomunalelocri/FILM_Colombo_vola.gifhttp://digilander.libero.it/poliziacomunalelocri/FILM_Colombo_vola.gif

Super Blog Web

 

MALTEMPO

 

Super Blog Web

 

FALCO

 

http://i26.tinypic.com/s2saio.gifhttp://s7.imagestime.com/out.php/i513172_petali1.gifhttp://s7.imagestime.com/out.php/i513172_petali1.gif

Image Hosting Site http://www.megghy.com/immagini/GIF/piante%20e%20fiori/3%20fiore.gif

Super Blog Web

 

MAX

 

 

 

 

Super Blog Web

 

LA NOTTE

 

 

Super Blog Web

 

SENSO

 

http://digilander.libero.it/poliziacomunalelocri/FILM_Colombo_vola.gif 

 

 

 

Super Blog Web

 

AMANTE

 

 

 

 

 

 

Super Blog Web

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31