ANGEL HEART

BODYGUARD-SECURITY

 

INTRIGANTE

 

 

 

CUORE

 

 

siti

 

LA CURA

 

 

siti

 

ROMANTICO

 

 

siti

 

SADELOVE3

La maldicenza non risparmia nessun ricercatore della verita'.

Piu sei in alto e' piu sei preso di mira da chi vuol salire e non ha le capacita'.

Piu sai e' piu diventi il bersaglio degli ignoranti.

 

 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

falcoman43marlow17street.hasslelumil_0DJ_Ponhzisignora_sklerotica_2Sky_Eaglezoloft500meri.lopGiuseppeLivioL2mauro294Lilian_Hdlinovenaranocchia56
 

LINK

Citazioni nei Blog Amici: 35
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

LEGGI

Post n°342 pubblicato il 29 Marzo 2015 da falcoman43
Foto di falcoman43

IL MIO PRIMO OBIETTIVO

IN QUESTA VITA E' AIUTARE GLI ALTRI...

SE NON PUOI AIUTARLI,

ALMENO NON FERIRLI...

by falcoman43...


Che la Pace del Signore infonda gioia e amore nella tua casa: felice Domenica delle Palme. ---Un pensiero--- Cosa puoi fare per promuovere la pace nel mondo? Vai a casa e ama la tua famiglia.

 
 
 

continua dal n° 340

Post n°341 pubblicato il 27 Marzo 2015 da falcoman43
Foto di falcoman43

Super Blog Web

I farmaci antinfiammatori sono farmaci che servono a ridurre e bloccare il processo infiammatorio. Sono tre le azioni che esplicano questi farmaci: azione antinfiammatoria propriamente detta, azione analgesica (antidolorifica) e azione antipiretica (contro la febbre). Ogni farmaco antinfiammatorio è più o meno attivo in una di queste categorie: prendiamo per esempio il paracetamolo, ha un’ottima azione antipiretica, ma non alta antinfiammatoria e direi media come antidolorifico; un ibuprofene ha una maggior azione antinfiammatoria e antidolorifica, ma meno antipiretica rispetto al paracetamolo. Ma dal punto di vista veterinario paracetamolo e ibuprofene NON ci interessano perché NON si somministrano a cani, gatti, conigli, furetti e qualsiasi altro animale vi venga in mente perché sono tossici e letali anche dopo una singola somministrazione. Era solo per farvi un esempio.

I farmaci antinfiammatori si distinguono in due macro categorie: i farmaci antinfiammatori steroidei e i farmaci antinfiammatori non steroidei. I farmaci antinfiammatori steroidei sono i cortisonici, i farmaci antinfiammatori non steroidei sono i FANS (questi bloccano la produzione di prostaglandine, mediatori dell’infiammazione inibendo l’enzima ciclossigenasi). Non sono la stessa cosa, hanno indicazioni terapeutiche e limiti di tolleranza ben diversi e quindi non sono intercambiabili.

 
 
 

per i nostri cani

Post n°340 pubblicato il 27 Marzo 2015 da falcoman43
Foto di falcoman43

Super Blog Web

Differenza fra antibiotico e antinfiammatorio - Non dico che dobbiamo essere tutti esperti di farmacologia (non mi riferisco solo a quella veterinaria, la differenza fra antibiotico e antinfiammatorio è qualcosa che accomuna sia la farmacologia umana che quella veterinaria), tuttavia almeno sapere a cosa servono gli antibiotici e a cosa servono gli antinfiammatori è utile per un proprietario di pet. Si tratta di cultura di base che vi consente di evitare di fare pasticci con le terapie. Questo perché spesso capita che il veterinario prescriva qualcosa, il proprietario va a casa, scopre che aveva a casa altri farmaci, decide di testa sua di cambiarli e si scopre poi quando la situazione peggiora che quell’antibiotico che il veterinario aveva prescritto non è mai stato somministrato perché il proprietario gli ha dato quell’altro farmaco che aveva dalla volta precedente e che era avanzato. Peccato che magari tale farmaco fosse un antinfiammatorio e quindi assolutamente non adatto al problema in corso. Conoscere la differenza evita anche al veterinario di dover spiegare per la millesima volta perché è importante che quel cane prenda in contemporanea antibiotico e antinfiammatorio: no, non sono la stessa cosa, se fosse stato possibile prescriverne solo uno il veterinario lo avrebbe fatto, se vi dà due prodotti è perché quel cane ha bisogno di due prodotti che lavorino in sinergia.


L’antibiotico è una sostanza prodotta da un microrganismo o una sostanza di sintesi capace di uccide altri microrganismi. In questo caso gli antibiotici sono indicati contro i batteri, tuttavia ci sono alcuni antibiotici che agiscono anche contro rickettsie e protozoi. L’antibiotico è capace o di uccidere i batteri (si parla di battericidi) o di bloccarne la proliferazione (si parla di batteriostatici). Gli antibiotici non hanno effetto contro i virus: quando in caso di gravi infezioni virali si somministrano antibiotici è per bloccare le complicanze batteriche secondarie.


nei primi casi si somministrano non per il virus, ma perché molti cani muoiono per le complicanze batteriche secondarie; nel caso dell’herpesvirus l’antibiotico serve a parare le infezioni batteriche secondarie, ma il virus farà comunque il suo decorso).

A proposito di antibiotici battericidi ricordiamo penicilline, cefalosporine, vancomicina, aminoglicosidici, chinolonici e polimixine, mentre batteriostatici sono eritromicina, tetracicline, cloramfenicolo, clindamicina, lincomicina, claritromicina, azitromicina e sulfamidici. La storia degli antibiotici nasce ufficialmente con la scoperta accidentale della penicillina nel 1928 da parte di Alexander Fleming, anche se già le culture greche, egiziane e cinesi si erano accorti che alcune muffe o piante erano in grado di curare le infezioni.

Gli antibiotici agiscono contro i batteri in diversi modi: possono distruggere la parete cellulare dei batteri, si concentrano sulla membrana plasmatica, interferiscono con la sintesi degli acidi nucleici, interferiscono con la sintesi proteica, interferiscono col metabolismo energetico.

 
 
 

EROI 2

Post n°339 pubblicato il 25 Marzo 2015 da falcoman43
Foto di falcoman43

Major è riuscito a chiamare il 911 quando il suo padrone è stato colpito da una crisi epilettica. Terry McGlade è un veterinario militare che soffre di disturbi epilettici e il suo pitbull, Major, è stato addestrato dal padrone a riconoscere i segnali di un'imminente crisi. Così quando l'uomo si è sentito male ed è caduto a terra, dalla tasca dei pantaloni è caduto il cellulare già impostato sul numero 911. Il cane ha premuto il tasto e i soccorsi sono giunti sul posto, non avendo sentito alcun suono dall'altro capo del telefono. É stato Major a condurre i medici dal padrone, che giaceva in terra privo di sensi.


Abby ha salvato una bambina di quattro anni da un attacco di volpe. Angelis Proctor, una bambina inglese, è stata salvata dai suoi due cani - un pitbull e ha un basset hound - da una volpe che stava per aggredirla.


Un pitbull di nome Destiny ha salvato un bambino che stavo per essere rapito. Nel 2006, a Fort Collins in Colorado, un bambino stava raccogliendo i suoi giocattoli nel cortile di casa, quando un uomo ha tentato di rapirlo, sollevandolo di peso dall'esterno dell'abitazione. Destiny, che allora aveva due anni, ha aggredito l'uomo che ha così lasciato il bambino.


Stitch è un pitbull con un difetto fisico sin dalla nascita: ha il labbro leporino e una malformazione del palato. Il veterinario e padrone del cane, quando il cucciolo ha sei mesi, fa una petizione per raccogliere i fondi necessari per operare l'animale. La madre di due bambini, affetti dagli gli stessi problemi di Stitch, versa la somma necessaria l'operazione "perché i problemi di Stitch - ha detto la donna -, che sono gli stessi dei miei figli, hanno dato alla mia famiglia forza e coraggio".


Il padrone di Cletus è morto prima di poter ricevere il suo diploma di laurea. Così il pitbull ha partecipato, in suo nome e onore, alla cerimonia di laurea. Di fronte a più di 2.000 persone, Cletus ha ritirato il diploma al posto di Josh Kelly, il suo compagno che soffriva di epilessia.


Quando un estraneo ha sparato un colpo di fucile contro il suo padrone, il pitbull di nome Lefty è saltato ed ha protetto il proprietario facendo da scudo con il proprio corpo. Il cane è stato gravemente ferito alla spalla e ha perso una zampa. Per coprire tutte le spese veterinarie su UN SITO è stata creata una pagina in sostegno di Lefty, che ora sta bene.

 
 
 

Storie di Cani EROI

Post n°338 pubblicato il 24 Marzo 2015 da falcoman43
Foto di falcoman43

Questi dodici racconti sono nati con la speranza di poter contribuire a mitigare il clima di diffidenza, paura e talvolta odio maturato nei confronti di questi animali.

Baby ha salvato tutta la famiglia del suo padrone e altri cinque cani da un incendio divampato in casa. Il cane, sentendo odore di fumo, ha svegliato il padrone e, una volta che tutti i membri della famiglia sono stati messi in salvo, il pitbull è rientrato nella casa in fiamme per recuperare gli altri cani intrappolati all'interno dell'abitazione. Il salvataggio è andato a buon fine.

Il pitbull ha salvato la vita di un bambino di quattro anni colpito da un malore durante la notte. Il cane, nella nuova casa da soli quattro giorni, ha iniziato ad abbaiare nel cuore della notte perché si era accorto che il bambino non respirava bene. Grazie all'allarme lanciato da TaterTot, i genitori hanno soccorso il figlio che si è salvato.

Jack ha rischiato la vita per soccorrere un gatto attaccato da un coyote. Jack, un pitbull di cinque anni, ha iniziato a correre il più velocemente possibile quando ha visto che il gatto del suo padrone, Kitty, veniva aggredito da un coyote. Il cane ha salvato così la vita del felino con cui è solito giocare, come racconta il proprietario.,

Chako ha salvato la vita della sua padrona aggredita dal compagno, un uomo violento. Nella notte di Halloween del 2013, Chaco ha subito 12 coltellate per proteggere la sua padrona.

Mercey ha difeso il padrone quando, una notte di quattro anni fa, una banda di ladri ha fatto irruzione nella loro casa. I malviventi avevano un machete e il cane per proteggere il padrone ha subito ferite gravissime.

Elle è un cane addestrato alla Pet Therapy: aiuta le persone a superare le loro paure. Per la sua dolcezza, Elle è stato definito il "cane eroe" del 2013 dall'American Humane Association. Elle lavora come un cane da terapia a Roanoke Rapids, nel North Carolina, dove aiuta le persone a superare la paura verso i cani.

 

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: falcoman43
Data di creazione: 12/01/2008
 

MY VIDEO PERSONALE

 

 

 

Super Blog Web

 

CHICAGO...AMERICA

 

 

 

 

 

fashiontv

 

 

Super Blog Web

 

LAMPI

 

Super Blog Web

 

LA PIOGGIA

 

http://digilander.libero.it/poliziacomunalelocri/FILM_Colombo_vola.gif

 

 

 

Super Blog Web

 

LA NOTTE

 

 

 

 

 

Super Blog Web

 

MANDY

 

 

 

 

 

 

 

 

 

blog.libero.it/falcoman43

Super Blog Web

 

PSICHE

 

 

 

 

 

http://digilander.libero.it/poliziacomunalelocri/FILM_Colombo_vola.gifhttp://digilander.libero.it/poliziacomunalelocri/FILM_Colombo_vola.gif

Super Blog Web

 

MALTEMPO

 

Super Blog Web

 

FALCO

 

http://i26.tinypic.com/s2saio.gifhttp://s7.imagestime.com/out.php/i513172_petali1.gifhttp://s7.imagestime.com/out.php/i513172_petali1.gif

Image Hosting Site http://www.megghy.com/immagini/GIF/piante%20e%20fiori/3%20fiore.gif

Super Blog Web

 

MAX

 

 

 

 

Super Blog Web

 

LA NOTTE

 

 

Super Blog Web

 

SENSO

 

http://digilander.libero.it/poliziacomunalelocri/FILM_Colombo_vola.gif 

 

 

 

Super Blog Web

 

AMANTE

 

 

 

 

 

 

Super Blog Web

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30