Community
 
falcoman43
   
 

ANGEL HEART

BODYGUARD-SECURITY

 

INTRIGANTE

 

 

 

CUORE

 

 

siti

 

LA CURA

 

 

siti

 

ROMANTICO

 

siti

 

SADELOVE3

La maldicenza non risparmia nessun ricercatore della verita'.

Piu sei in alto e' piu sei preso di mira da chi vuol salire e non ha le capacita'.

Piu sai e' piu diventi il bersaglio degli ignoranti.

 

 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

falcoman43saiasasafaustina.spagnolIOSONOLAVITA1antropoeticosilviarggstefy82002PAOLA11OBardamutopsicologiaforenseAngelaUrgese2012marazitapaolaesetidicessi_chebelle.annamariaserialsingle
 

LINK

Citazioni nei Blog Amici: 35
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

ECCEZIONALE

Post n°296 pubblicato il 30 Luglio 2014 da falcoman43


VIEN DA DIRE...che spettacolo,complimenti.STIMO LE PERSONE COME TE CHE TRASMETTONO AI BAMBINI,GIA' SIN DA PICCOLI, L'AMORE X GLI ANIMALI. CIAO KELLY...OVUNQUE TU SIA,SEI ECCEZIONALE.

50000 punti ottenuti

 
 
 

ABBANDONO

Post n°295 pubblicato il 23 Luglio 2014 da falcoman43
Foto di falcoman43

Quello dell’abbandono dei cani è un problema che si accentua proprio nel periodo estivo, quando cresce la voglia di partire per le vacanze e per un periodo di relax… in cui non è previsto uno spazio per Fido: troppo scomodo da trasportare e da accudire.

Cosa comporta l’abbandono?
Le principali conseguenze  di questo comportamento sconsiderato, oltre che inumano e moralmente inaccettabile, sono:
- sofferenza dell’animale
- in molti casi, la morte dell’animale
- aumento del rischio di incidenti sulle strade
- randagismo

Cosa rischia chi abbandona animali?
E’ l’articolo 727, legge 189/04 del codice penale a trattare il problema dell’abbandono e maltrattamento di animali domestici e lo fa con una maggiore sensibilità dopo la modifica apportata negli ultimi anni, prevedendo per i trasgressori, oltre ad un’ammenda fino a 10.000 euro, anche l’arresto fino ad un anno.

Cosa devo fare se assisto all’abbandono di un cane?
Per denunciare l’autore di un caso di abbandono alle autorità giudiziarie è necessario raccogliere e comunicare tutti gli elementi necessari all’individuazione dei responsabili:
- 
numero di targa dell’auto del responsabile,
- indirizzo esatto del luogo dell’evento,
- data e ora dell’evento,
- indicare eventuali testimoni,
- anche un video realizzato col telefonino potrebbe essere d’aiuto.
Tutti questi dati vanno comunicati con denuncia alle Forze di Polizia.

Cosa devo fare se trovo un cane abbandonato?
Chi trova un cane abbandonato deve denunciarne il ritrovamento presso le Forze di Polizia oppure può chiamare il 118 e rivolgersi al Servizio Veterinario della Azienda Usl, reperibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Questo passaggio è necessario anche se si intende adottare il cane, per accertare lo stato di abbandono ed escludere casi di appropriazione indebita.

Cosa posso fare se non posso più tenere il mio cane?
La condizione di non potersi più occupare del proprio animale non deve necessariamente trasformare un essere umano in un aguzzino: le strade per garantire un futuro al proprio amico sono tante… Si può contattare un ente, oppure si può sperimetnare la strada della pubblicazione di un : sarà sorprendente scoprire quante persone sono disposte a dare amore ed una seconda possibilità al nostro amico.

PetPassion.TV invita tutti gli appassionati di animali a condividere la propria opinione sul tema all’interno delgruppo di discussione. Le vostre proposte, le vostre storie e le vostre idee possono contribuire a salvare la vita ai nostri amici pelosi.

 
 
 

ANIMALI

Post n°294 pubblicato il 14 Luglio 2014 da falcoman43
Foto di falcoman43

Le norme del regolamento condominiale non possono vietare di possedere o detenere animali da compagnia”.

Ecco le principali novità della riforma e le risposte ai quesiti più frequenti.

La norma si applica a cani e gatti e a tutti gli animali domestici come conigli, galline, nel rispetto della normativa vigente.

La nuova norma va a incidere sui regolamenti esistenti di natura contrattuale e assembleare facendo cadere tutte le limitazioni o divieti al possesso di animali domestici. Come sostiene la giurisprudenza in tema di successione di leggi nel tempo, le norme sopravvenute privano le clausole contrattuali vigenti della capacità di produrre effetti ulteriori nel futuro.

La nuova legge di fatto autorizza l'uso delle parti condominiali comuni. Sono sanzionabili, però, le condotte che provocano il deterioramento, la distruzione, o che deturpano o imbrattano cose mobili o immobili altrui (art. 635 c.p. "danneggiamento", art. 639 c.p. "deturpamento o imbrattamento di cose altrui"). E' quindi importante educare l'animale ad avere una condotta rispettosa degli spazi comuni e seguire nei rapporti con i condomini le regole della civile convivenza.

Non e possibile catturare e allontanare le colonie feline dalle aree condominiali, a meno che non si tratti di interventi sanitari o di soccorso motivati. La legge 281/91 prevede per le colonie feline il diritto alla territorialità e vieta qualsiasi forma di maltrattamento nei loro confronti.

Nel contratto d'affitto (atto di natura privata), purtroppo il locatario può inserire una clausola di divieto che una volta sottoscritto il contratto è vincolante.

La portata di questa riforma è rilevante se pensiamo che la metà delle famiglie italiane, il 55,3%, ha in casa uno o più animali domestici, un dato in netta crescita rispetto al 2012 quando la percentuale si attestava al 41,7% (+13,6).

L'animale più diffuso nelle case degli italiani è il cane, presente nelle dimore del 55,6% degli italiani, seguito al secondo posto dal gatto (49,7%), i pesci (9,7%), volatili (9%), tartarughe (7,9%), conigli (5,3%), criceti (4,6%), rettili (1,1%), ma anche animali esotici (0,8%).

Negli ultimi anni, le Associazioni di amministratori di condomini hanno rilevato un aumento di liti - a torto o a ragione - derivanti dalla presenza degli animali. Secondo una di queste, l'Anammi, il 92% dei suoi soci amministratori dichiarava di aver affrontato almeno una volta una disputa sugli animali. Temi: deiezioni (30%), rumori (27%), presenza in spazi comuni (23%), odori di animali da casa (20%). Il 61% delle volte gli amministratori sono riusciti a chiudere il contenzioso, per il 36% il problema non sussisteva.

"La rimozione dei divieti che rendono difficile la convivenza con i quattro zampe, come i divieti condominiali, è importante anche nell'ambito di un'efficace attività di prevenzione del reato di abbandono di animali: agevolare la convivenza può essere un incentivo ad accogliere in famiglia un pet, meglio se adottato da un canile - spiega Ilaria Innocenti, responsabile Lav Settore Cani e Gatti - Salutiamo con entusiasmo la nuova norma che tutela gli animali nei condomini, da noi fortemente voluta, segnale di una relazione più consapevole con gli animali non umani."

 
 
 

CITTA'

Post n°293 pubblicato il 28 Giugno 2014 da falcoman43
Foto di falcoman43

CANI NEI NEGOZI - Ma torniamo al libero accesso negli esercizi pubblici, forse una delle novità maggiori di questo regolamento. Non saranno più tollerati cartelli che recitano “Vietato l'ingresso ai cani”. Per poter chiudere la porta agli amici a quattro zampe sarà necessaria infatti una specifica deroga, con motivata richiesta. Si ribadisce poi, dal canto dei padroni, l'obbligo a raccogliere gli escrementi degli animali pena una multa da 80 a 500 euro; oggi questa regola esiste difficilmente viene fatta rispettare. Nei luoghi pubblici, come parchi e giardini i cani dovranno usare il guinzaglio e la museruola se necessario e non potranno accedere alle aree per bambini. Per quanto riguarda il divieto di utilizzare animali per l'accattonaggio, non sarà più previsto il sequestro amministrativo dell'animale ma soltanto quello penale in caso di maltrattamento.

 
 
 

BENVENUTI

Post n°292 pubblicato il 17 Giugno 2014 da falcoman43

Orkut Commenti - Benvenuto

Il cane è spesso definito in maniera semplicistica come "il migliore amico dell'uomo"; questa affermazione è piuttosto limitante, perchè il cane ha tantissime altre qualità che lo identificano.

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: falcoman43
Data di creazione: 12/01/2008
 

MY VIDEO PERSONALE

 

 

 

Super Blog Web

 

CHICAGO...AMERICA

 

 

 

 

 

fashiontv

 

 

Super Blog Web

 

LAMPI

 

Super Blog Web

 

LA PIOGGIA

 

http://digilander.libero.it/poliziacomunalelocri/FILM_Colombo_vola.gif

 

 

 

http://img801.imageshack.us/img801/5797/321u.gif

Super Blog Web

 

LA NOTTE

 

 

 

 

 http://img801.imageshack.us/img801/5797/321u.gif

Super Blog Web

 

MANDY

 

 

 

 

 

 

 

 

blog.libero.it/falcoman43

Super Blog Web

 

PSICHE

 

 

 

 

 

http://digilander.libero.it/poliziacomunalelocri/FILM_Colombo_vola.gifhttp://digilander.libero.it/poliziacomunalelocri/FILM_Colombo_vola.gif

Super Blog Web

 

MALTEMPO

 

Super Blog Web

 

FALCO

 

http://i26.tinypic.com/s2saio.gifhttp://s7.imagestime.com/out.php/i513172_petali1.gifhttp://img801.imageshack.us/img801/5797/321u.gifhttp://s7.imagestime.com/out.php/i513172_petali1.gif

Image Hosting Site http://www.megghy.com/immagini/GIF/piante%20e%20fiori/3%20fiore.gif

Super Blog Web

 

MAX

 

 

http://img801.imageshack.us/img801/5797/321u.gif

Super Blog Web

 

LA NOTTE

 

http://img801.imageshack.us/img801/5797/321u.gif

 

Super Blog Web

 

SENSO

 

http://digilander.libero.it/poliziacomunalelocri/FILM_Colombo_vola.gif 

Super Blog Web

 

AMANTE

 

 

 

 

Super Blog Web

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31