ANGEL HEART

BODYGUARD-SECURITY

 

INTRIGANTE

 

 

 

CUORE

 

 

siti

 

LA CURA

 

 

siti

 

ROMANTICO

 

 

siti

 

SADELOVE3

La maldicenza non risparmia nessun ricercatore della verita'.

Piu sei in alto e' piu sei preso di mira da chi vuol salire e non ha le capacita'.

Piu sai e' piu diventi il bersaglio degli ignoranti.

 

 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

falcoman43LAVERGINEMARIA1cristyl80carla.bossodopocena70vocediventovaniloquiosensibilealcuorekremuzioSTREGAPORFIDIAamorino11AngelaUrgese2012nicoleblondecassetta2annaincanto
 

LINK

Citazioni nei Blog Amici: 35
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

OGGI

Post n°326 pubblicato il 12 Dicembre 2014 da falcoman43
Foto di falcoman43

Oggigiorno, l'ipotesi più generalmente ammessa è quella secondo la quale tutti i cani discendono dal lupo, e il Pastore Tedesco non fa eccezione. Se è vero che per il suo aspetto esteriore ricorda il lupo (sicuramente più di quanto non lo ricordino un bassotto o un pechinese o altri cani da pastore), cosa che gli è valsa la denominazione di "cane lupo", non per questo il Pastore Tedesco si avvicina maggiormente all'antenato per il sangue: certi cani nordici, come l'Husky Siberiano, per esempio, sono senza dubbio più vicini di lui all'archetipo.

Il Pastore Tedesco, il cui allevamento selezionato iniziò nel 1899, è stato selezionato da ceppi di cani da guardia della Germania centrale e meridionale, avendo per obiettivo quello di creare un cane da lavoro dalle grandi prestazioni. Per poter raggiungere questo scopo, si è definito lo standar della razza, tenendo presente sia la sua costituzione fisica sia le caratteristiche di temperamento e di carattere.

Il Pastore Tedesco è un cane di taglia media con un ottimo carattere equlibrato.Appartiene al 1º gruppo di razze canine (Cani da pastore e bovari) con riferimento alla sezione 1, cani da pastore con brevetto da lavoro ed impiego come Cane da utilità, da difesa e per usi molteplici. Il peso deve essere dai 30 ai 40 kg. per i maschi e dai 22 ai 32 per le femmine. L'altezza al garrese ideale deve essere misurata con il pelo appiattito ed è di 62,5 cm per i maschi e di 57,5 cm per le femmine. Uno scarto di 2,5 cm in più o in meno è ammesso. Un eccesso verso l'alto così come uno scarto al di sotto della misura minima indicata, diminuiscono il valore del soggetto sia dal punto di vista del costo, sia nella selezione.

Il Pastore Tedesco è leggermente allungato, forte e muscoloso. Possiede un mantello resistente alle intemperie e procura all'osservatore un'impressione di forza naturale, di intelligenza e di agilità. Pur possedendo un temperamento esuberante, il Pastore Tedesco deve essere obbediente, capace di adattarsi a ogni situazione e compiere con gioia e docilità i lavori che gli vengono assegnati. Nell'insieme questo cane dà l'impressione di una nobiltà naturale e di una sicurezza che impone rispetto.

 
 
 

PASTORE

Post n°325 pubblicato il 01 Dicembre 2014 da falcoman43
Foto di falcoman43

Quando si parla di cani da pastore, ci si riferisce a quelle razze canine che presentano nel proprio passaporto genetico e attitudinale, tutte quelle caratteristiche tali da definirli come ottimi aiutanti dell'uomo per le attivitàstrettamente connesse con l'allevamento. Esistono due grandi gruppi di cani da pastore: il pastore conduttore e il pastore custode. Gli appartenenti alla prima categoria, sono adibiti soprattutto alla guida del bestiame; i secondi invece, hanno il compito di proteggere il bestiame stesso da ladri e predatori. In questa guida saranno elencate le migliori razze di cani da pastore, al fine di fornire un quadro più completo della materia per chi fosse appassionato.


Tra i cani da pastore più apprezzati, vi è senza dubbio loScotch Collie, tradotto in italiano il Pastore Scozzese, che fin daldiciannovesimo secolo si occupava della conduzione di pecore dal caratteristico colore nero, e che si distingue da molte altre razze, non soltanto per la fermezza e la capacità con cui riesce a far rispettare le direttive dell'uomo al gruppo che conduce, ma anche per il magnifico rapporto che la gran parte degli esemplari riesce a instaurare con i bambini, e per la sensibilità e la sicurezza che trasmettono anche alle persone non vedenti che spesso godono delle prestazioni di questi formidabili cani.


Una posizione di rilievo in questa speciale classifica viene occupata dal pastore belga, che si distingue da altre razze per la propria duttilità e versatilità. Questi esemplari infatti sono delle eccellenze sia per quanto riguarda la conduzione del bestiame, sia come cani da guardia. In più questa razza, è specializzata nelle situazioni d'emergenza naturale; offre infatti uno speciale ausilio all'uomo nelle operazioni di salvataggio che si ritengono necessarie durante le catastrofi e anche in caso di valanghe nei luoghi di montagna. Il pastore belga ha un temperamento attivo ed è un cane dalla grande sensibilità che è spesso in prima linea nella difesa del padrone stesso e se trattato con ostilità rischia di assumere atteggiamenti pericolosi.

 
 
 

baby sitter

Post n°324 pubblicato il 30 Ottobre 2014 da falcoman43
Foto di falcoman43

Non è strano che animali di specie diverse interagiscono tra loro stabilendo legami duraturi e importanti, simili a quelli di una famiglia. Esistono moltissime testimonianze che riportano esperienze di questo tipo, come ad esempio cani che accudiscono gatti, ma anche tigri. Non solo, li nutrono e allevano con cura come se fossero loro figli. La storia di Boots non fa eccezione, il simpatico cagnolone di 12 anni ha preso seriamente il ruolo di tutore trasformandosi in baby sitter per piccoli gattini trovatelli.

il cane pare abbia sviluppato un interesse amorevole nei confronti dei piccoli felini, tutti di età tra le cinque e otto settimane.

Si avvicina sempre con cautela annusandoli serenamente, questo li aiuta a rilassarsi e tranquillizzarsi. La sua è una presenza importante, calmante e benefica per i piccoli che sono rimasti senza madre.

 
 
 

P.W.

Post n°323 pubblicato il 18 Ottobre 2014 da falcoman43
Foto di falcoman43

Tu sei la tentazione più dolce, una persona speciale che solo una volta nella vita la si può incontrare. Ed io ho avuto questa fortuna!

-Il bacio è un trucco meraviglioso che la natura ha inventato per interrompere la conversazione quando le parole diventano superflue.

-Mi siedo qui da solo a contemplare la luna e vedo davanti a me il tuo viso con il tuo sorriso e mi rendo conto per cosa vale la pena vivere!


-Se tu fossi una lacrima, non vorrei mai piangere, per paura di perderti!

-Nel cielo della mia vita ... tu sarai sempre la mia stella!


Una sola cosa importa e rimane: l'amore.

 
 
 

1 ANNO

Post n°322 pubblicato il 11 Ottobre 2014 da falcoman43
Foto di falcoman43

Gli arti anteriori visti da tutti i lati, sono diritti e visti dal davanti, assolutamente paralleli tra loro. La spalla è robusta, inserita al tronco grazie ad una solida muscolatura. Gli arti posteriori sono forti, dotati di una valida muscolatura, fornendo un consistente impulso al movimento del pastore tedesco. I piedi sono chiusi e leggermente arcuati (maggiormente quelli anteriori rispetto i posteriori), La pianta del piede presenta dei cuscinetti di cute ispessita di colore scuro.

La coda deve essere folta, la parte superiore ricoperta da pelo scuro, più chiaro nella parte ventrale. La sua lunghezza è determinata dal numero di vertebre presenti (che variano da 18 sino 22), comunemente si attesta all'altezza del garretto. Lo sviluppo in lunghezza del pelo accresce progressivamente a partire dall'attaccatura al sacro sino alla sua estremità. La coda è sostenuta da una base ossea e da diversi fasci muscolari che garantiscono tutta una serie di movimenti. Grazie all'interpretazione delle varie posture o movenze è possibile realizzare lo stato emotivo del cane.

Un pastore tedesco di 1 anno

Il pelo del manto è semiduro, di lunghezza media, fitto, ben aderente con abbondante sottopelo; il colore è nero con focature rosso-bruno, brune fino al grigio; tuttavia la gamma cromatica ammessa può essere anche nero monocolore, grigio uniforme con focature più o meno più scure. Il colore bianco non è ammesso, tuttavia nel contesto di un manto dal colore regolare sono tollerate (ma non auspicabili) solo piccole aree di pelo chiaro (sterno, punta dei piedi).

Non sono ammessi accoppiamenti fra esemplari di diversa varietà di manto. Anche per quanto concerne le classi di esposizione i giudizi restano separati. La classe degli esemplari a pelo lungo è identificata con la lettera L (Langhaarig). Con il passare dei decenni le dimensioni sono leggermente aumentate rispetto allo standard di razza, oggigiorno l'altezza media al garrese per i maschi varia dai 62 ai 68 cm. e il peso va dai 30 ai 45 kg. In media per le femmine l'altezza al garrese misura tra 55 e 63 cm. a fronte di una mole compresa tra 22 e 36 kg. Occorre rimarcare tuttavia, che in questi ultimi decenni di selezione, misure e pesi del cane da pastore tedesco, sia maschio che femmina, tendenzialmente si sono attestati ai valori massimi.

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: falcoman43
Data di creazione: 12/01/2008
 

MY VIDEO PERSONALE

 

 

 

Super Blog Web

 

CHICAGO...AMERICA

 

 

 

 

 

fashiontv

 

 

Super Blog Web

 

LAMPI

 

Super Blog Web

 

LA PIOGGIA

 

http://digilander.libero.it/poliziacomunalelocri/FILM_Colombo_vola.gif

 

 

 

Super Blog Web

 

LA NOTTE

 

 

 

 

 

Super Blog Web

 

MANDY

 

 

 

 

 

 

 

 

 

blog.libero.it/falcoman43

Super Blog Web

 

PSICHE

 

 

 

 

 

http://digilander.libero.it/poliziacomunalelocri/FILM_Colombo_vola.gifhttp://digilander.libero.it/poliziacomunalelocri/FILM_Colombo_vola.gif

Super Blog Web

 

MALTEMPO

 

Super Blog Web

 

FALCO

 

http://i26.tinypic.com/s2saio.gifhttp://s7.imagestime.com/out.php/i513172_petali1.gifhttp://s7.imagestime.com/out.php/i513172_petali1.gif

Image Hosting Site http://www.megghy.com/immagini/GIF/piante%20e%20fiori/3%20fiore.gif

Super Blog Web

 

MAX

 

 

 

 

Super Blog Web

 

LA NOTTE

 

 

Super Blog Web

 

SENSO

 

http://digilander.libero.it/poliziacomunalelocri/FILM_Colombo_vola.gif 

 

 

 

Super Blog Web

 

AMANTE

 

 

 

 

 

 

Super Blog Web

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31