ANGEL HEART

BODYGUARD-SECURITY

 

INTRIGANTE

 

 

 

CUORE

 

 

siti

 

LA CURA

 

 

siti

 

ROMANTICO

 

 

siti

 

SADELOVE3

La maldicenza non risparmia nessun ricercatore della verita'.

Piu sei in alto e' piu sei preso di mira da chi vuol salire e non ha le capacita'.

Piu sai e' piu diventi il bersaglio degli ignoranti.

 

 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

falcoman43carla.bossocristyl80zeronuvolettashak79devilengelorientalessential76leo.iaconicole_clownmaruzze.llasimona68a1sam_2000_itlifegiglymencov0since19602
 

LINK

Citazioni nei Blog Amici: 35
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

CANE AMICO

Post n°329 pubblicato il 11 Gennaio 2015 da falcoman43
Foto di falcoman43

I pastori tedeschi sono eccellenti compagni dell'uomo in varie discipline cinofile. Sono conosciuti soprattutto come "cani poliziotto": efficienti nel tracciare criminali e sostanze illegali grazie al fiuto. Anche nell'esercito sono preziosi nell'individuare esplosivi e altri pericoli per i soldati. Nella Seconda Guerra Mondiale sono stati impiegati come "cani messaggeri", cani da salvataggio e da protezione.

Il pastore tedesco è una delle razze preferite per fiutare tracce: dal ritrovamento e il salvataggio di persone scomparse, fino a fiutare tracce di droghe, esplosivi, mine antiuomo. Questo per il loro fiuto sensibile e la loro capacità di concentrazione durante il lavoro.


Il pastore tedesco è una razza molto robusta, tuttavia è particolarmente predisposta a sviluppare patologie di tipo ortopedico quali la displasia dell'anca o la displasia del gomito.
Un'altra malattia che si manifesta con una certa incidenza è la mielopatia degenerativa, una malattia del midollo spinale che compromette la funzionalità degli arti posteriori; fortunatamente è disponibile da qualche anno un semplice ed economico test del DNA che consente di individuare il gene mutato responsabile della patologia anche negli esemplari semplicemente portatori sani. Questo permette agli acquirenti di avere cani in salute inoltre dovrebbe aiutare gli allevatori a ridurre l'incidenza della patologia nel prossimo futuro evitando la nascita di esemplari che da adulti manifesteranno la malattia.

 
 
 

2015

Post n°328 pubblicato il 01 Gennaio 2015 da falcoman43
Foto di falcoman43

A tutti voi che mi sostenete sempre...I miei migliori auguri di buon anno e che tutte le stelle che sono nel cielo cadano esprimendo ad ognuno di noi tutti i desideri che abbiamo dentro ai nostri cuori.


Bussa alla porta di ognuno di noi, un altro anno è arrivato, vogliamo pace serenità e amore, Buon 2015!


Credo di poter tranquillamente affermare che il mio amore per gli animali, ma in particolar modo per il Pastore Tedesco, è nato contemporaneamente a me più di 40 anni fa e che questa passione è continuata a crescere sempre più insistentemente sino a farmi decidere poi di trasformarla in qualcosa di concreto e tangibile: Arruolamento nelle forze dell'ordine. Gruppo cinofilo delle forze di polizia!
Da qui la decisione anche di allevare questa razza per poter condividere con altre persone la vivacità, la gioia di vivere, il carattere equilibrato e la bontà che questi stupendi cani riescono a trasmettere, agli umani.

 
 
 

BUON NATALE

Post n°327 pubblicato il 24 Dicembre 2014 da falcoman43
Foto di falcoman43

Un felice Natale, a tutti voi che mi sostenete sempre, auguri di cuore!!!falcoman43...

 

Che sia sempre Natale nei vostri sguardi,
nelle parole, nelle carezze. Che sia ogni giorno
la vostra vita un piacevole dono da regalarvi
e da offrire al tramonto con la tenerezza
di un sorriso.

Metti a dormire il cuore
tra cuscini di stelle,
è magica la notte che risplende
di luce buona,
è quiete d'approdo
dopo tempeste fonde e nere,
è coda di cometa
che si fa bagliori
e accarezza dolcemente.
Buon Natale!
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/frasi-per-ogni-occasione/auguri-di-natale/frase-246602?f=t:96>

da PensieriParole

 
 
 

OGGI

Post n°326 pubblicato il 12 Dicembre 2014 da falcoman43
Foto di falcoman43

Oggigiorno, l'ipotesi più generalmente ammessa è quella secondo la quale tutti i cani discendono dal lupo, e il Pastore Tedesco non fa eccezione. Se è vero che per il suo aspetto esteriore ricorda il lupo (sicuramente più di quanto non lo ricordino un bassotto o un pechinese o altri cani da pastore), cosa che gli è valsa la denominazione di "cane lupo", non per questo il Pastore Tedesco si avvicina maggiormente all'antenato per il sangue: certi cani nordici, come l'Husky Siberiano, per esempio, sono senza dubbio più vicini di lui all'archetipo.

Il Pastore Tedesco, il cui allevamento selezionato iniziò nel 1899, è stato selezionato da ceppi di cani da guardia della Germania centrale e meridionale, avendo per obiettivo quello di creare un cane da lavoro dalle grandi prestazioni. Per poter raggiungere questo scopo, si è definito lo standar della razza, tenendo presente sia la sua costituzione fisica sia le caratteristiche di temperamento e di carattere.

Il Pastore Tedesco è un cane di taglia media con un ottimo carattere equlibrato.Appartiene al 1º gruppo di razze canine (Cani da pastore e bovari) con riferimento alla sezione 1, cani da pastore con brevetto da lavoro ed impiego come Cane da utilità, da difesa e per usi molteplici. Il peso deve essere dai 30 ai 40 kg. per i maschi e dai 22 ai 32 per le femmine. L'altezza al garrese ideale deve essere misurata con il pelo appiattito ed è di 62,5 cm per i maschi e di 57,5 cm per le femmine. Uno scarto di 2,5 cm in più o in meno è ammesso. Un eccesso verso l'alto così come uno scarto al di sotto della misura minima indicata, diminuiscono il valore del soggetto sia dal punto di vista del costo, sia nella selezione.

Il Pastore Tedesco è leggermente allungato, forte e muscoloso. Possiede un mantello resistente alle intemperie e procura all'osservatore un'impressione di forza naturale, di intelligenza e di agilità. Pur possedendo un temperamento esuberante, il Pastore Tedesco deve essere obbediente, capace di adattarsi a ogni situazione e compiere con gioia e docilità i lavori che gli vengono assegnati. Nell'insieme questo cane dà l'impressione di una nobiltà naturale e di una sicurezza che impone rispetto.

 
 
 

PASTORE

Post n°325 pubblicato il 01 Dicembre 2014 da falcoman43
Foto di falcoman43

Quando si parla di cani da pastore, ci si riferisce a quelle razze canine che presentano nel proprio passaporto genetico e attitudinale, tutte quelle caratteristiche tali da definirli come ottimi aiutanti dell'uomo per le attivitàstrettamente connesse con l'allevamento. Esistono due grandi gruppi di cani da pastore: il pastore conduttore e il pastore custode. Gli appartenenti alla prima categoria, sono adibiti soprattutto alla guida del bestiame; i secondi invece, hanno il compito di proteggere il bestiame stesso da ladri e predatori. In questa guida saranno elencate le migliori razze di cani da pastore, al fine di fornire un quadro più completo della materia per chi fosse appassionato.


Tra i cani da pastore più apprezzati, vi è senza dubbio loScotch Collie, tradotto in italiano il Pastore Scozzese, che fin daldiciannovesimo secolo si occupava della conduzione di pecore dal caratteristico colore nero, e che si distingue da molte altre razze, non soltanto per la fermezza e la capacità con cui riesce a far rispettare le direttive dell'uomo al gruppo che conduce, ma anche per il magnifico rapporto che la gran parte degli esemplari riesce a instaurare con i bambini, e per la sensibilità e la sicurezza che trasmettono anche alle persone non vedenti che spesso godono delle prestazioni di questi formidabili cani.


Una posizione di rilievo in questa speciale classifica viene occupata dal pastore belga, che si distingue da altre razze per la propria duttilità e versatilità. Questi esemplari infatti sono delle eccellenze sia per quanto riguarda la conduzione del bestiame, sia come cani da guardia. In più questa razza, è specializzata nelle situazioni d'emergenza naturale; offre infatti uno speciale ausilio all'uomo nelle operazioni di salvataggio che si ritengono necessarie durante le catastrofi e anche in caso di valanghe nei luoghi di montagna. Il pastore belga ha un temperamento attivo ed è un cane dalla grande sensibilità che è spesso in prima linea nella difesa del padrone stesso e se trattato con ostilità rischia di assumere atteggiamenti pericolosi.

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: falcoman43
Data di creazione: 12/01/2008
 

MY VIDEO PERSONALE

 

 

 

Super Blog Web

 

CHICAGO...AMERICA

 

 

 

 

 

fashiontv

 

 

Super Blog Web

 

LAMPI

 

Super Blog Web

 

LA PIOGGIA

 

http://digilander.libero.it/poliziacomunalelocri/FILM_Colombo_vola.gif

 

 

 

Super Blog Web

 

LA NOTTE

 

 

 

 

 

Super Blog Web

 

MANDY

 

 

 

 

 

 

 

 

 

blog.libero.it/falcoman43

Super Blog Web

 

PSICHE

 

 

 

 

 

http://digilander.libero.it/poliziacomunalelocri/FILM_Colombo_vola.gifhttp://digilander.libero.it/poliziacomunalelocri/FILM_Colombo_vola.gif

Super Blog Web

 

MALTEMPO

 

Super Blog Web

 

FALCO

 

http://i26.tinypic.com/s2saio.gifhttp://s7.imagestime.com/out.php/i513172_petali1.gifhttp://s7.imagestime.com/out.php/i513172_petali1.gif

Image Hosting Site http://www.megghy.com/immagini/GIF/piante%20e%20fiori/3%20fiore.gif

Super Blog Web

 

MAX

 

 

 

 

Super Blog Web

 

LA NOTTE

 

 

Super Blog Web

 

SENSO

 

http://digilander.libero.it/poliziacomunalelocri/FILM_Colombo_vola.gif 

 

 

 

Super Blog Web

 

AMANTE

 

 

 

 

 

 

Super Blog Web

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31