Creato da fantamondo2008 il 22/07/2008
Salotto virtuale per chi ama il calcio

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

marcopeppicellifantamondo2008austyn111cristdgl9enzotrigliablackdragon101veronica_3_1999vanuc1951unamamma1sep64gpfilipposchifano48cerasa46numsenzaTaufenpito74
 

Ultimi commenti

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 06/08/2018 alle 10:51
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 06/08/2018 alle 10:50
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 06/08/2018 alle 10:50
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 06/08/2018 alle 10:49
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 06/08/2018 alle 10:49
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Quinta Giornata. Le nuove polemiche.

Post n°559 pubblicato il 05 Ottobre 2011 da fantamondo2008

 

Dopo cinque giornate di campionato e l' imminente sosta pro nazionale nasce spontanea in noi, che per mestiere scriviamo di fantacalcio, non tanto tirare un primo bilancio quanto provare a interpretare l' avvio di stagione aiutandoci con uno sguardo al passato. Cinque giornate con tre diversi vincitori di giornata e tre diverse capoliste mentre lo scorso anno ci furono due capoliste e soprattutto cinque diversi vincitori di giornata. Eppure lo scorso anno la capolista Ape Maia fece pensare a un tentativo di fuga con 18 punti di vantaggio sul Real Oira e la classifica generale era meno corta dell' attuale. Ma ciò che salta agli occhi più di tutto è che l' attuale leader Ruggi Team, assoluta protagonista di questo strano inizio, lo scorso anno occupava l' ultima posizione. Abbiamo parlato di strano inizio perchè ci troviamo di fronte a una classifica figlia dei gol che non ti aspetti di Denis, Giovinco e Palacio e alla luce di tutte queste considerazioni siamo certi che ancora tutto è in discussione e il Campionato non ci ha ancora rivelato le squadre che lotteranno fino in fondo per il titolo. Cosa succederà quando il Milan e l' Inter inizieranno a macinare punti? Come cambieranno gli equilibri? Infondo chi vinse l' ultimo scudetto dopo 5 giornate era solo quinto, il secondo Fomarco era quindicesimo, il quarto MagoMimmo era decimo. Insomma tutto è ancora possibile, persino che il simpatico Jimmy rispetti il pronostico del sanguigno Ferro che lo vedeva tra i favoriti.

La quinta giornata oltre a restituire la prima posizione nelle mani della brillante Rosy di Sorrento ha visto la reazione d' orgoglio della MagoMimmo 2012 e le conferme degli outsider Asso, Anzasca e Juve Stabia. Protagonista in negativo la matricola Pupillo Team che si caratterizza per le scelte contro corrente e contro producenti: non paga puntare su Forlan e soprattutto non paga escludere Marchisio e Campagnaro con i quali avrebbe vinto la giornata. Il rapporto tra il Pupillo e il Presidente Fortu inizia a incrinarsi e già si parla di direttive sulla formazione che lo Zamparini della Fanta Lega vorrebbe imporre al proprio Mister. Crediamo che questa sarà una vicenda di cui si parlerà molto nel prossimo futuro.

Infine, dopo alcune settimane di calma apparente, una nuova polemica potrebbe infiammare la Fanta Lega. Cade sempre più in basso lo scudettato in carica Ferro, vittima della frustrazione da Maledizione del Campione, e sempre più irriguardoso nei confronti degli avversari. L' ultima affermazione del sanguigno ha indispettito in particolar modo lo Special One MagoMimmo: “ Un vero Campione si distingue per il rispetto verso gli avversari e per come sa accettare le sconfitte. Io ho fatto la storia della Fanta Lega come Presidente e ancor prima come Mister di livello assoluto! Qualcuno dovrebbe ricordarselo prima di attaccarmi. “

La frase incriminata, che ha fatto imbestialire il Genio di Piazza della Luna, sarebbe un' offesa non solo al talento del Presidente della Fanta Lega ma anche a molti altri Mister: “ Tutti questi che mi precedono non mi preoccupano, MagoMimmo, Juve Stabia, Anzasca, Asso, Noda ecc. ecc. non li considero nemmeno. Solo Fomarco, che si piazza sempre, e Pallocchio potrebbero preoccuparmi.” Parole presuntuose quelle pronunciate da chi si considera una sorta di guru della Fanta Lega ma non veste degnamente i panni del Campione in Carica.

A presto :)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Quarta Giornata. Si brinda a vinbrulč

Post n°558 pubblicato il 29 Settembre 2011 da fantamondo2008

 

Lo scorso anno dovettimo aspettare undici giornate prima che una squadra vincesse due giornate. Allora toccò al Gorilla K2 I.S interrompere la lunga serie di vittorie singole, in questa stagione ci hanno pensato La Vinbrulese e il Ruggi Team dividendosi la vittoria della quarta giornata, andando a bissare entrambi il sigillo già ottenuto. Sicuramente è il momento magico del Tranzollo Willy che nel giro di 4 giorni ha raccolto le prime due vittorie di giornata della sua carriera e anche la prima settimana da capolista. Considerato l' esiguo vantaggio sugli inseguitori non si può ancora parlare di tentativo di fuga eppure l' uomo in bolla sta mostrandosi in ottima forma indovinando molte mosse quali per esempio l' ingaggio di Palacio e l' esclusione di Samuel. Le sorti dell' attuale capolista passano attraverso giocatori-incognite: alla lunga pagherà aver puntato su Handanovic, Abate e Palacio o si sta trattando solo di un fuoco di paglia?

Dietro la sorpresa Willy la classifica inizia a sgranarsi pur mantenendosi molto corta, eccezion fatta per l' ultima posizione già monopolizzata dal simpatico Jimmy. Di fatto la quarta giornata non ha modificato gli equilibri per via dei pochi gol e la classifica può essere letta attraverso vari aspetti. Per esempio bisogna scendere fino in sesta posizione per trovare una formazione, il Fomarco Team, la cui porta è difesa da Julio Cesar e ciò testimonia come in questo avvio di stagione il portierone interista stia rendendo meno delle aspettative.

Fa scalpore la deludente quindicesima posizione della MagoMimmo 2012 ma forse sorprendono ancor di più le dichiarazioni dello Special One: “ Dovrei essere preoccupato secondo voi? Un novellino lo sarebbe ma io no! Ho alle spalle anni di esperienza e di ottimi risultati. Abbiamo compiuto una memorabile rimonta la passata annata e sono certo che risaliremo la china anche in questa. Più dei punteggi conta la bontà della rosa a disposizione: vi invito ad andare a leggere i nomi che compongono il mio gruppo prima di parlare! “. E' un Mago sicuro di sé quello che parla, quasi spavaldo che però, implicitamente, indica la strada da seguire ai suoi avversari.

A presto :)

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Terza Giornata. E le stelle stanno a guardare.

Post n°557 pubblicato il 28 Settembre 2011 da fantamondo2008

 

Abbiamo dovuto aspettare 41 giornate per poter proclamare La Vinbrulese vincitrice di giornata e la vittoria ottenuta dal Tranzollo Willy è di quelle pesanti! In un colpo solo l' estroso Mister Tutto in Bolla ottiene il secondo posto sia in classifica generale che nella M.P.G e si candida a essere la grande rivelazione di questa stagione. Mentre lo slang man Willy festeggia il suo primo successo, il giovane per antonomasia della FantaLega, l' Irriverente Noda, festeggia per la prima volta da capolista dopo tre anni di lunga gavetta.Il FantaCampionato deve ancora decollare e soprattutto i Mister devono comprendere quali saranno i calciatori protagonisti di questa stagione. Siamo in una fase di studio, estremamente tattica e alla luce di queste motivazioni è ancora presto per capire quali saranno le formazioni che lotteranno per lo Scudetto. Paradossalmente il trascinatore dell' attuale capolista, quel Palacio già autore di tre gol e tre assist in tre partite, potrebbe rappresentare un handicap qualora non confermasse lo straordinario avvio. La classifica è talmente corta che appare quasi superfluo perdersi in considerazioni riguardanti le singole posizioni visto che allo stato attuale chiunque può rimontare o crollare con una sola giornata. Per il momento l' unica squadra a essersi messa in luce, purtroppo negativamente, è il Jimmy Team già staccato dal resto del gruppo e fa effetto vedere formazioni blasonate e ambiziose in netto ritardo dal vertice. Real Oira, SuperGuido, Stella Rossa, squadre trainate da Mister che forse più che pensare a dispensare consigli e pronostici dovrebbero pensare a raccimolare qualche punto in più.

Proviamo a leggere questo avvio di stagione facendo un confronto con la passata annata. Dopo tre giornate la allora capolista Ape Maia aveva 8 punti in meno dell' attuale Fanta Noda ma anche lo scorso anno la classifica era molto corta. Quindi ci sono tutti i presupposti per rivivere un Campionato equilibrato e combattuto come quello che sancì il trionfo della Stella Rossa.

A presto :)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Seconda Giornata. L' atmosfera da Libro Cuore.

Post n°556 pubblicato il 19 Settembre 2011 da fantamondo2008

 

In questi anni la Fanta Lega è molto cresciuta e non solo relativamente al numero dei partecipanti ma soprattutto per i messaggi di carattere sociale che riesce a diffondere. Due giornate e due vittorie ottenute dalle due donne della Lega: al successo di Rosy ha fatto seguito il successo di Betty. Due sigilli ottenuti grazie ai gol delle riserve ma poco importa! A noi, che per mestiere scriviamo di fantacalcio, ci piace sottolineare il significato nascosto di questo inizio di stagione: la Fanta Lega è sostenitrice delle quote Rosa! E nonostante i tanti scandali, da Guidopoli alle Rose passando per le Intercettazioni, la macchina perfetta costruita dal Presidente MagoMimmo diventa consapevole di quanto sia giusto sfruttare la propria popolarità per muovere le coscienze. In questo contesto appare naturale più che casuale che la dolce Betty vinca la giornata proprio nei giorni in cui è arrivata la splendida notizia, una di quelle che ti cambia la vita, che cambia lo sguardo di una donna non appena la riceve: è la cicogna a portare il fagotto del trionfo nella bacheca della Dinamo Betty. Tanti auguri di cuore a lei e al collega-marito Mirko. Di fronte a questi eventi le classifiche, le rivalità vanno messe in secondo piano per lasciar posto a ciò che ancora riesce ad emozionarci e in questa atmosfera da libro Cuore è impossibile non far riferimento alla coppia nuova della Fanta Lega, a Markuzzo- Silver che si stanno imponendo per l' indole che li caratterizza, per gli ottimi risultati conseguiti ma sin da quando è giunta in redazione la notizia della loro partecipazione spontaneamente è nato in noi un pensiero positivo. Da subito ci è piaciuto il messaggio che emerge dalla loro collaborazione, proprio nell' anno in cui il nostro Paese ha festeggiato i 150 anni dell' Unità. Il Duo del Cuore Markuzzo-Silver è un esempio di amicizia, di rispetto che vuole unire laddove le origini vorrebbero dividere. Due guasconi, con la battuta sempre pronta ma comunque attaccati ai valori che hanno fatto l' Italia.

Dopo questi discorsi ci sembra banale commentare gli sterili numeri emersi dalle prime due giornate. La classifica generale è molto semplice da leggere: Ruggi Team capolista con 9 punti di vantaggio sul sorprendente Asso; Jimmy Team ultimo a 11 punti dal penultimo, il deludente Real Oira; 19 squadre racchiuse in soli 12 punti. Il prossimo turno infrasettimanale avrà il potere di ridisegnare la classifica e l' equilibrio attuale ci appare scontato vista la somiglianza delle rose e la capacità diffusa, tra i vari Mister, di compiere le giuste scelte. Basta un errore per trovarsi tagliato fuori dai giochi e a tal proposito è sufficiente prendere ad esempio il diverso destino che ha incontrato chi ha sostituito Ibrahimovic con Pato anziché con Cavani: scelta legittima sulla carta ma penalizzata da 13.5 punti!!. Il campionato cambierà, arriveranno gli infortuni, i turn over e le squalifiche e a quel punto l' intuito diventerà elemento fondamentale unitamente a una corretta gestione amministrativa della squadra. A ragion veduta la seconda giornata ci ha insegnato, per l' ennesima volta, che andare a inseguire i giocatori che hanno fatto bene la domenica precedente non sempre paga, si pensi a chi ha ingaggiato Milito, Miccoli e Moralez svalutando il valore della propria rosa.

Tra tutte queste considerazioni, nell' atmosfera da libro Cuore che vi abbiamo descritto, con gli outsider che scrivono belle pagine, i protagonisti più attesi stanno a guardare infondo alla classifica. E crediamo sia doveroso tributare un bravo a chi, contro ogni logica ragione, realizza capolavori impensabili alla vigilia: sembrava folle pensare che in due turni potesse arrivare nei primi dieci, come ha promesso in settimana, eppure è già dodicesimo! Ancora una volta: bravo MagoMimmo!!

A presto :)

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Prima Giornata. Le contraddizioni del rosa.

Post n°555 pubblicato il 13 Settembre 2011 da fantamondo2008

 

Si tinge subito di rosa la Fanta Lega con le due uniche donne in gara che si rendono protagoniste, nel bene e nel male, della prima giornata. All' ultimo posto della Dinamo Betty, che inizia giocando in dieci, fa da contrasto la netta vittoria del Ruggi Team in una giornata già piena di emozioni. Si ha sempre l' impressione, più che motivata, che le formazioni si somiglino troppo e ciò fa prevedere a tutti un Campionato livellato, quasi noioso ma poi basta la prima domenica a ribaltare le rituali considerazioni di Agosto. La Ruggi non solo ha vinto ma lo ha fatto con un punteggio che la candida di diritto al podio della M.P.G e soprattutto va contro chi non la menziona mai tra i favoriti. Sono anni ormai che la ragazza di Sorrento partecipa alla Fanta Lega stazionando sempre ai vertici eppure è come se venisse considerata una sorta di squadra B del Real Oira. Sappiamo bene quanto sia importante partire bene e se si pensa che lo scorso anno la prima giornata fu vinta dalla Stella Rossa, allora sembrerebbe naturale prevedere una stagione ad alti livelli per la sposina di Oira.

Onestamente non ci saremmo mai aspettati una classifica generale così fatta e ciò che fa notizia è l' ottimo risultato ottenuto da quelli che solitamente vengono considerati outsider e il pessimo ottenuto dai soliti favoriti. In particolar modo sorprendono le squadre più screditate alla vigilia ovvero la Red Bulls del godereccio Limo e la Juve Stabia del duo Markuzzo-Silver, ma è molto buono anche l' esordio dell' altra matricola, il Pupillo Team virtualmente adottato dallo Special One MagoMimmo. Inzia in bolla la stagione del Giovanni Vernia nostrano Willy che con la Vinbrulese si candida a essere la sorpresa dell' anno. Come la passata stagione inzia col piede giusto l' Atletico Superciuk ma ci chiediamo se il bravo Alessio ha fatto tesoro degli errori passati e se sarà in grado di togliersi di dosso l' etichetta di eterno incompiuto.

Fa scalpore trovare il podio della passata stagione solo dal quattordicesimo posto in giù: Stella Rossa, Fomarco e Real Oira dovranno dimostrare il loro talento nel tentativo di risalire subito la china.

Ma ancor più clamoroso è il deludente inizio della MagoMimmo 2012, dopo i grandi proclami estivi del Genio di Piazza della Luna. Solo 67 punti che pongono MagoMimmo al centro di polemiche e prese in giro da parte degli avversari sia per il brutto risultato che per le previsioni che lo Special One aveva fatto, nelle vesti di Presidente, riguardo le altre squadre. “ Partir male non sempre è un handicap ma a volte ti dà la possibilità di lavorare serenamente, quasi all' ombra. Lo scorso anno, quando nessuno ci credeva, iniziammo a parlare di prime cinque posizioni e infatti arrivammo quarti. Seguiremo le nostre convinzioni, schiereremo Moralez titolare e ingaggeremo Lichtsteiner, Miccoli e Milito. Non ho cambiato idea: siamo noi la squadra da battere! “

A presto :)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963