Creato da fantomas_62 il 15/01/2012

Riflessioni

dal sacro al profano, dal serio al faceto di un "gattaccio fantomatico"

 

 

« GIRO di BOAE' BELLO INVECCHIARE... »

FARE SESSO FA BENE SIA AL CORPO CHE ALLO SPIRITO

Post n°31 pubblicato il 05 Maggio 2012 da fantomas_62
 

PREMESSA: Il presente post non è assolutamente da ritenersi a sfondo o scopo pornografico/hard, in quanto non presenta nessuna foto o contenuto inerente del tipo. Anche se pur in chiave umoristica, l'argomento è stato trattato solo ed esclusivamente sotto un piano medico/sociale, nel pieno rispetto del buon costume e della morale comune.  

PER QUEI POCHI CHE ANCORA NON L'AVESSERO CAPITO,FARE SESSO FA BENE!!!


Non è solo una frase fatta, ma il frutto di anni di studi per il Dott. David Weeks, neuropsicologo inglese che ha studiato per 16 anni 3.500 volontari (poverini che lavoro poco piacevole!) trai i 21 e i 100 anni durante la fase dell'atto sessuale, arrivando a formalizzare questi 14 motivi per cui fare sesso fa veramente bene:


1) Fa bene alla colonna vertebrale: potenzia infatti l'elasticità muscolare (Negli uomini il sesso aiuta a rinforzare ossa e muscoli, oltre a rinforzare il sistema immunitario: tutto merito di un ormone maschile ben noto, il testosterone, i cui livelli aumentano durante l'attività sessuale.)
2) Stabilizza la pressione sanguigna riducendo i rischi infarto e ictus (L'attività sessuale è un'attività fisica a tutti gli effetti, e come tale ha dei benefici effetti sul nostro cuore. Uno studio ha dimostrato che gli uomini che hanno un'attività sessuale almeno due volte la settimana, corrono meno rischi di soffrire di attacchi cardiaci rispetto a chi non ha un'attività sessuale regolare e/o frequente.)
3) Favorisce il sonno notturno
4) Rilascia le endorfine: producono buon umore!

5) Ogni atto sessuale brucia 200 calorie, l'equivalente di una barretta di cioccolato. Attenzione si può mangiare di più se si fa sesso! (Il sesso può essere visto come esercizio fisico. Si bruciano veramente circa 200 calorie, più o meno le stesse di una corsa di 15 minuti sul tapis roulant o di una partita concitata a squash. Il battito in una persona eccitata va dai 70 battiti al minuto a 150, lo stesso di un atleta al suo massimo sforzo. Le contrazioni muscolari durante l’atto sessuale fanno lavorare la pelvi, le cosce, i glutei, le braccia, il collo e il torace. Il sesso aumenta anche la produzione di testosterone, che rende più forti ossa e muscoli. Tre-quattro volte la settimana... siamo a oltre 600 calorie, mica male come supporto alla dieta!)
6) Sempre attraverso le endorfine, stabilizza lo stimolo della fame
7) Gli oppiacei rilasciati dal cervelletto durante l'orgasmo funzionano da antidolorifici: si risparmia sui medicinali! (Immediatamente prima dell’orgasmo i livelli dell’ormone ossitocina aumentano di circa 5 volte rispetto al loro livello normale. Questo a sua volta promuove il rilascio di endorfine che alleviano il dolore: dal mal di testa all'artrite. L'ossitocina ha un effetto antidolorifico, è dimostrato che quando i livelli di ossitocina aumentano scompaiono i mal di testa, e i dolori più generalizzati. così la prossima volta ci penserete due volte prima di dire... non stasera, ho il mal di testa...)
8) Lunghi baci producono saliva che protegge denti e gengive: meglio del chewing-gum dentifricio!
(Il liquido seminale contiene zinco, calcio e altri minerali che ritardano il decadimento dei denti...)
9) La pelle si tende, il viso ha un aspetto luminoso: diventi più bello! (L'attività sessuale nelle donne stimola inoltre il rilascio di estrogeni, che hanno un benefico effetto sulla pelle e addirittura sui capelli. Inoltre la sudorazione che spesso viene stimolata durante l'atto sessuale ha un effetto meccanico di pulizia dei pori, il che rende la pelle ancora più pulita e libera da imperfezioni.)
10) Si potenziano le difese immunitarie (Per produrre liquido seminale la prostata e i condotti seminali prendono sostanze dal sangue come zinco, acido citrico e potassio, che si concentrano in misura di 600 volte il normale. Qualsiasi carcinogeno presente nel sangue sarà parimenti concentrato. Un sesso regolare potrebbe agire evitando questa concentrazione. )
11) L'attività erotica rilascia prolattina, che ha un'azione antistress: è vero! Fateci caso. (Una soddisfacente attività sessuale stimola l'armonia all'interno della coppia, inducendo relax e benessere. Inoltre l'attività sessuale favorisce il sonno, come ben sanno le molte donne che subito dopo il sesso, vedono il proprio partner russare sonoramente al loro fianco. E' anche vero pero' che un'attività sessuale non soddisfacente può essere forte causa di stress nella coppia...)

12) Il piacere sessuale produce monossidi che proteggono da malattie cardiovascolari (Durante il sesso il battito cardiaco accellera e di conseguenza il flusso sanguigno favorisce l'ossigenazione dei tessuti e degli organi, favorendo anche l'eliminazione di sostanze tossiche che si depositano nei tessuti. )
13) Più si fa buon sesso, più se ne vuol fare. E' l'ossitocina. (Nelle donne una regolare attività sessuale stimola il rilascio di un ormone chiamato ossitocina. Questa sostanza stimola in senso positivo l'umore nelle donne, ha un effetto antistress e addirittura un effetto che favorisce la socializzazione... in effetti quando vediamo una donna perennemente aggressiva e poco propensa alla dolcezza, diciamo già spontaneamente: avrebbe bisogno di fare sesso! )
14) Il sommarsi di tutti i fattori sopracitati, secondo il Dott. Weeks, porta a un beneficio globale pari a sette anni di vita in più !!!

 

QUINDI CHE DIRE? FARE SESSO FA ALLUNGARE LA VITA: PAROLA DI MEDICO!!! PIU' CHIARO DI COSI'!!!...

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

 

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 35
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m12ps12anastomosidisabbiamucillaginedglpaola_spagnascorciodilunalialalailasurfinia60occhi_digattailmondodiisideMichela_877gabriellacarreacvz1flavio.bra1974casalollofantomas_62
 

ULTIMI COMMENTI

Merci :) Patrizia
Inviato da: eva.100
il 04/08/2014 alle 01:56
 
Benvenuta EVA e grazie anche delle tue considerazioni :0)
Inviato da: fantomas_62
il 03/08/2014 alle 21:29
 
Non concordo, no. Ci si puo' ri-innamorare della...
Inviato da: eva.100
il 03/08/2014 alle 12:44
 
Non mi dire! :0)
Inviato da: fantomas_62
il 02/08/2014 alle 23:38
 
Veramente divertente...da leccarsi i baffi.
Inviato da: legamj
il 02/08/2014 alle 22:56
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

LINKS PREFERITI

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 



 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963