Creato da EasyTouch il 05/09/2008

LA FATA IGNORANTE

Per chi ignora, le colline sono sempre in fiore.

 

 

« realtàalibi »

prima dello zero e dell'uno

Post n°1090 pubblicato il 10 Luglio 2015 da EasyTouch

L'entanglement, il teoricamente senza alcun limite, l'infinitamente piccolo e l'infinitamente grande, il rilevare a livello teorico fenomeni paradossali, ecco, sono tutte cose inutili. Inutile non significa inesistente o inconsistente, ma il contrario sviluppato all'eccesso, sino a divenire l'unica e incontrovertibile realtà esistente. Sulla realtà ho già detto. Lo stadio del prepensiero come fondante la realtà non esclude una posizione icastica sulle questioni intellettuali- il reale mediato dalla razionalità- o empiriche- il reale sperimentato. La mia posizione non è nell'intelletto razionale, nè nella parte emozionale e non è una sintesi di questi due: ogni operazione di posizionamento che potrei pensare sarebbe sempre frutto di una razionalizzazione o di una reazione emotiva o di una riflessione post- emozione. Il livello è ulteriore perchè è prima di tutto ciò, fondo la mia esistenza ed essenza sul perchè esisto senza conferire il primato di un elemento che utilizzo-pensiero o emozione o riflessione- sull'altro. E senza appellarmi ad un leader.

Non è facile, mi perdo continuamente, soprattutto con le emozioni, anche se ne ho un'ottima padronanza. Mi perdo nei particolari, nei gesti, nei moti quotidiani, nelle secche delle mancanze, ma lotto per non farmi fagocitare. Sono agganciata ad un altro pianeta che forse non c'è, ma non mi appoggio a nessuna teoria quantistica. So che ci sei anche se non esisti, piango tutti i giorni la tua mancanza, ma il mio destino è scritto. I "so che" che ci scambiamo di tanto in tanto non mi procurano sollievo e nemmeno il mio atteggiamento disincantato di fronte alle parole non dette, che dovrebbero suggerire chissà quali cose, non mi procura nessun alleggerimento.

Nemmeno la tua presenza. Nemmeno la tua assenza.

E' lo stadio immutabile del prepensiero, dove non c'è il non e la presenza, dove non si può dire che non ci sia niente, dove si assiste al divenire di pensieri e cose, da dove si vede tutto da dentro, imperturbati, essendone turbati.

 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

PSSS

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

EasyTouchje_est_un_autrethe_joker6lisa.dagli_occhi_blucedex222silvano.minolikallidaamici.futuroierimarabertowDott.Ficcagliacassetta2mcbrastolQuartoProvvisoriomonellaccio19lui_febbraio65
 

SEMO IN

4 miao
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963