Creato da EasyTouch il 05/09/2008

LA FATA IGNORANTE

Per chi ignora, le colline sono sempre in fiore.

 

Messaggi di Aprile 2017

Trattatemi come un oggetto

Post n°1107 pubblicato il 17 Aprile 2017 da EasyTouch

(II)

Non appena riaprii gli occhi, dopo aver visto scomparire mio padre a braccetto con una ballerina di danza del ventre, vidi gli occhi a palla di uno strano personaggio, vestito di rosso e arancione con i capelli sparati in aria. L’immagine mi spaventò a morte ma non ebbi nemmeno il tempo di emettere il primo vagito che il tipo già mi faceva volteggiare in aria, inclinandomi verso una fonte di luce chirurgicamente diretta.

 

Farfugliava aggettivi come "elicoidale", "ritorto" e "a spatola" e si affannava come se fosse in cerca di ispirazioni ulteriori. Avevo freddo e credo comprese presto il mio stato, poiché si affrettò a coprirmi riponendomi nella mia custodia originaria, dove tornai a sentirmi al sicuro. Di tanto in tanto mi approvvigionava di liquidi, tanto che iniziai ad affezionarmi a quello che ormai consideravo il mio papà a tutti gli effetti.

 

 
 
 

Trattatemi come un oggetto

Post n°1106 pubblicato il 14 Aprile 2017 da EasyTouch

(I)
Sin dal momento in cui misi piede in questo vostro mondo, capii che il mio ruolo, compito, posto, posizione, mansione fossero tra i più ingrati sulla terra. Sperare di essere riassemblato e finire su Plutone, era un pensiero quantomeno irrealistico in questo momento di crisi di risorse materiali e umane, dunque cercai di adattarmi il più possibile e il prima possibile.
Mia madre non l’ho mai conosciuta; le voci di corridoio dicono che al momento del parto morì di crepacuore. Mio padre, invece, si diede molto semplicemente alla macchia, senza grossi accorgimenti, dopo avermi visto ed aver esclamato “merda”.
Ma non voglio trarvi in inganno con l'incipit della solita storia strappalacrime dell'orfanello abbandonato. In realtà, la fortuna iniziò a sorridermi proprio nel momento in cui venni abbandonato, come nei migliori romanzi di vita. 
Sarà stato per il periodo di crisi mondiale e della corsa alla sostenibilità ambientale, sarà stato perchè era già iniziata già da qualche decennio l'era dei Verdi e dell'ecologia come salvezza religiosa, ma venire al mondo nel secolo duemila è stata quasi una benedizione. Non immagino come avrei potuto vivere solo qualche secolo prima: anzi, forse non sarei nemmeno mai stato concepito.

 
 
 

AREA PERSONALE

 

PSSS

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

je_est_un_autremonellaccio19EasyTouchcassetta2lisa.dagli_occhi_bluthe_joker6cedex222silvano.minolikallidaamici.futuroierimarabertowDott.FiccagliamcbrastolQuartoProvvisoriolui_febbraio65
 

ULTIMI COMMENTI

SEMO IN

4 miao
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963