Area personale

 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

FACEBOOK

 
 

 

bassi

BASSI

 

pagano_77

PAGANO

 

cavanda_39

CAVANDA

 

antenucci_22

ANTENUCCI

 

lazarevic

LAZAREVIC

 

obodo

OBODO

de_feudis_19

DE FEUDIS

 

BUDEL

budel

 

pellicori_81

PELLICORI

 

 

de_vezze_7

DE VEZZE

 

 

 

rivalta

RIVALTA

 

 
Creato da: fedelissimiroma1971 il 26/01/2009
FORZA TORO SEMPRE

 

 
« Mercato, nessun panico. ...CALCIOMERCATO: »

Antenucci e Gillet sarebbero un gran segnale

Post n°7218 pubblicato il 22 Giugno 2011 da fedelissimiroma1971

Il mercato del Torino potrebbe subire un'accelerata con il riscatto Antenucci e l'arrivo di Gillet. Negli affari fra il club di Cairo e il Catania potrebbero rientrare anche altri arrivi quali Marchese e Augustyn, ma anche cessioni Ogbonna e Bianchi.
 

Se dopo l’arrivo di Ebagua fossero annunciati anche gli ingaggi di Antenucci e Gillet allora vorrebbe dire che il Torino, ma soprattutto il suo presidente, ha imboccato la strada giusta. Imboccato non ancora percorso, per carità, perché il cammino è lungo e sulla strada ci sono deviazioni che, se prese, potrebbero portare verso direzioni sia amene sia lugubri. Anche perché se - è d’obbligo fino a quando non arriverà l’ufficialità, sempre se arriverà - con Antenucci e Gillet il Torino di Ventura inizierebbe a prendere forma, avendo risolto le pratiche per l’attacco e per l’estremo difensore. Mancherebbero ancora, stando alle parole presidenziali di qualche giorno fa, sette giocatori: due difensori, tre centrocampisti e due esterni. Ingaggiare sette calciatori non è cosa da poco, ma in fin dei conti il calciomercato è solo agli inizi ed è giusto concedere a Petrachi il tempo per svolgere al meglio il lavoro per cui è pagato.
 
Il riscatto di Antenucci dal Catania, che a gennaio scorso era stato fissato a 1,7 milioni di euro, sembra cosa quasi fatta e per di più con lo sconto: le ultime voci in merito dicono che è possibile una chiusura a 1,3. Questo sarebbe un risultato molto positivo per il Torino, perché con i 400 mila euro risparmiati si colmerebbe  il gap tra domanda e offerta per Gillet, infatti il Bari chiede 1,5 - in pressing c’è il Bologna che è disposto a spenderli - e i granata vorrebbero darne 1,2 la differenza fa 300 mila euro, insomma ne rimarrebbero ancora 100 mila dal risparmio per Antenucci. Il club siciliano accettando di fare uno sconto al Torino non è improvvisamente diventato generoso o incline a fare beneficenza, ma, in vista di futuri ulteriori affari con la società di Cairo, darebbe così un forte segnale di collaborazione.
 
Gli ulteriori affari fra Torino e Catania potrebbero riguardare: il terzino sinistro Marchese, giovane cresciuto nelle giovanili granata, capace anche di fare all’occorrenza il centrale, e il centrale difensivo polacco Augustyn, per quel che concerne le eventuali entrate in casa Toro. Mentre fra i desiderata catanesi vi sono Ogbonna e Bianchi, gli unici due giocatori che nella disastrosa passata stagione granata hanno fatto bene. E’ fuor di dubbio che la cessione anche solo di uno dei due fa venire un coccolone alla maggior parte dei tifosi del Toro. Ma proviamo a ragionare. Cairo ha detto che servono due difensori. Marchese lo è e pure Augustyn, l’uno sinistro e l’altro centrale. Nell’attuale rosa granata il ruolo di terzino sinistro sarebbe ricoperto da Rubin, che è rientrato dal prestito al Bologna, se però la società di Cairo volesse dargli l’opportunità di continuare a giocare in A allora Marchese sarebbe il sostituto ideale. Al centro dell’aera, invece, oltre a Ogbonna, il Torino annovera Di Cesare e Pratali, con quest’ultimo reduce da una stagione abbastanza sottotono. Se uno fra Di Cesare e Pratali dovesse andare via ecco che Augustyn cadrebbe a fagiolo, certo che se a cambiare squadra fosse Ogbonna – ricordiamo che è stato l’unico giocatore che Ventura, durante la conferenza stampa di presentazione, ha esplicitamente chiesto che rimanesse – allora non ci sarebbe proprio da fare salti di gioia.
 Ma c’è anche un altro granata che piace al Catania ovvero Bianchi, certo il capitano ha retto praticamente da solo, grazie ai suoi gol, l’attacco del Torino nelle ultime due stagioni, ma è anche altrettanto vero che, almeno sulla carta, la spalla ideale di Ebagua è proprio Antenucci, entrambi attaccanti centrali, ma con una caratteristica che li rende complementari: il primo predilige calciare con il piede sinistro, il secondo con il destro. Qualcuno obietterà che anche il capitano, come Antenucci, calcia di destro: è vero, ma Rolly è più adatto a fare la prima punta solitaria, mentre Antenucci è più propenso a dialogare con un altro attaccante, dividendosi con lui la responsabilità del gioco offensivo. Oltre tutto non va dimenticato che Ventura recentemente ha dichiarato che Bianchi merita di giocare in serie A, quindi stando a queste parole l’allenatore non avrebbe espressamente richiesto che Bianchi rimanga in granata.
 
Staremo a vedere nei prossimi giorni, verosimilmente entro la fine di questa settimana, ma probabilmente anche prima, come evolveranno le trattative di mercato e se Gillet e Antenucci la prossima stagione saranno alle dipendenze di mister Ventura e chi invece, ma questo potrebbe non avvenire subito, partirà verso altre destinazioni.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

Ultime visite al Blog

manusettesalopette6ariani79monica.piaCccccBbbgiuliocrugliano32filadsupporters1906midel1trader968autotestorililiab2015teodorocoppoladaca1Fly0nemassimobertoss
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

bianchi

BIANCHI

 

 zavagno

ZAVAGNO

 

d_ambrosio

D'AMBROSIO

 

sgrigna

SGRIGNA

 

dicesare

DI CESARE

 

 

 

garofalo

GAROFALO

 

gasbarroni

GASBARRONI

 

iunco

IUNCO

 

morello

MORELLO

rubinho_1

RUBINHO

 

ogbonna

OGBONNA

 

stevanovic

STEVANOVIC

 

zanetti

ZANETTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963