Creato da manga9598 il 19/09/2007
NOI, VOI, GLI ALTRI
 
 

NON C'E' VENTO DA PERDERE

 

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

Ultime visite al Blog

sissymissydsMorrisv86giuly794bubu73skymaxxsergio.willy15jammy3arjuna1984simmi73sergio.coppola1963dani.sandioremida.salfabelgiotenshi3mfrancescamonte
 

Tag

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog Amici

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

la mobilitazione popolare ha regalato la vittoria e quelli...
Inviato da: manga9598
il 30/07/2008 alle 09:54
 
ciao tesoro! grazie x il commento.. un bacio e a presto!...
Inviato da: il.lato.oscurissimo
il 20/05/2008 alle 20:36
 
credo che anche questo sara' un anno FERRARI
Inviato da: xavantes
il 01/02/2008 alle 21:17
 
BUON ANNO DENISE
Inviato da: manga9598
il 31/12/2007 alle 20:57
 
ciao Sidemi e grazie
Inviato da: manga9598
il 27/11/2007 alle 23:03
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

La Natura

Post n°48 pubblicato il 05 Settembre 2008 da manga9598

Per sapere di più sulla natura e sulla ricchezza della vita sulla Terra, sui gravi problemi ambientali che l'umanità è chiamata a risolvere, sulle soluzioni possibili che ci consentono di avere speranza...

Quello della Natura è un mondo estremamente ricco e vario che, a un primo sguardo, appare simile a un enorme caleidoscopio dove, grazie alle combinazioni di piccoli pezzi di vetro colorato, è possibile creare e vedere sempre nuove forme e colori. Le specie animali e vegetali che popolano la Terra infatti sono moltissime ma, a differenza delle combinazioni di un caleidoscopio, il loro numero non è infinito e anzi, sta drammaticamente diminuendo.

Per comprendere più a fondo che cosa significa parlare di Natura dobbiamo prima di tutto parlare di biodiversità, o diversità biologica, o bio-varietà, ossia la ricchezza delle specie animali e vegetali che vivono in un determinato ambiente. La biodiversità è alla base della vita, il perno intorno cui ruota la salute del nostro Pianeta. La sua salvaguardia e conservazione è importante.

Viaggia con noi in questa sezione per esaminare a fondo tutti gli aspetti legati all’universo della Natura:  i suoi abitanti, i cambiamenti in corso, i principali problemi attuali e per il futuro, infine le soluzioni che ci consentono di avere speranza. 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 47

Post n°47 pubblicato il 18 Agosto 2008 da manga9598

Egitto, 7 gemelli con parto naturale

Una donna egiziana di 27 anni, già madre di tre figli, ha dato alla luce sette gemelli, quattro maschietti e tre femminucce. "Un miracolo", secondo Ahmad Sallam, a capo del team di dottori che ha seguito la paziente, dato che si è trattato di un parto naturale: "La donna non si è sottoposta ad alcun trattamento di fertilità", ha assicurato. I bimbi, sono nati prematuri, ma secondo i medici sarebbero tutti in buone condizioni di salute.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 46

Post n°46 pubblicato il 20 Maggio 2008 da manga9598

image

Parma, 18 maggio 2008 - L'Inter è campione d'Italia per la 16esima volta nella sua storia, la Fiorentina va ai preliminari di Champions League mentre il Milan giocherà la coppa Uefa con Sampdoria e Udinese, in B, dopo il Livorno, finiscono Parma ed Empoli. Questi i verdetti dell'ultima giornata di serie A che incorona per la terza volta di fila i nerazzurri.


La formazione di Mancini resiste alla rincorsa della Roma e con una doppietta del rientrante Ibrahimovic vince a Parma per i tre punti che le consegnano il tricolore e condannano alla retrocessione gli emiliani dopo 18 anni di serie A. I giallorossi devono così accontentarsi della seconda piazza, a tre lunghezze dall'Inter, in virtù anche del pari rimediato a Catania dove al vantaggio di Vucinic risponde nel finale Martinez, per il gol che vale la seconda salvezza consecutiva per gli etnei.

In Champions League, oltre a Inter, Roma e Juventus va la Fiorentina, che conserva il quarto posto grazie all'1-0 all'Olimpico di Torino firmato da Osvaldo mentre al Milan non basta il sonoro 4-1 sull'Udinese siglato da Pato, Inzaghi, Cafu (all'ultima partita in rossonero) e Seedorf, con Kakà che si è fatto anche parare un calcio di rigore.

Un successo inutile per la formazione di Ancelotti, che nella prossima stagione si ritroverà a disputare la Uefa in compagnia degli stessi friulani e della Samp.

A meno di ripensamenti, invece, disputerà l'Intertoto il Napoli, che chiude all'ottavo posto nonostante la sconfitta sul campo della Lazio per 2-1, con le reti di Rocchi e Firmani (Domizzi a segno per i partenopei) che rendono meno amaro il finale di stagione per i biancocelesti.

Per quanto riguarda i verdetti in coda, come detto, con Parma e Livorno retrocede anche l'Empoli, a cui non basta la vittoria per 2-1 sugli stessi amaranto (reti di Buscè e Saudati che sbaglia anche un rigore) per evitare la discesa in B.

Il titolo di capocannoniere va invece ad Alessandro Del Piero con 21 gol: la doppietta siglata dal capitano bianconero ieri contro la Samp si rivela sufficiente visto che Borriello, l'unico in grado di insidiarlo, è rimasto a secco nella sconfitta del Genoa contro l'Atalanta (2-0, gol di Floccari e Marconi).

Per quanto riguarda gli altri incontri, finisce 2-2 tra Cagliari e Reggina, con la doppietta di Amoruso che vanifica i gol di Larrivey e Bianco, e con lo stesso risultato termina la sfida del 'Franchi' tra Siena e Palermo, con Maccarone che apre e chiude le marcature, in mezzo le firme rosanero di Jankovic e Miccoli.

LA FESTA

Il presidente della Lega Calcio, Antonio Matarrese, ha consegnato all'Inter la coppa dello scudetto. La cerimonia, che si tiene allo stadio Meazza di Milano, è stata anticipata dai fischi del numerosissimo pubblico nerazzurro nei confronti di Matarrese. Il presidente della Lega Calcio ha prima premiato tutti i membri della rosa nerazzurra con una medaglia per poi dare la coppa al capitano del club vincitore dello scudetto, Javier Zanetti.

image

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Spiagge, ecco le più pericolose

Post n°45 pubblicato il 30 Aprile 2008 da manga9598

Fulmini, correnti, meduse assassine, squali. La rivista statunitense Forbes ha pubblicato la lista delle spiagge più pericolose del mondo. Attenzione a quelle americane, Florida specialmente, molto più sicure quelle europee: nessuna località del vecchio continente è elencata.

O gni spiaggia presenta un diverso e singolare pericolo: “Ma la gente” spiega Stephen P. Leatherman, direttore dell’ International Hurricane Research Center Laboratory for Coastal Research, Università internazionale della Florida, “è preoccupata dagli squali. In realtà le possibilità di simili incontri sono pochissime”. Attenzione però alla spiaggia di “New Smyrna Beach”, nella contea di Volusia, in Florida. nel 2007 si sono verificati 112 incidenti che hanno avuto come protagonisti degli squali che hanno attaccato esseri umani, uno è risultato letale.

O cchio però anche a meduse, le famigerate “Chironex fleckeri” conosciute più comunemente con il nome di “vespe di mare” e vero terrore dei mari dell’Australia del nord. Le loro punture sono pericolosissime, tanto da poter provocare intensi spasmi muscolari, paralisi respiratoria ed arresto cardiaco.

Ma occhio anche all’inquinamento: i mari che bagnano le spiagge di “Hacks Point Beach”, nella contea del Kent in Maryland, e quella di “Beachwood Beach West”, nel New Jersey, secondo le ricerche del National Research Defense Council, sono tra le più inquinate d'America.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

«Non à Mâle Plume»

Post n°44 pubblicato il 26 Marzo 2008 da manga9598

Image:PlusBeauxVillagesDeWallonieSign.jpg


Les Plus Beaux Villages de Wallonie


Io spesso vado in Belgio, anche due volte l'anno


nella zona di Namur e precisamente in un piccolissimo paese della Wallonie che si chiama Thon-Samson vicino ad Andenne e pochissimo distante da Namur che tra l'altro è una bellissima città.


La zona è un paradiso incontaminato inserita in tutti i programmi di salvaguardia naturale ma che purtroppo ora rischia di essere distrutta per la costruzione di una cava di materiale calcareo a meno che non intervienga il finalmente costituito governo belga o la stessa comunità europea. Per questo c'e' bisogno del contributo di voi tutti. Basta una firma nella petizione popolare al link allegato, grazie...


firma la petizione clikka su:


«Non à Mâle Plume»




image


image


image

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 43

Post n°43 pubblicato il 26 Febbraio 2008 da manga9598
 

Tutto pronto per clonare Alcade
un toro di 600 chili 'eccezionale'
Una "novità" nella storia della tauromachia spagnola che sarà realizzata dalla società Viagen per l'allevamento di Victoriano del Rio, uno dei più noti del Paese. Si cominerà con un toro da monta di 600 kg e 16 anni, giudicato eccezionale e che "nessuno venderebbe neanche per tutto l'oro del mondo"

Madrid, 22 febbraio 2008  - Alcuni allevatori spagnoli di tori da combattimento hanno deciso di far clonare i loro migliori esemplari da una società americana. Lo riferisce il quotidiano El Pais.


Una "novità" nella storia della tauromachia spagnola che sarà realizzata dalla società Viagen per l'allevamento di Victoriano del Rio, uno dei più noti del Paese, ha precisato il giornale. Si cominerà clonando un toro da monta di 600 kg e 16 anni, Alcalde, giudicato eccezionale e che "nessuno venderebbe neanche per tutto l'oro del mondo", ha dichiarato al quotidiano Ricardo del Rio, figlio del proprietario dell'allevamento.

Secondo un portavoce della società americana citato da El Pais, Viagen sta negoziando con altri due allevatori spagnoli di tori da combattimento e con degli allevatori di cavalli portoghesi utilizzati durante la corrida. La clonazione di un toro costa "solo" 12.000 euro, quella di un cavallo, più complicata, 150.000. Il clone di Alcalde è atteso per il marzo 2009.

Non sarà forse il primo toro da combattimento clonato, perché Viagen è già alle prese con la riproduzione di un celebre toro messicano chiamato Zalamero, sempre secondo El Pais. Sarà però la prima volta che un animale viene clonato in Spagna. Viagen, da parte sua, ha già clonato bovini e qualche purosangue da monta negli Stati Uniti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Post N° 42

Post n°42 pubblicato il 08 Febbraio 2008 da manga9598

Columbus, laboratorio europeo tra le stelle

CAPE CANAVERAL (FLORIDA) - E' considerato una pietra miliare nella collaborazione dell'Agenzia Spaziale Europea (Esa) alla Stazione Spaziale Internazionale (Iss): il laboratorio europeo Columbus non solo permetterà di ampliare lo spazio a disposizione di uomini e cose nella stazione orbitale, ma farà entrare la Iss nel vivo della sua attività. Nei suoi dieci anni di vita operativa, il Columbus farà parte di un grande e unico laboratorio orbitale con l'americano Destiny, già attivo sulla Iss, e al giapponese Kibo, il cui lancio è previsto per l'11 marzo con lo shuttle Endeavour. Il Columbus è un cilindro pressurizzato lungo sette metri e con un diametro di 4,5 metri, pesante 10,3 tonnellate, con un volume di 75 metri cubi. Costruito in Italia dalla Thales Alenia Space, è il frutto della tecnologia di un numeroso gruppo di aziende europee di dieci Paesi. Il suo costo complessivo è di circa 900 milioni di euro. La struttura di base è analoga a quella dei moduli logistici Mplm (Multi-purpose logistic modules) costruiti dall'Italia. Al suo interno, lungo le pareti e il soffitto, sono collocati dieci mini-laboratori (International standard payload rack), ognuno delle dimensioni di una cabina telefonica e in grado di contenere fino a 700 chilogrammi di materiale. A bordo saranno condotti esperimenti di biologia umana e delle piante, fisiologia e medicina, fisica dei fluidi. Molti di questi potranno cominciare non appena il Columbus sarà collegato alla stazione orbitale. Il laboratorio europeo è infatti equipaggiato con 2,5 tonnellate di strutture necessarie all'attività scientifica, fra materiali e strumenti. Il primo a partire sarà il laboratorio di scienza dei fluidi (Fluid science laboratory) con uno studio sulle caratteristiche del nucleo terrestre che sarà controllato a Terra dal Mars (Microgravity Advanced Research and Support Center) di Napoli, della Telespazio (Finmeccanica-Thales). Sono pronti anche i laboratori Biolab per l'analisi di cellule e microgranismi in assenza di gravità, Epm (European Physiology Modules) per esperimenti di fisiologia sugli effetti dei voli di lunga durata sull'organismo umano, Edr (European Drawer Rack) che può ospitare esperimenti di tipo diverso, Etc (European Transport Carrier), una sorta di magazzino a disposizione dei laboratori. Ci sono poi due laboratori esterni: Eutef (European Technology Exposure Facility), per esperimenti di tipo diverso che richiedono l'esposizione all'ambiente spaziale, e Solar, con tre strumenti per lo studio di fenomeni collegati al Sole. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Presentata a Maranello la nuova Ferrari 2008.

Post n°41 pubblicato il 08 Gennaio 2008 da manga9598

Vede la luce ufficialmente la Ferrari 2008, presentata a Maranello. Le novità riguardano la rivoluzione attuata nel nuovo regolamento della F.1. Nel 2008,infatti, sarà utilizzata una centralina elettronica uguale per tutti mentre il cambio dovrà durare per 4 gare. Le modifiche regolamentari hanno portato i progettisti ad adeguarsi all' eliminazione del controllo di trazione del motore in frenata, della gestione del differenziale e della partenza assistita.
Rivista la scocca,tutte le superfici aerodinamiche e i lubrificanti.
La F2008 è la 54/esima monoposto costruita dalla Ferrari per partecipare espressamente al Campionato del Mondo di Formula 1.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

BUON 2008

Post n°40 pubblicato il 31 Dicembre 2007 da manga9598

Per questo nuovo anno auguro a tutti tanta felicità.

Un anno di buoni propositi, un anno di desideri per me e per gli altri.

Possano spuntare da dietro l'angolo, appena i bagliori della festa lasciano posto al sonno, giorni di pace e mai piu' guerra in nessuna parte del mondo.

Pace per l'Africa, per il medio oriente, per le americhe e i paesi asiatici e il resto del mondo.

Nessuna lacrima più dagli occhi di un bambino o di una madre che ha perso  il figlio.

BUON 2008

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

E' NATO

Post n°39 pubblicato il 25 Dicembre 2007 da manga9598

 
Fili di sera
sulla distesa antica
ornano la sabbia di coriandoli
il fuoco segna il selciato
di fuliggine resinosa
un vociare spezzato
aleggia sulle case disegnate
nel verde
e il sudore si disperde
con le fatiche diurne.
E' sera su ogni cosa
solo le fioche luci di ceri
si ritagliano su mura increspate
mentre ombre fanno
un mosaico opaco.
non si sente che vento
e sillabe
e fruscii di cotti
che consumano l'unica cena.
E' spento il ciabbattino
è spento il maniscalco
gli animali al riparo
forse
la sapienza antica
presume un temporale.
Ma la stella non si fa attendere
guida gli umili nella notte
come un faro il marinaio
sperduto tra i flutti
che hanno perso l'azzurro.
Un riflesso illumina i volti
cantano le campane in coro
cantano a festa:
E' NATO!
autore della poesia: il mio papa'

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963