Creato da cannibale3 il 26/11/2006

POST IT

Messaggi in foglietti sparsi, appunti di attualità, economia, politica, momenti di vita, di uno staff di Bloggers

 

AREA PERSONALE

 

REDAZIONE

CANNIBALE3   (Direttore - Tuttologo)

KIORPHE (Vice - Sport)

FRESBE (Economia)

FLOGEN66 (Varie ed eventuali)

 

 

immagine
My blog is worth $ 35,903.56.
How much is your blog worth?

immagine

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« ALLEGRI DAL BRACCINO CORTOCANTON TICINO NEL MIRINO »

ROMA 2024

Post n°1125 pubblicato il 22 Settembre 2016 da cannibale3
 

Il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, intervenendo a Radio Uno:
<<Oggi qualsiasi opera pubblica richiede un investimento. Questa Amministrazione Comunale aveva il diritto e il dovere di supervisionare: alla Raggi abbiamo chiesto di governare il processo>> 
<<Meritavamo più rispetto! Ho ascoltato tante falsità figlie della demagogia e del populismo: ora Comune e Giunta si assumeranno le responsabilità delle loro scelte>> 

Virginia Raggi dice no alle Olimpiadi del 2024 per Roma. Con comportamento maleducato, arrogante ed oltraggioso, diserta l'incontro con la delegazione del CONI in attesa al Campidoglio, occupandosi di pranzare allegramente in una trattoria con una sua collaboratrice.
<<E' da irresponsabili dire sì a queste Olimpiadi - spiega - Stiamo pagando ancora i debiti di quelle del 1960. Non abbiamo mai cambiato idea, non ipotechiamo il futuro di Roma. Ci chiedono di fare altri debiti per i romani: noi non ce la sentiamo. Per questo diciamo no alle Olimpiadi del mattone>> 

Ora restano in corsa Parigi, Los Angeles e Budapest <<Abbiamo un'avversaria in meno>>, titola il Los Angeles Times. E la "sindaca" di Parigi, Anne Hidalgo, invita i candidati alle presidenziali di Francia a manifestare il loro sostegno per la candidatura della capitale francese. Per loro il sogno continua.

La mia risibile opinione:
I rapporti tra i rappresentanti delle Istituzioni Pubbliche o Sportive, dovrebbero essere improntate sul rispetto reciproco e sull’educazione formale. Non presentarsi ad un appuntamento, è sinonimo di arroganza e maleducazione. 
La palese incompetenza e la inconcludente attività politica, incapace di creare una Giunta, segnala il vero grande problema di ROMA. Dopo le mal-gestioni precedenti e la grave situazione finanziaria dei conti della Capitale, ora siamo al blocco totale. L’ignoranza economica dilaga e si confondono, come fossero sinonimi, spesa ed investimento. Inoltre, è bene chiarire, la candidatura non corrisponderebbe all'assegnazione. Sono in corsa Parigi, Los Angeles e Budapest e non risulta siano Governate da imbecilli.
Il voto democratico dei Romani, ha affidato la responsabilità della gestione della Capitale a loro: questo potrebbe essere valutato come il più grande degli errori. Fareste guidare un TIR ad un bambino di quattro anni? Come potrà la RAGGI guidare ROMA, se non arriva ai pedali?
Il “Business Plan” esiste ed è stato valutato o siamo ancora fermi ad una opposizione basata sul nulla? Ci si attenderebbe ben altro dai Pubblici Amministratori ed un poco di educazione certo non guasterebbe!


Commenti al Post:
Nessun commento
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963