Creato da cannibale3 il 26/11/2006

POST IT

Messaggi in foglietti sparsi, appunti di attualità, economia, politica, momenti di vita, di uno staff di Bloggers

 

AREA PERSONALE

 

REDAZIONE

CANNIBALE3   (Direttore - Tuttologo)

KIORPHE (Vice - Sport)

FRESBE (Economia)

FLOGEN66 (Varie ed eventuali)

 

 

immagine
My blog is worth $ 35,903.56.
How much is your blog worth?

immagine

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi di Febbraio 2018

TI SEI AVVICINATA

Post n°1237 pubblicato il 23 Febbraio 2018 da kiorphe
 
Tag: POESIA
Foto di cannibale3

Ti sei avvicinata, con il tuo viso al mio, le labbra umettate e gli occhi languidi. 

Un rapido e sfuggevole contatto, in attesa di una confortante condivisione, che escluda il rifiuto. Una sferzata di energia è corsa lungo la schiena, mentre le braccia hanno accompagnato il gesto. Il morbido contatto con i tuoi seni e poi i nostri corpi aderenti, perduti nel trasporto dei sensi.Ora è felicità dare e ricevere amore, nella gioia del gesto e la bellezza di una carezza, tra uno sguardo ed un accennato sorriso. Questa è realtà e concretezza, la certificazione di uno stato, lo scaricare di una tensione, una fulminea felicità!
Hai sussurrato: "So che sei pazzo, instabile ed imprevedibile e per quanto complicato, mi accontenterò dei momenti, di una punteggiatura incerta in un periodo che non si chiude, che lascia sempre puntini di sospensione..."
by Ted Grish Fontaine 2018

 
 
 

IL POPULISMO

Post n°1236 pubblicato il 16 Febbraio 2018 da kiorphe
 
Foto di cannibale3

“Atteggiamento ideologico che, sulla base di principî e programmi genericamente ispirati al socialismo, esalta in modo demagogico e velleitario (?) il popolo come depositario di valori totalmente positivi”  
Enciclopedia Treccani.

Ho iniziato questo argomento partendo, a mio avviso correttamente, dalla definizione di “populismo”. In questa campagna elettorale, il termine viene utilizzato per denigrare l’avversario di turno e, pur sforzandomi, non riesco a comprendere come l’impegno sociale dettato dalla maggioranza dei cittadini elettori, motivato dal tentativo di applicazione pratica di valori positivi, possa essere sbagliato. In natura il concetto di “assoluto” non esiste (a parte la certezza della morte) e quindi anche il “popolo” può sbagliare le scelte dei propri rappresentanti politici. Prima dello scoppio della seconda guerra mondiale, i movimenti di ultra destra in Italia e Germania, ottennero un seguito “quasi” totale, ma come è noto la democrazia non rappresenta un sistema perfetto ma è l’unico possibile in alternativa alla dittatura (nera o rossa cambia nulla...)

 
 
 

TERMOMETRO ITA EUROPA LEGUE

Post n°1235 pubblicato il 16 Febbraio 2018 da kiorphe
 
Foto di cannibale3

Ieri serata di EUROPA LEGUE, con la partecipazione delle “nostre”: MILAN-ATALANTA-LAZIO e NAPOLI. 

Grandi attese ed aspettative, con l’illusione che possa verificarsi una finale “tutta Italiana”. Nel pomeriggio Borussia vs. Atalanta e Ludogorets vs. Milan: il Milan vince 0 a 3, con gli orobici sfortunati che perdono 3 a 2 nel tempo di recupero, giocando una grande partita.
Alle 20.45, come da previsione, due squadre disinteressate non solo a vincere la Coppa, ma anche a difendere la propria dignità, si “esibiscono” in prestazioni imbarazzanti che portano a sconfitte meritate: Steaua vs. Lazio 1 – 0; Napoli vs. Lipsia 1 – 3.

 
 
 

HO UN SOGNO

Post n°1234 pubblicato il 08 Febbraio 2018 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

Ho un sogno: assistere con sorpresa e mal celata soddisfazione, alla nomina di persone competenti e qualificate, alla guida dei dicasteri ministeriali. 

Chiunque vinca, al di là delle inevitabili dispute interne nella coalizione vincente, mi piacerebbe un Militare di Carriera di alto grado a dirigere il Ministero della Difesa, un Rettore Universitario destinato alla Istruzione, un luminare di provata capacità alla Sanità, un economista keynesiano all’Economia e via dicendo. Attendo l’introduzione della regola del “vincolo di mandato” che impedisca i salti di schieramento pena la decadenza dal ruolo con perdita dei compensi. Inoltre mi auguro un taglio significativo al reddito dei Parlamentari, un azzeramento dei compensi dei “garzoni” all’opera (si fa per dire) alla Camera ed al Senato, l’eliminazione totale delle auto blu, delle scorte agli ex Presidenti del Consiglio-Camera-Senato. Per godere della pensione, anche per gli eletti, sarà necessario il raggiungimento dell’età prevista per TUTTI gli altri Italiani, fissando un massimo percepibile. Inoltre auspico l’introduzione dell’obbligarietà della Laurea per poter accedere a funzioni di Governo ed una profonda conoscenza dell’Economia. 
Volendo riassumere, la Politica ha il compito di gestire le “risorse limitate” con l’ausilio della Scienza Economica e del... buon senso che deve essere sempre presente. AMEN!

 
 
 

L'IMMIGRAZIONE

Post n°1233 pubblicato il 06 Febbraio 2018 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

Una opinione sullo “affaire immigrazione fuori controllo” della quale non si avvertiva la mancanza: la mia! 

Quando ogni santo giorno mi sento salutare da persone sconosciute, straniere, all’altezza del Supermercato o del Tabacchino, normalmente mi infastidisco. Percepiscono (dicono... oltre benefits vari) € 35,00 al giorno per fare un “beato nulla” ed in più, nonostante non sia lecito, elemosinano! Non ho l’aspirazione di suggerire soluzioni ma solo di invitare al ragionamento. Bestioni di 80 kg. pro-capite, non danno l’idea di essere rifugiati politici od in fuga da pericoli: si tratta di immigrati economici con poco desiderio di lavorare, che pretendono, e purtroppo delinquono (ci sono le statistiche a provarlo...) Si tratta di un antico “refrein” ma ritengo sarebbe la soluzione corretta. L’Africa è molto grande e l’Europa non la può contenere. 
Nel contempo “andrebbero aiutati a casa loro” ed il clandestini riportati nei paesi di origine. In qualsivoglia Paese civile (e non...) si voglia “entrare”, occorre essere muniti di certificati di sana e robusta costituzione, di un lavoro a tempo indeterminato e di una qualsivoglia capacità. Il medico pietoso fece la piaga purulenta: occorre ristabilire le regole e pretendere il rispetto della “profilassi”. Stiamo importando malattie e creando i presupposti per una guerra civile. Nel contempo il dittatore sanguinario turco Erdogan, in visita in Italia, viene accolto con tutti gli onori, persino dal Papa! Questa “real politic” fa veramente schifo!

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963