UDINE 2018-2023

SICUREZZA-SCUOLA-SALUTE-SVILUPPO-STRATEGIA

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« nuovo polo - comitato udine apiDONARE IL SANGUE ....... »

UN AMICO DI UDINE, DEL FRIULI DELLA MUSICA, UN PREMIO MERITATO GRAZIE.

Post n°137 pubblicato il 27 Maggio 2011 da abc57
Foto di abc57

 

Ventaglio d’argento,  premia Barchi

Alfredo Barchi ha ottenuto il premio del Ventaglio d'argento, che annualmente è assegnato dal Ventaglio delle Muse.

UDINE. Di Alfredo Barchi colpisce «l’aria scanzonata, lo sguardo vivace, la parlata svelta che, con ironia, scandaglia il mondo attorno e ne sottolinea i tratti salienti. Non c’è con lui mai una parola di troppo né un silenzio pesante, non si ha mai l’impressione che il tempo scorra troppo lento, ma anzi, si ha la netta sensazione che su tutto prevalga la capacità di ascoltare».

È stato dunque piú che sentito il riconoscimento al maestro d’orchestra, assegnato ieri pomeriggio da Anna Maria Pittana, all’interno della premiazione annuale del Ventaglio d’argento, a palazzo Torriani, occasione in cui si premia una personalità fra i friulani che si è particolarmente distinta nel panorama delle proposte culturali. E non poteva esserci contesto migliore, appunto, del Ventaglio d’argento, con il quale la tenace e preziosa Anna Maria Pittana, che da anni combatte con fatica per organizzare questo evento.

«Alfredo Barchi non è propriamente friulano – ha specificato la presidentessa del centro culturale Ventaglio delle Muse –, ma lo è diventato grazie ai vent’anni di onorata “militanza” qui in Friuli. La sua presenza lo vede interprete di grandi eventi in cui tutti sono protagonisti: dall’orchestra al pubblico, dove mediatrice di pace e serenità è la bella musica». «Negli eventi che organizza – ha concluso la presidentessa del premio – si vede il suo desiderio di appartenenza a questa terra, di cui Alfredo con la sua passione e dedizione culturale e artistica, contribuisce a diffondere un’immagine di qualità e successo».

A tributare l’omaggio al maestro Barchi una sala piena dei suoi amici storici, ma anche di tanti appassionati delle belle note o amanti dell’arte in genere, fra i quali Sandra e Paolo Amodio, l’attore Omero Antonutti, Beniamino Prior. Tra gli estimatori che hanno iscritto il loro nome nel libretto celebrativo del Ventaglio d’argento, anche il comico Paolo Villaggio, amico di lunga data del musicista.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: abc57
Data di creazione: 28/10/2008
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cile54esmeralda.carinimoschettiere62Mai_na_gioia_ohmarcobelvisooscardellestelleioguadagnolinealogicoacer.250r.11.11.11marirosarioTerzo_Blog.Giusaldogiornobetaeta7mgf70
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: abc57
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 67
Prov: UD
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963