UDINE 2018-2023

SICUREZZA-SCUOLA-SALUTE-SVILUPPO-STRATEGIA

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Stato e/o Nazione qual...Grazie a Mirabella - dev... »

Honsel non ci prenda in giro .....!

Post n°52 pubblicato il 03 Ottobre 2009 da abc57

ancora Honsell a dichiarare

nulla è deciso, nulla è determinato,  No ad una Discarica privata

"gia sei mesi fa  non era a conoscenza........ ma documenti di una partecipata del comune  esistono da oltre 6mesi e le trattative da un anno"
evidentemente la mano sinistra non sa cosa fa la mano destra e mi spiego,
Croattini da alcuni anni sta lavorando per la discarica a Udine , e ricordo bene il suo disappunto quando , con l'appoggio determinante di Cecotti e Cavallo,

il Consiglio Comunale ha votato il vincolo su terreni agricoli del Comune, fissando con precisione che su terreni agricoli non si possono fare cave "e quindi discariche"
ebbene quel vincolo scade il 19/3/2010  direi pochissimo.
Solo pochi mesi fa, ad interrogazione Michelini, in seconda commissione , l'argomento veniva affrontato con assoluta leggerezza e con atteggiamento stizzito sia dal presidente Giacomello (PD) che dall'assessore .
allora una sfida ed una accusa:
il Pd lavora per la Discarica a Udine sud, se questo non è vero sfido subito a  prorogare quel vincolo su terreni agricoli a Udine, sia il Consigliere Delegato che tutto il Pd di Udine sud.
Honsell farebbe bene ad informarsi prima di parlare, la sua attenzione alle periferie, tanto propagandata in campagna elettorale,  oggi di fatto è una strisciante assenza di proposte e di fatti  una strisciante presa in giro.


Allora mi associo al gruppo di persone che il 30/9/09 su MV  lancia una proposta e grida la rabbia , le secessioni  si fanno su altre cose, ma resta valido il progetto/ proposta di azione comune.
Personalmente sarò attivo e presente all'amico Zorzenone ed ai Comitati, ringrazio il sindaco Turello e condivido le sue idee esposte.
A partire da questo scellerato progetto, perchè le carte e le azioni intraprese da circa due anni dalla Net spa non sono indipendenti dalle volontà del Sindaco Honsell, se così fosse signor sindaco questo è sufficiente per dire che Lei non ha in mano la situazione quindi danneggia la nostra Città.
ma invece io penso che  ci sia omertà da parte del suo fedelissimo Croattini alòmeno su questo ed alcune altre cosette..........
Propongo un patto  "Udine sud"  Laipacco, Baldasserie, Cussignacco/Papparotti, San Osvaldo San Rocco, aperto  e per progetti a salvaguardia delle persone residenti e dei territori specifici,
voglio pensare  ad un progetto di respiro lungo per giungere anche, perchè no, ad una idea nuova di Amministrazione Comunale alternativa all'attuale"
Al Centro per l'Autonomia di Udine e del Friuli
bassi enzo 30/9/2009

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/FRIULI/trackback.php?msg=7768713

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pietro-F. Petrucco il 07/10/09 alle 09:10 via WEB
sono uno che vorrebbe affrontare i problemi amministrativi e pianificatorii con distacco dalle battaglie di appartenenza ad un gruppo. Mi sento partecipe dei disagi di Udine Sud, conoscendo gli odori di v.Gonars, i fumi dell'Abs ec. Faccio solo presente che anche la zona Est (tra cui Laipacco) ha già dato abbondantemente il contributo alle discariche e che farne altre renderebbe insensato ogni monitoraggio di quelle esistenti (si tratta praticamente di una discarica continua). Peccato che le maggioranze Regionale e Provinciale sembrano volere la prossima discarica provinciale proprio a Udine ! Anche se due comitati (Povoletto e s.Gottardo, con Godia in mezzo) non hanno aderito al cordicom, penso che sarebbe il momento per tutti i comitati di coordinarsi per chiedere un seria scelta del prossimo sito di bacino con metodi partecipati e trasparenti tipo agenda 21 e VAS. Non è il caso che scelte localizzative di questo tipo diventano solo mezzi per sgambetti tra maggioranze ed opposizioni. v. parcodeltorre.blogspot.com
 
 
abc57
abc57 il 07/10/09 alle 19:28 via WEB
unità coordinamento e trasparenza . un amministratore, chiunque e ovunque eletto dovrebbe porsi sempre il problema di non alimentare dubbi nella gente , che paga le tasse e spesso viene consultata solo quando serve una x sulla scheda. grazie per aver commentato, sulla discariche a Udine nen c'è trasparenza da almeno 4/5 anni. spesso trattative ed accordi sotto banco. nessun riferimento particolare ma quella sensazione di "puzza". nel caso udine sud, perchè da due anni un amministratore ora assessore, sviluppa il progetto della discarica a udine possibilmente pubblica?? uno sporco business che tutti uniti possiamo smascherare e fermare. mandi be
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: abc57
Data di creazione: 28/10/2008
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cile54esmeralda.carinimoschettiere62Mai_na_gioia_ohmarcobelvisooscardellestelleioguadagnolinealogicoacer.250r.11.11.11marirosarioTerzo_Blog.Giusaldogiornobetaeta7mgf70
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: abc57
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 67
Prov: UD
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963