Creato da madagamada il 06/10/2009

spmib

analisi grafici azioni

 

 

GOLD_L VS GOLD_S 23_09_16

Post n°10145 pubblicato il 25 Settembre 2016 da madagamada
Foto di madagamada

GOLD_L  VS GOLD_S  23_09_16

SEMINARISTIA PAGAMENTO

X SEMINARIORGANIZZATI DA SBANCHE

X SBANCARELE TASCHE DI TANTI IDIOTI.

CHE NONVENDONO REPORT MA

PAGATI DABANCHE  X PUBBLICIZZARE STI PRODOTTI

TOSSICI.

STEFANOFANTON

19 settembre alle ore 21:41

Dopomesi di "inattività" a settembre e ottobre sono in diverse cittàItaliane come relatore, a volte unico, di eventi. L'appuntamento di venerdìprossimo è proprio uno di questi.

Venerdì23 settembre, a Milano, terrò un CORSO sull'analisi grafica, dalle basiall'analisi vera e propria. L'evento è gratuito. 

 

COME CASSOBOOK..

TUTTO GRATUITO ..SONO GLI SPONSOR , BANCHE

CHE PAGANO..I RELATORI,FORMATORI

OVVERO PUBBLICITA’ XPOLLI

STEFANO FANTON DACASSOBOOK

Nuovo numero dellarubrica "Occasioni&Trading". 17.000 Un muro (apparentemente)invalicabile. E 3 nuovi certificati da seguire-

Martedì 13/09/2016 Occasioni &Trading

17.000 Un muro (apparentemente) invalicabile. E 3nuovi certificati da seguire.

 

IL PUNTO SUL FTSE MIB

Area17.000 appare come un muro invalicabile. Certo, una breccia si è creata ma parepiù un’occasione per mettersi short, in piena operatività contrarian che peraccumulare posizioni long sulla forza. E infatti lo storno compare ancora.

Questo è un mercato da swing trading, dove si compera sugli eccessi al ribassoe si vendi sul test della resistenza. Prima o poi 17.000 verrà violato ma paretutto rimandato a dopo le scadenze tecniche di venerdì. C’è poco da dire, 16660nel momento in cui scrivo, livello toccato innumerevoli volte nel corso del2016 e privo di ogni dignità tecnica. D’altronde i mercati si muovono inmacrocongestioni per la maggior parte del tempo. Così è, se vi pare. E altrader non resta altro che adattare la propria operatività alla situazioneattesa, che è sempre, per definizione incerta.

Siate Zen nelle vostre analisi. 17.000 è il muro. Altro da sapere non c’è, oraoccorre concentrarsi sui dettagli. Sono sempre loro a fare la differenza perchéun supporto o una resistenza li vedono tutti ma i dettagli, oh i dettagli,quelli proprio no. Sono visibili a pochi. A chi sa ascoltare con gli occhi, achi sa vedere con le orecchie.
 

CALO DELLE QUOTAZIONI E SCADENZA

Eci siamo. Due condizioni interessanti si sono combinate, uno storno sul mercatoItaliano e l’avvicinarsi delle scadenze di fine anno di molti certificati. Coni rendimenti ormai compressi al punto da essere, spesso, negativi, è possibilecercare di strappare del rendimento a fronte di un piccolo rischio. In altritermini è il tempo dei Bonus Cap con scadenza a 3 mesi e con barriere bendistanti dai prezzi, magari un 25% Certo, tutto è possibile, anche un ulteriorecrollo del 25%, tuttavia con l’indice che è già sotto del 22% da inizio annol’eventualità appare remota e vale la pena fare qualche ricerca.

Ma c’è anche un'altra categoria di prodotti, della serie “no pain, no gain” datenere in considerazione, dei Top Bonus sotto il prezzo ma non troppo. E con,ovviamente, bonus di tutto rispetto.

Per Banca Popolare di Milano un bel TOP BONUS, codice ISIN DE00HV4A942conbarriera a 0,4388 (il titolo quota 0,3897) distante 12,92 punti percentuali(pochi trattandosi di un bancario) ma con un rendimento potenziale del 54%. Sepoi il titolo dovesse rimanere sotto la barriera diventerà un replicante, ma ilvalore tempo dell’opzione è ridotto all’osso e lo sarà sempre di più alraggiungimento della scadenza. Che è al 16 dicembre 2016. In caso di rimbalzodell’indice sarà una buona opportunità.

Di altra categoria (potenziale) di rischio il BONUS CAP su Eni con IsinDE00HV4BFH9, scadenza sempre il 16 dicembre 2016, barriera a 10,155, ben 24punti percentuali da 13,88, prezzo del titolo Eni nel momento in cui scrivo. Econ un rendimento potenziale del 4% (bonus a 109,5 e prezzo a105,5). Direi non male. In particolare se il mercato dovesse scendere ancora.

Se invece si desidera allungare la scadenza al 15-12-2017 c’è un prodottosimile, con barriera a 10,262 (24% dai prezzi attuali) e bonus a 123 (sicompera a 95,88). Un rendimento del 28% (potenziale). L’ISIN èDE000HV4AXT9.
Questi 3 prodotti, dalle caratteristiche marcatamente diverse tra loro, possonotrovare posto, opportunamente pesati, in un portafoglio dove il rischio non èeccessivo, eccezion fatta per il Top Bonus su Banca Popolare di Milano che peròha un rendimento potenziale enorme.

In altri termini per un trader l’occasione non si presenta da sola, varicercata, adattata al mutevole divenire dei mercati. Ora è il tempo dicomperare tempo.

Un ricetta, per questo numero, composta da 2 parti di basso rischio e 1 partedi medio rischio. Fosse possibile mettere in atto sempre la stessa strategiasarebbe troppo facile. E non lo è mai!
 

STOP LOSS e dintorni…

Hogià parlato degli stop loss nei numeri precedenti della rubrica, ripropongo leparole di Sperandeo:

«La ragione principale per cui la gente perde denaro nei mercati finanziariè che non riduce le perdite. Bizzarrie della natura umana: per quanto numerosisiano i libri che riportano questa regola, e gli esperti che offrono questoconsiglio, la gente continua a commettere lo stesso errore.» (Victor Sperandeo)

Costruire un portafoglio in certificati è relativamente semplice e il rischioviene gestito ben bilanciando sottostanti, scadenze e tipologie di strumento.Ma a volte non basta e viene spontanea la domanda “come e quando uscire dallaposizione”? Non è un argomento facile da trattare perché generalmente sipreferisce portare a scadenza l’intero portafoglio contando su un buonbilanciamento dello stesso.

Ma non è il solo modo per proteggere la posizione, nel limite del possibile Neparlerò nel prossimo numero.

 

 

QUESTI NUOVI PRODOTTICON BARRIERE,

PEGGIO DEL PEGGIO

E NON SI VERGOGNANO DICONSIGLIARLI.

CIARLATANI PREZZOLATI.

 

 
 
 

MIB IDIOZIE DA SITO EVANGELIST_ TIRALINEE

Post n°10144 pubblicato il 25 Settembre 2016 da madagamada
Foto di madagamada

MIB IDIOZIE DA SITO EVANGELIST_ TIRALINEE

DAL SITO DI EVANGELISTI

Ftse Mib: reazione contenuta

RICCARDO FRACASSO, PUBBLICATO: 24 SETTEMBRE 10:00
Il Ftse Mibha chiuso la seduta a 16.452 punti, registrando un -1,11%. Il bilanciosettimanale è pari ad un +1,61%.
Il Ftse Mib  ha chiuso la seduta a 16.452 punti,registrando un -1,11%. Il bilancio settimanale è pari ad un +1,61%.

Se da una parte è vero che la parallela inferiore haretto, dall'altro è altrettanto vero che, almeno per il momento, non abbiamoassistito ad una reazione contenuta.

Detta molto chiaramente, questa settimana aggiunge benpoco a quanto finora detto sul nostro indice.

Fino a che la parallela inferiore reggerà, resterannointatte le possibilità di un allungo con target la mediana della parallela(obiettivo che, anche in caso di rimbalzo, attualmente reputo difficilmenteraggiungibile).

D'altro canto, l'eventuale cedimento della parallelainferiore rappresenterebbe un segnale negativo con target inferiore ai minimiregistrati a fine Luglio (scenario probabile soprattutto nel caso di uncontestuale calo della borsa americana).

Ribadisco che l'investitore che ha seguito lastrategia di liquidare sugli allunghi può permettersi di osservare daspettatore agli sviluppi o addirittura di non seguire i mercati per qualchesettimana/mese.

NO COMMENT.. I CRETINI SI COMMENTANO DA SOLI.

GB


 

 
 
 

MIB-DAX_SP500 25-09_16

Post n°10143 pubblicato il 25 Settembre 2016 da madagamada
Foto di madagamada

MIB-DAX_SP500 25-09_16

Perché Piazza Affari ora farà meglio di Francoforte

GAETANO EVANGELISTA, PUBBLICATO: 15 SETTEMBRE 13:44

La perdita dell'uptrend di breve periodo,

AH SI??

 da partedell'indice MIB, non è evento così traumatico: ben due volte, ad agosto, PiazzaAffari ha chiuso sotto al long stop giornaliero, salvo recuperare in brevetempo. Il problema è un altro: il superamento della resistenza settimanale èstato troppo di misura per confortare, e la tendenza

di lungo e lunghissimo periodo è sempre improntataalla negatività.

AH SI??

E QUELLA DI MEDIA E O CORTA?

I Tori devono compiere uno sforzo superiore allanorma, per convincere tutti gli investitori.

Da subito: ammesso e concesso che l'inversione ditendenza di medio periodo sia genuina,

AH SI ? MA è SU O GIU’??

 come si puònotare l'indice MIB è ora alle prese con il supporto settimanale:

COME NO??

 a questo puntodunque ci si aspetterebbe una reazione pressoché immediata, e un rilancio dellesorti della borsa italiana.

ALLORA SUBITO SU??

 Francamente èipotesi ardua da difendere nell'immediato, in un contesto stagionale tutt'altroche propizio.

GIA’ BISOGNA CHE STAGIONALMENTE MATURINO I FICHI O GLIIDIOTI CHE PAGANO I TUOI REPORT..

In termini relativi, però, non possiamo fare a meno dirilevare e mostrare la sempre più vistosa divergenza che si è creata fra PiazzaAffari e Francoforte

AZZO, MA DOVE LA VEDI , CRETINO..

, rispetto all'andamento dei rispettivi ciclieconomici.

AZZO ANCORA CON STI CICLI CICLICI DA CORRIDDORICICLISTI

VEDRAI QUANDO ARRIVERA LA MULTA A DB  E LE CLASS ACTION VS WV.. CHE CICLO MESTRUALEX TUTTI

 Non che laGermania possa lontanamente invidiare le nostre condizioni macro, sia chiaro;

GIA’ ,

SARA’ X QUESTO CHE LA FRANCIA HA CHIESTO A UNAFABBRICA TEDESCA DI COSTRIURE I SUOI NUOVI FUCILI...

 ma il CitiEconomic Surprise Index oltre il Brennero è in caduta libera, ed è scivolatoora ai livelli più bassi da febbraio. Il nostro CESI resta sempre lì: negativo,ma ammiccante e sornione.

TRA I TANTI INDICATORI ECONOMICI QUALCUNO VA SU  E UN’ALTRO GIU’..

La differenza fra i due CESI conseguentemente sprintaverso l'alto, e fa emergere un forte ritardo da parte del rapporto MIB/DAX: ungap teoricamente insostenibile, vista la correlazione storica mostrata daqueste due misure. Per cui o le delusioni macro in Germania sono destinate avenire rapidamente meno, oppure - più probabilmente, si direbbe - il nostrolistino è destinato a far sensibilmente meglio di quello teutonico nelleprossime settimane. Relativamente parlando, s'intende.

COME NO?’, S’INTENDE..

 

Nota. Ilpresente commento è un estratto sintetico del Rapporto Giornaliero, pubblicatotutti i giorni entro le 8.20 da AGE Italia; pertanto eventuali riferimenti astudi tecnici vanno intesi riferiti ai grafici ivi riportati.

ESEMPIO TIPICO DI CIARLATANO VENDITORE DI REPORT X IDIOTI

 
 
 

SILVER_L VS SILVER_S 16-09_16

Post n°10142 pubblicato il 25 Settembre 2016 da madagamada
Foto di madagamada

SILVER_L  VS SILVER_S 16-09_16

Bullfin il 25/09/16 alle 00:16 viaWEB

Poi leggo questo...che daindicazioni rialziste...."Il Buy Sequential setup di DeMark di martedìsera favorisce una vivace reazione da parte di Piazza Affari, contenuta inextremis solo dallo short stop giornaliero. Oggettivamente il rimbalzo degli ultimigiorni è sorprendente, perché matura in una settimana, come quella successivaalle scadenze tecniche trimestrali di settembre, storicamente dall'intonazionetipicamente negativa. E sappiamo bene come un mercato che non scende quandodovrebbe, è solitamente mercato più forte di quanto comunemente ritenuto.Significativo, a tal riguardo, il sondaggio settimanale di AAII, che rivela unaproporzione insolitamente crescente di Orsi, adesso al 38.2% del totale. Questoevidentemente, a fronte di un Nasdaq che ancora una volta migliora i massimistorici, e di uno S&P500 ad un soffio dal picco assoluto. Questa negativitàpuò essere comprensibile sulla base del contesto esogeno - incertezzeelettorali, di politica monetaria e fattore geopolitico - ma non può essere giustificata:una proporzione di ribassisti così marcata nel passato è stata registrata inprossimità dei minimi, non praticamente sui massimi. Fra investitori e mercatoc'è un corto circuito. Non a caso, nelle ultime due sedute le società in rialzosul NYSE sono state più dell'80% del totale: un setup sperimentato davvero inun numero limitato di occasioni sul tabellone principale della borsa americana.È interessante, in ottica strategica, notare il comportamento del mercato inseguito a questo setup." E' Gaetano Evangelista...uno a mio avvisotosto.... Fosse così meglio che mi dia all'ippica...

naz43 il 25/09/16 alle 09:52 viaWEB

Caro Bull, i mercati salgono esaliranno per il principio dei "VASI COMUNICANTI" ... L'abbondanteliquidità non ha alternative: Prima travaserà nelle BORSE e poi nell'ECONOMIAREALE ... o viceversa ... amen

SALITONBECONil 25/09/16 alle 10:21 via WEB

SI SI E QUANDO ARRIVERA' LA MULTA X DB VEDRAI CHE SALITA IN DISCESA. DATSUNAMI .

PEGGIO DEI BROTHERS. NELL'ATTESA FATTI UN APERITIVO AL PETROLIO.

ER NAZ, POVERO LUI, DEI VASI COMUNICANTI HA CAPITO  NULLA, 

MENTRE ER BUL è VERO CHE

meglio che mi dia all'ippica

MA NELLE STALLE CI è SEMPRE STATO.

 

GB

 
 
 

BRENT DA INVESTING 23_09_16

Post n°10141 pubblicato il 24 Settembre 2016 da madagamada
Foto di madagamada

BRENT DA INVESTING 23_09_16

CONSIGLI X GLI ACQUISTI....
TRA MANPOLATORI CHE DIVENTANO MANIPOLATI
E IN QUESTO GIOCO MI DIVERTO PURE IO...
GB

 
 
 
Successivi »
 

POICHè IL BLOG TIENE IN MEMORIA ANCHE I POST ELIMINATI PUO' SUCCEDERE CHE CON TROVA - NON TROVIATE I POST - SONO QUELLI ELIMINATI.( BUCO DEL SW. DI LIBERO/ BLOG!)

 

X UNA RICERCA VELOCE DI UN ARGOMENTO

SCEGLI UNA PAROLA CHIAVE ,TIPO

NAZI -TRADER

COPIA E INCOLLALA

NELLA CASELLA IN BIANCO , A SX DI  TROVA,

SOTTO CERCA IN QUESTO BLOG.

POI CLICCA SU TROVA

 

 

LEGGE MERCATI COMUNICANTI

NAZI-TRADERERRORI 

LE TRAPPOLE DEI MERCATI

PAUSA

ES  ( .... X ESEMPI) 

QUIZ ANALISI TECNICA AL CONTRARIO

 

DELPHIC PHENOMENON

ETC

PSICODRAMMA NEL WEB

LA REALTA SUPERA LAFANTASIA

MORTE DI UN BLOG

MACD    

 

 

LE PIPPE

(degli analisti di banca sella, del blog dei psicodrammi

di tren online e di tutte le vanna marchi del web..)

QUELLO CHE NON SI VEDE

SCATOLA NERA

PER GUADAGNARE IN BORSA

 

A.T. BANCA SELLA vs

NUMERI di FIBONACCI

ESEMPIO DELLE COSE A CUI NON CREDO

 
 

DOWJONES-NYSE COMPOSITE

DAX-CAC40

FTSE 100- BSE SENSEX

SEE COMPOSITE

S&P500-NIKKEI 255

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

madagamadatopobimbo.66emilyfalcopopoff2002Regina_cretinaiodany1lgtesta1957lubopotobias_shuffleclasse_78il_pabloFanny_WilmotDivina_azioneRegina_scalza
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom