Creato da WiNkiS il 03/04/2009

- FaTaNaTuRa-WiNkiS

Natural...mente... nel mio blog racconto, raccolgo, guest-post e parlo di tutto un pò ciò ke fa parte della natura... dagli esseri animali, all'alimentazione, al benessere fisico e psichico, alla bio-energia.... insomma della Natura

 

^_______^

Post n°388 pubblicato il 14 Gennaio 2011 da procino995

con affetto e amicizia........lacky..........

 

 

 
 
 

Buon Natale vegan

Post n°387 pubblicato il 14 Dicembre 2010 da WiNkiS
 

 
 
 

MOBILITAZIONE CONTRO L'INDUSTRIA DELLA PELLICCIA

Post n°386 pubblicato il 04 Dicembre 2010 da WiNkiS
 

Per gli animali rinchiusi negli allevamenti le lacrime non servono a nulla, partecipate!!!

 
 
 

Dal 1° aprile 2011: ERBE MEDICINALI ILLEGALI in Europa

Post n°385 pubblicato il 12 Ottobre 2010 da WiNkiS
 
Foto di WiNkiS


LE ERBE MEDICINALI ILLEGALI IN EUROPA DAL 1° APRILE 2011!


Da:
http://gaia-health.com/articles301/000301-big-pharma-scores-big-win-medicinal-herbs-disappear-eu.shtml#here

Nella sintesi e traduzione che seguono, si evidenzia la gravissima decisione europea contro la libertà di cura e le medicine erboristiche tradizionali.

UN PESSIMO PESCE D'APRILE 2011: 1° di aprile 2011 tutte le erbe medicinali praticamente diventeranno illegali nell’Unione Europea.

L’industria farmaceutica e quella agroalimentare hanno quasi completato il loro assalto su tutti gli aspetti della salute: dai cibi che mangiamo al modo col quale decidiamo di "curarci" quando stiamo male.

Nessun dubbio: questo loro arraffare ci deruberà di quel poco di salute che ci era rimasto.

La European Directive on Traditional Herbal Medicinal Products (THMPD) è stata emanata il 31 marzo 2004 ed ha reso operative delle regole per l’uso dei prodotti erboristici che erano precedentemente commercializzati sul libero mercato.

Tale direttiva richiede che per tutte le preparazioni di erbe si debba passare attraverso le stesse procedure dei farmaci. Non importa se un’erba è stata liberamente utilizzata per millenni. I costi di queste - nuove - procedure sono ampiamente superiori a quelli affrontabili dalla maggior parte dei produttori - esclusa ovviamente le grandi industrie farmaceutica ed agroalimentare. Indicativamente si parla di costi  fra i 100.000 ed i 150.000 € per erba; se poi si tratta di un composto, ogni erba deve essere trattata separatamente.

Non avrà importanza se un’erba è stata usata con sicurezza ed efficacia per migliaia di anni: dovrà essere trattata come fosse un nuovo farmaco di laboratorio. Ovviamente, le erbe NON sono farmaci di laboratorio, ma preparati ottenuti da fonti biologiche che non sono necessariamente purificate - perchè la cosa potrebbe modificarne natura ed efficacia - così come avviene per gli alimenti.

Trattarle come prodotti di sintesi è distorcere la loro natura e la natura delle erbe medicinali. Ma questo ovviamente non fa alcuna differenza dentro le mura dell’Unione Europea controllata da BigPharma (la grande industria farmaceutica) un’Unione che ha inglobato il corporativismo nella sua costituzione.

Il dottor Robert Verkerk della Alliance for Natural Health, International (ANH), così descrive la questione relativa alla richiesta di procedure di tipo farmacologico per preparazioni di erbe :

"Ottenere una medicina erboristica classica da una cultura medica tradizionale che non sia europea, attraverso uno schema di registrazione EU, è come chiedere di mettere un cubo in un buco tondo.

Il regime che regola la questione ignora le tradizioni specifiche e non vi è stato adattato. Un tale adattamento però viene richiesto con urgenza se la direttiva non deve discriminare culture non europee e conseguentemente violare i diritti umani" http://www.anh-europe.org/news/anh-press-release-anh-set-to-challenge-eu-herb-law

Per capire meglio quel che potrebbe succedere, bisogna osservare che le leggi sul commercio sono state il fulcro delle manovre per mettere tutti gli aspetti del cibo e della medicina sotto il controllo delle Big Pharna e dell’agribusiness.

Se avete seguito quanto sta accadendo negli Stati Uniti in merito al latte fresco e alle affermazioni della FDA (Food and Drug Administration), per la quale degli alimenti diventano magicamente delle medicine nel momento in cui ne vengono semplicemente citati effetti sulla salute, avrete notato che nella questione è stata coinvolta la Federal Trade Commission (FTC= Commissione Federale sugli Scambi Commerciali).

Piuttosto che trattare il cibo e le medicine tradizionali come questioni di diritti umani, sono stati gestiti come questioni di commercio. Così, al centro della legislazione sugli alimenti e le erbe, anzichè i bisogni e i desideri dei popoli, sono finite le ambizioni e avidità della grande industria.

Lo scopo di tutto questo è di rendere il mondo ben sicuro per i liberi commerci delel mega industrie. I bisogni e la salute della gente non sono assolutamente un fattore del quale tener conto.

Come combattere contro questo attacco alla nostra salute e benessere.

L’affare non è concluso, perlomeno, non ancora.
Se ci tieni a poter usare erbe medicinali, o se ci tieni a poter prendere vitamine ed altri integratori, per favore, agisci.

La ANH (Alliance for Natural Health, ndt) è attiva nel combattere queste violazioni, attualmente è in causa per cercare di fermare la direttiva THMPD. Speriamo ci riescano, ma la storia recente mostra che nessuna manovra legale riesce a fermare questi rulli compressori. Tuttavia non possiamo permetterci di starcene seduti ad attendere i risultati dei loro sforzi, dobbiamo considerare questo loro scenario come parte di un tutto, nel quale ognuno di noi possa giocare un ruolo.

Tocca a noi - ad ognuno di noi - agire. Se vivi in Europa, per favore, manda una lettera, un messaggio al tuo rapresentante al Parlamento Europeo. Vai a questa pagina per cercare il tuo rappresentante europeo e contattarlo. Poi spedisci una lettera che affermi, senza ombra di dubbio, che tu sostieni in modo forte le azioni dell’ANH, azioni miranti a sospendere l’entrata in vigore del THMPD e che ti auguri si sollevino anche a favore del diritto delle persone a scegliere trattamenti erboristici.

ESEMPIO (come suggerito da ANH):

Oggetto: Direttiva sui prodotti erboristici di medicina tradizionale

Gentile ….
Sono un grande/una grande sostenitore/sostenitrice di sistemi di medicina di lunga tradizione, incluso quelli che si sono sviluppati in oltre migliaia di anni in Paesi non europei.

Ad ora nessun prodotto erboristico cinese o indiano (Ayurvedico) ha avuto una licenza secondo i parametri forniti dalla direttiva. Sono molto preoccupato/a sul fatto che le erbe di queste tradizioni che uso come complementi nutrizionali da ……..anni saranno proibiti, quando la fase di transizione della direttiva sarà scaduta il 31 marzo 2011.

Si richiedono con estrema urgenza emendamenti a questa direttiva, sì da risultare più applicabili a culture erboristiche non europee.

La esorto a fare pressione sul nostro governo e Ministero della Salute per dare inizio a questi emendamenti

Cordiali saluti.......firma

Pensa a cosa dirai ai tuoi figli e nipoti se ti chiederanno perchè non lo hai fatto. Come potrai dire loro che era più importante seguire i finti reality in televisione piuttosto che scrivere quella semplice lettera?
E’ solo con la protesta attiva che possiamo fermare questa congiura contro la nostra salute. Se ce ne stiamo seduti apatici, vinceranno loro. E' in gioco il nostro diritto di proteggere la nostra salute e quella dei nostri figli!. Fatti sentire, il momento della verità è ora!

Poi, una volta fatto, parla con tutti quelli che conosci. Dì loro che è il momento di agire, non c’è assolutamente tempo da perdere"o fai circolare questo articolo.
Tratto da www.mednat.org

 
 
 

CPPA: servizio di controllo pre e post affido x animali

Post n°384 pubblicato il 04 Ottobre 2010 da WiNkiS
 
Foto di WiNkiS

N

asce CPPA, un servizio che consente di trovare persone che possano effettuare controlli preaffido e postaffido per animali in cerca di adozione!

Come funziona?
Con una semplice e rapida iscrizione gratuita, si può cercare la persona disponibile a un controllo per provincia, grazie a un database che verrà ampliato giornalmente di volontari attivi.
Ogni persona avrà una scheda personale con punteggi e commenti in base al proprio operato, serietà e puntualità.

Come posso iscrivermi?
Basta semplicemente andare su http://www.cppa.it e selezionare la voce Registrati dal menu principale.
Una volta registrato riceverai una mail con gli accessi e una password che è consigliabile cambiare al primo accesso.

Come mai ci sono ancora delle sezioni non accessibili?
Il sito è ancora in fase di ultimazione, ma entro la fine di settembre le sezioni secondarie verranno terminate.

Ma come faccio a sapere se il servizio è affidabile?
Solamente tramite le iscrizioni, relative richieste di amicizia e votando chi fa i controlli pre e post affido potrete avere la certezza quasi assoluta di scegliere la persona più idonea ad un controllo!


CPPA - Controlli Preaffido e Postaffido Animali
http://www.cppa.it
info@cppa.it

Fonte: AmiciCani

 
 
 
Successivi »
 

ANAGRAFE CANINA

 

COSA FARE SE TROVI UN ANIMALE

  se trovi un animale: ecco cosa fare  
  * vademecum soccorso animali (word)  
  * come soccorrere gli animali.doc  
     
     
     
     
     
     
     
     

 

ABBANDONO = MORTE CERTA!!!

 

 

 

VOTA IL MIO BLOG!

 

ѕє νυσι αιυтαя¢ι є ∂αя¢ι + νιѕιвιℓιтà кℓιккα qυι gяαzιє!

  Il manuale dei diritti degli animali  
  clikka qui x aprire  
     
     
     
     
     
     
     
     
     

 

BUON GIORNO

 

 

FACEBOOK

 
 

LA PREGHIERA DEL CANE RANDAGIO

 

MY MUSIC

KE ORE SONO?

 

 

 

DA QUANTO 6 NEL MIO BLOG?

        


    
    
    FaTaNaTuRa-WiNkIs


        Min:
:Sec

 

AREA PERSONALE

 

KLIKKA L'IMMAGINE

 

LA VERGOGNA...

 

 

 

ULTIME NEWS

Notizie animaliste da AgireOra Network
 

яєGαℓιηι

da gattachicca 

da gattachicca

 

da Anna

da Anna

da Gattachicca

 

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

avvbiaIo.ErikaCharlotteCCCil.mio.viaggiodiletta.castellikissthenightNastri.di.SetaAysabelkilometro_zerostefano5966sergio62smpatrol4x4Irisblu55mattia.101mantovano69doc
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: WiNkiS
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 50
Prov: VR
 

I MIEI AMICI

 

 

 

 

 

STOP ANIMAL ABUSE

 

 

ANTI VIVISEZIONE

 

BLOG NO TROLL

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963